CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nav. Tom Tom Go live 1005

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:22:55
Dopo l'antenna satellitare Teleco, la retrocamera completa di sensori della Camos, adesso devo decidere sul navigatore... Ho visto questo modello, il TOM TOM GOLIVE 1005, qualcuno l'ha gia' provato? Esiste qualcosa di meglio al momento attuale sul mercato? Grazie. Lorenzo.

Modificato da lordana il 02/03/2011 alle 20:46:14
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:38:46
Personalmente sto valutando il TomTom GO 7000 Truck, in grado (almeno sembra..) di ottimizzare i percorsi tenendo conto delle dimensioni e peso del veicolo. Sono graditi commenti di coloro che avendolo già provato sul campo... [url] http://www.greendriver.it/Infomobility/TomTom_WORKsmart_-_Download_materiale_informativo_files/tomtom%20go%207000%20truck%20%28ITA%29.pdf Danilo

Modificato da omnibus il 20/02/2011 alle 14:51:59
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:54:17
Me l'ha regalato mia moglie la settimana scorsa. E' il mio terzo TT dopo il 700 e il 920 con cui mi sono sempre trovato bene. Non avendo mai avuto Garmin non posso fare paragoni di funzionamento. Rispetto alle versioni precedenti sono rimasto deluso dal fatto che il sistema è bloccato, cioè quando attacchi l'apparecchio al computer, quest'ultimo non te lo vede più come un hd, quindi se vuoi caricare qualcosa (poi, icone nuove, ecc), devi passare dal sw MyTomTom che attualmente non permette di fare queste operazioni. Hanno adottato in pratica il sistema dell'Apple con i-Tunes, tutto quello che carichi deve essere "approvato" dal loro sistema. Da una parte proteggono il loro copyright, soprattutto le mappe e i poi autovelox, ma dall'altra hanno perso un gran punto di forza rispetto al Garmin, cioè quello di poter caricare molto facilmente materiale e sw create dalle community. La grande comodità rispetto alle precedenti versioni, parlo del 920 che avevo, è la ricerca attraverso Google. Per esempio, conosco il nome del ristorante ma non l'indirizzo e non è caricato nei miei poi? Il sistema ti ricerca su Google i risultati per quel nome e t'imposta il percorso per raggiungerlo. Oltre alla possibilità, attraverso l'antenna opzionale TMC, di scaricare i messaggi gratuiti trasmessi da RAI e RTL sul traffico, il 1005 si collega direttamente a una centrale operativa per scaricare le info sul tuo percorso. Questa seconda opzione, Traffic HD, è gratuita per il primo anno ma diventa a pagamento dal secondo, quindi dovrai decidere se pagare e continuare a usare i servizi o se avvalerti solamente del TMC, o di nulla. La comodità è che ora il navigatore ha la possibilità di collegarsi al sistema TT senza dover interfacciarsi con un cellulare, con cui a volte c'erano delle incompatibilità o difficoltà di configurazione. Spero solamente che attivino presto la possibilità di caricare icone personalizzate (io ne ho costruita una ad hoc per il camper e scaricata una per la macchina) e poi, ne ho diversi dedicati ai cs ma ora non posso utilizzarli [:(!][:(!]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:09:17
io ho deciso di prendere il GARMIN 465T. Lo ha un mio conoscente e lo ha testato in giro per l'europa con il camper e ne è entusiasta. E'un modello nato per i camion e quindi si può impostare altezza, larghezza, peso del mezzo e quindi dovrebbe calcolare la rotta sulle effettive misure del camper, quindi evitando stradine con divieto di 2m di larghezza, divieti per 2,5t o sottopassaggi bassi. Anche se tali dati non sono ancora disponibili per tutta europa, comunque sono in continua espansione. Ho già altri 5 Garmin di vari tipi e sono molto contento.

http://www.garmin.it/automotive...

http://www8.garmin.com/manuals/...

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:46:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/02/2011  18:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, il Garmin lo avevo preso in considerazione proprio per il fatto di poter impostare le misure del mezzo. Esteticamente mi piace di piu' il GOLIVE 1005 che ha lo schermo piu' grande e se non mi ricordo male anche in questo modello si puo' scegliere la strada in base alle dimensioni del mezzo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:41:48
Io ho acquistato il Garmin 1490 T e devo dire che è eccellente. Oggi quando lo ho provato, dopo aver scaricato dal sito poigps il file: utility per camion, mi indicava: i divieti di sorpasso, le rampe di decelerazione, le strade strette x i camion , e tante altre cose. Vale la pena spendere 150 euri in più ? vedete voi [;)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/02/2011 alle: 11:00:49
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 20/02/2011  12:38:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Li ho appena contattati e mi hanno consigliato questo:

http://www.greendriver.it/TTB_P...

Adesso aspetto il preventivo e poi decido. Vi tengo aggiornati. Saluti, Lorenzo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/02/2011 alle: 12:02:23
Ecco i prezzi che mi hanno appena comunicato: TT PRO 7100 Truck 399 euro + IVA TT LINK 310 (opzione) 349 euro +IVA Canoni mensili di abbonamento per i diversi servizi: solo localizzazione 13,90 euro/mese + com. col conducente 19,90 euro/mese + servizi "LIVE" 25,90 euro/mese Mi sembra un botto, che faccio ?
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 02/03/2011 alle: 19:43:56
Nessuno ce l'ha o sa consigliarmi?[:)] Grazie, Lorenzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link