CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore con altezza cavalcavia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/12/2007 alle: 19:54:42
salve hanno tolto questa categoria(non veniva aggiornata)per non intasare il tom tom (c'è un numero massimo di poi inseribili) nuova categoria Black_Points comprende: punti pericolosi, curve strette, ponti bassi e stretti e alcuni dossi. Aiutate a tenerli aggiornati. Franco
18
renochi
renochi
25/09/2007 11
Inserito il 15/12/2007 alle: 20:46:03
per meme66 : ho acquistato un mese fà il MIO C220 con mappe europa a 170 Euro , è un ottimo navigatore con mappe europa molto precise ; le ho già provate in Francia con l'auto e recentemente a Madrid ,girando a piedi. ciao renochi
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 15/12/2007 alle: 21:07:58
Però ho ricevuto una mail per aggiornare le mappe europee del mio Beker al costo di € 136,20 [}:)]. Sto pensando di acquistarne uno nuovo. Stefano
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/12/2007 alle: 21:53:05
buona sera a tutti, riguardo la richiesta vi dico che in commercio c'è un navigatore sat chepotrebbe corrispondere a quello in oggetto di richiesta; si tratta del nav "AVMAP" denominato "geosat4 (o5) camp)" E' specifico per camper, potete immettere lunghezze , larghezze e soprattutto altezze e quindi automaticamente esclude tutte le strada che non sono per così dire a rischio di rendere cabrio il nostro mezzo. io ho il geosat 2 e mi trovo benissimo, veloce nel ricalcolo, chiaro nella visura, possibilità anche di farci il caffè, unica cosa che manca ma che a mio parere non serve assolutamente a nulla è che non ti da il tempo residuo di guida per l'arrivo a destinazione. comunque nel seosat camp sono inserite moltissime (dicono tutte ma si sà com'è, mezza roba non c'è mai) indicazioni riguardanti campeggi ed aree sosta con carico e scarico, le mappe sono molto precise e comprea tutta l'Euroipa della comunità. Nota dolente c'è: circa € 600 si può anche usare come monitor dato che lo schermo è di 5' o forse 7'..mah non ricordo. Comunque questo è il sito se vi può servire fate pure e spero di essere stato utile, ciao e buon viaggio, consultiamo pure i nav ma guardiamoci anche le cartine e soprattutto la segnaletica, ok? ciao ivan[;)]

http://www.ciao.it/AvMap_Geosat...

id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 17/12/2007 alle: 18:17:13
quote:Originally posted by tana2i buona sera a tutti, riguardo la richiesta vi dico che in commercio c'è un navigatore sat chepotrebbe corrispondere a quello in oggetto di richiesta; si tratta del nav "AVMAP" denominato "geosat4 (o5) camp)" E' specifico per camper, potete immettere lunghezze , larghezze e soprattutto altezze e quindi automaticamente esclude tutte le strada che non sono per così dire a rischio di rendere cabrio il nostro mezzo. >
> Come già detto in altri post, trattasi di fregatura, in quanto le mappe hanno 2 dimensioni e non contengono informazioni sulle altezze. Anzi, per dirla tutta non contengono neanche le informazioni sulla larghezza delle strade: esse sono divise in categorie (Autostrade, Statali, provinciali/comunali, private). Quello che fanno questi navigatori è escludere le categorie "strade private" e poco più, come la famosa funzione "camion", perchè "si presume" che per le statali non si incontrino ostacoli rilevanti per quanto riguarda le altezze.
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:32:24
ci risiamo date il vostro contributo

http://www.poigps.com/modules.p...

19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:17:04
quote:Originally posted by videodue
ci risiamo date il vostro contributo

http://www.poigps.com/modules.p...

e=viewtopic&t=32093#248341 >
> GRAZIE ad Alex61 che ha creato il database!!! [:)][:)][:)] che bello !!! ne ho già inseriti un paio !!! mi raccomando FATELO tutti !![;)][;)][;)][;)]
17
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:11:15
quote:Originally posted by orsobront
Io ho un becker, ha come opzione l'impostazione "profilo auto lente, auto veloci, moto, biciclette, pedoni e camion ". Non ho ancora sperimentato il percorso per camion, so solo che questa estate a Cordova mi ha portato nelle viuzze del centro, sbagliando completamente il percorso da me richiesto. Per questo adesso prima di partire cerco anche delle buone mappe. >
> Consolati perchè tutti i navigatori possono sbagliare, la prima regola da seguire è quella di tenere sempre d'occhio i cartelli stradali e se possibile, come dici tu, controllare su una cartina l'itinerario. Comunque anche io ho un Becker e non mi ha mai fatto scherzi simili... Per quanto riguarda le mappe consolati ancora perchè purtroppo in ambito navigatori le cose funzionano così. Tutte le marche in un modo o nell'altro, prima o dopo, ti fanno pagare cartografia e aggiornamenti. Considera che almeno con il Becker hai la cartografia europea preistallata (altre marche te la fanno pagare a caro prezzo) e che alla fine le mappe vanno aggiornate ogni 2/3 anni, tutto sommato è una spesa accettabile... In ultimo quoto in toto ITINERANTE: ad oggi, per varie ragioni già spiegate, non esiste un navigatore capace di calcolare percorsi "customizzati" in base all'altezza dei ponti, dei sottopassaggi o alla larghezza delle strade.. amen [8D]
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:22:13
Salve se seguite la tesi, date il vostro contributo,in una settimana completiamo l'italia. Su questo forum ,siamo sparsi in tutta italia. Ringraziando Alex61 che ci tiene la lista aggiornata.
18
Eragon
Eragon
03/11/2007 595
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:50:22
[font=Script MT Bold] ]ciao io viaggio molto in europa ho usato sia il garmin beker due apparecchi molto validi adesso ho il "mio" se la cava anche lui. comunque ci sono dei programmi aquistabili a parte specifici per i camion. noi in ditta li usiamo da un annetto circa è sono molto validiid="size6"> [/font=Script MT Bold
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/03/2008 alle: 20:44:18
quote:Originally posted by Eragon
[font=Script MT Bold] ]ciao io viaggio molto in europa ho usato sia il garmin beker due apparecchi molto validi adesso ho il "mio" se la cava anche lui. comunque ci sono dei programmi aquistabili a parte specifici per i camion. noi in ditta li usiamo da un annetto circa è sono molto validiid="size6"> [/font=Script MT Bold >
> e non dici che programmi sono?
granraf
granraf
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 21:09:46
Qualche anno fa avevo il MIO 268, impostato con modalità camion non mi faceva transitare su strade dove c'erano ponti bassi. ora con il tom tom questa funzione nn c'è. il programma era navigon 4.0 (se nn ricordo male) Ciao Raff
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 21/03/2008 alle: 00:59:17
mamma mia ragazzi. Fino a una decina di anni fa non sapevamo neppure cosa fossero i navigatori...l'unico navigatore a disposizione era la moglie con tanto di cartina geografica e siamo sempre andati da tutte le parti. Adesso c'è uno strumento che certamente dà una mano ma è uno strumento e come tale bisogna usarlo con parsimonia, a piccole dosi e soprattutto con intelligenza.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:51:54
quote:Originally posted by Ba455ef
Adesso c'è uno strumento che certamente dà una mano ma è uno strumento e come tale bisogna usarlo con parsimonia, a piccole dosi e soprattutto con intelligenza. >
> Quoto in toto. Soprattutto quando in 20 Km di percorso ti infili in stradine in mezzo ai campi larghe 2 mt, capisci che DEVI comunque usare per prima cosa la tua testa. [:D][:D]
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:32:59
scusate l'intromissione e buonasera a tutti, tutti quelli che ho letto nei post hanno ragione sulle riflessioni e navigatori. confermo anch'io che il navigatore va usato come supporto e va fatta una valutazione ...(insomma ti può aiutare visivamente a decidere). premetto che ho un tom tom 6 con tutti i poi, e pdi possibili ed immaginabili, va benissimo a parte che a volte ti vuole far risparmiare strada addirittuera passando per mulattiere, (ma questo è un problema di carrtografie aggiornate, che dipenderanno sicuramente da, comuni, province, regioni ecc. loro mettono quello che gli altri segnalano, se una strada è segnata, ed invece è incolta o ancora da competare ..... è un problema. ma vengo al punto, è da quando ho il mio primo camper dal 2006 che sono terrorizzato dai ponti o passaggi bassi, e puntualmente, il mio tom tom alla prima uscita a rimini mi ha proposto di infilarmi in 2 metri con il mio 3,05, proprio dietro una curva con traffico senza possibilità di manovra. allora mi sono chiesto e l'ho anche chiesto ai "titolari" garmin, tom tom, se era inprevisione di qualcosa di specifico, (ah il tom tom 6 ora a differenza di quello vecchio nella visualizzazione delle mappe, indica se il passaggio è sotto oppure sopra la strada che si incrocia, e già è qualcosa). risposta: non si può , forse in un futuro appena censiti i ponti e strade comprese le larghezze (io sono convinto che per venderci gli aggiornamenti saranno rilasciate mooooolte novitò con il contagocce). allora ho chiesto: ma se sappiamo che nelle strade statali e provinciali c'è un limite sia per i veicoli di non superare certe altezze, e balconi o barriere, che non possono scendere sotto certe altezze, non è più facile farmi scegliere nel menù oltre che la più breve, la più paniramica, la più veloce, ecc. anche di arrivare a destinazione "solo per strade statali o provinciali"? sbaglio? salutoni a tutti e scusate i kiloetri di scrittura, sono ancora euro1 (consumo troppo[;)][;)]) marcello
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:02:59
Complimenti! non conoscevo il sito POIGPS, la trovo una bella iniziativa, darò il mio contributo. Per quanto il navigatore mi sia stato utile in molte occasioni tendo sempre a ricordare quel paio di volte in cui mi ha infilato in un vicolo cieco!!! La cara vecchia cartina spiegazzata torna sempre utile a quanto vedo. ciao e buoni km
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/03/2008 alle: 01:10:19
attualmente ho disinstallato TomTom-6 sul PDA per sperimentare Pocket-Navigator-7 di mapFactor; quest'ultimo ha una interessante funzione "truck", che almeno tiene conto dei cartelli stradali di sagoma-limite in altezza e larghezza (meglio di niente per il momento...). Da un primo test i ponti bassi e le strade strette della mia zona li ha azzeccati tutti evitandoli [:)]. Le cartografie sono aggiornatissime, l'impatto visivo rispetto a TomTom non ha lo stesso appeal, ma non si puo' volere tutto dalla vita [;)] Buoni km a tutti Giordano
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/03/2008 alle: 01:34:20
Esperienze personali x chi ha il tom tom aggiornato 6.30 succede che vi vuole far girare in strade (mulattiere) ogni tanto va resettato riguardo ponti bassi esiste una categoria di poi ponti bassi e poi Black_Points punti pericolosi con un piccolo aiutino dato dal sito poigps aiutate a tenerli aggiornati Ho settato la distanza a 1km cosi sono avvisato in tempo.
17
Alex61
Alex61
11/06/2008 35
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:50:41
quote:gian1971 GRAZIE ad Alex61 che ha creato il database!!!>
> Ciao gian1971, ti ringrazio per l'apprezzamento e le segnalazioni. Pur non essendo un "camperista" ([:(]) ho a cuore la categoria. Su poigps ho creato e/o gestisco i seguenti PDI: - Black_Points, - Ponte_Basso_Stretto, - AA_Aree_Attrezzate, - CS_Camper_Service, - PS_Punti_Sosta, - Aree_Servizio, - Traghetti_Mediterraneo, ed altri.id="blue"> Ma in particolare per i "AA", "CS" e "PS" avrei necessità della Vs esperienza perchè molti punti non sono precisi. La rilevazione informatica delle coordinate di un database spessissimo non coincide con la reale posizione perchè i numeri civici e/o indirizzi incompleti comportano un fisiologico errore, da quì il Vs prezioso intervento con le segnalazioni di punti nuovi o Eliminazione di quelli errati e conseguente Inserimento di quelli esatti che auspico copiose. Conto sulla Vs competenza e passione al fine di rendere sempre piu' precisi e completi i database. Grazie, ciao Alex61[;)]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:31:05
www.poigps.com qui trovate i pdi per i camperisti; AA CS PS e ponti stretti, campeggi un sacco di roba. io li utilizzo e mi trovo bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link