quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/02/2010 11:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie marco della risposta, ho visto che eri attivo sul forum e immaginavo saresti stato il primo a rispondermi. Ho misurato la pila (con un'altro multimetro :D) e mi segna 8.80, mi pare piu che carica no? Ho anche provato una misura direttamente sui contatti, senza usare i cavetti per capirci, xche uno una volta dovetti risaldarlo, ma stesse misurazioni imprecise. E' marchiato FUKE DT-803B, ma è in commercio con molti nomi, è il classicon con il manopolone centrale... non fare ironia sulla marca per favore...
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 24/02/2010 12:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, FUKE
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 24/02/2010 13:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una specie di trimmer, con delle letterine intorno, è grande circa 1 cm in plastica e in un punto ha un dentino, che combacia con uno scasso sulla scocca del multimetro, sembra fatto per girare... ma di fatto il dentino lo blocca, che sia quello? se mi riesce l'incollaggio del oink è praticamente uguale a questo:
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 24/02/2010 12:25:50>Se la pila è da 9v nominali, allora è più che scarica! Elio
Ho misurato la pila (con un'altro multimetro :D) e mi segna 8.80, mi pare piu che carica no?>
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 24/02/2010 16:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi non è la pila, ho ritrovato un multimetro sempre cinese fermo da nn sò quanti anni, acceso e segna 2 volts in piu di quello, comprarci la pila 9v nuova solo per provare sapendo che non è quello il problema, faccio prima a cambiare multimetro... cosa che avrei fatto cmq se non avessi trovato l'altro nella pausa pranzo. quando torno faccio cambio pile, cosi vi potrò assicurare che nn dipende da quello. Nel frattempo, altre proposte? quella rotellina piccola a che serve?
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 24/02/2010 19:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io da piccolo ne avevo uno a lancette... giocandoci l'ho folgorato, ora sono cresciuto e sò usarlo in modo consapevole, ma non dovendo fare nulla di preciso un tester... ops... multimetro da 10/15 euro và piu che bene, ha un sacco d'anni ed è sempre stato preciso, se sballava 1/4 di volts per me non faceva differenza, ora gli è successo qualcosa, ero curioso e contento se si recuperava un pò, se no mi tengo l'altro cinese che era dimenticato in un cassetto, mica ci sono problemi.
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 24/02/2010 19:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai che se fai l'elettricista da vent'anni sai benissimo che servirebbero entrambi, quello digitale e quello analogico, ma per quello che deve fare il camperista è decisamente meglio il digitale! non me ne volere ma è così. miata63
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 24/02/2010 22:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>