CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Igo 9 come mettere Poi su SD

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 19:17:03
Ciao a tutti ho un navigatore igo 9 e non riesco a far leggere i poi dalla scheda SD,cioè se metto i poi direttamente nella memoria del navigatore nella cartella CONTENT/USERDATA/POI/ USERICON tutto va bene mi legge tutto li visualizzo ecc .
Per alleggerire il dispositivo metto una scheda SD per mettere dentro tutti i poi che voglio ma non ce verso di farla  leggere al navigatore ,ho creato una cartella con CONTENT/USERDATA/POI/USERICON ,mettendo dentro le icone e file kml ma niente da fare,non riesco a visualizzarli,dove commetto gli errori.
Qualcuno mi può dare una mano
Grazie
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 20:13:31
In risposta al messaggio di Cicci68 del 30/03/2019 alle 19:17:03

Ciao a tutti ho un navigatore igo 9 e non riesco a far leggere i poi dalla scheda SD,cioè se metto i poi direttamente nella memoria del navigatore nella cartella CONTENT/USERDATA/POI/ USERICON tutto va bene mi legge tutto
li visualizzo ecc . Per alleggerire il dispositivo metto una scheda SD per mettere dentro tutti i poi che voglio ma non ce verso di farla  leggere al navigatore ,ho creato una cartella con CONTENT/USERDATA/POI/USERICON ,mettendo dentro le icone e file kml ma niente da fare,non riesco a visualizzarli,dove commetto gli errori. Qualcuno mi può dare una mano Grazie
...
Penso che igo 9 funzioni come igo 1 per cui il navigatore per poter leggere i dati presenti sulla micro sd è necessario che la stessa contenga tutti i dati presenti nella memoria interna del tuo navigatore compreso il sistema operativo. Infatti nella utilizzazione del navigatore, inizialmente, viene scelto il percorso e quindo l'utilizzo della memoria interna o della sd. Scegliendo di utilizzare la memoria interna il navigatore non legge i dati presenti in sd ed è come se la stessa non ci fosse. Spero di essere stato chiaro. Ciao Enzo
onabet
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 20:24:37
Se hai tutto su memoria interna, anche i poi vanno su memoria interna, non puoi separarli. I poi non è che hanno un grande peso in mb, altrimenti metti tutto su SD esterna una micro SD da 64gb costa meno di 15€, per igo una da 16gb basta e avanza
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:01:08
Grazie ,
pensavo che era sufficiente dare una directory per avere i poi disponibili ,allora se è cosi ,monto una scheda sd piu grossa e ci carico su tutto .
Avevo letto qualcosa riguardante sd e igo ma non ricordo bene ,la memoria !
Grazie ancora
saluti
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:12:46
In risposta al messaggio di Cicci68 del 30/03/2019 alle 21:01:08

Grazie , pensavo che era sufficiente dare una directory per avere i poi disponibili ,allora se è cosi ,monto una scheda sd piu grossa e ci carico su tutto . Avevo letto qualcosa riguardante sd e igo ma non ricordo bene ,la memoria ! Grazie ancora saluti
Prendine una da 16 Gb classe 10 e ci carchi tutto quello che vuoi. Io, per far fronte ad eventuali imprevisti, ne ho due, la cosa risulta comoda anche quando si effettuano gli aggiornamenti, poi, mappe, speedcam, ecc. in modo da avere sempre disponibile la vecchia versione ormai collaudata.  Buon lavoro Enzo
onabet
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:29:09
Ok 
Recupero una Sd da 16 e provo subito ,copio e incollo quello della memoria  interna su sd , devo cambiare  qualcosa o rimominare qualche cartella ?
Poi quando avvio devo eseguire exe su scheda sd ho capito bene
grazie

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 08:08:29
In risposta al messaggio di Cicci68 del 30/03/2019 alle 21:29:09

Ok  Recupero una Sd da 16 e provo subito ,copio e incollo quello della memoria  interna su sd , devo cambiare  qualcosa o rimominare qualche cartella ? Poi quando avvio devo eseguire exe su scheda sd ho capito bene grazie  

Hai scritto:
Recupero una Sd da 16 e provo subito ,copio e incollo quello della memoria  interna su sd...

Non conosco tecnicamente a fondo Igo ma, normalmente, le applicazioni, per essere spostate dalla memoria interna alla memoria esterna, devono essere disinstallate e reinstallate con l'opportuna destinazione; per alcune è sufficiente spostarle tramite apposite applicazioni ma non certamente tramite un semplice copia ed incolla. 

Ma non è questo che volevo evidenziare in quanto ignorante su Igo; volevo solo suggerirti che, se devi comprare una nuova scheda, prendila da almeno 64 Gb ed almeno classe 10, ma molto meglio UHS 3: costa qualcosa in più ma è molto molto più veloce e risponde meglio alle riprese video e già cominciano ad apparire applicazioni che richiedono velocità superiori. Insomma, avrebbe una vita, uno sfruttamento migliore nel futuro.

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 31/03/2019 alle 08:09:36
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 15:12:39
Un mio amico ha tolto Igoo dal mio 2 din cinese poiché non prevedeva la lingua italiana ed ha installato un igoo che lui aveva in italiano, per cui mappe, percorsi e altro tutto funzionante, solo la voce guida non si riesce a sentire sebbene fatti tutti i tentativi. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 17:15:56
In risposta al messaggio di Cicci68 del 30/03/2019 alle 21:29:09

Ok  Recupero una Sd da 16 e provo subito ,copio e incollo quello della memoria  interna su sd , devo cambiare  qualcosa o rimominare qualche cartella ? Poi quando avvio devo eseguire exe su scheda sd ho capito bene grazie  
Cerco nei limiti del possibile di darti qualche indicazione. Per prima cosa colleghi il navigatore al pc come una normale periferica, vai in computer o gestione risorse e,' oltre al disco C,  troverai il disco relativo al navigatore. Ci clicchi sopra e ti si aprirà l'intero pacchetto IGO. Lo copi e lo trasferisci sulla SD. Scolleghi il computer dal pc, inserisci la sd e lo accendi. Alla prima videata, tra le vari opzioni, trovi "percorso" ci clicchi ed hai due cartelle SDMC (scheda sd) e ResidentFlash (navigatore), clicchi su SDMC ed il navigatore sarà impostato per funzionare con i dati presenti in sd.
Per quanto concerne l'acquisto della micro sd ti consiglierei di stare sui 16 Gb in quanto potresti avere problemi di gestione della stessa da parte del navigatore. Essendo una scheda dedicata al navigatore è più che sufficiente in quanto al massimo occuperai circa 8 Gb di spazio. L'importante è prendere una scheda di buona qualità e di classe 10. Buon lavoro Enzo

onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 17:17:57
In risposta al messaggio di adingr del 31/03/2019 alle 15:12:39

Un mio amico ha tolto Igoo dal mio 2 din cinese poiché non prevedeva la lingua italiana ed ha installato un igoo che lui aveva in italiano, per cui mappe, percorsi e altro tutto funzionante, solo la voce guida non si riesce a sentire sebbene fatti tutti i tentativi. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie
Ti devi scaricare il pacchetto relativo alla voce guida. In alternativa se hai qualche amico che ha IGO ti copi il pacchetto dal suo navigatore. Ciao Enzo
onabet
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 19:27:55
Il pacchetto voce esiste ma non emette nessun suono anche se impostato il volume al massimo. Grazie 
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 21:09:23
In risposta al messaggio di adingr del 31/03/2019 alle 19:27:55

Il pacchetto voce esiste ma non emette nessun suono anche se impostato il volume al massimo. Grazie 
Grazie Onabet 
ho fatto cosi come mi hai detto e come pensavo anche io ma quando copio il tutto il copia si ferma tante volte con indicazioni di file corrotti o non trovati  gli passo sopra e finisce di copiare ,a questo punto facendo quello che giustamente mi dici di fare all'avvio del navigatore di far leggere la scheda sd me la fa partire pero escono vari messaggi con dei triangoli gialli che dicono che non ci sono poi per track ecc.
Vado a caricare i poi in userdata ma non me li fa vedere mi carica quelli che ho nella memoria flasch ,domani con piu calma riprovo a fare il tutto.
Grazie mille 
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 21:16:43
In risposta al messaggio di adingr del 31/03/2019 alle 19:27:55

Grazie Onabet 
ho fatto cosi come mi hai detto e come pensavo anche io ma quando copio il tutto il copia si ferma tante volte con indicazioni di file corrotti o non trovati  gli passo sopra e finisce di copiare ,a questo punto facendo quello che giustamente mi dici di fare all'avvio del navigatore di far leggere la scheda sd me la fa partire pero escono vari messaggi con dei triangoli gialli che dicono che non ci sono poi per track ecc.
Vado a caricare i poi in userdata ma non me li fa vedere mi carica quelli che ho nella memoria flasch ,domani con piu calma riprovo a fare il tutto.
Grazie mille 
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 21:44:53
In risposta al messaggio di Cicci68 del 31/03/2019 alle 21:16:43

Grazie Onabet  ho fatto cosi come mi hai detto e come pensavo anche io ma quando copio il tutto il copia si ferma tante volte con indicazioni di file corrotti o non trovati  gli passo sopra e finisce di copiare ,a questo
punto facendo quello che giustamente mi dici di fare all'avvio del navigatore di far leggere la scheda sd me la fa partire pero escono vari messaggi con dei triangoli gialli che dicono che non ci sono poi per track ecc. Vado a caricare i poi in userdata ma non me li fa vedere mi carica quelli che ho nella memoria flasch ,domani con piu calma riprovo a fare il tutto. Grazie mille 
...
Se hai di questi problemi quando fai il copia fallo per sezioni  utilizzando contemporaneamente due porte usb del pc e quindi tenendo contemporaneamente collegati al pc il navigatore e la scheda sd. Sulla scheda sd "vergine" ti crei la cartella primo la apri, ovviamenre sarà vuota, apri la cartella primo del navigatore e copi le varie cartelle in essa presenti una per volta ad eccezione della cartella content che è quella più "pesante". Ti crei poi, sempre sulla scheda sd la cartella content la apri e segui la stessa procedura utilizzata in precedenza. In questo modo escludi nel modo più assoluto la possibilità di avere files avariati. Ovviamente prima di procedere nel modo di cui sopra, formatta la scheda sd in modo da averla "pulita" e poi effettui la copia.
 Per quanto riguarda la lettura da parte del navigatore della scheda sd quando procedi all'impostazione del percorso di navigazione devi avere : SDMC\PRIMO\mobilvenanavigator.exe oppure SDMC\PRIMO\primo.exe a seconda del file exe che hai nel sistema. Con questo percorso il navigatore non può accedere alla memoria interna. Ciao e fammi sapere. Enzo
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 21:53:50
In risposta al messaggio di adingr del 31/03/2019 alle 15:12:39

Scusami, aiutami a capire meglio. Il tuo amico ha disinstallato dal tuo navigatore l'intero sistema IGO, oppure ha sostituito solo il pacchetto voce? Se ha sostituito il tutto e il suo navigatore funziona bene ci deve essere un errore che si è verificato nella copia, se ha sostituito il solo pacchetto voce è probabile che le due versioni non sono uguali e quindi si ha la mancata lettura delle voci presenti. In questo caso va sostituito l'intero sistema IGO
onabet
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 14:27:19
Si, ha disinstallato igoo9 dallo stereo ed ha immesso tutto il programma igoo con lettura in italiano. Solo che la sola voce della guida non si sente....
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 19:35:16
In risposta al messaggio di adingr del 01/04/2019 alle 14:27:19

Si, ha disinstallato igoo9 dallo stereo ed ha immesso tutto il programma igoo con lettura in italiano. Solo che la sola voce della guida non si sente....
Prova a disinstallare il tutto e poi reistalla. E' probabile che ci sia stato qualche errore in fase di installazione.
onabet
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 18:30:54
Grazie onabet,sono stato un po preso in questi giorni .
Stasera provo ancora con piu calma 
Per ora grazie mille
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 19:27:09
In risposta al messaggio di Cicci68 del 02/04/2019 alle 18:30:54

Grazie onabet,sono stato un po preso in questi giorni . Stasera provo ancora con piu calma  Per ora grazie mille
yes fai sapere come va a finire. Io con il mio ci sono riuscito in questo modo. Ciao Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link