quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 09/10/2011 08:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da camion?? A quel punto te lo fai da solo leggendo i cartelli stradali e non entrando in strade con divieto di transito sup. a 3,5 T. [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 09/10/2011 09:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno detto una mezza verità amico [:)] Mi spiego meglio. E' vero che esistono navigatori nelle impostazioni dei quali tu puoi settare le dimensioni del tuo mezzo ma la verità si finisce lì perchè poi è come dice l'inquilino del piano di sopra (Rascal): tutti utilizzano le stesse mappe e non è quindi possibile sfruttare le potenzialità promesse dalla casa costruttrice [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 09/10/2011 09:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno mi risponde alla domanda se il Geo Sat 6 della AV.MAP è consigliabile o se esistono altre marche affidabili con rimappatura al compiuter?. saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 09/10/2011 09:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iao, io sul mio TomTom go930t ho il software truck, 8.398 e mappe europa 8.75(le ultimissime); ebbene, ho settato pullman e le misure del mio camper, col risultato che non entra nei centri abitati dei paesi che incontro neanche sotto tortura! Ora, io col camper vado in giro per veder paesini e località, mica per vedere autogrill in autostrada. Conseguenza: Setto il veicolo a macchina, e poi mi regolo di conseguenza se seguire le indicazioni del navigatore, nel senso che se in una città mi dice: gira a dx, e vedo che la strada che mi propone è stretta o piena di auto parcheggiate male, proseguo e lui ricalcola!! E di corsa anche, se non vuole scendere passando dal finestrino!! Viene a zonzo gratis, se lavora un po' di più non deve neanche provarci a lamentarsi! Scherzi a parte, il navigatore deve essere un aiuto, ma non un oracolo... poi sta alla vostra esperienza usarlo al meglio, ma sempre come aiuto, non come comandante! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/10/2011 12:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente mi orienterei per sistemi piu' flessibili, vedi smartphone e tablet.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/10/2011 13:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le preziose informazioni, lo schermo di quanti pollici o misura è il TOM TOM. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/10/2011 15:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> schermo 4,3 pollici. Il go930T non è più in co0mmercio, ma trovi prodotti usati molto a buon mercato, poi metti tu il software 8.398 e le mappe 8.75 (tra poco escono le mappe nuove) PER TRUCK e hai il navigatore per camion, che mettendo le tue misure del camper, ti evita le stradine. Vuoi un consiglio? In Italia la funzione truck non funziona un gran che, all'estero, come ti ho detto, preferisco entrare nei paesini e vedere di persona se riesco a intrappolarmi... [:D][:D][:D][:D] Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/10/2011 15:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non so darti info sul Geo Sat in quanto, come wolf68 possiedo un TT. Dimensioni? Se non erro per TT si va dai 4.3" (circa 11 cm) ai 5" (circa 13 cm). Non vorrei però ricordare male. Per averne certezza dai un occhio al sito della casa [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 09/10/2011 15:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per noi camperisti credo che il Geo Sat sia oltre che navigatore anche una buona guida per aree sosta e campeggi. Aspetto notizie da qualche possessore di questo Geo Sat. Saluti gino