CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:29:25

Hai scritto:
Il montana garmin col cielo libero da ostacoli ha una precisione sui 3 metri nel 50% del tempo.
mi piacerebbe avere un ricevitore gps bluetooth esterno molto preciso (meno di un metro) ma costano ancora troppo....
tra tre anni ci sara' anche il sistema galileo che permettera' una precisione maggiore e forse come conseguenza anche gli americani non disturberanno piu' il segnale del loro gps e anche il gps sara' piu' preciso di conseguenza.
riceve un sistema con informazioni sul traffico.msai in che paesi europei funziona bene e se ci sono programmi buoni per navigare che lo usano ?

Col cielo libero da ostacoli, una precisione sui 3 metri nel 50% del tempo... beh, in macchina il cielo non è libero da ostacoli, spesso ci sono alberi e palazzi a lato della strada e, in questi casi, 20-30-40 metri di precisione è grasso che cola per i gps interni ai navigatori ed agli smartphone. Con cielo libero si arriva anche a 12-13 satelliti già solo del sistema Gps. Per fare la triangolazione base ne bastano 3, e 4 per avere anche l'altitudine sia pure dati molto approssimativi (50-100 metri); oltre otto satelliti, la precisione non aumenta più, siamo alla quinta cifra decimale, praticamente al metro come latitudine e meno di un metro come longitudine.

Non riesco a trovare un motivo per cui è necessaria una precisione maggiore, salvo che non fosse per motivi professionali. Il sistema Galileo dovrebbe offrire anche altri servizi ma si parla di servizi a pagamento... noi Europei non siamo Americani che diamo un servizio del genere gratuitamente a tutto il pianeta, qua si paga anche l'ombra che facciamo!

Non  conosco il dispositivo che hai linkato e, visto il prezzo, non ho letto neanche le note sue esplicative.

Giovanni
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 02/08/2016 alle: 12:55:17
Qualcuno di voi ha messo un collegamento di alimentazione fissa per il Garmin sul cruscotto ?
Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 13:30:25

Il mio garmin avra' mille difetti ma la ricezione usuale che ho in auto e' precisa sui 3 metri di solito quando non si e' in una citta' con palazzi alti o in certe valli strette in montagna. La precisione elevata serve a capire quale strada prendere guardando lo schermo e la strada fuori dall'auto.....

Garmin mi ha scritto ora che il mio apparecchio non e' riparabile in quanto e' un difetto software secondo loro (a me sembra strano e se fosse software perche' non é sostituibile? Mah...) e mi propongono di comprare il nuovo modella a prezzo ridotto (prezzo comunque ridotto di poco rispetto al prezzo americano.....).

uff.... Non so che fare. Pensavo bastasse cambiare lo schermo per 60 euro come mi avevano detto mesi fame ora mah.....

non so se ripararlo o comprare un sensore gps bluetooth esterno per l'ipod touch......

non sono mai stato soddisfatto veramente del mio garmin (un misto tra un mio apparecchio non riuscito forse e garmin che rilascia spesso updates con errori.....)

il nuovo modello prenderebbe anche i satelliti glonass. Sai se servono a qualcosa ?

per mamodj:

io uso un cavo di alimentazione collegato alla presa accendisigari.....

Modificato da sergiozh il 02/08/2016 alle 13:34:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:21:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/08/2016 alle 13:30:25

Il mio garmin avra' mille difetti ma la ricezione usuale che ho in auto e' precisa sui 3 metri di solito quando non si e' in una citta' con palazzi alti o in certe valli strette in montagna. La precisione elevata serve a
capire quale strada prendere guardando lo schermo e la strada fuori dall'auto..... Garmin mi ha scritto ora che il mio apparecchio non e' riparabile in quanto e' un difetto software secondo loro (a me sembra strano e se fosse software perche' non é sostituibile? Mah...) e mi propongono di comprare il nuovo modella a prezzo ridotto (prezzo comunque ridotto di poco rispetto al prezzo americano.....). uff.... Non so che fare. Pensavo bastasse cambiare lo schermo per 60 euro come mi avevano detto mesi fame ora mah..... non so se ripararlo o comprare un sensore gps bluetooth esterno per l'ipod touch...... non sono mai stato soddisfatto veramente del mio garmin (un misto tra un mio apparecchio non riuscito forse e garmin che rilascia spesso updates con errori.....) il nuovo modello prenderebbe anche i satelliti glonass. Sai se servono a qualcosa ? per mamodj: io uso un cavo di alimentazione collegato alla presa accendisigari.....
...

Hai scritto:
il nuovo modello prenderebbe anche i satelliti glonass. Sai se servono a qualcosa ?

Mi stai facendo 'scrivere' cose che non avrei mai voluto! Sono contrario, per natura e per principio, a qualsiasi navigatore dedicato, nato e venduto solo per quello che è. Io sono per il navigatore su telefonino; so che scandalizzerò alcuni ma i motivi sono principalmente tre:
. posso scegliere tra una marea di navigatori e comprare quello che mi piace e mai a scatola chiusa;
. ho il navigatore sempre appresso, in qualsiasi occasione, anche per necessità impreviste come sapere dov'è una via della propria città o la distanza da un'altra città;
. nelle soste, non devo 'nascondere' sul camper un dispositivo che potrebbe essere oggetto d'interesse per male intenzionati qualora esposto sul cruscotto.

I satelliti del Glonass servono? Sono dati disponibili; forse quella volta che invece di 8 satelliti Gps validati ne hai solo 6, quel Glonass o quei due Glonass validati potrebbero ridurre l'errore di qualche metro. Ripeto: i nostri navigatori viaggiano normalmente alla quinta cifra decimale, significa, se il segnale è stabile, una precisione al metro per la latitudine e meno d'un metro per la longitudine. Io mi accontento, non devo tracciare confini o definire al millimetro l'altitudine.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:47:24
Anche io se non avessi nessun navigatore ora non prenderei un navigatore dedicato.

ma oa ho le carte garmin per strade europee con abbonamento a vita (che sono un pochino migliori delle carte stradalo gratis che posso pure usare sul mio garmin), ho la cartina topografica ufficiale svizzera per garmin in scala 1:25'000 che uso poco ma ce l'ho, ho la cartina topografica delle alpi dolomitiche garmin che non ho mai usato perche' damquandomce l'ho il beltempo sulle dolomiti e' sparito......

se non compro un sostituto al mio navigatore garmin che non funziona piu' sempre queste carte non le posso piu' usare......., le posso al massimo guardare sul mac.

un tablet come navigatore per me e' troppo grande, non ho smartphones ma ho un ipod touch che non riceve il gps se non prendo un ricevitore esterno.....
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:42:04

Ho installato un convertitore trasformatore da 3A  (

https://www.amazon.it/Convertit...

) che utilizzo sia per il Navigatore che per la Dash Cam, Attenzione un cavo USB normale non funziona ... i garmin utilizzano un piedino ( mi sembra il 4 con 4,6V se non ricordo male ) della mini-USB  per commutarlo da navigatore a collegamento PC, ho risolto acquistando un cavo di alimentazione navigatore ( quello di Amazon funziona ) eliminando lo spinotto accendisigari e saldandoci un connettore maschio USB, oppure puoi tagliare le prese USB e saldare direttamente i cavi. wink

Marco

Modificato da Stargate il 02/08/2016 alle 17:49:44
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:57:52
Uso navigatori dai primi che sono usciti, il primo un Magneti Marelli montato 25 anni fa con la centralina grande come una cassetta della frutta da installare nel bagagliaio con i sensori alle ruote, *azzi e mazzi, pagato la bellezza di 7.000.000 di lire installato.
Ne ho provati di tutti i tipi ma negli ultimi anni tra moto, auto, furgoni e camper mi sono fermato solo più sui Garmin (rigorosamente uno per mezzo) 
Quello grande specifico per i camper mi pare esagerato come dimensioni, conviene stare sui 5 pollici che sono affidabili, non cari e molto veloci. Trovi varie applicazioni punti di interesse da aggiungere quando vuoi.
Io sconsiglio vivamente l'uso del navigatore sul telefono, meglio che ognuno faccia il proprio lavoro, visti anche i prezzi attuali (se ne trovano con aggiornamento a vita anche sotto i 150,00 euro
Sul telefono uso solo l'applicazione navigatore del Runtastic ma solo per la Mountain Bike (anche perché quando vado in bici il telefono lo stacco) dato che è molto comodo in termini di dimensioni, peso e posso caricare i sentieri

Un modello preciso non so consigliartelo dato che ogni giorno ne esce uno nuovo

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:20:34
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/08/2016 alle 17:57:52

Uso navigatori dai primi che sono usciti, il primo un Magneti Marelli montato 25 anni fa con la centralina grande come una cassetta della frutta da installare nel bagagliaio con i sensori alle ruote, *azzi e mazzi, pagato
la bellezza di 7.000.000 di lire installato. Ne ho provati di tutti i tipi ma negli ultimi anni tra moto, auto, furgoni e camper mi sono fermato solo più sui Garmin (rigorosamente uno per mezzo)  Quello grande specifico per i camper mi pare esagerato come dimensioni, conviene stare sui 5 pollici che sono affidabili, non cari e molto veloci. Trovi varie applicazioni punti di interesse da aggiungere quando vuoi. Io sconsiglio vivamente l'uso del navigatore sul telefono, meglio che ognuno faccia il proprio lavoro, visti anche i prezzi attuali (se ne trovano con aggiornamento a vita anche sotto i 150,00 euro Sul telefono uso solo l'applicazione navigatore del Runtastic ma solo per la Mountain Bike (anche perché quando vado in bici il telefono lo stacco) dato che è molto comodo in termini di dimensioni, peso e posso caricare i sentieri Un modello preciso non so consigliartelo dato che ogni giorno ne esce uno nuovo   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Hai scritto:
Io sconsiglio vivamente l'uso del navigatore sul telefono, meglio che ognuno faccia il proprio lavoro,

Ma sei sicuro che uno smartphone sia un telefono? Lo smartphone (di qualsiasi sistema operativo) non è altro che un computer, un computer circa, più o meno, un milione di volte più potente del computer che ha gestito il viaggio dell'Uomo sulla Luna.

E' un computer che fa anche da telefono, anche da fotocamera, anche da navigatore, anche da videogioco, anche da editor di testi, anche da ..., anche da..., come e più di un normalissimo computer di casa.

Giovanni
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:24:51
Per me lo smartphone è un telefono. Ok, lo uso anche per internet quando non ho un pc sotto mano o per altre cose, ma nasce per telefonare.
Resto dell'idea che qualcosa che nasce per fare una cosa sola la faccia meglio che una che fa tutto.
Questa è una opinione personale.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:30:28
Per me uno smartphone piu' che un telefono portatile e' un piccolo tablet con anche funzione telefono.

io ho un handy classico outdoor non smartphone per telefonare e un tablet mini per web e altro.

il mio tablet mini come apparecchio funziona meglio dei navigatori che ho,avuto finora, da qui l'idea che un navigatore su smartphone funzioni  meglio di un navigatore classico. Gli eventuali crash che un programma di navigazione su smartphone avrebbe sarebbero dovuti a errori di programmazione (come anche sui navigatori daltronde) e non a problemi dello smartphone stesso.

le mappe dei navigatori dovrebbero essere meglio delle mappe gratis online anche se sono gia' buone.

Modificato da sergiozh il 02/08/2016 alle 19:39:35
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:39:19
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/08/2016 alle 18:24:51

Per me lo smartphone è un telefono. Ok, lo uso anche per internet quando non ho un pc sotto mano o per altre cose, ma nasce per telefonare. Resto dell'idea che qualcosa che nasce per fare una cosa sola la faccia meglio che una che fa tutto. Questa è una opinione personale.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Quotoyesyes a ognuno il suo lavoro
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:05:47
Capisco che alcuni siano ancora dell'idea che ogni dispositivo faccia una sola cosa; d'altra parte, quando arrivarono i primi personal computer c'era chi aveva paura di toccare la tastiera perché non si sapeva cosa sarebbe successo dentro quella scatola nera. Come fa quella scatolina rettangolare a telefonare, fare foto, navigare in internet, darci le indicazioni stradali, suonare la sveglia, ricordarci un anniversario e chi ne ha più ne metta.

Non si vuole accettare il progresso e nel non farlo si perdono tante occasioni di sfruttare al meglio ciò che si ha. Il navigatore nato tale lo usi solo quando fai un viaggio particolare, in alcuni casi se ne sta nel cassetto per mesi. Quello sullo smartphone non dico che lo usi tutti i giorni (io lo faccio per diletto, anche per andare a prendere il pane quotidiano), ma più d'una volta alla settimana. Questo comporta che si impara e si ricorda come usarlo, si impara a sfruttare le tante opzioni che usandolo raramente neanche si scoprono, si capisce la filosofia del proprio navigatore, cosa che col navigatore nato tale neanche si sa cosa significhi; il dispositivo stesso, usato raramente, ha una vita breve (sembra strano ma è così!) ed infatti, qui leggiamo di questo o quel navigatore che ad un certo punto non funziona più. Chissà perché? Quasi non passa volta che nelle aree di sosta trovo questo o quel camperista con questo o quel navigatore che non sa neanche attivare la voce del suo navigatore: 'non parla più', mi dicono, mi vedi cosa è successo, cosa ho toccato? Oppure 'mio fa passare sempre per stradine mentre a tizio non lo fa: come faccio?'.

Questo perché avendo un dispositivo a parte, lo si usa poco e tra un uso e l'altro si dimentica forse anche come si accende. Questo non succede con il navigatore installato su un dispositivo che hai sempre con te, giorno e notte, al lavoro, dall'amante, al ristorante, a passeggio. Provate a portare un navigatore nato tale nel giro turistico di una città, che vi faccia passare per i punti più interessanti ed alla fine vi riporti al camper! Si può fare? Teoricamente si, ma praticamente no, la batteria dura molto meno, consultare e portare appresso uno scatolotto è molto meno pratico dello sguardo allo schermo del proprio smartphone...

Ne parliamo fra qualche anno, se sarete ancora della stessa opinione...

Giovanni
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5833
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:42:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2016 alle 20:05:47

Capisco che alcuni siano ancora dell'idea che ogni dispositivo faccia una sola cosa; d'altra parte, quando arrivarono i primi personal computer c'era chi aveva paura di toccare la tastiera perché non si sapeva cosa sarebbe
successo dentro quella scatola nera. Come fa quella scatolina rettangolare a telefonare, fare foto, navigare in internet, darci le indicazioni stradali, suonare la sveglia, ricordarci un anniversario e chi ne ha più ne metta. Non si vuole accettare il progresso e nel non farlo si perdono tante occasioni di sfruttare al meglio ciò che si ha. Il navigatore nato tale lo usi solo quando fai un viaggio particolare, in alcuni casi se ne sta nel cassetto per mesi. Quello sullo smartphone non dico che lo usi tutti i giorni (io lo faccio per diletto, anche per andare a prendere il pane quotidiano), ma più d'una volta alla settimana. Questo comporta che si impara e si ricorda come usarlo, si impara a sfruttare le tante opzioni che usandolo raramente neanche si scoprono, si capisce la filosofia del proprio navigatore, cosa che col navigatore nato tale neanche si sa cosa significhi; il dispositivo stesso, usato raramente, ha una vita breve (sembra strano ma è così!) ed infatti, qui leggiamo di questo o quel navigatore che ad un certo punto non funziona più. Chissà perché? Quasi non passa volta che nelle aree di sosta trovo questo o quel camperista con questo o quel navigatore che non sa neanche attivare la voce del suo navigatore: 'non parla più', mi dicono, mi vedi cosa è successo, cosa ho toccato? Oppure 'mio fa passare sempre per stradine mentre a tizio non lo fa: come faccio?'. Questo perché avendo un dispositivo a parte, lo si usa poco e tra un uso e l'altro si dimentica forse anche come si accende. Questo non succede con il navigatore installato su un dispositivo che hai sempre con te, giorno e notte, al lavoro, dall'amante, al ristorante, a passeggio. Provate a portare un navigatore nato tale nel giro turistico di una città, che vi faccia passare per i punti più interessanti ed alla fine vi riporti al camper! Si può fare? Teoricamente si, ma praticamente no, la batteria dura molto meno, consultare e portare appresso uno scatolotto è molto meno pratico dello sguardo allo schermo del proprio smartphone... Ne parliamo fra qualche anno, se sarete ancora della stessa opinione... Giovanni
...

Il navigatore dello smartphone lo uso in auto, ma in camper uso il tomtom perchè ho impostato le misure così non mi vado ad intanare in posti dove non passo. Il mio navigatore ha 4 anni circa è va che è una favola.
Per dire la qualità fotografica delle fotocamere degli smartphone non sarà mai come quella della mia reflex... a ognuno il suo.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:53:19
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2016 alle 20:05:47

Capisco che alcuni siano ancora dell'idea che ogni dispositivo faccia una sola cosa; d'altra parte, quando arrivarono i primi personal computer c'era chi aveva paura di toccare la tastiera perché non si sapeva cosa sarebbe
successo dentro quella scatola nera. Come fa quella scatolina rettangolare a telefonare, fare foto, navigare in internet, darci le indicazioni stradali, suonare la sveglia, ricordarci un anniversario e chi ne ha più ne metta. Non si vuole accettare il progresso e nel non farlo si perdono tante occasioni di sfruttare al meglio ciò che si ha. Il navigatore nato tale lo usi solo quando fai un viaggio particolare, in alcuni casi se ne sta nel cassetto per mesi. Quello sullo smartphone non dico che lo usi tutti i giorni (io lo faccio per diletto, anche per andare a prendere il pane quotidiano), ma più d'una volta alla settimana. Questo comporta che si impara e si ricorda come usarlo, si impara a sfruttare le tante opzioni che usandolo raramente neanche si scoprono, si capisce la filosofia del proprio navigatore, cosa che col navigatore nato tale neanche si sa cosa significhi; il dispositivo stesso, usato raramente, ha una vita breve (sembra strano ma è così!) ed infatti, qui leggiamo di questo o quel navigatore che ad un certo punto non funziona più. Chissà perché? Quasi non passa volta che nelle aree di sosta trovo questo o quel camperista con questo o quel navigatore che non sa neanche attivare la voce del suo navigatore: 'non parla più', mi dicono, mi vedi cosa è successo, cosa ho toccato? Oppure 'mio fa passare sempre per stradine mentre a tizio non lo fa: come faccio?'. Questo perché avendo un dispositivo a parte, lo si usa poco e tra un uso e l'altro si dimentica forse anche come si accende. Questo non succede con il navigatore installato su un dispositivo che hai sempre con te, giorno e notte, al lavoro, dall'amante, al ristorante, a passeggio. Provate a portare un navigatore nato tale nel giro turistico di una città, che vi faccia passare per i punti più interessanti ed alla fine vi riporti al camper! Si può fare? Teoricamente si, ma praticamente no, la batteria dura molto meno, consultare e portare appresso uno scatolotto è molto meno pratico dello sguardo allo schermo del proprio smartphone... Ne parliamo fra qualche anno, se sarete ancora della stessa opinione... Giovanni
...

Io ho 50 anni, mangio elettronica e PC dal mattino alla sera da quando ne avevo 13, lavoro con apparecchiature elettroniche di cui tu neppure ne conosci l'esistenza.
Il primo telefono o se preferisci smarphone l'ho comperato negli stati uniti quando qui nessuno sapeva neppure pronunciarne il nome
Uso il "telefono" per controllare mixer audio che costano 100.000,00 euro e per fare funzionare matrici watchout che ne costano altrettanto o per tarare Uplink satellitari per le dirette TV. Dove è necessario e non posso farne a meno lo uso, dove lo trovo superfluo uso apparati nati apposta per fare il loro lavoro e dove sono sicuro che lo fanno meglio.
Se la tua teoria fosse esatta, cosa ci stanno ancora a fare sul mercato aziende come la Garmin o la Tomtom ?
Siamo arrivati al punto che anche a letto è meglio portarselo, sai mai che ci si dimentica di qualcosa....stiamo cadendo sempre più in basso e più che i pochemon non ci rimangono
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:59:46
// Ciao a tutti vorrei acquistare un navigatore Garmin per camper ma sono molto indeciso se il 6 pollici o il 7 pollici !
qualche esperto saprebbe dirmi la differenza ? Quale meglio dei due ? È come funziona . //
Questa la domanda iniziale...
Ho l'impressione che siamo andati un tantino OT.  winkwink

Marco

Modificato da Stargate il 02/08/2016 alle 21:00:52
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:59:58
Qualcuno di voi Sto arrivando! Dirmi le differenze tra il Garmin 660 e il 760 ? 
Grazie 
Massimo
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:04:26

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

Modificato da BengalaJoe il 02/08/2016 alle 21:09:26
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:10:59
In risposta al messaggio di mamodj del 02/08/2016 alle 20:59:58

Qualcuno di voi Sto arrivando! Dirmi le differenze tra il Garmin 660 e il 760 ?  Grazie  Massimo

Massimo io ho un 760 di cui sono mediamente soddisfatto, quando vado in vacanze ho il Garmin 760, il Tom Tom Live, Sygic sul tablet  e ti posso dire che in linea di massima si equivalgono.
Contrariamente a quanto detto da altri io ho preferito il 760 proprio perché è 7 pollici. Arriviamo alle differenze tra 660 e 760, per quello che ne so io oltre alle dimensioni l'unica differenza sul software di navigazione è sull'indicazione altimetrica dell'itinerario calcolato presente sul 660 e credo anche che sia diversa la gestione delle info sul traffico ( mi sembra che sul 760 sia digitale e sul 660 no ). Comunque in ordine di presentazione il 660 è il più recente tra i due.
Spero di esserti stato utile.

Marco
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:45:47
Ma pensa io pensavo che l'ultimo nato fosse il 760 , ieri l'ho ordinato su amazon , domani arriva lo guardò e se non mi convince lo cambio col 660 !
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 03/08/2016 alle: 06:45:03
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/08/2016 alle 20:42:40

Il navigatore dello smartphone lo uso in auto, ma in camper uso il tomtom perchè ho impostato le misure così non mi vado ad intanare in posti dove non passo. Il mio navigatore ha 4 anni circa è va che è una favola. Per
dire la qualità fotografica delle fotocamere degli smartphone non sarà mai come quella della mia reflex... a ognuno il suo. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Hai scritto:
Per dire la qualità fotografica delle fotocamere degli smartphone non sarà mai come quella della mia reflex... a ognuno il suo.

Solo per parlare, spero, senza addentrarci in squallide polemiche. Tanto per capire il problema. A parte quanto scrivi successivamente.

Quanto costa una reflex? Anche una modesta reflex. Di quale hardware è dotata la reflex, rispetto alla fotocamera di uno smartphone? C'è una differenza abissale. Si vedono pure i film sugli smartphone, ma vedere lo stesso film su un Tv da 50 pollici è ben diverso. Altro hardware. Ed ascoltare la Quinta Sinfonia su un impianto stereo da 100 watt è diverso dall'ascoltarlo dagli altoparlantini di uno smartphone. Altro hardware.

Allora si dirà: anche il navigatore nato tale è altro hardware! Errore! Qui è il contrario. L'hardware dello smartphone è superiore all'hardware di un navigatore nato tale. Lo schermo ha tutt'altra risoluzione che, normalmente, i navigatori non raggiungono. Il software è lo stesso. Le mappe pure. Anzi, il software è superiore, in certi casi, potendo sfruttare le librerie del sistema operativo che lo ospita. La velocità di calcolo, tra un navigatore nato tale ed uno smartphone non ha paragoni, non è paragonabile; la capacità di memoria pure. E quando, con l'uso, si scopre un baco (nessun programma informatico è perfetto), quello nato tale deve subire un intervento più o meno risolutivo, quello su smartphone viene aggiornato quasi all'insaputa del cliente.

Credo proprio che il mercato dei navigatori nati tale avrà vita corta, L'esperienza Tomtom insegna. Avevano smesso di produrre la versione per telefonino dopo la versione Symbian. Hanno prodotto un altro navigatore e si sono trovati oltre 50.000.000 di installazioni del nuovo per cui sono corsi ai ripari ed adesso, per fargli riprendere una quota di mercato, hanno castrato malamente l'altro navigatore. Il mercato dei navigatori nati tali farà la fine delle autoradio rubate: quando tutte le vetture ne saranno in dotazione di serie, non ci saranno più navigatori nati tali, ma solo versioni a corredo degli smartphone o di cosa avremo in loro sostituzione.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link