quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012 10:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la info; riguardo al manuale, abbiamo già fatto delle ricerche ,ma non è ancora in "rete": pensiamo che dipenda dal fatto che è un modello piuttosto recente.Comunque pensiamo -almeno da come primo acchito- che la programmazione sia abbastanza semplice, ,anche se il manuale potrà aiutarci per risolvere e/o semplificare le eventuali difficoltà. Siamo certi che è soddisfacente per le nostre esigenze. Grazie ancora[;)] P.S : il manuale l'abbiamo trovato : è nel navigatore stesso [:)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 10/08/2012 10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego. Bravi, avete datoun'informazione utile su dove si trova il manuale anche agli altri possessori di questo dispositivo di navigazione.+Buoni chilometri e, mi raccomando, non date troppa figucia al nav, usate la vostra testa. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012 12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..Nel navigatore bisogna immettere anche il peso del veicolo per asse .(il nostro camper pesa 3,5t) sul libretto di circolazionenella voce "asse" c'è scritto "se del caso"[?] Puoi illuminarci a riguardo? grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 10/08/2012 13:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho messo 1 tonnellata per asse. Come detto, ho tenuto il peso sotto i 35 quintali per non vedermi allungare i tragitti perchè il nav ritiene che sci sono divieti per i mezzi sopra i 35 quintali. Lui considera 35 già compreso nel divieto, quindi metto 34 quintali. Sugli assi ho messo 1, che sta per una tonnellata, perchè a volte c'è il segnale che indica l'asse e il peso che non deve superare le 1,5 tonnellate. I parametri più importanti sono l'altezza e la larghezza secondo me. Io ho un camper di 7,31 metri e alto 3, 20 metri. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012 13:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie nuovamente per i consigli, particolarmente quello riguardante all'asse. Faremo delle prove per i pesi che abbiamo inserito nel dispositivo: questo navigatore ,essendo specifico per i camper , dovrebbe "riconoscerli" senza confonderli con i camion.Vedremo un po'. Sei stato molto disponibile . Buonanotte[:)] Tiziana & Enrico. Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 10/08/2012 22:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono curioso di conoscere le vostre impressioni su questo nuovo navigatore. Unica cosa, forse in Italia potreste trovare poca differenza con il calcolo dei percorsi che avrebbe fatto un altro navigatore in quanto le mappe italiane sono poco georeferenziate per le misure dei mezzi che vi transitano. Io all'estero ho avuto buone impressioni del Truck montato su un Go930T. E' il vostro primo navigatore? Se ne avete un altro, vi suggerisco per fare le prove all'inizio di installarli tutti e due e farli lavorare vicini, in modo da rendervi conto delle differenze di calcolo dei percorsi. Poi se li usate sulle strade che già conoscete, ancora meglio potrete rendervi conto di come funziona il nuovo navigatore. Per me, almeno per ora, il suo unico difetto è la poca maneggiabilità (aggiornamenti fatti in casa) ! tra un anno dovrete pagare tutto, a meno che la scienza non si evolva in materia [:D][:D][:D][:D][:D] Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/08/2012 08:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Grinza. Io mi trovo bene mettendo il peso a 34quintali invece di 35 e mettendo il peso per asse a 10 quintali invece di 15. Ho poi settato la velocità a 85 km/h in quanto per me più realistica nel calcolare il tempo di un tragitto, e poi ho il vantaggio psicologico che viaggiando a 90 km/h di GPS guadagno 5 km l'ora che mi fanno diminuire il tempo, quindi mi sento più riposato mentre guiro. E' una questione psicologica che per me funziona. Spesso io metto auto come mezzo e sto attento ai POI inerenti il limite peso-massa-sagoma, in modo da non perdermi troppi centri di paesini belli da vedere, soprattutto all'estero, dove conosco meno. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 11/08/2012 14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad oggi non ci pronunciamo per la funzionalita' di questo navigatore .Ma credo che chi come noi ha deciso di acquistarlo , sa di non aver preso un " aggeggio inutile".Ho letto alcune critiche ,ma da persone che non ce l'hanno [^][:0] .Detto cio', riteniamo validi quei consigli sinora dati in questo 3d. saluti.
quote:Ad oggi non ci pronunciamo per la funzionalita' di questo navigatore .Ma credo che chi come noi ha deciso di acquistarlo , sa di non aver preso un "aggeggio inutile" .Ho letto alcune critiche ,ma da persone che non ce l'hanno.Detto cio', riteniamo validi quei consigli sinora dati in questo 3d.>> Concordo Last. Personalmente non mi permetterei mai di esprimere opinioni di qualsiasi genere senza prima conoscere e/o senza aver sperimentato direttamente. Cordialmente, Danilo
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 11/08/2012 17:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente ti quotiamo, visto che anche noi non abbiamo l'abitudine di giudicare ( in generale) se non conosciamo e / o abbiamo avuto esperienze dirette. Un salutone [;)] Tiziana & Enrico
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 11/08/2012 14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà se ti diceva di fare quella salitona.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/08/2012 19:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli di quella al 30%...probabilmente si sarebbe sbracciato ( o sbraciolato) nel tentativo inutile di fermarmi. Ma fatemi il piacere, adesso devo stare a sentire un aggeggio chemi dice anche se la strada è adatta per me, a prescindere che ognuno guida con la sua propria abilità, e già potremmo fare una bella selezione, ma mi sembra di aver letto, e chi l'ha scritto è un fortunato che lo possiede, che a volte ha la tendenza a farti passare sotto i ponti troppo bassi, oppure decide di farti fare un giro lungo, magari autostrada, invece della stretta e tortuosa strada panoramica, che ti porta nello stesso punto e impiegando lo stesso tempo dell'altra ma siccome all'inizio c'è un cartello che vieta il transito ai camion ( si, nella maggior parte dei casi si tratta di quello) che come noto per noi non vale, allora il genio in questione manco ti ci porta, fermo restando che la volta dopo, siccome hai guardato la cartina e ti sei accorto della "sola" che ti ha rifilato,decidi di dirgli che sei grande come una smart, e allora che l'hai comprato a fare? Attenzione, anch'io utilizzo sempre un tom, tornando dalla Slovenia è riuscito a farmi passare da una malga ed era l'una di notte( non scherzo), mia moglie ancora oggi non ci dorme,eppure ,nonostante tutto, sono sempre io ad avere le redini del gioco, lui si limita a dirmi dove dovrei andare, IO decido se farlo, dopo aver valutato la situazione, non che a prescindere quella strada non si fa. Come sempre mio umile parere, lungi da me l'idea di insegnare, e soprattutto quoto in pieno che dice che le cose prima di giudicarle bisogna provarle, ma qui non si parla di climatizzatori, generatori,soggettive o altro, un puro e semplice navigatore con una funzione di inserimento dati extra, quindi con la stessa logica di tutti gli altri tom in circolazione e di conseguenza con delle risposte prevedibili. Poi se uno preferisce avere una mano che lo guida in modo da mettere il cervello a riposo ben venga, ma attenti ai ponti bassi.
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 11/08/2012 21:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande, vedo che finalmente si ragiona, c'è qialcun'altro che ha il navigatore che fa gli scherzi[:D][:D] come a volte fa il mio tommy. Per last, nessuna polemica, travisazione, presunzione ecc. ecc. solo una sana divergenza di vedute su un aggeggio " indispensabile" ( ti ho detto che lo uso anch'io e meno male che c'è) ma che secondo me potrebbe diventare troppo invasivo. Io non amo che mi si dica in assoluto cosa fare, accetto tutti i consigli e le dritta ma poi decido io. Da qui nasce la mia idea che una funzione come quella del T.T C & C sia quantomeno pretenziosa. Non conosco l'altro navi che possiedi, io prima dell'attuale avevo un fisso di inizio millenio e tutto sommato andava benone, solo che le mappe non erano più funzionali e gli aggiornamenti da follia, e quindi non posso esprimere altro. Tienici aggiornati sul comportamento del giocattolo così possiamo avere termini di paragone. Cordialità.
quote:Grande, vedo che finalmente si ragiona...>>