CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore: dove metterlo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:15:44
Io ho la motorizzazione Ford 125/350 e avendo acquistato un navigatore scopro che metterlo sul cruscotto del transit è praticamente impossibile causa la porosità del materiale rivestente che impedisce l'uso della ventosa. Metterlo sul vetro si potrebbe ma ci vorrebbero poi le braccia di Tiramolla per azionarlo. Sapete se si vendono supportini da avvitare? Il mio è il modello xl e in un normale supporto da cellulari non ci va.[:(!]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:24:30
Ci sono dei supporti che si applicano sulle griglie della ventilazione. Sono orientabili ed abbastanza stabili. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/07/2008 alle 11:27:27
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:40:59
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convincono Guardo i cartelli con attenzione e arrivo prima Anche quelli sulle vetture sono SPENTI Non perdo tempo a programmare ed una BELLA CARTINA è sicuramente meglio e fa' più gita turistica e consente di passare dove non si pensava! Buoni Km, Franco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:42:39
quote:Originally posted by mastroenrico
Io ho la motorizzazione Ford 125/350 e avendo acquistato un navigatore scopro che metterlo sul cruscotto del transit è praticamente impossibile causa la porosità del materiale rivestente che impedisce l'uso della ventosa. Metterlo sul vetro si potrebbe ma ci vorrebbero poi le braccia di Tiramolla per azionarlo. Sapete se si vendono supportini da avvitare? Il mio è il modello xl e in un normale supporto da cellulari non ci va.[:(!] >
> Non posso aiutarti ma con quella battuta di tiramolla mi hai fatto ridere....sarò scemo??? Ciao ciao[:D][:D][:D][;)]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:09:13
ciao, ...trova un dischetto di plastica liscia....una goccia di silicone lo incolli sul cruscotto....la ventosa sulla plastica....lo metti dove ti è più comodo...e non si stacca... c[8D]iao ps:...in abbinamento al navigatore...sicuramente una cartina stradale...il navigatore ti da direzione e posizione della meta ...molto comodamante...poi decidi tu quale strada fare....
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:11:45
Si vede che siamo della stessa generazione[:D] oramai di Tiramolla, Beppe, e Cucciolo non si ricorda più nessuno. Interessante il supporto mostrato nella foto, ma dove si trova? é un accessorio del tomtom oppure lo si trova per caso in giro per negozi di cellulari?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:18:59
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...trova un dischetto di plastica liscia....una goccia di silicone lo incolli sul cruscotto....la ventosa sulla plastica....lo metti dove ti è più comodo...e non si stacca... c[8D]iao ps:...in abbinamento al navigatore...sicuramente una cartina stradale...il navigatore ti da direzione e posizione della meta ...molto comodamante...poi decidi tu quale strada fare.... >
> Avevo pensato ad una cosa del genere da incollare sul tettuccio della cabina vicino la luce di cortesia, solo che il rivestimento è quello classico di plastica ricoperta di stoffa. Chissà se la colla fa presa? Per quanto riguarda invece il cruscotto il Transit malefico non ha un solo punto in piano abbastanza grande da incollarci alcunchè[}:)]
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:29:24
Anche il cruscotto del Ducato e' poroso, vendono dei dischi di plastica morbida e liscia autoadesivi li posizioni dove vuoi e su questi ci attacchi la ventosa
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Inserito il 07/07/2008 alle: 13:06:11
Il supporto per le bocchette lo trovi presso i grossi centri tipo Mediaworld o su ebay. Cerca "supporto tomtom" ,costa circa 10/20 euro. Gianluca
granraf
granraf
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 14:39:29
Il mio tom tom porta di serie il telecomando. credo sia un optional per altri modelli, lo trovo molto comodo, anche perchè funge da lettore mp3. ciao raff
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:34:48
quote:Originally posted by franco49tn
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convincono >
> Franco, fai benissimo ad usare anche la cartina, ci mancherebbe anche di non usarla più. Però forse dovresti riconsiderare il tuo navigatore, di sicuro ci sono delle impostazioni di massima che si devono attivare o disattivare (strade bianche, pedaggi, inversioni ad U, ecc.). Con il navigatore mi sono disincagliato da situazioni difficili, e poi, seguire la cartina mentre guidi, è ancora più distraente. Quando sono in auto utilizzo la versione "strada più corta", mentre con il camper uso "strada più veloce", così da evitare di pasare attraverso i paesi. ... vedi tu, sarebbe un peccato perdere l'aiuto di uno strumento molto importante. Bye
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:26:57
Con il Tomtom uso un supporto con prolunga di circa 20 cm. che mi avvicina di molto l'apparecchio.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:35:57
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convinconoid="red"> Guardo i cartelli con attenzione e arrivo prima Anche quelli sulle vetture sono SPENTI Non perdo tempo a programmare ed una BELLA CARTINA è sicuramente meglio e fa' più gita turistica e consente di passare dove non si pensava! Buoni Km, Franco >
>sono pienamente daccordo pienamente!!!!! solidarieta' per il cartaceo!!!!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:27:44
Io invece lo uso combinato alla cartina, nel senso che prima studio l'itinerario sulla carta e poi faccio il settaggio del tomtom obbligandolo a pianificare l'itinerario (attraverso le esclusioni di percorso) come lo voglio io. Dopodichè alla guida mi posso concentrare al 20% sulle indicazioni e all'80% sul panorama, senza stress e senza giri a vuoto. Perchè così decido io dove andare e non mi affido solo alla macchina.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:48:00
il mio tomtom lo metto a fianco dello specchietto retrovisore interno non dà fastidio e si legge meglio
20
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:01:18
Mia moglie vuole vendermelo (il Tomtom) perchè dice che è stanca di sentirmi imprecare con Chiara perchè non mi fa fare la strada che voglio io.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:05:23
Sempre la solita diatriba cartina-navigatore. ma chi dice che l' uno abolisce l' altra ? Sono due strumenti che uno si prende a secondo di cosa deve fare e di come si orienta. L' arte di orientarsi uno o ce l'ha o non ce l'ha. A me per esempio manca alla grande e da quando ho il navigatore i viaggi sono molto piu' rilassanti. Certo a volte fa cilecca ed una volta ogni tre mesi anche alla grande. Pero' confido nella capacita' di tali strumenti di migliorarsi perche' se aspetto che la bussola che dovrei avere in testa si attivi...
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 07/07/2008 alle: 23:36:12
IL mio è ritornato nella scatola ! Non lo uso più , mi distrae, mi vuole far fare strade che non mi convincono Guardo i cartelli con attenzione e arrivo prima Anche quelli sulle vetture sono SPENTI Non perdo tempo a programmare ed una BELLA CARTINA è sicuramente meglio e fa' più gita turistica e consente di passare dove non si pensava! Buoni Km, Franco >
>caro Franco,anche io fino a poco tempo fa ero della tua stessa opinione,fino a quando in una città della Sicilia,non riuscivamo a venirne fuori per mancanza di segnali stradali,e mio figlio che aveva il gps,ma non l'aveva attivato,in pochi minuti ci portò fuori,pensare che giravamo attorno ad una stradina non segnalata ma quasi invisibile.Al ritorno mi sono attivato subito e l'ho acquistato.Mi trovo benissimo e lo uso particolarmente per le destinazioni meno note,ma la cosa più importante a mio modo di vedere,è che ti conduce direttamente sul posto,camping o area di sosta,specialmente per me che parto di sera per un w.e,te lo immagini cercare un sito a mezzanotte?Questa per me è l'utilità che è più importante.Grazie dell'attenzione.......Ciao da Fabio.....
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:40:42
Si come sopra detto è nella scatola Ma la scatola è sotto il sedile !! Se dovesse propio servire e lì[^] Altrimenti cosa fa la moglie lì vicino almeno è impegnata anche lei a stare attenta e non dorme!! Ciao Franco
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:17:46
Il navigatore è molto utile, soprattutto se aggiornato e con i poi per fontanelle, aree, velox, etc, ma occorre sempre integrarlo con una buona cartina, e in questo l'atlante del Touring rimane il meglio[:)][:p] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
55 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link