CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Movimento strano Mobilsat+

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 17/07/2011 alle: 00:14:45
scrivo per sapere se vi sono persone che hanno notato quanto in seguito riportato o se è un difetto della mia antenna: Nello specifico, durante la chiusura, quanto il braccio che sorregge la parabola sposta il suo peso dall’indietro all’avanti, lo stesso che prima aveva un movimento continuo e regolare, fa un piccolo balzo in avanti per poi riprendere a scendere regolarmente con continuità e regolarità. A volte a seguito di detto balzo di piccola entità, il peso del braccio stesso causa un effetto palleggio, cioè rimbalza in dietro e poi ancora avanti. Preciso che si parla di piccoli spostamenti che comunque ripercuotono un rumore di rimbalzo all’interno della cellula abitativa. Di fatto mi sono spiegato detta situazione incolpando il piccolo gioco di circa 1.5 cm che ha al parabola rispetto al suo basamento: ad antenna chiusa infatti, afferrando la parabola e sollevandola, la stessa si alza di circa 1.5 cm rispetto al tetto del camper e/o dalla sua base. Detto movimento è sicuramente causato dal gioco degli ingranaggi. Il precitato sobbalzo, lo si nota anche se in modo minore anche in fase di apertura e comunque sempre nello spostamento del peso del braccio della parabola quando dall’inclinazione verso il basso attraversa la sua verticalità per inclinarsi verso l’alto. Per quanto esposto, chiedo se è tutto normale, soprattutto quel gioco di 1,5 cm. Un saluto a tutti.

Modificato da piropiro il 17/07/2011 alle 00:15:05
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:37:33
tutto dipende da quanto tempo sta funzionando l antenna se ha qualche anno un po di gioco negli ingranaggi è quasi normale se é quasi nuova potrebbe essere un problema nel tempo che potrebe aumentare
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:51:48
L'antenna è stata montata ad ottobre 2010.

Modificato da piropiro il 18/07/2011 alle 08:30:51
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:34:54
Procurati una bomboletta di grasso spry per catene da moto ... ( chiedi quello specifico per catene con gommini paraolio ) ... e ad antenna aperta e leggermente ruotata , da sotto vai a dare una bella spruzzata sopra all'ingranaggio verticale che trovi sotto il guscio di protezione grigio scuro . Fai fare un paio di volte apri e chiudi in modo che il grasso lubrifichi le parti e ridai ancora un pochino . Vedrai che il difetto non lo farà più . Se non hai capito ... 0141275158 , chiamami che lo facciamo insieme ed in diretta telefonica . Il gioco è normale , un pelo di tolleranza tra gli organi in movimento che sono in Bronzo e in Alluminio , bisogna darlo per forza perchè ... specialmente l'Alluminio , con il caldo , ha dilatazione termica e se non lo si compensa con del gioco , quando questo si espande , il movimento si blocca ed entra la protezione per troppo sforzo meccanico . [;)][;)]

Modificato da Soundmachine il 18/07/2011 alle 11:39:07
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:49:13
Grazie Gianfranco, appena possibile farò come mi hai detto, inoltre mi ha risposto anche lo staff della Mobiltech che, come hai detto tu, ha riferito che quel gioco è normale viste le dilatazioni termiche tra caldo e freddo.

Modificato da piropiro il 18/07/2011 alle 22:57:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:50:16
[:)]
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:02:51
Solo un dubbio: Aprendo l'antenna e togliendo i 4 bulloncini che tengono il cover grigio scuro, riesco ad arrivare all'ingranaggio verticale? l'antenna o meglio ancora il braccio della parabola non impedisce di sollevare detta cover? (stavo guardando il manuale dell'istallatore gentilmente fornitomi dalla Mobiltech).

Modificato da piropiro il 18/07/2011 alle 23:03:24
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:06:22
Non riesci a togliere la cover se non smonti il braccio . Facendo il contorsionista , riesci a lubrificare l'ingranaggio senza smontare l'antenna e con l'aiuto del tubicino sulla bomboletta del grasso spry , riesci ad indirizzare il lubrificante sull'ingranaggio quasi alla perfezione .
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:15:45
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/07/2011  23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito... svitando le viti che tengono la cover, riesco a sollevarla quel tanto che da dietro l'antenna rieso a lubbrificare l'ingranaggio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:22:26
NO perchè ci sono i perni che fissano il braccio che regge la padella che ti impediscono anche il più piccolo degli spostamenti della cover . Devi togliere i due coni laterali , svitare i bulloni di fissaggio , sfilare i perni , togliere il braccio facendo attenzione al cavo di segnale , togli le 4 viti , togli la cover , lubrifichi il tutto . Poi tutto il contrario ... poi devi regolare lo zero della padella . Troppo lavoro se non ne sei capace . Questo lavoro lo fatto sabato e tra una cosa e l'altra ... io che lo faccio di mestiere e ho l'attrezzatura adatta , ho impiegato quasi 1 ora per fare tutto .

Modificato da Soundmachine il 18/07/2011 alle 23:24:30
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:27:09
Ciao, quest'inverno mi si è bloccata dal freddo, credi che devo sottoporla a stesso trattamento ? Graaaazie.
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:30:48
Sono di Terni, la procedura per smontare il braccio purtroppo la conosco già in quanto l'ho dovuto cambiare perchè uno di quelli fallati che si spellavano. Il fatto è che non avevo voglia di rismontare tutto in quanto ho patito per serrare i prigioniri per paura di non stringere o stringere troppo i bulloni a chiave esagonale (se non serravo forte la parabola si spostava a una qualsiasi forma di trazione, rovescio della medaglia, serrare con chiave e paletto può anche portare a stuccare il bullone). Era interessante quello che mi hai detto e cioè "Facendo il contorsionista , riesci a lubrificare l'ingranaggio senza smontare l'antenna e con l'aiuto del tubicino sulla bomboletta del grasso spry , riesci ad indirizzare il lubrificante sull'ingranaggio quasi alla perfezione" .
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:15:43
per lubrificare l'elevazione è sufficente una bomboletta di grasso spray con la cannuccia e farla passare tra la cover grigio scuro e la base, dalla parte verso il senso di marcia del veicolo. Operazione da 10 secondi e senza nessun bisogno di essere atleti[:D] Da meccanico ti consigli di non esagerare con il grasso per non imbrattare tutto e far appiccicare la polvere, operazione da fare al massimo una volta l'anno. Ciao[;)] Simone
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:53:37
Grazie, ora proverò a fare come mi hai detto tu. Fabio
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 23/07/2011 alle: 12:04:33
I gentilissimi tecnici della Mobiltech hanno disposta il ritiro per la verifica dell'antenna. Disponibilissimi come sempre, vi farò sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link