CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigare verso coordinate GPS con Nokia 5800

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 27/07/2010 alle: 11:26:38
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 26/07/2010  23:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di terrorismo ma di "trappole" possiamo parlarne. Ho un amico camionista/camperista che ha tutto quanto (Nokia). Molto bravo in meccanica e a far manovra col TIR, ma probabilmente l'uso dei forum gli è "ostico" e quindi ci era cascato eccome... Secondo me la percentuale di utenti che evitano di pagare senza saperlo è molto ma veramente molto lontana dal 100%. ...parere personale, ovviamente. Il mio non è terrorismo gratuito, magari te cerca di non farla troppo facile ed ovvia, pensa un po' a tutti, compreso il pensionato che va in vacanza col "nuovo navigatore gratis sul cellulare" e che il PC non lo sa usare e i forum crede che siano i bucum fatti col trapanon. Cordialmente, Marco.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 27/07/2010 alle: 11:26:53
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 22/07/2010  11:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che è simile esteticamente e ha il WI_FI che il 5230 non ha ma non è vero che è necessario il collegamento a internet per usare il gps col 5230! A meno che non stiamo parlando di 2 cose diverse (ho i miei limiti per queste cose) io e mio marito lo usiamo tranquillamente senza pagare alcun collegamento a internet. Bea
15
lindalinz
lindalinz
28/07/2010 1
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:13:10
ciao ho bisogno di un aiuto!! 2 giorni fa mi hanno regalato un nokia 5800 XM,devo andare in ferie all'estero e lo vorrei usare come navigatore!! ho installato tutto quello che dovevo e le mappe che mi servono,ma quando inserisco un indirizzo in italia mi da subito l'itinerario, quando inserisco un indirizzo estero mi dice itinerario non trovato!! connessione non riuscita! cosa devo fare? ho già disattivato anche A GPS
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:54:18
quote:Risposta al messaggio di lindalinz inserito in data 28/07/2010  10:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cavoli mi spiace ma non saprei proprio. ho provato ad impostare parigi e barcellona ed entrambi sono andati a buon fine.. hai le mappe scaricate dello stato che stai cercando ? Attaccati al software ovi sul pc e controlla aggiornamenti e mappe installate ..sul tuo 5800 . Nell'utility ti da' tutto l'elenco di quelle scaricabili e di quelle presenti sul tuo cell con voci installate . Facci sapere...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:48:50
E' vero che il collegamento ad internet con il 5800 tramite A GPS ha un costo, ma è anche vero che i gestori di telefonia offrono tariffe flat molto convenienti. Io ne utilizzo una del "gestore storico" senza fare nomi, che con 2 euro a settimana mi da 200Mb di traffico internet. Hai voglia a navigare con il telefonino: email, facebook, news, navigazione con A GPS velocissima, nonche tante utili applicazioni on line, utilizzabili solo tramite connessione internet. E poi diciamolo: usare uno smartphone senza sfruttare le possibilità della rete internet è come usare una Ferrari solo in citta.[;)] Paolo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:01:31
senza andare troppo lontano la 3 sotto i 40k di scambio dati non li considera nemmeno... nessun costo con 3 se usi a-gps.. peccato che io abbia TIM ...[:D][:D]
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:48:01
linda dove devi andare di preciso? Dovresti scaricare le mappe dei paesi di: partenza, arrivo e di tutti quelli che dovresti attraversare in modo da poter pianificare l'intero itinerario [;)]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 07/08/2010 alle: 18:33:31
up
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 23:06:46
Allora! Per chi usa Ovi Maps e ha necessità di inserire Poi come ad esempio Aree Attrezzate o etc suggerisco due siti

http://trotto1308.netsons.org/w...

http://www.poieditor.com/poi_co...

Io ancora non li ho testati in quanto al momento non ho la possibilità di inserirli in E, domani provo e poi faccio sapere. Ciao Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 17:27:11
Fatto, provato, funziona e non lo fate, li mette tra i preferiti e non c'è possibilità di dargli una icona o gestirli. In pratica per toglierli ho cancellato brutalmente e ripassato con Ovi Map per riparare le ferite. Suggerisco Sygic, anche se il buon Tom Tom rimane imbattibile, almeno per me nonostante tante opinioni positive per il SW Ceco, peccato che le mappe per i telefoni sono troppo obsolete. Ciao Taccio
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:24:53
Buon giorno a tutti . Allora ero abituato a non spendere più di 50 euro all'anno di cellulare ,non lo uso molto, non sono amante dello stesso Ma per restare giovane mi sono buttato in qualcosa di meglio ,visto che il vecchio ormai è vecchio Bellissima l'offerta di NOKIA - VODAFON NOKIA 5230 NAVI Navigazione sul tuo NOKIA GRATIS PER SEMPRE in tutto il mondo Era il 26 luglio quando ho acquistato il NOKIA ,la cosa più bella "VISTO CHE è GRATIS è PROVARE IL NAVIGATORE OVI " 5 minuti quì 5 minuti là 5 minuti oggi 5 minuti domani SENZA ARRIVARE A CAPIRCI UNA MAZ... PERCHè IN 5 MINUTI con il tom tom è una favola Ho avuto anche la brillante idea di attivare il servizio SIM BIS di VODAFON "premetto che tutte le operazioni sono state fatte dal centro VODAFON " Quanto costa il servizio ? chiedo poco 10 euro e allora vai [;)] Per chi non lo sapesse SIM BIS "usi lo stesso numero su due sim uguali su due telefoni il vecchio lo lasci in officina e il nuovo lo tieni sempre con tè Una favola prima intercetta la chiamata quello in officina ,se dopo 5 squilli non rispondi passa su quello nuovo "altre configurazioni si possono attivare in qualsiasi momento velocemente ma questo non importa " 1) problema se non sei veloce a rispondere dopo 4 squilli pensano che tu non ci sei e mettono giù ,però andiamo avanti [;)] 2)nel frattempo sono passati 4 giorni, ciao come stai ,guarda come funziona il navi del Nokia e giù altri 5 minuti siamo arrivati a venerdì senza telefonare a nessuno e ricevere telefonate usando il cellulare vecchio in officina e spento quello nuovo a casa "LO RIPETO NON SONO AMANTE DEL CELLULARE " la prima volta che uso il nuovo mi mandano un messaggio "FRA 15 GIORNI VERRANNO ADDEBITATI 2 EURO PER IL SERVIZIO SIM BIS AL MESE COME CANONE " Ma questo non l'avevano micca detto [;)] Sono pochi tralasciamo si possono pagare Però a pensarci bene la BIS neanche l'ho usata !![;)]VA Bé ,andiamo avanti Sono passati alcuni giorni senza usarlo "in tutto 1 ora di prove ",che al prossimo collegamento a OVI il cellulare è SCARICO Non faccio a tempo a cominciare a rinavigare su OVI a cellulare carico che mi arriva un secondo messaggio Inpossibilità alla navigazione per credito insufficente [:(!][:(!] E quì mi girano le pa..e sicuro di avere una 50 ina di euro mi viene il sospetto ,ve la faccio breve VODAFON dice "bisogna vedere che contratto ha fatto NOkIA con Ovi Ovi dice GRATIS per SEMPRE NOKIA sono già in ferie VODAFON continua a prosciugarmi Non so cosa è successo ,una cosa è sicura La SIM bis l'ho fatta disattivare Sono andato sul sito nokia ,nel dubbio di uno sbaglio mi sono registrato su Ovi - nokia - Vodafon ,ho aggiornato OVI, per vedere effettivamente cosa potrebbe essere successo ,mi sono controllato i miei addebiti e quì la sorpresa [:D][:D][:D] Fin dalla prima navigazione stavo affondando - 5 EURO 2° navig. altri -5 euro e via di seguito . 9 tentativi di navigazione dico tentativi con un prelievo di 45 EURO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pensate loro non se ne sono neanche accorti ,potevano avvisarmi ?[:D] che stavo sbagliando qualcosa !! Ora sono chiusi per ferie ,ho riattivato il vecchio cellulare ma in settembre qualcuno dovrà darmi risposte serie ,in più userò il tom tom comme navigazione "questo si che è gratis " A mio avviso chi lo usa spesso non se ne accorge del prelievo Se poi il 5230 non sarà veramente gratis vedremo cosa fare Scusate se vi ho raccontato la mia avventura [:)],almeno due risate possiamo farle ciao a tutti e buone ferie
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:05:33
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 10/08/2010  11:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIao Tiziano.. Scusa ma con questo sunto stai dando una colpa al cellura che in definitiva non c'entra niente.. per la dual sim si sa benissimo che sono servizi corrisposti da canoni altrimenti scusa .. ma gli operatori dove e quando guadagnano.. ? sulle 10 euro di attivazione del servizio e basta? no.. scusa ma e' molto risaputo.. per quanto riguarda il navigatori.. idem con patate.. se utilizzi erroneamente il navigatori attivando o usando servizi a pagamento e' ovvio che senza piano tariffario per la navigazione wap o gprs paghi uno sproposito . La navigazione e' assolutamente gratuita se utilizzi un gps integrato o bluetooth . paghi invece se usi l'a-gps ( tra l'altro pochissimicentesimi ) o se richiedi info traffico o altri servizi annessi. se non avevi dimestichezza con gli smartphone era meglio che preventivsamente ti fossi informato ... TU e non aspettari che vodafone ti chiamasse per sapere se eri capace ad usarlo..o aspettarti come ilari e totti che ti seguisse un tizio ancvhe al cesso per l'assistenza . Non fuinziona cosi.. Se ti piace innovarti ..allora studialo chiedi , informati e vedrai che ne sarai soddisfatto ..altrimenti riprendi il vecchio cellulare che fa' solo chiamate e sms e prendi il tom tom che fa' solo da navigatore.. Ciao Max
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 05/09/2010 alle: 09:58:25
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 20/07/2010  01:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AZZ... comodissimo. [:)] Io ho impostato le coordinate come GGG.GGGGG° GGG.GGGGG° che poi è il modo con cui google maps (in internet) e Autoroute 2010 (off line) danno la posizione dei punti trovati. Scaricate l'ultima versione di Ovi Maps, la 3.04 Attenzione perchè ce ne sono due... la prima che ho scaricato appena uscita (il giorno stesso) trova i satelliti in tempi indecenti, quella attuale invece (che continua a chiamarsi 3.04) è rapidissima nella ricerca della posizone. Marco.

Modificato da Emme48 il 05/09/2010 alle 10:04:00
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 10:18:41
Ho risolto il problema ,l'ho portato alla Nokia il 10 agosto e è ancora da loro [:D][:D][:D][:D][:D] Sono stato in ferie e ho lasciato a casa anche il vecchio [:D][:D] Nessuno mi ha rotto le b..e[:D][:D] ciaooooo ragazzi [;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 10:36:16
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 03/09/2010  18:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max A proposito di dimestichezza ,allora è vero che la colpa è dei venditori ,tutti apprendisti, tutti che non sanno niente ,tutti che se ne fregano. La Nokia dice "non l'hai comprato quà te lo avremmo detto " La nokia dice "la tua sim è vecchia ,vai da Vodafon che te la sostituiscono GRATIS" Vado alla VODAFON,non è gratis 8 EURO Morale l'apprendista della Nokia non sa un ca..o La Vodafon dice "non l'hai comprato quà te lo avremmo detto " Ipercopp dice " che la colpa è della vodafon " Morale IPERCOP GRANDEMILIA apprendisti che non sanno un c..o Nokia --------------apprendisti che non sanno un c..o Vodafon ------------apprendisti che non sanno un c..o Alla fine la colpa è MIA[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti di nuovo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link