CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore camper & caravan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 12/08/2012 alle: 13:08:14
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 12/08/2012  10:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per last, nessuna polemica, travisazione, presunzione ecc. ecc. solo una sana divergenza di vedute su un aggeggio " indispensabile" ( ti ho detto che lo uso anch'io e meno male che c'è) ma che secondo me potrebbe diventare troppo invasivo. Io non amo che mi si dica in assoluto cosa fare, accetto tutti i consigli e le dritta ma poi decido io. Da qui nasce la mia idea che una funzione come quella del T.T C & C sia quantomeno pretenziosa". Scusa ma come si fa a non risponderti? Tanto per incominciare, abbiamo postato una domanda tecnica e nulla di piu'. Non abbiamo espresso pensieri in cui riteniamo che il nostro cervello è in balìa del navigatore con tutto cio' che ne puo' conseguire. Tutti i camperisti hanno aggeggi vari ma personalmente, non definirei -proprio per rispetto altrui- che uno aggeggio a noi non piacevole puo' essere inutile,soprattutto se non ho esperienza diretta con tale aggeggio! Qui ognuno puo' esprimere cio' che vuole è un sacrosanto diritto ,ma bisognerebbe avere quel tatto tale che va pari passo con rispetto. Questo è davvero un "aggeggio" fondamentale: costa niente e di certo non crea malumori,anzi. Buoni kilometri.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 12/08/2012 alle: 17:22:03
Calmini raga. Io ho cambiato una infinità di navigatori per il gusto di provare. Posto che secondo me non esiste il navigatore perfetto, ritengo che le mappe più aggiornate e precise oggi le abbia la Garmin, che usa le Navtec, Tomtom usa le TeleAtlas. Io ho un TT Go 930 T, che uso sia in modalità Truck (installato come navcore) che in modalità auto. Ho notato che, soprattutto in Italia, le misure del mezzo sono poco utili al momento perchè le mappe non sono molto georeferenziate con le misure delle strade. Io ho messo un peso nferiore a 3,5 tonnellate solo perchè ho scoperto come ragiona in navcore Truck, testandolo al fianco di un altro navigatore. Per questo a cho mi chiede consigli sui settaggi del nuovo caravan e camper, do lemie esperienze per farli lavorare al meglio. Quando lo uso come auto, pur avendo il camper, ho notato per esempio che impostando la velocità massima a 85 km)h, le scelte delle strade si avvicinano a quelle che il navigatore fa quando calcola con le misure del mezzo. Ultima esperienza: in Polonia, a metà luglio scorso, stavo percorrendo una strada in mezzo ad un bosco, con il nav in modalità Truck, e ad un tratto, dietro una curva termina la strada e trovo un fiume,con una chiatta che faceva la spola tra le due sponde. Il nav continuava a segnare strada ! C'era invece la chiatta !! Ilmarinaio mi ha guardato e si è messo a ridere. Io senza parlare ho girato il camper e ho fatto la strada a ritroso prendendo un'altro percorso. Secondo me unica cosa veramete utile nei navigatori sono i POI aggiornati ! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63238
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:40:51
Antefatto Sei mesi fa mio figlio mi regala un TOM TOM Live che perdo dopo mezz'ora, chi l'ha trovato l'ha preso confezionato con garanzia. IL 19 Agosto è stato il mio compleanno e mi è stato regalato Il TOM TOM LIve camper e Caravan (preso con lo sconto plein air). Teoricamente dovrei dire che è perfetto perchè ce l'ho anch'io[:D][:D] A parte questo non l'ho ancora provato ma seguirò il consiglio di Wolf, peso 3400 Kg peso per asse 1 quintale, lunghezza ed altezza Per un pò di tempo accenderò anche quello vecchio che raramente mi ha fatto incastrare (anzi mai) per verificare perchè, mi ripeto, non vorrei dover fare il giro del mondo per andare a fare due passi. Consigli graditi! P.S: Riporto la testimonianza di un amico camperista sul funzionamento del TT DI fatto aumenta le mie perplessità. salve a tutti, sono tornato ieri dopo 4.000 km tra Spagna e Francia, ho potuto testare il tom tom camper e caravan, nell'insieme sono soddisfatto, ci è stato utilissimo nella ricerca di aree sosta e camping, un pò perplesso per quanto riguarda la navigazione su "camper", spesso allungava di molto la strada senza una reale necessità, al punto che usavo sempre "automobile" tranne che nei centri abitati dove mi tornava utile per ponti bassi e strade strette. Un info, sapete dove o cosa vogliono dire le sigle nei PDI dei camping,aree sosta tipo: campeggi ADAC campeggi ANWB aree camper ADAC aree camper MHF aree camper NKC GRAZIE Ciao Ramon66...

Modificato da Grinza il 22/08/2012 alle 10:47:27
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:12:57
[quote]Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/08/2012  10:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote nessuna polemica e ben vengano le risposte, per last, guarda che io noon volevo sminuire nessuno riguardo all' acquisto fatto, se mi rileggi scopri che anch'io uso il vavi, un tom 930 che all'epoca costava quanto l'attuale TTC&C, prima ancora usavo un sistema fisso clarion che costava ( bah... lasciamo perdere) e che oggi non è più nemmeno aggiornabile, ho anche un tom di quelli da 60 euro in offerta al super,e siccome mi piace basarmi sui fatti a volte li provo tutti e tre assieme per vedere chi è il più bravo. Ti garantisco che tutti e 3 fanno lo stesso lavoro, ti portano a destinazione, km + o - sono tutti lì. Mai pensato che il Vs cervello sia in balia di un navi ( spero per voi[:D]) Per quanto riguarda la parola aggeggio, a volte definisco così anche il mio mezzo,a volte persino "baraccone" vorrei dirti cos'è ma mi sembra superfluo. Mi fermo perchè altrimenti corro il rischio di diventare palloso. Quoto invece l'amico GRINZA,sicuramente farai il giro del mondo, ma siccome a noi piace viaggiare, se posso vengo anch'io. Semmai stò davanti, così sei sicuro di non incastrarti. [:D][:D][:D] Ciao a tutti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:53:16
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 22/08/2012  12:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta Vemis( se vuoi ascoltare).. Le risposte che ho dato ( e non solo io a quanto pare ),sono conseguenti a cio' che hai espresso.Se volevi intendere altro ,di certo lo sai solo tu.Quindi,sempre che ti vada ,rileggile comprese le "faccine" che ci aggiungi ,compreso l'ultimo post. E comunque .. Qui, concludo definitivamente il discorso. Buoni kilometri.[;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)

Modificato da last il 22/08/2012 alle 13:13:04
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:15:27
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 22/08/2012  12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> roger.
18
zioale65
zioale65
20/03/2007 7
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:14:46
Ho acquistato il camper e caravan e portato in Francia con me. Un disastro...Quarti d'ora fermo a bordo strada ad aspettare che mi ripianificasse il percorso ad ogni piccolo problema, senza considerare il fatto che perdeva il segnale spesso e volentieri. Ho rimpianto tantissimo il fatto di non essermi portato dietro il mio vecchio ONE che ha sempere funzionato alla perfezione. Penso di rivenderlo immediatamente.
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:11:53
Sono in Croazia e ci sono arrivato dalla Grecia passando per la Macedonia,Serbia,Bosnia. Devo testimoniare che il TT c&c. è stato preziosissimo anche in zone in cui poteva pendere in considerazione solo le strade principali. Ho testato varie funzioni ma,credo,ci siano ancora delle opzioni da sfruttare: In conclusione, come dice mia moglie : " L'acquisto più intelligente fatto negli ultimi ...anni!" (....se lo dice lei!) Desiderio
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:08:30
Il TT C&C è stato "inaugurato" da nostra figlia ( è andata in Croazia). E' rimasta molto soddifatta : quindi ,per noi , non è altro che una conferma per l'ottimo acquisto che abbiamo fatto.[:) Buona giornata[;)] Tiziana & Enrico.
16
Mat44
Mat44
20/09/2009 6
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:28:09
Ciao a tutti, per chi non ha comprato il TT caravan e camper perchè aveva un TT abbastanza recente e non intendeva spendere (giustamente) di nuovo qualche centinaio di euro, ecco arrivato quanto anticipato da tomtom: la mappa europa camper (45 paesi per caravan e camper - versione8,95),disponibile nel negozio TT e ... costa (aimè) 90 euro. Da valutare ... La mappa è compatibile con parecchi dei nuovi dispositivi ( per esempio go live 820). Saluti e felici viaggi. Matteo
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:18:24
Abbiamo testato il tom tom..E.. Siamo.. Soddisfatissimi per tale acquisto[:)][:)][:)][;)] Saluti a tutti[;)] Tiziana & Enrico. "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:29:03
Anch'io ho acquistato il tomtom in argomento e sono soddisfatto del suo funzionamento. L'unico difetto che ho riscontrato è che impostando un percorso SENZA strade a pagamento "Silvia" spesso ci manda comunque in autostrada [}:)][}:)]. E' capitato anche a voi? GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:36:50
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/09/2012  15:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, anche in questo caso non abbiamo avuto problemi.. Forse "Silvia" era lunatica quel giorno.. "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:41:18
Io ho il Garmin Dezl da inizio anno, e se all'inizio si era comportato benissimo, lo stesso non si puo' dire nelle vacanze agostane. Non ci capisce perchè (forse dipende dalla mappa balenga, ma l'ho aggiornata qualche mese fa...), ma alcune strade non te le fa proprio fare, manco se muori. Ad esempio, dalla cima del Passo Fittanze della Sega (VR), per scendere ad Ala (TN), anzichè scendere per il passo (11km), te ne fa fare 60 con un giro assurdo[:0][:0][:(!][}:)]. Ho capito che la strada non è delle più agevoli (pendenza 20%, divieto ai camion piu' lunghi di 10m), ma in camper ci si va benissimo e, cosa ancor piu' assurda, non te la fa fare manco se gli dici che sei una moto ! Ma vaffandezl ! [:(!] Poi, quando da Rovereto volevo andare verso il Pian delle Fugazze (zona del Pasubio), indicava un altro giro assurdo perchè, a suo dire, la strada classica era bloccata dal traffico (non c'era in giro anima viva). Me ne sono fregato, ho fatto la strada che secondo lui era bloccata e sono arrivato a destinazione in men che non si dica, strada semideserta. [V] Anche in altri casi, che non mi ricordo, mi ha proprio deluso alla grande. Il giudizio ottimo che gli davo fino a Luglio si è decisamente abbassato. Forse c'e' il software da aggiornare e forse anche le mappe. Se anche dopo questo aggiornamento dovesse dare i numeri, veramente penso di aver speso 400 euro solo per incacchiarmi.[}:)]

Modificato da mauring il 19/09/2012 alle 09:43:20
16
Mat44
Mat44
20/09/2009 6
Inserito il 19/09/2012 alle: 11:16:47
In effetti, cari amici camperisti, i navigatori (tutti) hanno una loro "filosofia di vita". L'unica è farsi prima dire cosa pensano di farci fare (per il TT: "mostra mappa percorso") e poi, come penso faccia l'amico Mauring, sovrappore la propria volontà (carte stradali alla mano). Gli ultimi modelli hanno anche il "vezzo" di cambiare idea percorso durante: occhio,quindi, alle deviazioni che appaiono strane, meritano una piccola sosta di controllo. Fino ad ora mi è andata bene ... spero anche per il futuro. Salutoni a tutti. Matteo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:25:53
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 18/09/2012  15:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè non è questione di un giorno...la giovane è nervosa e quando fa così lo divento pure io [}:)]. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
michele55
michele55
20/07/2007 58
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:24:58
Quando sono andato a Belgrado ho messo sul mio navigatore auto normale emi ha fatto attraversare tutto il centro (peraltro bellissimo) alle cinque di pomeriggio con un traffico micidiale. Poi quando sono andato a Sarajevo ho messo camion e per fortuna il navigatore mi ha portato nella panoramica esterna, dalla quale ho potuto godere la visione della città. Con questo voglio dire che, secondo me, bisogna considerare le varie situazioni che si attraversano per tarare il navigatore!! Saluti Michele55
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 21/09/2012 alle: 16:07:48
alla fine penso come tutte le diavolerie elettroniche bisogna saperle usare,[}:)] di Garmin o TT esiste un modello con entrata video per retrocamera?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link