CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore con altezza cavalcavia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:25:13
siete a conoscenza di un navigatore che abbia questa funzione... il mio "MIO" [:I]scusate il gioco di parole.... va bene ma ogni tanto mi porta in posti dove mi è già capitato di fare retrofront per via di un passaggio angusto o sotto un cavalcavia pittosto basso per i miei 3.20 di bestione [:p] inoltre sul web conoscete un sito che dia questo dato ? thanks [;)]
18
Raff Simo
Raff Simo
19/04/2007 48
Inserito il 10/12/2007 alle: 11:33:51
ciao, io ho provato ha chiedere una lista dei "ponti bassi" alla Piolizia di Stato, ma mi è stato risposto che è di competenza del ministero dei lavori pubblici, chiesto anche qui ma senza risposta Raffaele
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:07:48
Io ho un becker, ha come opzione l'impostazione "profilo auto lente, auto veloci, moto, biciclette, pedoni e camion ". Non ho ancora sperimentato il percorso per camion, so solo che questa estate a Cordova mi ha portato nelle viuzze del centro, sbagliando completamente il percorso da me richiesto. Per questo adesso prima di partire cerco anche delle buone mappe. Ciao Stefano

Modificato da orsobront il 10/12/2007 alle 12:08:54
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:04:39
Il navigatore c'entra poco, c'entrano le mappe. E non credo che esistano attualmente mappe con queste informazioni, purtroppo. [V]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:09:15
Grazie... Vedo di non essere il solo con dei problemini di dimensioni[:p]... Intendo del camper... Forza nessuno puo' aiutarmi a trovare questa lista di ponti bassi?... Potremo in alternativa farla noi[^]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:00:15
Forse sarebbe possibile convincere qualche produttore ad implementare tale informazione nei propri sistemi, utilizzando lo stesso metodo con cui i possessori degli ultimi navigatori stand alone della Tomtom possono comunicare delle correzioni alla cartografia e utilizzare le correzioni degli altri. Non conosco in dettaglio come avviene, ma forse la collaborazione di una discreta platea di utenti interessati potrebbe essere di reciproca utilità. E' ovvio che i tempi per ottenere una mappatura abbastanza completa delle altezze di ponti e sottopassi in questo modo sarebbero comunque molto lunghi, ma meglio che niente sarebbe. Ciao, Aldo
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:12:29
sul sito poigps.com c'e una categoria di poi denominata ponti bassi aggionata ....... date il vostro contributo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:14:48
quote:Originally posted by gian1971
siete a conoscenza di un navigatore che abbia questa funzione... il mio "MIO" [:I]scusate il gioco di parole.... va bene ma ogni tanto mi porta in posti dove mi è già capitato di fare retrofront per via di un passaggio angusto o sotto un cavalcavia pittosto basso per i miei 3.20 di bestione [:p] inoltre sul web conoscete un sito che dia questo dato ? thanks [;)] >
> Le mappe di TeleAtlas e Navteq sono 2D, non 3D. Di conseguenza non esiste nessun navigatore che è in grado di tener conto delle altezze. Questo è il motivo per cui NON esistono navigatori specifici per camper. I percorsi per Camion si basano su un calcolo che evita strade tortuose e con limiti di velocità bassi (questa informazione c'è!).id="size3">id="blue">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:39:53
Le mappe di TeleAtlas e Navteq sono 2D, non 3D. Di conseguenza non esiste nessun navigatore che è in grado di tener conto delle altezze. Questo è il motivo per cui NON esistono navigatori specifici per camper. I percorsi per Camion si basano su un calcolo che evita strade tortuose e con limiti di velocità bassi (questa informazione c'è!).id="size3">id="blue"> [/quote] E neanche della larghezza delle strada richiesto specificatamente a TOM TOM
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:22:31
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto da GinoGina e itinerante, ma non sarebbe impossibile implementare tale informazione con un apposito file agganciato alla posizione, anche se non esiste attualmente l'informazione sulle cartografie. Già l'utilizzo dell'informazione sui ponti bassi di cui parla videodue presente su POIGPS potrebbe essere integrata con una opzione per evitarli automaticamente nel pianificare un percorso, così come sarebbe utile farlo anche per i passaggi stretti (in passato ho avuto, grazie a Tomtom ma non solo grazie a lui, una esperienza particolarmente negativa per quanto riguarda i passaggi stretti, arrivando a toccare con entrambi i lati della mansarda quando ancora avevo un palmo per lato tra gli specchietti e le pareti grazie al fatto che le pareti erano a stringere in alto e chi aveva fatto mettere il segnale indicante la larghezza doveva esserci andato con una macchina sportiva, di quelle basse basse e non con un camper di 3,25 metri; in quell'occasione sono stato costretto a farmi un paio di kilometri di salita ripida in retromarcia). Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 10/12/2007 alle 16:25:08
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:52:53
quote:Originally posted by videodue
sul sito poigps.com c'e una categoria di poi denominata ponti bassi aggionata ....... date il vostro contributo >
> Hai avuto modo di constatare l'esattezza dei POI in questione? _______________ ciao dany
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:43:32
Salve non esiste un sito per camionisti dove si scambiano informazioni sulle strade, moltissimi di loro hanno un navigatore e se per noi le strade strette sono un problema per i camion è fondamentale non incastrarsi
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:00:02
Domanda stupida..... [:)] ma non potrebbero fare una mappa per camperisti....meno dettagliata?!? [?][?] Mi spiego, basterebbe che non inserissero le strade al di sotto di una certa larghezza o i tratti che incrociano ponti bassi, il navigatore non le sceglierebbe perchè per lui non esistono.

Modificato da MrFloyd il 10/12/2007 alle 23:00:21
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:17:08
quote:Originally posted by MrFloyd
Domanda stupida..... [:)] ma non potrebbero fare una mappa per camperisti....meno dettagliata?!? [?][?] Mi spiego, basterebbe che non inserissero le strade al di sotto di una certa larghezza o i tratti che incrociano ponti bassi, il navigatore non le sceglierebbe perchè per lui non esistono. >
> Le mappe Navteq di 3/4 anni fa erano poco dettagliate, ma non per questo escludevano i sottopassaggi. Pensa, ad esempio, la zona di Rimini/Cattolica: esistono molte strade dentro la città che passano sotto la linea ferroviaria Adriatica, e molto spesso si tratta di sottopassaggi molto bassi. Detto questo, si può aggiungere che per arrivare ad una mappa 3D ne passerà di tempo: i produttori di cartografia si basano sulle seguenti rilevazioni: 1) cartografia comunale (vi lascio immaginare un po' con che celerità arrivano queste informazioni) 2) Rilievi satellitari (spesso alcune strade sono poco visibili da lassù) 3) Rilievo diretto (nessuno ha presente il camper attrezzato che usa la TeleAtlas?) Adesso c'è anche un punto 4): la rilevazione degli utenti con Mapshare. L'unica soluzione è quella di sviluppare maggiormente i punti 3 e 4, ma immaginate che ogni anno il 20% delle strade cambiano... Già è difficile aggiornare mappe in 2D, in 3D diventa quasi impossibile (Alberi che crescono, terrazze che sbucano dal nulla, ecc.)
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:56:58
Scusate se mi intrometto desidero aquistare un navigatore MIO 220 europa vorrei sapere come va aiuto
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:58:14
Scusate se mi intrometto desidero aquistare un navigatore MIO 220 europa vorrei sapere come va aiuto
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:04:39
salve io aggiorno il mio tomtom sul sito poigps.com ove vi sono varie tipologie ed autovelox , campeggi , ecc[;)]naturalmente il tutto è gratissss[;)][;)][;)]
Paolini
Paolini
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 08:26:51
Me gli a dati Cavallo Pazzo i pdi x i ponti di tutta Italia. Ciao
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:44:51
ciao ci sono andato ma nella sezione download non ho trovato nulla [:(]... mi dai il link giusto please [^]
sul sito poigps.com c'e una categoria di poi denominata ponti bassi aggionata ....... date il vostro contributo >
>
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:02:19
possibile che nessuno abbia una soluzione al problema ? forza, spremete le meningi !!![:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gian1971
ciao ci sono andato ma nella sezione download non ho trovato nulla [:(]... mi dai il link giusto please [^]
>
>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 19:00:01
Io ho acquistato un paio di mesi fa il Mio C520T. Sono entusiasta di cio' che fa e cio' che si puo' fare per aggiornarlo. Gia' originale era buono. Ora dopo aver cambiato le skin, autovelox, aggiornato cartine (che ci sono di quasi tutti i paesi a copertura totale teleatlas) e messo i POI/PDI per camper e altri servizi da me richiesti e' ancora meglio. In piu' ho aggiornato a mio piacimento iconcine PDI. Tutto si fa e tutto e' fattibile. In quanto alle altezze io ho parlato tempo fa con un amico che faceva camionista. Davo x scontato che i camionisti usassero GPS. Niente di piu' falso. Chi guida TIR spesso non una qsti aggeggi quasi sempre relativam. utili per via delle altezze e strade vietate. La persona era ferrata ed informata e mi diceva che ad una fiera del loro settore c'era una ditta che stava preparando il software adatto per chi guida mezzi pesanti. Con larghezze ed altezze. Previsione di uscita fine 2008/2009. Di piu' non ne so.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link