CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Garmin per camper.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/01/2012 alle: 22:19:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2012  21:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Con camper over 35 come il mio che è 38,5q anche impostato "Camper" comunque evita tutti i divieti per camion facendo fare giri enormi e assurdi, tanto che sono stato costretto poi a usarlo come "Automobile". >
> Io ho aggiornato il software un paio di giorni fa e questo scherzetto non lo fa. Probabilmente e' stato risolto il baco. [;)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/01/2012 alle: 22:36:23
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 13/01/2012  15:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho fatto la stessa tua domanda inserendola addirittura nel titolo, l'estate scorsa e non ho avuto neanche una risposta...! Eppure, avendolo scoperto su su sito tedesco di accessoristica di alto livello credevo potesse interessare discuterne insieme. Personalmente non l'ho acquistato ma le caratteristiche , un anno fa', mi sembravano interessanti. Anche perchè lo proponevano come specifico per uso camperistico. Boh, non avremo mai la risposta ai nostri dubbi. Saluti Paolo.
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 16/01/2012 alle: 00:12:45
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/01/2012  22:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, si vede che nessuno in Italia si azzarda a prenderlo! Saluti a tutti. Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 16/01/2012 alle: 00:31:09
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/01/2012  22:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo, così è senz'altro usabile. Però te ne rendi conto solo dove la strada ha un divieto per camion e io me ne sono accorto subito perchè qui al mio paese tutte le strade di accesso lo hanno e il paese è precluso a tutti gli autocarri over 35. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 16/01/2012 alle: 08:40:58
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/01/2012  23:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gatto70. Io ho preso il Mio Truk Va decisamente bene. Ho inserito i dati misure e peso. Non ho ancora fatto viaggi lunghi per testarlo bene. Per il resto mi sembra un buon prodotto, molto intutitivo nell'uso. Rispetto al Garmin che avevo, è un po' più lento a caricare i POI delle AA e dei CS. E' meglio selezionarli "con il dito" direttamente dalla mappa. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/01/2012 alle: 09:17:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012  00:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Però te ne rendi conto solo dove la strada ha un divieto per camion e io me ne sono accorto subito perchè qui al mio paese tutte le strade di accesso lo hanno e il paese è precluso a tutti gli autocarri over 35. >
> Infatti, anche il paese vicino al mio e' cosi', e leggendo il tuo intervento ho subito provato un percorso che dovesse per forza attraversarlo. Selezionando il modo "autocarro" me lo fa aggirare, mentre col modo "camper", anche impostando un camper di 4 tonnellate e 8 metri di lunghezza, lo attraversa senza problemi. La lentezza nel calcolo da te lamentata, invece, non ho ancora avuto modo di testarla a fondo, anche se e' comprensibile, visto tutti i parametri aggiuntivi di cui deve tener conto per ogni strada (limitazioni di larghezza, altezza, peso, ecc.).
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 16/01/2012 alle: 10:51:30
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 16/01/2012 00:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...si vede che nessuno in Italia si azzarda a prenderlo!>
> probabilmente è così dato anche l'elevato costo... e convengo sulle interessanti caratteristiche, ma che ne dite della, per me inconcepibile, mancata funzione di inserimento di coordinate come appare evidente leggendo i relativi Manuali?
id="left">
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 16/01/2012 alle: 10:51:50
Avete ragione,ho sbagliato io,il messaggio è di mauring del 13/01/12 alle 10.08.14 che dice:"Di simili ho visto il Mio 687 truck, che costa metà ma credo usi le mappe Tele Atlas, ed il Tomtom go7000, che costa circa uguale al Garmin ma e' dedicato ai soli camion e non ai camper, quindi dove c'e' divieto per i camion non ti fa passare (inaccettabile, per me)." Ciao. Comunque la MIO fa degli ottimi formaggini anche per camper.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/01/2012  00:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valter
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:35:09
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 16/01/2012  10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che ne dite della, per me inconcepibile, mancata funzione di inserimento di coordinate come appare evidente leggendo i relativi Manuali? >
> Mi sembra impossibile. Forse non e' citato, ma c'e'. Se fosse vero, sarebbe una mancanza imperdonabile. [xx(]
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:08:34
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 16/01/2012  10:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao valter1947, ma non riesco a capire il tuo commento "Mio 687 truck, che costa metà ma credo usi le mappe Tele Atlas e formaggini" Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:53:44
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/01/2012  09:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio lo avevo aggiornato prima dell'estate, e non ricordo la versione software visto che lo ho poi venduto. Però mi fa piacere che Garmin si sia accorta del "baco" e lo abbia eliminato. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:31:36
ciao a tutti una richiesta forse banale ma io non so cosa fare al proposito possiedo il garmin 1440 e con le mappe e vari amennicoli mi trovo bene ,ma questa estate e precisamente a praga cerco un campeggio e mi porta sul posto solo che li camping è lontano 40 minuti fra bus e metro dal centro vero che il biglietto mi costa se non ricordo male circa 3 euro e qualcosa ma non è questo che mi preoccupa . IN pieno centro a praga c'è un campeggio in una isoletta azzo proprio quello che volevo vicino e pratico x visite anche serali , ora la mia domanda è cosa impostare x avere un campeggio o area sosta il piu' vicino al centro calcolando che molto spesso cambio idea o posto su cui andare e non ho riferimenti di sorta ne' quanto distante mi trovi dal centro stesso . un grazie anticipato . carlo
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 03/02/2012 alle: 15:04:15
ciao a tutti , comunque mi pare che funzioni bene impostato su camper. giusto?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 03/02/2012 alle: 17:03:15
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012  14:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può confidare che uno stupido strumento ti porti al camping migliore! Io, quando preparo un viaggio, prima individuo tutti i possibili camping, soste o parcheggi di cui potrei avere bisogno, raccogliendo info sui forum, diari etc....poi vado sui siti dei vari campeggi e vedo i collegamenti al centro etc...poi scelgo il campeggio, me lo guardo e studio anche con Google Earth, mi copio longitudine e Latitudine e quindi inserisco quelle nel navigatore per andare nel punto che ho deciso io e non lui. Se gli dici di portarti a un campeggio, lui ti porterà al più vicino e basta. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:15:56
ciao e grazie normalmente è cosi' anche x me ma a volte cambio itinerario all'ultimo momento o invece di fermarci x una qualsiasi ragione CAMBIAMO cosi' ,ecco xche' mi interesserebbe sapere se c'è qualche possibilita' di chiedergli " portami al campeggio + vicino al centro " , xche' LUI attualmente mi da solamente il piu' vicino a dove mi trovo e via via gli altri dandomi compreso anche la distanza sempre dal punto in cui mi trovo ma non so quanta strada ci sia esattamente prima di arrivare a ridosso del centro citta' . ecco il tutto carlo [:(]
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:57:12
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...a volte cambio itinerario all'ultimo momento o invece di fermarci x una qualsiasi ragione CAMBIAMO cosi' ,ecco xche' mi interesserebbe sapere se c'è qualche possibilita' di chiedergli " portami al campeggio + vicino al centro " , xche' LUI attualmente mi da solamente il piu' vicino a dove mi trovo e via via gli altri dandomi compreso anche la distanza sempre dal punto in cui mi trovo ma non so quanta strada ci sia esattamente prima di arrivare a ridosso del centro citta'.. carlo >
> Possiedo un TomTom ed in questi casi normalmente mi comporto così: -dal punto in cui mi trovo inserisco come nuova destinazione Centro Città -una volta creato il nuovo percorso, seleziono PDI vicino a destinazione -da Categorie PDI seleziono quindi Campeggi o altro PDI di mio interesse -la videata successiva mostra tutti i campeggi (o altro PDI) con a lato le distanze dalla destinazione ultima selezionata, cioè il Centro Città precedentemente inserito. In questo modo posso poi attivare, come successiva destinazione, il campeggio (o altro PDI) indicato come più vicino al Centro. Penso che il Garmin possa avere funzioni equivalenti a quelle descritte Ciao. Danilo
id="left">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 03/02/2012 alle: 19:12:44
Non so il Garmin, ma con il mio Sygic potrei anche farlo. Dico potrei perchè non m'interessano i campeggi. Ma la stessa cosa la faccio con le aree di sosta. Io programmo dettagliatamente l'itinerario ma non so mai preventivamente dove dormirò le singole notti, neanche per la prima notte di viaggio; a volte sono molto avanti sull'itinerario programmato (anche più di una settimana) a volte sono in ritardo. Comunque, sul far della sera, col Tomtom impostavo la segnalazione di un'area di sosta nel giro di qualche chilometro lungo il percorso e quando la condizione si verificava mi fermavo. Se volevo, invece, un punto sosta vicino al centro, non mi restava altro che visualizzare la mappa della città con i relativi pdi, vedere le informazioni del punto sosta più vicino al centro e mirare verso quel punto. Era un po' scomodo perchè non era touch-screen, ma si poteva fare senza eccessiva difficoltà. Ora ho Sygic, touch-screen, confesso che mi manca Tomtom, ma anche questo navigatore ha i suoi lati positivi: visualizzo la mappa della città, vedo i punti sosta camper, tocco col dito quello che vedo più vicino al centro e mi faccio portare lì. Il centro lo vedo io, sulla mappa. Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 03/02/2012 alle: 23:40:53
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012  18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se è una funzione che non ho mai usato, mi sembra che anche nel Garmin puoi scegliere più vicino a dove ti trovi o più vicino a un certo punto che gli dai. A quel punto ti darà l'elenco dei campeggi piu vicini a quel punto, starà poi a te scegliere quello che ritieni migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:24:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012  23:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche se è una funzione che non ho mai usato, mi sembra che anche nel Garmin puoi scegliere più vicino a dove ti trovi o più vicino a un certo punto che gli dai. A quel punto ti darà l'elenco dei campeggi piu vicini a quel punto, starà poi a te scegliere quello che ritieni migliore. >
> Proprio così. Puoi scegliere se cercare vicino al posto in cui ti trovi, alla tua destinazione o ad un'altra città.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:19:59
le risposte mi sono piaciute molto , interessante il metodo di OMNIBUS ,è per vie traverse ma il risultato almeno sulla carta sembra essere promettente ,lo terro' presente nel mio prossimo viaggio di marzo ( spero ) mi programmo x bene e provero' anche il nuovo" metodo " e se funziona come spero ho risolto i miei problemi in quanto del garmin ne sono pienamente soddisfatto . grazie anche a IZ4DJI x la spiegazione da provare a mettere in atto . e grazie anche a GIOVANNI e MAURING x le preziose considerazioni al mio problema che sicuramente con quello che mi avete detto ne sono certo risolvero' quell'annoso problema una volta x tutte . grazie ancora RAGAZZIIIIIIIIIII , carlo [:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link