Hai scritto:
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/08/2016 alle 13:30:25
Il mio garmin avra' mille difetti ma la ricezione usuale che ho in auto e' precisa sui 3 metri di solito quando non si e' in una citta' con palazzi alti o in certe valli strette in montagna. La precisione elevata serve acapire quale strada prendere guardando lo schermo e la strada fuori dall'auto..... Garmin mi ha scritto ora che il mio apparecchio non e' riparabile in quanto e' un difetto software secondo loro (a me sembra strano e se fosse software perche' non é sostituibile? Mah...) e mi propongono di comprare il nuovo modella a prezzo ridotto (prezzo comunque ridotto di poco rispetto al prezzo americano.....). uff.... Non so che fare. Pensavo bastasse cambiare lo schermo per 60 euro come mi avevano detto mesi fame ora mah..... non so se ripararlo o comprare un sensore gps bluetooth esterno per l'ipod touch...... non sono mai stato soddisfatto veramente del mio garmin (un misto tra un mio apparecchio non riuscito forse e garmin che rilascia spesso updates con errori.....) il nuovo modello prenderebbe anche i satelliti glonass. Sai se servono a qualcosa ? per mamodj: io uso un cavo di alimentazione collegato alla presa accendisigari.....
Hai scritto:
https://www.amazon.it/Convertit...
) che utilizzo sia per il Navigatore che per la Dash Cam, Attenzione un cavo USB normale non funziona ... i garmin utilizzano un piedino ( mi sembra il 4 con 4,6V se non ricordo male ) della mini-USB per commutarlo da navigatore a collegamento PC, ho risolto acquistando un cavo di alimentazione navigatore ( quello di Amazon funziona ) eliminando lo spinotto accendisigari e saldandoci un connettore maschio USB, oppure puoi tagliare le prese USB e saldare direttamente i cavi.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/08/2016 alle 17:57:52
Uso navigatori dai primi che sono usciti, il primo un Magneti Marelli montato 25 anni fa con la centralina grande come una cassetta della frutta da installare nel bagagliaio con i sensori alle ruote, *azzi e mazzi, pagatola bellezza di 7.000.000 di lire installato. Ne ho provati di tutti i tipi ma negli ultimi anni tra moto, auto, furgoni e camper mi sono fermato solo più sui Garmin (rigorosamente uno per mezzo) Quello grande specifico per i camper mi pare esagerato come dimensioni, conviene stare sui 5 pollici che sono affidabili, non cari e molto veloci. Trovi varie applicazioni punti di interesse da aggiungere quando vuoi. Io sconsiglio vivamente l'uso del navigatore sul telefono, meglio che ognuno faccia il proprio lavoro, visti anche i prezzi attuali (se ne trovano con aggiornamento a vita anche sotto i 150,00 euro Sul telefono uso solo l'applicazione navigatore del Runtastic ma solo per la Mountain Bike (anche perché quando vado in bici il telefono lo stacco) dato che è molto comodo in termini di dimensioni, peso e posso caricare i sentieri Un modello preciso non so consigliartelo dato che ogni giorno ne esce uno nuovo O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Hai scritto:
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/08/2016 alle 18:24:51
Per me lo smartphone è un telefono. Ok, lo uso anche per internet quando non ho un pc sotto mano o per altre cose, ma nasce per telefonare. Resto dell'idea che qualcosa che nasce per fare una cosa sola la faccia meglio che una che fa tutto. Questa è una opinione personale. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Quoto
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2016 alle 20:05:47
Capisco che alcuni siano ancora dell'idea che ogni dispositivo faccia una sola cosa; d'altra parte, quando arrivarono i primi personal computer c'era chi aveva paura di toccare la tastiera perché non si sapeva cosa sarebbesuccesso dentro quella scatola nera. Come fa quella scatolina rettangolare a telefonare, fare foto, navigare in internet, darci le indicazioni stradali, suonare la sveglia, ricordarci un anniversario e chi ne ha più ne metta. Non si vuole accettare il progresso e nel non farlo si perdono tante occasioni di sfruttare al meglio ciò che si ha. Il navigatore nato tale lo usi solo quando fai un viaggio particolare, in alcuni casi se ne sta nel cassetto per mesi. Quello sullo smartphone non dico che lo usi tutti i giorni (io lo faccio per diletto, anche per andare a prendere il pane quotidiano), ma più d'una volta alla settimana. Questo comporta che si impara e si ricorda come usarlo, si impara a sfruttare le tante opzioni che usandolo raramente neanche si scoprono, si capisce la filosofia del proprio navigatore, cosa che col navigatore nato tale neanche si sa cosa significhi; il dispositivo stesso, usato raramente, ha una vita breve (sembra strano ma è così!) ed infatti, qui leggiamo di questo o quel navigatore che ad un certo punto non funziona più. Chissà perché? Quasi non passa volta che nelle aree di sosta trovo questo o quel camperista con questo o quel navigatore che non sa neanche attivare la voce del suo navigatore: 'non parla più', mi dicono, mi vedi cosa è successo, cosa ho toccato? Oppure 'mio fa passare sempre per stradine mentre a tizio non lo fa: come faccio?'. Questo perché avendo un dispositivo a parte, lo si usa poco e tra un uso e l'altro si dimentica forse anche come si accende. Questo non succede con il navigatore installato su un dispositivo che hai sempre con te, giorno e notte, al lavoro, dall'amante, al ristorante, a passeggio. Provate a portare un navigatore nato tale nel giro turistico di una città, che vi faccia passare per i punti più interessanti ed alla fine vi riporti al camper! Si può fare? Teoricamente si, ma praticamente no, la batteria dura molto meno, consultare e portare appresso uno scatolotto è molto meno pratico dello sguardo allo schermo del proprio smartphone... Ne parliamo fra qualche anno, se sarete ancora della stessa opinione... Giovanni
Il navigatore dello smartphone lo uso in auto, ma in camper uso il tomtom perchè ho impostato le misure così non mi vado ad intanare in posti dove non passo. Il mio navigatore ha 4 anni circa è va che è una favola.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2016 alle 20:05:47
Capisco che alcuni siano ancora dell'idea che ogni dispositivo faccia una sola cosa; d'altra parte, quando arrivarono i primi personal computer c'era chi aveva paura di toccare la tastiera perché non si sapeva cosa sarebbesuccesso dentro quella scatola nera. Come fa quella scatolina rettangolare a telefonare, fare foto, navigare in internet, darci le indicazioni stradali, suonare la sveglia, ricordarci un anniversario e chi ne ha più ne metta. Non si vuole accettare il progresso e nel non farlo si perdono tante occasioni di sfruttare al meglio ciò che si ha. Il navigatore nato tale lo usi solo quando fai un viaggio particolare, in alcuni casi se ne sta nel cassetto per mesi. Quello sullo smartphone non dico che lo usi tutti i giorni (io lo faccio per diletto, anche per andare a prendere il pane quotidiano), ma più d'una volta alla settimana. Questo comporta che si impara e si ricorda come usarlo, si impara a sfruttare le tante opzioni che usandolo raramente neanche si scoprono, si capisce la filosofia del proprio navigatore, cosa che col navigatore nato tale neanche si sa cosa significhi; il dispositivo stesso, usato raramente, ha una vita breve (sembra strano ma è così!) ed infatti, qui leggiamo di questo o quel navigatore che ad un certo punto non funziona più. Chissà perché? Quasi non passa volta che nelle aree di sosta trovo questo o quel camperista con questo o quel navigatore che non sa neanche attivare la voce del suo navigatore: 'non parla più', mi dicono, mi vedi cosa è successo, cosa ho toccato? Oppure 'mio fa passare sempre per stradine mentre a tizio non lo fa: come faccio?'. Questo perché avendo un dispositivo a parte, lo si usa poco e tra un uso e l'altro si dimentica forse anche come si accende. Questo non succede con il navigatore installato su un dispositivo che hai sempre con te, giorno e notte, al lavoro, dall'amante, al ristorante, a passeggio. Provate a portare un navigatore nato tale nel giro turistico di una città, che vi faccia passare per i punti più interessanti ed alla fine vi riporti al camper! Si può fare? Teoricamente si, ma praticamente no, la batteria dura molto meno, consultare e portare appresso uno scatolotto è molto meno pratico dello sguardo allo schermo del proprio smartphone... Ne parliamo fra qualche anno, se sarete ancora della stessa opinione... Giovanni
Io ho 50 anni, mangio elettronica e PC dal mattino alla sera da quando ne avevo 13, lavoro con apparecchiature elettroniche di cui tu neppure ne conosci l'esistenza.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
In risposta al messaggio di mamodj del 02/08/2016 alle 20:59:58
Qualcuno di voi Sto arrivando! Dirmi le differenze tra il Garmin 660 e il 760 ? Grazie Massimo
Massimo io ho un 760 di cui sono mediamente soddisfatto, quando vado in vacanze ho il Garmin 760, il Tom Tom Live, Sygic sul tablet e ti posso dire che in linea di massima si equivalgono.
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 20:42:40
Il navigatore dello smartphone lo uso in auto, ma in camper uso il tomtom perchè ho impostato le misure così non mi vado ad intanare in posti dove non passo. Il mio navigatore ha 4 anni circa è va che è una favola. Perdire la qualità fotografica delle fotocamere degli smartphone non sarà mai come quella della mia reflex... a ognuno il suo. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Hai scritto: