quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/10/2011 01:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona domenica mario.... ma il mio di multivent e fissato dietro alla 3002 ! come mai tu dici di non metterlo vicino ?
questo è il trumavent che hai sul retro della tua 3002
mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/10/2011 16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chedo venia... [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/10/2011 17:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente, intuitivamente è vero, tuttavia esso funge da Booster, quindi, quando per perdite di carico, la ventilazione originale, non ha sufficiente pressione, per uscire (vedi perdite di carico, n° di reynolds tubazioni ecc), con una pompa Booster come quella del Multivent Truma, favorisce il deflusso ed aggiunge spinta al fluido caldo. Questo ventilatore, ha anche una certa prevalenza negativa (apira, crea depressione), a monte, per cui, "Aspira" una quota parte di aria calda andando anche a far preferire questa via di canalizzazione, togliendo ventilazione ad altre utenze, per cui, all'impiego, il bilanciamento delle strozzature (regolazione bocchette ventilazione) và rivisto in funzione del nuovo equilibrio fluido dinamico [;)] Detta così sembra importante, in realtà...stretta stretta, vuol dire che aspira aria calda e spinge aria calda, se l'aria calda è in grado di arrivare fino all'aspirazione del ventilatore aggiunto, il quale aspira e toglie aria ad altre bocchette quindi vanno regolate nuovamente le saracinesche[;)] [;)] Ciao Gianfranco