http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-5...
B)id="red">http://cgi.ebay.it/51-CANALI-GP...
Oppure consigliatemi il miglire.....(funziona anche fuori italia?)id="blue">quote:Originally posted by franz58>Già ti hanno risposto; confermo quanto ha detto Marco, Emme48: il sistema su cellulare ti permette di avere il navigatore anche quando pensi che non ti serva e, credimi, succede più spesso di quanto credi, anche nella tua città. Io sono rimasto con un sistema ormai superato, ma anche quello che oggi è il supernuovo, domani sarà considerato obsoleto. Il mio si basa sul Nokia 6630, ho installato il Tomtom 5.201, quindi da oltre un anno ormai superato, mappa 6.60.1223, idem come vetustà ma - penso - che un altro lustro andrà avanti benissimo perchè, a volte, basta un po' di buon senso ed integrare le informazioni del navigatore con la segnaletica stradale. Qualunque sistema decidi di scegliere, importantissimo, è il ricevitore: scegli solo nero su bianco e non su consiglio del commesso, solo ricevitore basato sul chip SirfIII, meglio fra tutte, la Royaltek serie 2000 (2001, 2010, 2100, 2110, 2200, 2210). La versione 2x10 ha un'autonomia di oltre 16 ore, la sorella minore - solo come autonomia, altrimenti è identica - fino a sette; puoi benissimo scegliere anche la sorella minore perchè in viaggio la terrai sotto alimentazione e la sua batteria è identica a quella dei cellulari Nokia, serie BL-C5. La Royaltek la puoi mettere anche dentro il vano portaoggetti, con un mansardato, che riceve egualmente. Viene considerato un limite, da chi non l'ha mai provato, la questione delle ridotte misure dello schermo. Ho visto schermi più grandi ma, secondo me, il piccolo schermo consente la visualizzazione con il colpo d'occhio perchè quando c'è da prendere una decisione (una svolta in incroci più o meno complessi), lo schermo piccolo ti evidenzia solo la svolta e non tutto il contorname costringendoti ad analizzare la mappa che ti viene mostrata. Naturalmente, e qui chiudo, ognuno ha le sue preferenze e non è detto che ciò che per me è l'ideale lo sia anche per te e per altri. Elio
... (Tempo fa' se non ricordo male elfetto mi diede molte indicazioni a riguardo, le tengo presenti)>
quote:Originally posted by franz58>Assolutamente nessuno dei due... come ho spiegato nel messaggio precedente. Questi qua hanno una sensibilità molto inferiore al SirfIII (e, specificatamente le Royaltek); quelle da me suggerite sono tra il 30% ed il 65% più sensibili di queste qua. Elio
...si parla di canali 20/36/51/54 ecc. su ebay avrei trovato questi.... A) id="red">http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-5...
B)id="red">http://cgi.ebay.it/51-CANALI-GP...
Oppure consigliatemi il miglire...>
è questo? ma le batterie non sono quelle della nokia.....id="blue"> quote:Originally posted by franz58>Si, quello! E' la versione ultima, con autonomia di oltre 16 ore e, per questo, la batteria è quella grande non compatibile Nokia mentre il mod. 2200 ha la batteria Nokia. Io prenderei questa. Elio
http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-BT-ROYALTEK-RBT-2210-SiRF3-SOST-2110_W0QQitemZ160240237754QQihZ006QQcategoryZ149663QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemè questo? ma le batterie non sono quelle della nokia.....id="blue"> >
quote:Originally posted by resma2> Il computer palmare è un accessorio un po' piu' grande di un cellulare. Si chiama palmare perchè puo' stare sul palmo della mano! Per il modico prezzo di 10 euro si può comprare un braccio con ventosa che va attaccato al lunotto...
Quoto emme48, le trovi ovunque. Ti confermo che funzionano in tutto il mondo, si collegano ad un satellite e quindi nessun problema all'estero. Xadenocromo: e' vero, il pc ha molte possibilità in piu', ma dove lo metto sul cruscotto?????[:D][:D][:D][:D] >
http://www.hitec99.com/
) e mi ha fornito molto spunti interessanti. Francoid="blue">quote:Originally posted by elfetto> Si questa è sindrome da venditore, e torno a ripetere di non aver parlato di prezzi o offerto un bel niente, ma spero (qualcuno ha apprezzato e non criticato) di aver dato spunti e suggerimenti da appassionato, ovviamente sei libero di credere quello che vuoi, compresa la confusione di cui parli. Sarei curioso di leggere il tuo trattato sui canali e satelliti di cui parli, invece di leggere cenni di confusione. P.S. io preferisco spiegare i miei punti di vista invece di limitarmi al solo screditare.
Ecco un alto venditore... che confonde canali con i satelliti. E' la norma, pare. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Questa le supera tutte, addirittura più canali più occhi, forse hai un idea abbastanza vaga sul funzionamento del sistema GPS, in rete puoi trovare informazioni, comunque. La scelta commerciale di sbandierare 30 o 54 canali è appunto commerciale, serve a trarre in inganno chi attirato dal numero elevato di canali si fà abbindolare, considerando che ogni canale del ricevitore può agganciare un solo satellite è evidente che avere 54 canali serve a ben poco, ricordo che il sistema GPS NAVSTAR (quello che usiamo per intenderci) prevede un numero massimo di 32 satelliti funzionanti (più alcuni di riserva) attualmente numero non raggiunto pare (anche se le fonti non sono certe), considerando che ad esempio dall'italia non vedremo quelli presenti nella parte opposta del globo si può affermare che in Italia potranno essere visibili circa 12/13 io non sono riuscito a vederne più di 11. A questo punto mi dovresti spiegare a cosa servirebbe un ricevitore con "tanti occhi" come dici tu, se al massimo avrò bisogno di 12 canali liberi? Ti dirò di più, per un fix a freddo potrebbe essere controproducente avere un maggior numero di canali, in quanto il cold start (avvio a freddo) prevede la ricostruzione dell'indice satelliti visibili, un elevato numero di canali potrebbe probabilmente peggiorare il tempo necessario al FIX. Altra corbelleria è identificare un ricevitore con meno canali come meno sensibile, sarebbe come affermare che la tua TV con 100 canali è più sensibile della mia con 24 canali, la sensibilità di un ricevitore radio (in questo caso semplificherò la spiegazione) è definita come capacità di poter elaborare un segnale radio di debole entità, che tecnicamente viene tradotto in: Il livello del segnale d'ingresso che produce un dato segnale in uscita. Purtroppo, spesso i dati indicati relativi alla sensibilità, non sono molto affidabili, io stesso ho verificato che 3 ricevitori GPS SirfStar III con sensibilità simile hanno prestazioni anche abbastanza diverse. Concludo, Sign. Elfetto prima di sparare a zero su chi non condividi documentati sulle cose che scrivi, potrai non approvare il fatto che io possa essere un eventuale venditore, ma non ha senso scrivere corbellerie per screditare. Chi legge, forse ha bisogno di informazioni utili e dettate da conoscenze e non semplici informazioni prese quà e là nella rete e messe insieme senza competenza del settore, che poi finiscono per generare solo confusione e mostrare un odio nei confronti di chi vende o magari ne sà più di te. Spero di non sembrare maleducato nei tuoi confronti, in quanto non è mia intenzione esserlo, ma semplicemente chiarire che le mie quattro chiacchiere inserite in questo forum volevano essere più che altro di utilità comune, ovviamente sei libero di credere quello che vuoi.
Più canali = più occhi per scrutare il cielo alla ricerca dei satelliti; funzione importante all'avvio. Sensibilità: capacità di rilevare i "messaggi" dei satelliti, anche in condizioni disagiate (centro città, rioni storici con strade strette, ecc.). Se, all'avvio, i canali in più potrebbero essere un vantaggio, la minore sensibilità fa si che quelli a 20 canali (sirfIII) facciano comunque prima a fare il fix (trovare il punto in cui è). Insomma, un conto sono gli occhi, ma se uno è sordo e la sua funzione è "sentire" e non "vedere" è meglio valutare la sensibilità piuttosto che i canali. Poi, ci sono altre limitazioni su quelli a più di 20 canali, tipo la Static Navigation (ti impedisce praticamente l'uso a piedi), la non valutazione di oltre otto satelliti contemporaneamente, ecc. Elio >