CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore integrato / cellulare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:01:21
Chiedo un parere/consiglio, ho il navigatore che forse sara' x la schermatura del vetro del mezzo(MH), sara' per xchè non è un tomtom ma spesso perde il segnale[xx(], ho provato con il gps separato + cell. (nokia n80) con tomtom installato, non ho avuto bisogno di guardare la mappa(effettivamente è piccola)ma non ho sentito il problema in quanto avevo l'auricolare che mi guidava perfettamente. Molti mi dicono che la batteria del cell. ne soffre parecchio ([?]) Chi ha avuto entrambi i sistemi mi indichi i pregi e difetti, da come la vedo sarei propenso x cell+gps.........acetto vostri preziosi suggerimenti, anche rigaurdo il gps. (Tempo fa' se non ricordo male elfetto mi diede molte indicazioni a riguardo, le tengo presenti)id="size2">id="size1"> Salutoni a tutti. Francoid="blue">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:26:54
Ciao, io ho un nokia con installato il tomtom e un'antenna gps bluetooth separata. Mi trovo molto bene, l'unico svantaggio e' che ho bisogno del carica batteria per l'antenna e per il cellulare. La batt del cell non so se soffre, io la collego al cavo dell'accendisigari e non ho problemi. Il navigatore invece ha tutto integrato e, come dici tu in molti camper c'e' bisogno di mettere un'antenna aggiuntiva sul tetto proprio per il problema mansarda o vetro anteriore schermato. L'antenna staccata io la metto sul cruscotto molto vicino al vetro e prende benissimo, il cellulare lo tengo piu' vicino al volante. Il vantaggio dei navigatori standard e' sicuramente lo schermo piu' grande. Io ho optato per il cellulare perche' a costo zero ho preso il programma tomtom e le mappe, poi con 60€ comperai l'antennina che oggi va ancora benissimo e mi guida dappertutto in europa. Buon acquisto!!!! Un saluto Resma
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:43:59
Sicuramente cellulare. Ho un Nokia E65 con Tom Tom e antenna (ma sarebbe meglio chiamarlo ricevitore) separata. Quando sono in giro, non necessariamente in vacanza, ho comunque in tasca la cartografia completa di tutta europa visto che il cellulare mi accompagna sempre. Anche in centro a volte digitando dove ero e dove volevo andare ho avuto un valido aiuto indipendentemente dal non avere l'antenna GPS con me. Marco.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:05:46
Vi ringrazio per le pronte risposte, anche xchè la tendenza era x il telefonino, ora mi rimane il dubbio ricevitore (grazie della correzione emme48)si parla di canali 20/36/51/54 ecc. su ebay avrei trovato questi.... A) id="red">

http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-5...

B)id="red">

http://cgi.ebay.it/51-CANALI-GP...

Oppure consigliatemi il miglire.....(funziona anche fuori italia?)id="blue">

Modificato da franz58 il 16/05/2008 alle 12:06:22
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:19:10
Ti do un consiglio, io utilizzo come navigatore satellitare un computer palmare che ho acquistato su ebay per il modico prezzo di 100 € (usato). Ho acquistato poi un'antenna gps bluetooth sempre su ebay per il modico prezzo di 30 €. In questo modo scarico con il mio computer l'ultima versione del Tom Tom per palmari. Ho anche la possibilità di scaricare gratuitamente anche le mappe di stati che magari non sono comprese nel pacchetto Europa. Tutto ovviamente in maniera gratuita! Utilizzando un palmare non sei obbligato ad utilizzare per forza il programma TomTom ma poi scaricare qualsiasi programma di navigazione satellitare disponibile. Inoltre non dimentichiamo che il palmare è un pc a tutti gli effetti e quindi lo possiamo utilizzare per navigare, telefonare ecc. Basta trovare una rete wireless libera e il gioco è fatto! Io personalmente consiglierei di acquistare un PDA poi ognuno fa come crede!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 16/05/2008 alle: 13:18:38
Tra i punti di forza del secondo io metterei anche questa cosa qui (anch'io sono messo così).. "La batteria, che è agli Ioni di Litio, è removibile e ricaricabile ed è dello stesso modello utilizzato dai cellulari Nokia " Marco.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:26:23
Quoto emme48, le trovi ovunque. Ti confermo che funzionano in tutto il mondo, si collegano ad un satellite e quindi nessun problema all'estero. Xadenocromo: e' vero, il pc ha molte possibilità in piu', ma dove lo metto sul cruscotto?????[:D][:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:26:26
quote:Originally posted by franz58
... (Tempo fa' se non ricordo male elfetto mi diede molte indicazioni a riguardo, le tengo presenti)>
>Già ti hanno risposto; confermo quanto ha detto Marco, Emme48: il sistema su cellulare ti permette di avere il navigatore anche quando pensi che non ti serva e, credimi, succede più spesso di quanto credi, anche nella tua città. Io sono rimasto con un sistema ormai superato, ma anche quello che oggi è il supernuovo, domani sarà considerato obsoleto. Il mio si basa sul Nokia 6630, ho installato il Tomtom 5.201, quindi da oltre un anno ormai superato, mappa 6.60.1223, idem come vetustà ma - penso - che un altro lustro andrà avanti benissimo perchè, a volte, basta un po' di buon senso ed integrare le informazioni del navigatore con la segnaletica stradale. Qualunque sistema decidi di scegliere, importantissimo, è il ricevitore: scegli solo nero su bianco e non su consiglio del commesso, solo ricevitore basato sul chip SirfIII, meglio fra tutte, la Royaltek serie 2000 (2001, 2010, 2100, 2110, 2200, 2210). La versione 2x10 ha un'autonomia di oltre 16 ore, la sorella minore - solo come autonomia, altrimenti è identica - fino a sette; puoi benissimo scegliere anche la sorella minore perchè in viaggio la terrai sotto alimentazione e la sua batteria è identica a quella dei cellulari Nokia, serie BL-C5. La Royaltek la puoi mettere anche dentro il vano portaoggetti, con un mansardato, che riceve egualmente. Viene considerato un limite, da chi non l'ha mai provato, la questione delle ridotte misure dello schermo. Ho visto schermi più grandi ma, secondo me, il piccolo schermo consente la visualizzazione con il colpo d'occhio perchè quando c'è da prendere una decisione (una svolta in incroci più o meno complessi), lo schermo piccolo ti evidenzia solo la svolta e non tutto il contorname costringendoti ad analizzare la mappa che ti viene mostrata. Naturalmente, e qui chiudo, ognuno ha le sue preferenze e non è detto che ciò che per me è l'ideale lo sia anche per te e per altri. Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:32:58
...si parla di canali 20/36/51/54 ecc. su ebay avrei trovato questi.... A) id="red">

http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-5...

B)id="red">

http://cgi.ebay.it/51-CANALI-GP...

Oppure consigliatemi il miglire...>
>Assolutamente nessuno dei due... come ho spiegato nel messaggio precedente. Questi qua hanno una sensibilità molto inferiore al SirfIII (e, specificatamente le Royaltek); quelle da me suggerite sono tra il 30% ed il 65% più sensibili di queste qua. Elio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:37:03
[8][8]Sono de coccio!!!!![8][8] chip SirfIII come tu suggerisci sono sul mio ebay dal tempo che elio me le ha consigliate.....poi ho visto quelle con + canali, quindi mi sono detto, + canali = + ricezione = cosa sbaglio? come dicevo il tomtom è gia' installato (ultima versione)se non rompo troppo le [8][8][8]mi dai un link x il ricevitore da te indicato.....grassie. Francoid="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:45:32
Più canali = più occhi per scrutare il cielo alla ricerca dei satelliti; funzione importante all'avvio. Sensibilità: capacità di rilevare i "messaggi" dei satelliti, anche in condizioni disagiate (centro città, rioni storici con strade strette, ecc.). Se, all'avvio, i canali in più potrebbero essere un vantaggio, la minore sensibilità fa si che quelli a 20 canali (sirfIII) facciano comunque prima a fare il fix (trovare il punto in cui è). Insomma, un conto sono gli occhi, ma se uno è sordo e la sua funzione è "sentire" e non "vedere" è meglio valutare la sensibilità piuttosto che i canali. Poi, ci sono altre limitazioni su quelli a più di 20 canali, tipo la Static Navigation (ti impedisce praticamente l'uso a piedi), la non valutazione di oltre otto satelliti contemporaneamente, ecc. Elio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:51:14
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-BT-ROYALTEK-RBT-2210-SiRF3-SOST-2110_W0QQitemZ160240237754QQihZ006QQcategoryZ149663QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem è questo? ma le batterie non sono quelle della nokia.....id="blue">
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:59:37
ci sono cellulari con gps integrato che sono fantastici. io ho un htc p3600 e ne sono entusiasta ma ne esistono di tanti modelli che con meno di 300 euro hai cellulare, navigatore con gps integrato,piu' un sacco di altre funzioni. Col gps integrato non hai piu' bisogno di portarti dietro niente, solo il cavetto da collegare all'accendisigari perche' ovviamente col tomtom la batteria regge max 3 ore.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:05:18
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-BT-ROYALTEK-RBT-2210-SiRF3-SOST-2110_W0QQitemZ160240237754QQihZ006QQcategoryZ149663QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem è questo? ma le batterie non sono quelle della nokia.....id="blue"> >
>Si, quello! E' la versione ultima, con autonomia di oltre 16 ore e, per questo, la batteria è quella grande non compatibile Nokia mentre il mod. 2200 ha la batteria Nokia. Io prenderei questa. Elio
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:39:28
quote:Originally posted by resma2
Quoto emme48, le trovi ovunque. Ti confermo che funzionano in tutto il mondo, si collegano ad un satellite e quindi nessun problema all'estero. Xadenocromo: e' vero, il pc ha molte possibilità in piu', ma dove lo metto sul cruscotto?????[:D][:D][:D][:D] >
> Il computer palmare è un accessorio un po' piu' grande di un cellulare. Si chiama palmare perchè puo' stare sul palmo della mano! Per il modico prezzo di 10 euro si può comprare un braccio con ventosa che va attaccato al lunotto...
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:35:58
Salve, la cattiva ricezione di un sistema GPS in genere è da attribuire alla qualità del ricevitore GPS, o in alcuni casi alla presenza del vetro schermato, anche il fattore camper non gioca a favore della buona ricezione, infatti la presenza della mansarda e l'ingombro in altezza possono contribuire a peggiorare la situazione, in rari casi può influire la errata configurazione del software (tipo di ric. - velocità in baud - porta com). TIPOLOGIE DI RICEVITORI GPS: I ricevitori GPS in commercio sono tantissimi, diffiderei di chi offre 50 o più satelliti ricevibili, attualmente il sistema più efficace è il Sirfstar III che equipaggia alcuni ricevitori GPS, premetto che chi vanta 50 o più satelliti dovrebbe sapere che attualmente sono in orbita circa 27 satelliti (di cui alcuni di riserva), comunque il sistema GPS (NAVSTAR)prevede un massimo di 32 satelliti, di cui in Italia in genere difficilmente ne saranno visibili più di 12 contemporaneamente (più che sufficienti allo scopo), in genere con 3 satelliti si riesce a fare il FIX e con 4 si ottiene un punto con decente precisione, con 6 si ha un punto affidabile. Tornando al discorso camper io sconsiglierei interfacciamenti con cellulari (ric. bluetooth + cellulare) anche se bene o male funzionano, dovendo fare un nuovo acquisto mi sento di consigliare un apparecchio dedicato, con display touch screen, controllando bene le possibilità di espansione e aggiornamento, e considerando l'utilizzo camper opterei per un display di grandi dimensioni con funzioni aggiuntive (ingresso A/V videocamera posteriore, possibile antenna esterna, riproduttore Audio/Video, più software di navigazione compatibili, mappe a disposizione, impiego specifico per mezzi di grandi dimensioni, indicazioni vocali, etc.). GPS PER CAMPER: Per questo utilizzo particolare io consiglio almeno un ricevitore GPS con tecnologia SirfStar III (molti GPS sono equipaggiati con questo sistema) è una garanzia, non assoluta ma sempre una garanzia di qualità e prestazioni. Mi assicurerei della presenza del connettore per una eventuale antenna esterna amplificata, anche se un buon ricevitore GPS in genere ne ha bisogno solo per usi estremi, consiglio tassativamente il display touch screen almeno con dimensioni di 4,0" potendo non ci penserei due volte a scegliere un 7" e attenzione all'espandibilità futura, la possibilità di poter installare altri software successivamente vi consente di avere sempre il massimo dal vostro GPS, altro punto importante è la possibilità di inserire i POI (punti di interesse) quindi rilevatori di infrazioni, utili per aiutarci a rispettare il codice della strada e non richiare multe da infarto, oltre alla possibilità di avere tutte le segnalazioni specifiche per chi usa camper o autocarri, ponti stretti, punti pericolosi, sottopassi, etc. I SOFTWARE DI NAVIGAZIONE: Vorrei chiarire un punto sui vari software di navigazione in circolazione, attualmente non esiste un software globale che eccelle in tutti i campi, ognuno ha pregi e difetti, l'ideale sarebbe averne almeno due o tre, personalmente illustrerò i miei punti di vista sui software che ho testato, senza nulla togliere a quelli che non conosco a fondo e quindi non cito: - TomTom - Igo My Way - Igo 8 - Navigon - Route66 - etc. TOMTOMid="red"> E su questi mi sento di dire che per la gestione dei POI e quindi dei punti di interesse compresi i vari rilevatori di infrazioni il più adatto è certamente TomTom un metro sopra tutti in questo senso, anche la facilità di utilizzo è il suo punto forte, è molto intuitivo. IGO MY WAYid="red"> E' il più bello da vedere, anche se il nuovo Igo8 non è da meno, offre parecchie possibilità di personalizzazione, le indicazioni di navigazione sono accurate, ottimo per chi esplora i paesi dell'est, per quelle zone offre mappe altrimenti difficili da reperire. IGO 8id="red"> E' l'ultimo nato di casa iGo, realmente 3D in alcune città potrete osservare addirittura gli edifici in 3D, navigando vedrete realmente i rilievi, le colline, le montagne e le rampe di accesso autostradali, ottime indicazioni di navigazione, attualmente ancora in fase di sviluppo ma perfettamente funzionante, veramente un innovazione!!! NAVIGONid="red"> Molto tedesco come concezione, pochi fronzoli ma efficace, per gestire i POI in genere utilizza software esterni (tipo Poiwarner) dovrebbe essere in circolazione una nuova versione 3D che non ho ancora testato. ROUTE66id="red"> In circolazione da parecchio tempo, dalla grafica semplice ed essenziale ma efficace e di facile utilizzo, esiste anche una versione per Windows PC è un ottimo compromesso tra tutti, gestisce bene i POI, le mappe a disposizione sono molte. INFO SUL MONDO GPS: Consiglierei a chi è curioso di visitare questo sito www.hitec99.com troverete anche prodotti specifici e al di là delle mie convenienze personali, chiunque avesse quesiti in proposito può contattarmi anche semplicemente per un consiglio, sarò felice di poter essere di aiuto e magari potrò chiarire molti dubbi di questo settore abbastanza ostico per i più, dove spesso molti offrono prodotti senza conoscere effettivamente le potenzialita dei prodotti proposti. Dimenticavo, è meglio precisare che la presenza di TomTom o altro software di navigazione può variare il tempo di aggancio satelliti, ma una cattiva ricezione è sempre da imputare o al modulo ricevente GPS o a fattori dovuti all'errato posizionamento del GPS stesso MODULI (Chipset) GPS: E' bene sapere che un ricevitore con modulo SirfStar II (16 canali paralleli) è mediamente meno sensibile di oltre il 20% rispetto ai recenti moduli SirfStar III (20 canali paralleli) ovviamente anche altri fattori influenzano la qualità del sistema stesso, non ultima l'antenna attiva integrata, comunque sicuramente chi sbandiera 50 o 60 canali...satelliti...etc. non è detto che offrirà prestazioni superiori, anzi considerando il limite (attuale) di 32 satelliti per il sistema GPS (NAVSTAR) che normalmente utilizziamo, avrei qualche riserva sulla effettiva qualità di detti sistemi, si consideri che un SirfStar III riesce ad effettuare il FIX (aggancio satelliti) spesso anche dentro casa (in vicinanza di finestre e aperture). VELOCITA DI FIX: La velocità di aggancio (FIX) e la capacità di mantenere l'aggancio ai satelliti sono utili parametri per intuire se un ricevitore GPS ha buone caratteristiche. In genere il FIX a freddo (accensione dopo diversi giorni o spostamento di parecchi km del GPS a GPS spento) deve avvenire in non più di 90sec, il FIX a caldo (accensione frequente nella stessa zona di utilizzo) deve avvenire in non più di 30sec, queste prove ovviamente devono essere effettuate in condizioni ottimali quindi con cielo scoperto, un elevato tempo necessario per il FIX a freddo se offre una elevata capacità di mantenere l'aggancio durante la navigazione può essere sinonimo di elevata qualità. L'utilizzo di un antenna amplificata riduce notevolmente i tempi necessari al FIX in tutte le condizioni e aumenta la stabilità di ricezione durante la navigazione. Spero di essere stato utile e non invadente con questa forma di spam che ritengo in fondo anche costruttiva. Maurizio! info@hitec99.com
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 15:23:08
Ecco un alto venditore... che confonde canali con i satelliti. E' la norma, pare. Elio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/05/2008 alle: 21:08:03
Un grazie sincero x l'interessamento e l'aiuto a elfetto/adenocromo/Emme48 e a tutti gli altri....anche a eprom che ha un bellissimo sito (

http://www.hitec99.com/

) e mi ha fornito molto spunti interessanti. Francoid="blue">
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:16:16
X FRANZ. Io ho un antenna GPS (Mod.737)acquistata da e-bay come la tua domanda al punto 2) ed è ottima, riceve nel camper e anche in auto chiusa nel cassettino, te la consiglio.
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 25/05/2008 alle: 12:59:36
quote:Originally posted by elfetto
Ecco un alto venditore... che confonde canali con i satelliti. E' la norma, pare. Elio >
> Si questa è sindrome da venditore, e torno a ripetere di non aver parlato di prezzi o offerto un bel niente, ma spero (qualcuno ha apprezzato e non criticato) di aver dato spunti e suggerimenti da appassionato, ovviamente sei libero di credere quello che vuoi, compresa la confusione di cui parli. Sarei curioso di leggere il tuo trattato sui canali e satelliti di cui parli, invece di leggere cenni di confusione. P.S. io preferisco spiegare i miei punti di vista invece di limitarmi al solo screditare.
18
eprom
eprom
16/07/2007 19
Inserito il 25/05/2008 alle: 13:32:44
quote:Originally posted by elfetto
Più canali = più occhi per scrutare il cielo alla ricerca dei satelliti; funzione importante all'avvio. Sensibilità: capacità di rilevare i "messaggi" dei satelliti, anche in condizioni disagiate (centro città, rioni storici con strade strette, ecc.). Se, all'avvio, i canali in più potrebbero essere un vantaggio, la minore sensibilità fa si che quelli a 20 canali (sirfIII) facciano comunque prima a fare il fix (trovare il punto in cui è). Insomma, un conto sono gli occhi, ma se uno è sordo e la sua funzione è "sentire" e non "vedere" è meglio valutare la sensibilità piuttosto che i canali. Poi, ci sono altre limitazioni su quelli a più di 20 canali, tipo la Static Navigation (ti impedisce praticamente l'uso a piedi), la non valutazione di oltre otto satelliti contemporaneamente, ecc. Elio >
> Questa le supera tutte, addirittura più canali più occhi, forse hai un idea abbastanza vaga sul funzionamento del sistema GPS, in rete puoi trovare informazioni, comunque. La scelta commerciale di sbandierare 30 o 54 canali è appunto commerciale, serve a trarre in inganno chi attirato dal numero elevato di canali si fà abbindolare, considerando che ogni canale del ricevitore può agganciare un solo satellite è evidente che avere 54 canali serve a ben poco, ricordo che il sistema GPS NAVSTAR (quello che usiamo per intenderci) prevede un numero massimo di 32 satelliti funzionanti (più alcuni di riserva) attualmente numero non raggiunto pare (anche se le fonti non sono certe), considerando che ad esempio dall'italia non vedremo quelli presenti nella parte opposta del globo si può affermare che in Italia potranno essere visibili circa 12/13 io non sono riuscito a vederne più di 11. A questo punto mi dovresti spiegare a cosa servirebbe un ricevitore con "tanti occhi" come dici tu, se al massimo avrò bisogno di 12 canali liberi? Ti dirò di più, per un fix a freddo potrebbe essere controproducente avere un maggior numero di canali, in quanto il cold start (avvio a freddo) prevede la ricostruzione dell'indice satelliti visibili, un elevato numero di canali potrebbe probabilmente peggiorare il tempo necessario al FIX. Altra corbelleria è identificare un ricevitore con meno canali come meno sensibile, sarebbe come affermare che la tua TV con 100 canali è più sensibile della mia con 24 canali, la sensibilità di un ricevitore radio (in questo caso semplificherò la spiegazione) è definita come capacità di poter elaborare un segnale radio di debole entità, che tecnicamente viene tradotto in: Il livello del segnale d'ingresso che produce un dato segnale in uscita. Purtroppo, spesso i dati indicati relativi alla sensibilità, non sono molto affidabili, io stesso ho verificato che 3 ricevitori GPS SirfStar III con sensibilità simile hanno prestazioni anche abbastanza diverse. Concludo, Sign. Elfetto prima di sparare a zero su chi non condividi documentati sulle cose che scrivi, potrai non approvare il fatto che io possa essere un eventuale venditore, ma non ha senso scrivere corbellerie per screditare. Chi legge, forse ha bisogno di informazioni utili e dettate da conoscenze e non semplici informazioni prese quà e là nella rete e messe insieme senza competenza del settore, che poi finiscono per generare solo confusione e mostrare un odio nei confronti di chi vende o magari ne sà più di te. Spero di non sembrare maleducato nei tuoi confronti, in quanto non è mia intenzione esserlo, ma semplicemente chiarire che le mie quattro chiacchiere inserite in questo forum volevano essere più che altro di utilità comune, ovviamente sei libero di credere quello che vuoi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link