quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2012 21:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Con camper over 35 come il mio che è 38,5q anche impostato "Camper" comunque evita tutti i divieti per camion facendo fare giri enormi e assurdi, tanto che sono stato costretto poi a usarlo come "Automobile". >> Io ho aggiornato il software un paio di giorni fa e questo scherzetto non lo fa. Probabilmente e' stato risolto il baco. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 13/01/2012 15:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho fatto la stessa tua domanda inserendola addirittura nel titolo, l'estate scorsa e non ho avuto neanche una risposta...! Eppure, avendolo scoperto su su sito tedesco di accessoristica di alto livello credevo potesse interessare discuterne insieme. Personalmente non l'ho acquistato ma le caratteristiche , un anno fa', mi sembravano interessanti. Anche perchè lo proponevano come specifico per uso camperistico. Boh, non avremo mai la risposta ai nostri dubbi. Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/01/2012Â 22:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, si vede che nessuno in Italia si azzarda a prenderlo! Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/01/2012 22:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo, così è senz'altro usabile. Però te ne rendi conto solo dove la strada ha un divieto per camion e io me ne sono accorto subito perchè qui al mio paese tutte le strade di accesso lo hanno e il paese è precluso a tutti gli autocarri over 35. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/01/2012 23:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto70. Io ho preso il Mio Truk Va decisamente bene. Ho inserito i dati misure e peso. Non ho ancora fatto viaggi lunghi per testarlo bene. Per il resto mi sembra un buon prodotto, molto intutitivo nell'uso. Rispetto al Garmin che avevo, è un po' più lento a caricare i POI delle AA e dei CS. E' meglio selezionarli "con il dito" direttamente dalla mappa. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 00:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Però te ne rendi conto solo dove la strada ha un divieto per camion e io me ne sono accorto subito perchè qui al mio paese tutte le strade di accesso lo hanno e il paese è precluso a tutti gli autocarri over 35. >> Infatti, anche il paese vicino al mio e' cosi', e leggendo il tuo intervento ho subito provato un percorso che dovesse per forza attraversarlo. Selezionando il modo "autocarro" me lo fa aggirare, mentre col modo "camper", anche impostando un camper di 4 tonnellate e 8 metri di lunghezza, lo attraversa senza problemi. La lentezza nel calcolo da te lamentata, invece, non ho ancora avuto modo di testarla a fondo, anche se e' comprensibile, visto tutti i parametri aggiuntivi di cui deve tener conto per ogni strada (limitazioni di larghezza, altezza, peso, ecc.).
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 16/01/2012 00:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...si vede che nessuno in Italia si azzarda a prenderlo!>> probabilmente è così dato anche l'elevato costo... e convengo sulle interessanti caratteristiche, ma che ne dite della, per me inconcepibile, mancata funzione di inserimento di coordinate come appare evidente leggendo i relativi Manuali?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 15/01/2012 00:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valter
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 16/01/2012 10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che ne dite della, per me inconcepibile, mancata funzione di inserimento di coordinate come appare evidente leggendo i relativi Manuali? >> Mi sembra impossibile. Forse non e' citato, ma c'e'. Se fosse vero, sarebbe una mancanza imperdonabile. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 16/01/2012 10:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao valter1947, ma non riesco a capire il tuo commento "Mio 687 truck, che costa metà ma credo usi le mappe Tele Atlas e formaggini" Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 16/01/2012 09:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio lo avevo aggiornato prima dell'estate, e non ricordo la versione software visto che lo ho poi venduto. Però mi fa piacere che Garmin si sia accorta del "baco" e lo abbia eliminato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012 14:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si può confidare che uno stupido strumento ti porti al camping migliore! Io, quando preparo un viaggio, prima individuo tutti i possibili camping, soste o parcheggi di cui potrei avere bisogno, raccogliendo info sui forum, diari etc....poi vado sui siti dei vari campeggi e vedo i collegamenti al centro etc...poi scelgo il campeggio, me lo guardo e studio anche con Google Earth, mi copio longitudine e Latitudine e quindi inserisco quelle nel navigatore per andare nel punto che ho deciso io e non lui. Se gli dici di portarti a un campeggio, lui ti porterà al più vicino e basta. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...a volte cambio itinerario all'ultimo momento o invece di fermarci x una qualsiasi ragione CAMBIAMO cosi' ,ecco xche' mi interesserebbe sapere se c'è qualche possibilita' di chiedergli " portami al campeggio + vicino al centro " , xche' LUI attualmente mi da solamente il piu' vicino a dove mi trovo e via via gli altri dandomi compreso anche la distanza sempre dal punto in cui mi trovo ma non so quanta strada ci sia esattamente prima di arrivare a ridosso del centro citta'.. carlo >> Possiedo un TomTom ed in questi casi normalmente mi comporto così: -dal punto in cui mi trovo inserisco come nuova destinazione Centro Città -una volta creato il nuovo percorso, seleziono PDI vicino a destinazione -da Categorie PDI seleziono quindi Campeggi o altro PDI di mio interesse -la videata successiva mostra tutti i campeggi (o altro PDI) con a lato le distanze dalla destinazione ultima selezionata, cioè il Centro Città precedentemente inserito. In questo modo posso poi attivare, come successiva destinazione, il campeggio (o altro PDI) indicato come più vicino al Centro. Penso che il Garmin possa avere funzioni equivalenti a quelle descritte Ciao. Danilo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 03/02/2012 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se è una funzione che non ho mai usato, mi sembra che anche nel Garmin puoi scegliere più vicino a dove ti trovi o più vicino a un certo punto che gli dai. A quel punto ti darà l'elenco dei campeggi piu vicini a quel punto, starà poi a te scegliere quello che ritieni migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012 23:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche se è una funzione che non ho mai usato, mi sembra che anche nel Garmin puoi scegliere più vicino a dove ti trovi o più vicino a un certo punto che gli dai. A quel punto ti darà l'elenco dei campeggi piu vicini a quel punto, starà poi a te scegliere quello che ritieni migliore. >> Proprio così. Puoi scegliere se cercare vicino al posto in cui ti trovi, alla tua destinazione o ad un'altra città.