CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

My Viesa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 01:56:21
In risposta al messaggio di maomig del 10/03/2018 alle 22:37:58

Direi che avresti risparmiato un sacco di soldi. Un attrezzo che è efficace solo se stai sotto il getto d'aria, a parte la poca salubrità della cosa, non mi fa nessuna differenza dalla banalissima ventola. Almeno per uno come me che soffre il caldo da morire.
Mi spiace contraddirti, ma probabilmente stai anche parlando di una cosa che a mio parere non hai mai avuto e testato realmente. Il Viesa funziona meglio di una ventola, molto meglio ed è molto più salubre di un condizionatore. Io ho 2 bimbi piccoli ed ho proprio scelto il Viesa per un discorso di aria sana. Mia moglie che soffre molto di più il caldo rispetto a me (lei in casa tiene i condizionatori accesi in estate), sul camper si trova benissimo col Viesa 
Ti garantisco che i soldi spesi li ho spesi molto volentieri e ne sono ancora convinto...
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 08:53:11
In risposta al messaggio di maomig del 10/03/2018 alle 22:37:58

Direi che avresti risparmiato un sacco di soldi. Un attrezzo che è efficace solo se stai sotto il getto d'aria, a parte la poca salubrità della cosa, non mi fa nessuna differenza dalla banalissima ventola. Almeno per uno come me che soffre il caldo da morire.
La differenza è che col Viesa non si suda, ecco perchè ricevere il flusso d'aria contro non fa assolutamente male, al contrario di un semplice ventilatore, che ti fa asciugare il sudore addosso o peggio di un condizionatore che invia aria tra i 5 e i 10°C (infatti va deviata altrove).

Il ventilatore dove lo punteresti, scusami, se non direttamente verso la persona come, infatti... consigliano tutti i medici, quello è salubre?

Lo sai che il fresco che il ventilatore solo apparentemente ti produce, visto che non abbassa la temperatura neanche di un millesimo di grado, non è altro che la tua pelle che, grazie all'evaporazione del sudore, si rinfresca proprio per lo stesso procedimento fisico che nel Viesa, come in qualunque evaporativo, avviene non direttamente addosso ma nel filtro?

Prima del Viesa per anni ho avuto 4 ventilatori fissi (pensa che li ho ancora perchè... avvitati al mobilio), uno in mansarda, due al centro del corridoio all'altezza della dinette (uno verso la punta e uno verso la coda del mezzo) e uno in bagno, direi che ti posso fare un confronto abbastanza affidabile, ebbene, fidati, non c'è neanche da stare a parlarne, due mondi diversi.

Ho anche un Turbovent in bagno, anche in quel caso... meglio lasciar stare qualunque paragone.

Ah, da anni (almeno una decina) di Viesa ne vendono circa 5000 l'anno, compresi quelli da camion, e se provi a vedere quanti sono gli insoddisfatti o quanti ne trovi di usati, una idea più precisa puoi fartela da solo, se sia o meno la stessa cosa di un ventilatore.

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:47:44
In risposta al messaggio di korrado58 del 12/03/2018 alle 08:53:11

La differenza è che col Viesa non si suda, ecco perchè ricevere il flusso d'aria contro non fa assolutamente male, al contrario di un semplice ventilatore, che ti fa asciugare il sudore addosso o peggio di un condizionatore
che invia aria tra i 5 e i 10°C (infatti va deviata altrove). Il ventilatore dove lo punteresti, scusami, se non direttamente verso la persona come, infatti... consigliano tutti i medici, quello è salubre? Lo sai che il fresco che il ventilatore solo apparentemente ti produce, visto che non abbassa la temperatura neanche di un millesimo di grado, non è altro che la tua pelle che, grazie all'evaporazione del sudore, si rinfresca proprio per lo stesso procedimento fisico che nel Viesa, come in qualunque evaporativo, avviene non direttamente addosso ma nel filtro? Prima del Viesa per anni ho avuto 4 ventilatori fissi (pensa che li ho ancora perchè... avvitati al mobilio), uno in mansarda, due al centro del corridoio all'altezza della dinette (uno verso la punta e uno verso la coda del mezzo) e uno in bagno, direi che ti posso fare un confronto abbastanza affidabile, ebbene, fidati, non c'è neanche da stare a parlarne, due mondi diversi. Ho anche un Turbovent in bagno, anche in quel caso... meglio lasciar stare qualunque paragone. Ah, da anni (almeno una decina) di Viesa ne vendono circa 5000 l'anno, compresi quelli da camion, e se provi a vedere quanti sono gli insoddisfatti o quanti ne trovi di usati, una idea più precisa puoi fartela da solo, se sia o meno la stessa cosa di un ventilatore.  
...
In che senso con il Viesa non si suda ? Se non abbassa la temperatura ambiente o l'umidità come si fa a non sudare ?
Mi piacerebbe capirlo visto che io oltre i 25° se non ho l'aria condizionata vado fuori di testa. Non a caso odio il caldo e l'estate ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 14:09:22
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/03/2018 alle 12:47:44

In che senso con il Viesa non si suda ? Se non abbassa la temperatura ambiente o l'umidità come si fa a non sudare ? Mi piacerebbe capirlo visto che io oltre i 25° se non ho l'aria condizionata vado fuori di testa. Non a caso odio il caldo e l'estate ... 
Lo so che è difficile da capire e credere, era il dubbio che una decina di anni fa avevo io prima di fare il passo e decidere l'acquisto, e considera che allora eravamo ancora in pochi ed era difficile sia provare che avere notizie, anche perchè chi lo aveva (il Viesa) evitava di parlarne per non essere preso per... visionario manco avesse visto un UFO...

Anch'io soffro il caldo, a casa ho ben 5 split Mitsubishi, uno da 16000 BTU, tre da 9000 e uno da 7000, non so se rendo l'idea..., eppure, sebbene con una concezione completamente diversa, parlando di evaporativo, nel camper col Viesa ho poco da invidiare al benessere casalingo.

Come avrai letto, l'evaporativo non abbassa se non di pochissimi gradi (3/4) la temperatura ambiente generale, ma invia un getto di aria fresca di alcuni gradi in meno rispetto alla temperatura esterna, ti assicuro che nella stragrande maggioranza delle situazioni, quel flusso fresco è più che sufficiente a non far sudare se non in maniera fisiologica, anche in inverno sudiamo senza accorgercene.

Col ventilatore, ad esempio, crediamo di ricevere un getto d'aria fresco, ma non è così, l'aria inviata è tale e quale, come temperatura, a quella che il ventilatore aspira, la sensazione di fresco si ottiene per evaporazione direttamente sulla nostra pelle, che si inumidisce di sudore, a volte anche... abbondantemente, per questo i medici sconsigliano di puntarsi contro un ventilatore.

L'evaporativo ti fa sudare un decimo del ventilatore, in pratica non te ne accorgi neanche di sudare quel minimo fisiologico (come in inverno), un pò come se stessi sul bagnasciuga con la brezza che arriva dal mare, se ti sposti qualche decina di metri verso l'interno cominci a sudare, nonostante il venticello sia lo stesso.

Stessa cosa se ti sposti sotto una pineta con la solita arietta, basta che esci fuori di qualche decina di metri e cominci a sudare.

Stessa cosa se ti piazzi nei pressi di una cascata con la solita arietta, se ti sposti, nonostante la stessa arietta, sudi.

Come vedi sono tutti esempi dove ti trovi nelle immediate vicinanze di ambienti umidi (mare, pineta, cascata...) che concettualmente porterebbero a pensare di fuggire verso zone più asciutte, ma in tutti quei casi, invece di stare meglio, allontanandosi, si sta peggio, infatti al mare chiunque cerca di occupare il bagnasciuga, in pineta una area obraggiata e ventilata e così via.

Ecco, se hai provato quelle sensazioni potrai cominciare a comprendere come, pur senza ridurre l'umidità relativa e la temperatura generale, l'evaporativo non faccia sudare e faccia star bene, in pratica ricrea quelle condizioni, ovviamente è tassativo andare a cercare quel... venticello fresco, altrimenti la sensazione non sarà quella ottimale.

Spero di aver chiarito almeno in parte i tuoi dubbi, ricorda sempre i miei 5 split Mitsubishi casalinghi e che ho il Viesa Holiday I da 9 (nove) anni...

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 12/03/2018 alle 14:10:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Orfeo79
Orfeo79
02/05/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 15:30:17
In risposta al messaggio di superbrig679 del 06/03/2018 alle 16:39:14

Salve a tutti il mio mezzo è sprovvisto di aria condizionata essendo un ford transit anno 1996 accetto pareri e consigli sull acquisto del my viesa portatile da usare eventualmente anche in cabina durante il viaggio x non soffrire troppo la calura estiva. Grazie accetto consigli
Ciao superbrig, i viesa non servono a niente. 
In Italia soprattutto, vista l'elevata umidità, sono totalmente e completamente inutili. 
Hai presente l'omeopatia? O l'effetto placebo? Ecco, un migliaio di euro e più, buttati per un aggeggio totalmente inutile, dannoso per il mobilio e la tappezzeria del mezzo, che non fa nulla di più, di ciò che può fare un banalissimo ventilatore a batterie dei cinesi! 
La fabbrica continua truffaldinamente a nominare questi bidoni come 'condizionatori', ma sono solo degli stupidi ventilatore che spruzzano nel tuo veicolo 1,5 litri di acqua ogni ora. Ti accorgi della loro esistenza solo ti spari il getto d'aria addosso (quindi tale e quale al ventilatore da 5€ dei cinesi) e solo se l'umidità climatica del luogo dove ti trovi, è inferiore a 45%, perché al di sopra in pratica è persino peggio di un ventilatore. 
Non fatevi truffare. 
L'estate fa caldo punto, e il solo attrezzo che allevia la sofferenza (si, alla viesa usano dire che il loro bidone truffa da 1600€ è fatto per alleviare! Poi lo chiamano condizionatore!) è ancora una volta, il ventilatore. 
8
Orfeo79
Orfeo79
02/05/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 15:32:48
Il viesa è omeopatia, è effetto placebo. 
Non serve a nulla, non fa assolutamente niente, costa una tombola e non fa nulla di più di un ventilatore. (a parte inzuppare il veicolo). 
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 17:45:08
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 25/08/2018 alle 15:32:48

Il viesa è omeopatia, è effetto placebo.  Non serve a nulla, non fa assolutamente niente, costa una tombola e non fa nulla di più di un ventilatore. (a parte inzuppare il veicolo). 
Il mio cagnolino, che non conosce l'effetto placebo, ha passato un'estate fantastica, rimanendo comodo e beato ad aspettarci.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:03:30

Da “anziano” del forum consiglio a tutti gli amici di fare molta attenzione nello screditare in modo volgare e offensivo qualsiasi marchio, persone, ecc ecc, il reato di diffamazione a mezzo stampa è molto oneroso...
Ritengo che criticare sia legittimo, come elogiare, ma occhio ragazzi.....

poi per carità ognuno è libero di fare come gli pare e piace.

Mick KoKorde World President
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 19:52:52
Premetto che non posseggo il ciesa ma sul camper ho un evaporativo carrellato di provenienza a mandorla da 50 euro. Non si può paragonare un evaporativo ad un condizionatore dotato di evaporatore e condensatore, sono due cose completamente diverse. Ma parlare di placebo e' troppo, significa disconoscere la curva adiabatica dello scambio aria-acqua, un po come dire che la terra e' piatta....non me ne vogliano ma la termotecnica non è una opinione.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link