quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 30/09/2011 09:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un amico di COL che ce l'ha; il suo nick è "iz4dji" e si chiama Tommaso. Prova eventualmente a contattarlo in privato, è una persona molto gentile e preparata. Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) http://www.snooperuk.com/produc...
Saluti a tutti. Paoloquote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 13/01/2012 15:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ho trovato il manuale per l' S5000/6000 [url] http://www.marinepanservice.com/prodotti/s6000-ventura.aspx e qui per il top di gamma S7000 [url] http://www.marinepanservice.com/prodotti/s7000-ventura.aspx Non ho notizie su questi prodotti a mio parere interessanti, ma già ad una prima sommaria visione rilevo che manca la possibilità di inserire coordinate [V] Attendiamo ovviamente anche altre opinioni... Ciao, Danilo
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2012 16:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la differenza sostanziale sia lo schermo 7" contro i 5" del Garmin. Il costo in effetti è molto elevato. Da ignorante ritengo però che Garmin come prodotto fornisca maggiore affidabilità, ma è solo una semplice sensazione. Non conosco le qualità di questo marchio. Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/10/2011 19:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> innanzi tutto grazie della ottima presentazione [:)] però ti correggo, dovevi scrivere "che lo aveva" infatti, comperato il DEZL560 a Maggio, usato l'estate per il viaggio in Irlanda, poi lo ho venduto e sostituito con il Garmin Montana 600 finalmente ora ho il GPS dei miei sogni! Secondo me il DEZL ha alcuni problemi anche se veniali. Se paragonato a un economicissimo Nuvi 255 , è molto più lento nel ricalcolo se si va fuori rotta, specialmente su percorsi lunghi. Si risolve parzialmente impostando tratte più brevi possibile. Durante la zoomata i nomi delle città scompaiono senza una logica, casomai scompaiono Verona e Bologna e rimangono nomi di piccoli paesini di poco significato. Quindi, a colpo d'occhio non si capisce dove ci si trova. Impostando camper da 35,0q lui si comporta come over 35, bisogna impostare 34,9q. Una volta scoperto si rimedia. Con camper over 35 come il mio che è 38,5q anche impostato "Camper" comunque evita tutti i divieti per camion facendo fare giri enormi e assurdi, tanto che sono stato costretto poi a usarlo come "Automobile". Sapendolo ne avrei preso uno da auto che costa la metà. Una volta fatto un Waypoint, non si riesce a entrare nelle proprietà dello stesso per leggere le coordinate, ma questo è comune a tutti i navigatori. Ma il Montana lo fa e si possono anche editare i valori di coordinate volendo spostare un Waipoint...ma questo è un signor GPS (che finito costa il doppio del Dezl) e quindi non sarebbe giusto fare paragoni. Tutto sommato, il DEZL lo sconsiglio (sempre che con aggiornamenti non risolvano tutto) e piuttosto prenderei un comune Nuvi da poco prezzo. Poi se escono aggiornamenti del software che risolvono tutto, allora ne riparliamo. Risolti questi problemi, per il resto è un gran bell'apparecchio. Mentre scrivo potrebbe anche essere che è già uscito un nuovo software [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 14/01/2012 16:45:23 (> Consigliare quale non è semplice, potrei dire quello che costa meno, tanto alla fine poco cambia. Per esempio il Nuvi 135 da 129 euro mi sembra sufficenteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
Ha tutta Europa che è la cosa fondamentale. Gli altri che costano di più hanno il vivavoce Bluetooth o l'infotraffico, che a me non servono a nulla. Alcuni hanno il cavo da inserire ogni volta, altri si lscia attaccato alla staffa, ma sono solo comodità. Due cose da controllare guardando sul manuale: - che abbia la possibilità di selezionare la tastiera di input QWERTY e non solo alfabetica (ho un 255 che ha solo alfabetica e si impazzisce) - che permetta l'inserimento delle coordinate ma penso che tutti i Garmin lo permettano (anche il mio vecchio 255 lo fa). O un GPS è veramente particolare allora si può spendere quello che si vuole, oppure meglio prendere un navigatore Garmin Economico. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 14/01/2012 16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Valter ma non trovo il post di Tommaso da te descritto! E comunque nessuno parla del Mio Spirit!id="size3">id="blue">[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/01/2012 23:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sempre avuto GARMIN da ormai 15 anni (quando non erano navigatori ma GPS) e quindi mi trovo bene con questi. Inoltre GARMIN può fornire la cartografia di tutte le zone del mondo (o quasi) e quindi anche per viaggi come Marocco, Tunisia, Islanda, e mappe topografiche dettagliatissime anche per percorrere zone poco battute o piste etc... Gli aggiornamenti poi sono facili, affidabili e sempre disponibili anche in futuro. Questo MIO (ma non faceva i formaggini?[:D]) non lo conosco, ma non so se possa contare su tutto questo. Riguardo al mio post sopra citato...non lo trovo neanche io [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2012 00:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho sempre avuto e tutt'ora ho Garmin , lo uso anche al polso per andare a correre ma non denigro una cosa che non conosco solo perchè non la conosco, me ne guardo bene dal farlo. id="size3">id="blue">[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/01/2012 00:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non denigravo il MIO, appunto perchè non lo conosco, quella del formaggino era più una battuta, penso che da piccoli tutti abbiamo mangiato il famoso Formaggino MIO [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI