http://www.ciao.it/AvMap_Geosat...
id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">quote:Originally posted by tana2i buona sera a tutti, riguardo la richiesta vi dico che in commercio c'è un navigatore sat chepotrebbe corrispondere a quello in oggetto di richiesta; si tratta del nav "AVMAP" denominato "geosat4 (o5) camp)" E' specifico per camper, potete immettere lunghezze , larghezze e soprattutto altezze e quindi automaticamente esclude tutte le strada che non sono per così dire a rischio di rendere cabrio il nostro mezzo. >> Come già detto in altri post, trattasi di fregatura, in quanto le mappe hanno 2 dimensioni e non contengono informazioni sulle altezze. Anzi, per dirla tutta non contengono neanche le informazioni sulla larghezza delle strade: esse sono divise in categorie (Autostrade, Statali, provinciali/comunali, private). Quello che fanno questi navigatori è escludere le categorie "strade private" e poco più, come la famosa funzione "camion", perchè "si presume" che per le statali non si incontrino ostacoli rilevanti per quanto riguarda le altezze.
http://www.poigps.com/modules.p...
quote:Originally posted by videodue> GRAZIE ad Alex61 che ha creato il database!!! [:)][:)][:)] che bello !!! ne ho già inseriti un paio !!! mi raccomando FATELO tutti !![;)][;)][;)][;)]
ci risiamo date il vostro contributohttp://www.poigps.com/modules.p...
e=viewtopic&t=32093#248341 >
quote:Originally posted by orsobront> Consolati perchè tutti i navigatori possono sbagliare, la prima regola da seguire è quella di tenere sempre d'occhio i cartelli stradali e se possibile, come dici tu, controllare su una cartina l'itinerario. Comunque anche io ho un Becker e non mi ha mai fatto scherzi simili... Per quanto riguarda le mappe consolati ancora perchè purtroppo in ambito navigatori le cose funzionano così. Tutte le marche in un modo o nell'altro, prima o dopo, ti fanno pagare cartografia e aggiornamenti. Considera che almeno con il Becker hai la cartografia europea preistallata (altre marche te la fanno pagare a caro prezzo) e che alla fine le mappe vanno aggiornate ogni 2/3 anni, tutto sommato è una spesa accettabile... In ultimo quoto in toto ITINERANTE: ad oggi, per varie ragioni già spiegate, non esiste un navigatore capace di calcolare percorsi "customizzati" in base all'altezza dei ponti, dei sottopassaggi o alla larghezza delle strade.. amen [8D]
Io ho un becker, ha come opzione l'impostazione "profilo auto lente, auto veloci, moto, biciclette, pedoni e camion ". Non ho ancora sperimentato il percorso per camion, so solo che questa estate a Cordova mi ha portato nelle viuzze del centro, sbagliando completamente il percorso da me richiesto. Per questo adesso prima di partire cerco anche delle buone mappe. >
quote:Originally posted by Eragon> e non dici che programmi sono?
[font=Script MT Bold] ]ciao io viaggio molto in europa ho usato sia il garmin beker due apparecchi molto validi adesso ho il "mio" se la cava anche lui. comunque ci sono dei programmi aquistabili a parte specifici per i camion. noi in ditta li usiamo da un annetto circa è sono molto validiid="size6"> [/font=Script MT Bold >
quote:Originally posted by Ba455ef> Quoto in toto. Soprattutto quando in 20 Km di percorso ti infili in stradine in mezzo ai campi larghe 2 mt, capisci che DEVI comunque usare per prima cosa la tua testa. [:D][:D]
Adesso c'è uno strumento che certamente dà una mano ma è uno strumento e come tale bisogna usarlo con parsimonia, a piccole dosi e soprattutto con intelligenza. >
quote:gian1971 GRAZIE ad Alex61 che ha creato il database!!!>> Ciao gian1971, ti ringrazio per l'apprezzamento e le segnalazioni. Pur non essendo un "camperista" ([:(]) ho a cuore la categoria. Su poigps ho creato e/o gestisco i seguenti PDI: - Black_Points, - Ponte_Basso_Stretto, - AA_Aree_Attrezzate, - CS_Camper_Service, - PS_Punti_Sosta, - Aree_Servizio, - Traghetti_Mediterraneo, ed altri.id="blue"> Ma in particolare per i "AA", "CS" e "PS" avrei necessità della Vs esperienza perchè molti punti non sono precisi. La rilevazione informatica delle coordinate di un database spessissimo non coincide con la reale posizione perchè i numeri civici e/o indirizzi incompleti comportano un fisiologico errore, da quì il Vs prezioso intervento con le segnalazioni di punti nuovi o Eliminazione di quelli errati e conseguente Inserimento di quelli esatti che auspico copiose. Conto sulla Vs competenza e passione al fine di rendere sempre piu' precisi e completi i database. Grazie, ciao Alex61[;)]