CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore. Garmin o Tom Tom?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:19:04
Un aiuto sulla scelta del navigatore. Cosa mi consigliate che abbia anche le mappe europee?? Ciao, Angelo

Modificato da domus il 17/08/2008 alle 21:21:14
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:37:06
Caro Domus Io ho comprato l'anno scorso un Tom Tom conla mappa europea e già in due viaggi all'estero (austria e germania) mi ha dato una mano notevole, facendomi sempre trovare aree per il camper e addirittura i vari parcheggi nelle grandi città come monaco, salisburgo, vienna ecc. Io mi trovo bene pertanto prendilo come consiglio anche se il Garmin non lo ho mai provato. Ciao Nicola
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/08/2008 alle: 08:43:31
Il Tom Tom, per me, come agente di commercio, ha un pessimo software come logica di strade. Non fai mai la strada migliore. Ti porta comunque a destinazione ed è utile. E
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:56:48
Io ne ho provati diversi ma non il garmin, in ogni caso tra quelli testati da me il tomtom è il migliore in assoluto, le mappe costano poco, trovi qualsiasi pdi su internet, ha un costo ormai irrisorio ed è sempre disponibile qualche aggiornamento sul suo sito, inoltre l'assistenza finora con me si è sempre comportata in maniera impeccabile. Un'ultima cosa, se ti interessa solo come navigatore vai tranquillamente sul modello base (one) è piccolo (quindi facilmente trasportabile)e semplice da usare, gli altri modelli più costosi hanno un sacco di funzioni che usi il giorno che lo compri per provarlo e poi non le userai più!! Ciao. Stefano
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:02:27
Da anni tifoso di Garmin, azienda storica. Secondo me non sbagli con nessuno dei due, il resto va a gusti. Ho avuto a che fare anche con l'assistenza e ne sono rimasto colpito positivamente. Inoltre nel ricevere l'aggiornamento più di un anno fa ho ricevuto l'upgrade gratuito da Italia+Grecia ad Europa completa...botta di cxxx. [:)] Io ho un vetusto StreetPilot C310 ma fa ancora egregiamente il suo lavoro sia sull'auto che sul camper. Vai in un grande centro commerciale, spaciocca con tutti e due e prendi quello che ha il sw che ti piace di più e/o che ha l'estetica o il supporto a ventosa che ti convincono di più. PS: se devi usarlo solo come navigatore e nulla più va bene il modello base, gli altri hanno in più ad esempio: mp3, vivavoce bluetooth, TMC, traduttore, text to speech, etc.

Modificato da Albertoy il 18/08/2008 alle 17:04:34
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:07:19
Come ha detto Stefano, il Tom Tom è piccolo e trasportabile a mano, specie quando visiti a piedi le grandi città, i grossi centri ti serve per orizontarti e il tutto sta un un palmo di mano. Ciao a tutti Nicola
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:12:21
Li ho confrontati un po'. Il Tom Tom lo uso normalmente. giorni fa mia moglie ha ricevuto in regalo un Garmin e ci ho smanettato un po'. Mi pare che al Garmin manchino un po' di feature che il Tom Tom possiede in modo molto friendly, come la pianificazione di un itinerario.
dn52
dn52
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:38:06
Ho tom tom 710 da 2 anni. Dovrei dire " avevo". Perchè? Perchè 5 gg fà lo spengo dopo l'uso e lui al tenativo di riaccenderlo si blocca sulla pagina iniziale e ....BASTA! Non fa più nulla di nulla. Resettato 100 volte non accade nulla. Togli la scheda, metti la scheda, NULLA. Collega a PC, resetta, spegni, accendi. NULLA. Vado in giro sulla rete e scopro con orrore che ..... Tom Tom si " scassa così ". Un giorno, ( neanche finito di pagare, l'unica cosa comperata a tasso zero! Sì, la m...ch..) ) si blocca e puoi buttarlo. Adesso penserete che ricompero un TT da 450 euri. Spiacente, sono indeciso, o compero il migliore del mondo, oppure il più cretino e che costa meno. Tanto se decide mi fa fare il giro dell'oca e comnunque non c'è nè uno che ti dica se troverai strettoie e ponti bassi. Quindi , vanno bene quelli da 100 euro. Sono troppo arrab....:
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:11:27
ho un garmin c320 (non più in vendita) di cui sono soddisfattissimo, ora c'è il nuvi ma non so quale modello ha le mappe europee una volta acquistato il nav sat caricati i POI dei Black Points che non sono un gruppo rock [:p] bensì ti avvisano che stai per incrociare un tratto di strada particolarmente pericoloso non conosco il tom tom, so che ce l'hanno in tanti, io cmq voto per il garmin [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:14:05
beh...l'antenna TMC offre un bel servizio eh, sapere sul nav sat che al casello dell'autostrada c'è una fila di 3/4 km... ti permette di uscire prima e cambiare strada solo che è un accessorio abbastanza costoso [8)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:17:45
quote:Originally posted by dn52
Ho tom tom 710 da 2 anni. Dovrei dire " avevo". Perchè? Perchè 5 gg fà lo spengo dopo l'uso e lui al tenativo di riaccenderlo si blocca sulla pagina iniziale e ....BASTA! Non fa più nulla di nulla. Resettato 100 volte non accade nulla. Togli la scheda, metti la scheda, NULLA. Collega a PC, resetta, spegni, accendi. NULLA. Vado in giro sulla rete e scopro con orrore che ..... Tom Tom si " scassa così ". Un giorno, ( neanche finito di pagare, l'unica cosa comperata a tasso zero! Sì, la m...ch..) ) si blocca e puoi buttarlo. Adesso penserete che ricompero un TT da 450 euri. Spiacente, sono indeciso, o compero il migliore del mondo, oppure il più cretino e che costa meno. Tanto se decide mi fa fare il giro dell'oca e comnunque non c'è nè uno che ti dica se troverai strettoie e ponti bassi. Quindi , vanno bene quelli da 100 euro. Sono troppo arrab....: >
> dn52, vai su

www.poigps.com

e caricati anche il file "Ponti bassi" [;)] io ce li ho [8D]
dn52
dn52
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:49:26
Grazie baloo1, ma se tomtom si rianima, altrimenti sarò costretto a comperarne uno, e giuro che non ho idea alcuna. Parlano del navigatore specifico per i camper, mi sembra sia navi...?? Ma costa 450 mi pare , e poi ?????
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:49:16
[}:)]
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:11:11
Non vi incasinate con le feature superavanzate. Ricordate che il navigatore deve essere utilizzato come un suplemento alla sacrosanta carta stradale. Poi...i ponti bassi...si bypassano cercando alternative con le annesse parolacce. Per andare a Punta Pellaro l'anno scorso ho fatto un piccolo guado, sotto l'unico ponte alto che c'era. E per andare sulla costa di Tortoreto/Alba Adriatica? Quando ho trovato la strada giusta, più avanti era bloccata da un cantiere[:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:56:45
Ho avuto per le mani diversi navigatori... ma quelli che ho tenuto sempre sono stati i miotech. Quando il software non mi piaceva.. semplicemente li sbloccavo con l'apposito software e poi ci caricavo cio' che volevo. Per la serie C520 e simili da 4.3'' ho anche fatto e pubblicato in rete delle skins gratuitamente che sono molto richieste e quotate anche perche' ne ho integrato iconcine specifiche per amanti del camper. Sul nuovissimo Moov (sempre miotech) attualmente c'ho installato Miomap 2008, Igo 2008 e miomap 3.3. l'ultimo quello che continuo ad usare perche' funziona meglio ed e' il piu' completo. Stamane, poi, ho aggiornato pure le mappe italia alla versione 03.2008. Si trova parecchio in giro anche per la serie Miotech, basta cercare. Il tomtom non mi e' mai piaciuto per la grafica, mentre i garmin mi sembrano mancare di diverse opzioni che verrebbero molto utili. Credo cmq vadano bene un po' tutti... se poi sono facilmente sbloccabili il problema non sussiste: quel che non ti piace lo cambi. Tanto sono sempre piccoli computers con windows all'interno. Ci gira un po' tutto. [:X]
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:44:06
porto la mia esperienza : ho avuto un tomtom go 700 e funzionava bene finchè mi è caduto e si è spezzato , ora ho ho un tomtom go720 di cui non posso che parlarne bene a parte alcune funzioni tipo l'immissione vocale ed altre cagatine che non userete mai , molto utile l'antenna tmc sul traffico che adesso finalmente funziona abbastanza bene anche in Italia . Ho provato anche il garmin nuvi 350 europa e devo dire che come navigatore secondo me è un po' più preciso ma è un po' più complesso l'inserimento dei poi. Comunque sono entrambe marche leader , guardati in giro quando ci sono offerte nei centri commerciali. ciao naiko[:)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:13:45
ciao, se hai un cellulare Nokia non giurassico, ti consiglio di acquistare una una memory adeguata e scaricare da emule il software tomtom x nokia, funziona che e' una meraviglia e te lo porti sempre con te, ovviamente il cellulare deve supportare bluetooth (N70, E65 li ho provati personalmente e vanno alla Glande!! x dirla alla cinese[:D]) e devi acquistare antenna gps bluetooth (20-100 euro). [;)] salutiamo avvossia Jaba
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/08/2008 alle: 09:48:53
Io nuovi Garmin hanno tutte le funzioni del Tom Tom (al max manca il Map Share), e mi piace di più il software. La vera differenza la fa che mappe "taroccate" si trovano per il Garmin ma senza il codice che è legato all'hw non vanno, mentre mappe di quel tipo per altri si trovano, specie per Tom Tom. La soluzione con il PDA o con il cellulare è valida, a parte lo schermo piccolino del telefono, tra l'altro ora lo produce anche Garmin mi pare il sw. ...però consigliare di scaricarlo da emule...[B)][xx(]
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:30:23
Ciao a tutti io ho sempre avuto tomtom ma un paio di mesetti fa ho preso un GARMIN NUVI 760 , da quel che ne posso capire io l' ho trovato meno intuitivo e + macchinoso da usare ma dopo un pò di rodaggio si usa come un tomtom, poi una volta imparato a usare inserite il file da camperisti che vi aiuta un sacco. Io non ho mai avuto problemi con le mappe (anche perchè non lo seguo al 1000% ma a volte cerco anche di fare di testa mia) tranne ieri che per andare a ferrara al camping tahiti il garmin voleva farmi passare da una strada sterrata anche se era selezionata l' esclusione. Se dovessi compreare un navigatore adesso comprerei il tomtom 930 traffic anche se costa quasi il doppio del nuvi che ho preso io ma comunque non si sbaglia con nessuno dei 2. Ciao e buoni km a tutti
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:46:38
X Albertoy ..sono straconvinto che se avessero voluto rendere il software non piratabile l'avrebbero fatto. Tieni presente che molte software house soprattutto quelle che ora sono dei veri colossi, hanno sfruttato il fenomeno della pirateria a loro favore, mi spiego: - se fior fior di programmatori lasciano che il loro prodotto possa diffondersi nel "sottobosco" della pirateria è perchè vogliono che si diffonda più di altri, per diventar una specie di standard, un po' come ha fatto Autodesk con Autocad o Adobe con Acrobat per i PDF. Anche se non lo si ammetterà mai. Questa è mia opinione, chiedo scusa se l'ho palesata così esplicitamente con un "invito a delinquere" [:I]. [^] Jaba
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:52:35
Ciao, anch'io come te posseggo un vecchio SP C310 ed in tutta onestà sarà dovuto a inesperienza o scarso feeling con questo articolo spesso mi sono trovato in difficoltà. Cosa intendi quando ti riferisci all'aggiornamento? L'hai richiesto direttamente alla Garmin Italia? Ti ringrazio per l'attenzione. Ciao Marino
quote:Originally posted by Albertoy
Da anni tifoso di Garmin, azienda storica. Secondo me non sbagli con nessuno dei due, il resto va a gusti. Ho avuto a che fare anche con l'assistenza e ne sono rimasto colpito positivamente. Inoltre nel ricevere l'aggiornamento più di un anno fa ho ricevuto l'upgrade gratuito da Italia+Grecia ad Europa completa...botta di cxxx. [:)] Io ho un vetusto StreetPilot C310 ma fa ancora egregiamente il suo lavoro sia sull'auto che sul camper. Vai in un grande centro commerciale, spaciocca con tutti e due e prendi quello che ha il sw che ti piace di più e/o che ha l'estetica o il supporto a ventosa che ti convincono di più. PS: se devi usarlo solo come navigatore e nulla più va bene il modello base, gli altri hanno in più ad esempio: mp3, vivavoce bluetooth, TMC, traduttore, text to speech, etc. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link