CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

multimedia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 28/11/2009 alle: 07:03:00
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come poter organizzare il reparto multimediale sul mio T5. Premessa: attualmente ho sostituito la radio originale con una 2din gps che avevo sulla macchina, ma il problema principale è che la plancia è rivolta verso il guidatore , quindi quando sono sul letto della dinette la tv non si vede in quanto sono troppo inclinato rispetto al monitor. quindi stavo pensando a prendere un piccolo tv dvd da fissare dietro (anche per intrattenere in futuro mio figlio che non è propriamente un gran viaggiatore) Poi mi è venuta l'idea del netbook, considerando che ora mi porto sempre dietro il portatile (anche se decisamente ingombrante) per scaricare le foto e consultare gli itinerarti e le mete da visitare, potrebbe essere una buona alternativa? ora si trovano già a 200 euro nella grande distribuzione... poco più del solo tv ma a questo punto... se lo fisso a scomparsa in plancia, sarà pratico anche per sostituire il navi integrandolo con un'antenna gps? o la base PC è cmq poco pratica per un utilizzo "volante" (avvio, carica prog, etc etc) ? Certo, interfacciando l'audio alla radio originale sicuramente farebbe tutto e di più, ma non sono convinto... non vorrei spendere soldi inutilmente... del ricevitore tv frega poco, uso il monitor quasi esclusivamente per guardare un film prima di dormire o in caso di maltempo... O mi piglio un navi portatile con lettore video e porta usb e morta lì? Boh? Che dite? Ciaoo Andrea
16
Motonauta
Motonauta
13/11/2009 14
Inserito il 29/11/2009 alle: 08:22:45
Ciao Andrea, io per esperienza sono un nemico dei cablaggi e di tutte quelle modifiche da albergo a 5 stelle che alla fine non servono a nulla ma solo ad aumentare rischi di corto circuiti o conflitti sulle centraline, quindi cerco sempre di trovare una soluzione la meno gravosa quando devo modificare qualcosa. Io ho come postazione multimedile un TV LCD di quelli che si aprono a libretto da 9 pollici con DVD/DVX per vedere film anche scaricati da pc, MP4 per le foto digitali, ingressi USB per le chiavette e ricevitore DIGITALE TERRESTRE incorporato con la sua antenna a filo con base a calamita e ti posso assicurare che è molto comodo e pratico perchè lo puoi appoggiare e spostare dove vuoi tu. Tra l'altro quello che ho io(e nemmeno lo sapevo, l'ho scoperto dopo) ha anche un joistick con un dischetto con 100 o 300 giochi che non sarebbe affatto male se hai bambini. Certo, non è un 15 pollici ma ti assicuro che un 9 pollici è più che sufficiente. Ha anche lo spinotto da 12 volt e funziona anche senza inverter. La marca è TREVI, io ce l'ho da un anno e mezzo ed è perfetto, ha anche la batteria incorporata ricaricabile. Mi porto anche un netbook da 11 pollici quelli piccolini per eventuali zone wi-fi[;)]

Modificato da Motonauta il 29/11/2009 alle 08:26:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link