Gianluca quote:Originally posted by mastroenrico> Non posso aiutarti ma con quella battuta di tiramolla mi hai fatto ridere....sarò scemo??? Ciao ciao[:D][:D][:D][;)]
Io ho la motorizzazione Ford 125/350 e avendo acquistato un navigatore scopro che metterlo sul cruscotto del transit è praticamente impossibile causa la porosità del materiale rivestente che impedisce l'uso della ventosa. Metterlo sul vetro si potrebbe ma ci vorrebbero poi le braccia di Tiramolla per azionarlo. Sapete se si vendono supportini da avvitare? Il mio è il modello xl e in un normale supporto da cellulari non ci va.[:(!] >
quote:Originally posted by HotMistral> Avevo pensato ad una cosa del genere da incollare sul tettuccio della cabina vicino la luce di cortesia, solo che il rivestimento è quello classico di plastica ricoperta di stoffa. Chissà se la colla fa presa? Per quanto riguarda invece il cruscotto il Transit malefico non ha un solo punto in piano abbastanza grande da incollarci alcunchè[}:)]
ciao, ...trova un dischetto di plastica liscia....una goccia di silicone lo incolli sul cruscotto....la ventosa sulla plastica....lo metti dove ti è più comodo...e non si stacca... c[8D]iao ps:...in abbinamento al navigatore...sicuramente una cartina stradale...il navigatore ti da direzione e posizione della meta ...molto comodamante...poi decidi tu quale strada fare.... >
quote:Originally posted by franco49tn> Franco, fai benissimo ad usare anche la cartina, ci mancherebbe anche di non usarla più. Però forse dovresti riconsiderare il tuo navigatore, di sicuro ci sono delle impostazioni di massima che si devono attivare o disattivare (strade bianche, pedaggi, inversioni ad U, ecc.). Con il navigatore mi sono disincagliato da situazioni difficili, e poi, seguire la cartina mentre guidi, è ancora più distraente. Quando sono in auto utilizzo la versione "strada più corta", mentre con il camper uso "strada più veloce", così da evitare di pasare attraverso i paesi. ... vedi tu, sarebbe un peccato perdere l'aiuto di uno strumento molto importante. Bye
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convincono >
quote:Originally posted by franco49tn>sono pienamente daccordo pienamente!!!!! solidarieta' per il cartaceo!!!!
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convinconoid="red"> Guardo i cartelli con attenzione e arrivo prima Anche quelli sulle vetture sono SPENTI Non perdo tempo a programmare ed una BELLA CARTINA è sicuramente meglio e fa' più gita turistica e consente di passare dove non si pensava! Buoni Km, Franco >
quote:Originally posted by franco49tn>caro Franco,anche io fino a poco tempo fa ero della tua stessa opinione,fino a quando in una città della Sicilia,non riuscivamo a venirne fuori per mancanza di segnali stradali,e mio figlio che aveva il gps,ma non l'aveva attivato,in pochi minuti ci portò fuori,pensare che giravamo attorno ad una stradina non segnalata ma quasi invisibile.Al ritorno mi sono attivato subito e l'ho acquistato.Mi trovo benissimo e lo uso particolarmente per le destinazioni meno note,ma la cosa più importante a mio modo di vedere,è che ti conduce direttamente sul posto,camping o area di sosta,specialmente per me che parto di sera per un w.e,te lo immagini cercare un sito a mezzanotte?Questa per me è l'utilità che è più importante.Grazie dell'attenzione.......Ciao da Fabio.....
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convincono Guardo i cartelli con attenzione e arrivo prima Anche quelli sulle vetture sono SPENTI Non perdo tempo a programmare ed una BELLA CARTINA è sicuramente meglio e fa' più gita turistica e consente di passare dove non si pensava! Buoni Km, Franco >