CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore con retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 18:31:37
Ciao a tutti. Vorrei installare un navigatore integrato con videocamera posteriore. Ho un Hymer del 2009 su Ducato. Sono alla ricerca di qualche consiglio su marca e modello. Non so se esista la possibilità di una videocamera bluetooth o se deve essere necessariamente alimentata. Se non dovessi trovare quello che cerco, valuto anche un navigatore non  integrato. Grazie per i consigli 
Fufari
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:45:45
In risposta al messaggio di fufari del 05/06/2019 alle 18:31:37

Ciao a tutti. Vorrei installare un navigatore integrato con videocamera posteriore. Ho un Hymer del 2009 su Ducato. Sono alla ricerca di qualche consiglio su marca e modello. Non so se esista la possibilità di una videocamera
bluetooth o se deve essere necessariamente alimentata. Se non dovessi trovare quello che cerco, valuto anche un navigatore non  integrato. Grazie per i consigli  Fufari
...
Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

Ma non ne conosco direttamente la qualità di visione 
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:17:56
In risposta al messaggio di Kiboko del 05/06/2019 alle 19:45:45

Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770 Ma non ne conosco direttamente la qualità di visione 
Ciao, io ho montato una Radio 2 DIN Keenwood DNX 7220 con navigatore integrato e con allaccio per la videocamera. Mi trovo bene, comunque ho sentito parlare molto bene della Zenec, modelli appositamente per camper, prova a verificare.
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 05:37:17
La video camera è alimentata, per definizione. Quindi servono almeno i cavi per l’alimentazione. La trasmissione video potrebbe anche essere wifi ma, considerata la lunghezza dei nostri mezzi, il risultato è sicuramente dubbio ed incerto (esperienza personale). Poi, visto che comunque, in assenza di predisposizione, i cavi bisogna farli passare per + e - , tanto vale fare passare anche il cavo video.
Io ho un autoradio android con due videocamere posteriori (una dall’alto che guarda il portabici per le manovre “fini” ed una nel portatarga per la retromarcia), ambeudue collegate all’autoradio.
Poi io sono “maniaco” e ne ho un’altra che punta la strada retrostante e vedo in un monitor al posto dello specchietto retrovisore più una dashcam sull’anteriore.
Sto valutando, per le manovre, un sistema bird view per le manovre, che mi ispira molto....
Massimo
15
rubino50
rubino50
25/07/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 12:40:33
In risposta al messaggio di Kiboko del 05/06/2019 alle 19:45:45

Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770 Ma non ne conosco direttamente la qualità di visione 
Salve sono già in possesso di un navigatore Garmin 770 che ha la possibilità di dialogare con una telecamera posteriore costo 160/180 euro circa, ho visto però su un noto sito internet di ricambi/accessori x camper, un kit completo di telecamera, monitor da installare sullo specchietto retrovisore, e 20 mt di cavi  ad un costo di 70 euro circa. Il dubbio è quale soluzione è più funzionale.
C'è qualcuno che ha già provato il Garmin e relativa telecamera?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
rubino50
rubino50
25/07/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di Massimo117 del 08/06/2019 alle 05:37:17

La video camera è alimentata, per definizione. Quindi servono almeno i cavi per l’alimentazione. La trasmissione video potrebbe anche essere wifi ma, considerata la lunghezza dei nostri mezzi, il risultato è sicuramente
dubbio ed incerto (esperienza personale). Poi, visto che comunque, in assenza di predisposizione, i cavi bisogna farli passare per + e - , tanto vale fare passare anche il cavo video. Io ho un autoradio android con due videocamere posteriori (una dall’alto che guarda il portabici per le manovre “fini” ed una nel portatarga per la retromarcia), ambeudue collegate all’autoradio. Poi io sono “maniaco” e ne ho un’altra che punta la strada retrostante e vedo in un monitor al posto dello specchietto retrovisore più una dashcam sull’anteriore. Sto valutando, per le manovre, un sistema bird view per le manovre, che mi ispira molto....
...
Mi sembra che tu abbia realizzato un ministudio televisivo….Scherzi a parte, mi pare di capire che è opportuno orientarsi su soluzioni con cavo piuttosto che altre con bloototh/wifi o simili...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:39:24
In risposta al messaggio di rubino50 del 13/09/2019 alle 12:40:33

Salve sono già in possesso di un navigatore Garmin 770 che ha la possibilità di dialogare con una telecamera posteriore costo 160/180 euro circa, ho visto però su un noto sito internet di ricambi/accessori x camper, un
kit completo di telecamera, monitor da installare sullo specchietto retrovisore, e 20 mt di cavi  ad un costo di 70 euro circa. Il dubbio è quale soluzione è più funzionale. C'è qualcuno che ha già provato il Garmin e relativa telecamera?
...
Io avevo sul mio precedente camper il sistema della Garmin. Nonostante i 713 cm di lunghezza il segnale wifi era perfetto e l'immagine nitida, sia di giorno che di notte. 
Ottimo angolo di visione verticale (si vedevano i veicoli che seguivano e anche lo spigolo per paraurti per le manovre) e angolo di visione orizzontale ampio ma non come quello verticale.
Cambiando camper l'ho lasciata montata sul vecchio e adesso ho una telecamera standard con monitor dedicato. La telecamera non mi soddisfa per l'angolo di visuale verticale, infatti ne sto cercando un'altra con angolo il più ampio possibile.

Detto questo, preferisco la telecamera con monitor dedicato per il semplice fatto che se vuoi usarla come specchio retrovisore (per controllare il posteriore del camper in viaggio) non perdi le funzioni di navigatore, essendo le due funzioni separate e su monitor diversi.

Altri difetti non ne aveva....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link