quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/07/2010 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato ad andare sui tantissimi siti con forum dei possessori di Nokia? Molto probabilmente troverai ( con una paziente ricerca ) le risposte ai tuoi problemi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/07/2010 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non ricordo male basta semplicemente che inserisci le coordinate con gradi minuti e secondi Robi
http://discussions.europe.nokia...
ma l'unica risposta pervenutami, simile a quella di Robi, non mi ha ancora risolto il problema (o non ne sono stato capace).quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 19/07/2010 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessa, interessa e comse se interessa. Però non ci riesco mi spieghi meglio dove devo inserirle le coordinate. ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/07/2010 07:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, per la navigazione devi necessariamente rispettare 2 situazioni: - Cellulare recente (Solo gli ultimi modelli sono abilitati alla navigazione punto/punto "gratuita"). - Scaricare l'ultima versione del Nokia maps sull'Ovi store. Saluti Maurizio[;)]
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 20/07/2010 10:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il mio cellulare è un 5230 nokia , credo sia sufficentemente recente (6 mesi circa)pensi che con questo modello sia possibile la navigazione? Grazie Paolo
http://maps.ovi.com/
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/07/2010 13:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, Ok Nokia 5230 (ovvero symbian s60 5th edition (touchscreen) puoi scaricare ovi maps (abilitato alla guida) gratuitamente da Ovi store (solo costo di connessione dipendente dall'operatore). Il 5230 dovrebbe evere l'antenna gps integrata (perlomeno il 5800 la possiede) e si appoggia anche alla rete telefonica per velocizzare "l'avvio a freddo" che ha un costo legato all'operatore. (Vodafone ti costa 1.50 al dì!!) Se vuoi navigare assolutamente senza costi devi disabilitare nel tuo telefono alla voce "metodo ricerca posizioni" tutte le opzioni tranne "integrated GPS" (ovvero antenna integrata); dopodichè nelle opzioni del nuovo ovi maps appena scaricato devi entrare nella voce internet/connessioni e selezionare "Non in linea". In questa maniera navigherai assolutamente senza costi, unico neo all'avvio il telefono si baserà solo su rete gps, che data l'economicità dell'antenna integrata può impiegare diversi minuti per agganciare la posizione attuale; è comunque legata solo all'avvio dopodichè la navigazione è ottima e fluida. Se viceversa hai un contratto telefonico con qualche opzione dati, lasciando attive tutte le opzioni di navigazione e la connessione internet, avrai la possibiltà di agganciare i satelliti iniziali in un batter d'occhio, gli avvisi in tempo reale sul traffico e sul meteo al solo costo della connessione dati. Maurizio[;)]