quote:Originally posted by gian1971> Le mappe di TeleAtlas e Navteq sono 2D, non 3D. Di conseguenza non esiste nessun navigatore che è in grado di tener conto delle altezze. Questo è il motivo per cui NON esistono navigatori specifici per camper. I percorsi per Camion si basano su un calcolo che evita strade tortuose e con limiti di velocità bassi (questa informazione c'è!).id="size3">id="blue">
siete a conoscenza di un navigatore che abbia questa funzione... il mio "MIO" [:I]scusate il gioco di parole.... va bene ma ogni tanto mi porta in posti dove mi è già capitato di fare retrofront per via di un passaggio angusto o sotto un cavalcavia pittosto basso per i miei 3.20 di bestione [:p] inoltre sul web conoscete un sito che dia questo dato ? thanks [;)] >
quote:Originally posted by videodue> Hai avuto modo di constatare l'esattezza dei POI in questione? _______________ ciao dany
sul sito poigps.com c'e una categoria di poi denominata ponti bassi aggionata ....... date il vostro contributo >
quote:Originally posted by MrFloyd> Le mappe Navteq di 3/4 anni fa erano poco dettagliate, ma non per questo escludevano i sottopassaggi. Pensa, ad esempio, la zona di Rimini/Cattolica: esistono molte strade dentro la città che passano sotto la linea ferroviaria Adriatica, e molto spesso si tratta di sottopassaggi molto bassi. Detto questo, si può aggiungere che per arrivare ad una mappa 3D ne passerà di tempo: i produttori di cartografia si basano sulle seguenti rilevazioni: 1) cartografia comunale (vi lascio immaginare un po' con che celerità arrivano queste informazioni) 2) Rilievi satellitari (spesso alcune strade sono poco visibili da lassù) 3) Rilievo diretto (nessuno ha presente il camper attrezzato che usa la TeleAtlas?) Adesso c'è anche un punto 4): la rilevazione degli utenti con Mapshare. L'unica soluzione è quella di sviluppare maggiormente i punti 3 e 4, ma immaginate che ogni anno il 20% delle strade cambiano... Già è difficile aggiornare mappe in 2D, in 3D diventa quasi impossibile (Alberi che crescono, terrazze che sbucano dal nulla, ecc.)
Domanda stupida..... [:)] ma non potrebbero fare una mappa per camperisti....meno dettagliata?!? [?][?] Mi spiego, basterebbe che non inserissero le strade al di sotto di una certa larghezza o i tratti che incrociano ponti bassi, il navigatore non le sceglierebbe perchè per lui non esistono.>
quote:Originally posted by videodue>
sul sito poigps.com c'e una categoria di poi denominata ponti bassi aggionata ....... date il vostro contributo >
quote:Originally posted by gian1971>
ciao ci sono andato ma nella sezione download non ho trovato nulla [:(]... mi dai il link giusto please [^]quote:Originally posted by videodue>
>