problema, siccome tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, penso che capiterà anche a me, solo che riguardo il problema sollevato da te pare che esistano degli aggiornamenti a riguardo, comprandoli e scaricandoli in rete dal sito ufficiale del navigatore posseduto, io sto cercando, se fai prima tu fà sapere.
id="teal"> quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/04/2011 08:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai retta a sheitan56,le mappe truck del tom tom hanno anche i sottopassi e ponti. Forse ancora non hanno in memoria tutto ma penso che siano a buon punto! Vicino casa ho un ponte basso e,quando imposto il truck,il TT non mi permette di passare sotto.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/04/2011 23:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modello hai ? il 70 Premium?id="size3">id="blue">
">Io nel frattempo il sistema l'ho trovato, con il mio TOM TOM, sono andato sul sito ed ho scaricato (tra l'altro gratis) gli aggiornamenti, ora sul display del navigatore prima di partire, alla voce cambia preferenze appare quale veicolo devi guidare, nel caso mio lo uso anche sul camion tocco l'icona del camion, per il camper il furgone ed il gioco è fatto.
id="size5">id="teal"> quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 03/04/2011 11:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che tomtom hai? E soprattutto, che versione navcore hai installato? io ho il 930T e ci ho installato il software TRUCk versione 8.398, con mappe per TRUCK. Provsato su strada, per i nostri camper lo trovo eccessivo, perchè 9 volte su 10 allunga il percorso di molto, evita i centri delle città e soprattutto, almeno in Italia, non riconosce i ponti. Io ho risolto allora inserendo i POI intitolati Ponti,limiti massa, sagoma. Se mi avvicino ad un ostacolo del tipo indicato il navigatore mi avverte 300 metri prima (ma si può impostare anche maggior distanza), e così ho il tempo di girare e trovare altro percorso, che il TomTom ricalcola all'istante.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 03/04/2011 12:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non ho capito come fai?Nel senso prima trovi il ponte e poi lo segnali come poi?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 02/04/2011 15:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della info... infatti "non si puo' sapere tutto [:D]". Vado a dare un' occhiata su TT. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2011 09:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verificherò, grazie
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/04/2011 21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ce l'ho già inserito, scaricato dal poigps, come poi. Se mi avvicino ad un ponte o limite di massa, il Tom Tom im avverte, e a me non resta che cambiare strada. Dopo 20 secondi il navigatore ricalcola la strada nuova. Con le mappe truck,e navcore adibito a leggere questa mappa (ver. 8.398) io ho impostato pullman, e messo le dimensioni ed il peso per asse del camper. Mi allunga le strade da matti!! e spesso non passa per il centrro delle città (allora con i poi adesso sono io a decidere se fare o meno una strada.) Se hai bisogno di spiegazioni ulteriori fammi sapere. Ciao, Wolf68
http://www.garmin.it/automotive...
http://static.garmincdn.com/pum...
Me lo ha comunicato un mio caro amico che qui a Bologna è rivenditore Garmin.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/04/2011 23:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Tommaso (mi pare ti chiami così, vero?) ricordo che tempo fa avevi intenzione di comprare questo modello di navigatore; alla fine l'hai fatto[?] ed in caso affermativo, come ti trovi[?] Grazie e ciao Pierluigi