Ciao a tutti,
chi mi sà consigliare un buon navigatore che tra le sue funzioni
permetta di inserire le coordinate geografiche WGS84 GD come
punto di destinazione??o che cmq di dia la possibilità di scegliere tra i due tipi di coordinate più comuni...
Questo perchèho montato un localizzatore gps sul camper che mi dà le coordinate di quel tipo,così portandomi detro il navigatore posso
sapere sempre dove si trova il camper...[:D]
Grazie anticipatamente a tutti.
Non si finisce mai di imparare!
Non conoscevo questa distinzione, o almeno questo tipo di posizionamento.
Ho guardato su Wikipedia ma non sono riuscito a capirne di più.
Chiedo: ma lo stesso punto geografico ha due coordinate diverse per i due sistemi o è soltanto una diversa esposizione?
Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma a questo punto ho deciso che voglio saperne di più![:D][:D][:D][:D]
Cordiali saluti.
Max.
Ciao Max,
naturalmente il punto è lo stesso ma espresso in maniera diversa,
le coordinate più comuni (almeno credo) sono quelle espresse in gradi, primi e secondi, che poi sono quelle che compaiono su google earth in basso a sinistra, le alre sono in gradi decimali.
Questo sito ti permette di effettuare la conversione...
anche io non ho capito bene la funzione che ti permette dove si trova il camper a meno che tu non stia parlando di un mezzo munito di localizzatore satellitare e di un navigatore che si possa interfacciare (ma esiste ?)
mi e' chiaro pero' che sia possibile navigare per coordinate su TT impostabili dia in gradi minuti secondi che in altre forme.
a volte , per localizzare il mezzo e potervi ritornare senza perdermi , ad esempio quando lo parcheggio in una citta' am me poco nota memorizzo su TT la posizione di arrivo nominandola camper" e quando voglio ritrovarlo lo utilizzo come destinazione segliendo il percorso a piedi.
Ciao
Roberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.