CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Mio C250 promozione Esso.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 16/07/2007 alle: 08:40:53
Quest'anno la Esso "regala" ai suoi clienti il navigatore c250 plus. Io l'ho preso un paio di mesi fa e mi trovo molto bene. Nella promozione è compreso un coupon che al prezzo di favore di 99 euro, vi permette di acquistare le mappe di tutta Europa su una SD CARD, in quanto di serie comprende solo mappe d'Italia e Germania. Grazie ad un amico benzinaio, ho avuto la possibilità di prendere un paio di SD CARD in più a prezzo di favore !!! Chi avesse già il navigatore e volesse rispariando il 50% avere le mappe europee, è pregato di contattarmi via mail: pasotti71@libero.it

Modificato da pasotti71 il 20/11/2007 alle 15:39:34
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 18/07/2007 alle: 10:19:17
Ciao, a noi potrebbe interessare, ti ho mandato una mail. Ciao
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 19/07/2007 alle: 08:32:37
Risposto...

Modificato da pasotti71 il 24/07/2007 alle 11:20:09
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:01:25
Ne ho ancora un paio in magazzino, chi volesse informazioni, le chieda pure. Grazie.
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:30:55
La cartografia comprende anche l'Europa orientale o solo occidentale?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:29:11
solo Western europe, ossia Occidentale...

Modificato da pasotti71 il 26/10/2007 alle 10:17:43
18
GioKentucky
GioKentucky
05/09/2007 11
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:30:40
Salve anch'io ho preso il navigatore Mio della Esso,e lo pure usato, ma forse non sono proprio una cima, visto che mi ha mandato in funzione camion per strade che nemmeno una macchina poteva passare, ma in contropartita ho avuto l'occasione di incontrare daini, tartarughe, picchi e altri animali che solitamente non si incontrano sulle strade principali. Forse è meglio che trovo una funzione transatlantico, per evitare di rimanere bloccato in una di queste viuzze. Gio[8D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:43:08
In effetti è successo anche a me, noi lo chiamiamo "il navigatore della confagricoltura, sembra programmato per i trattori. Comunque quest'estate l'ho usato in Francia e Pirenei e mi ha guidato senza problemi. Se ti interessano le mappe europee, fammelo sapere. Ciao
18
GioKentucky
GioKentucky
05/09/2007 11
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:35:47
Ti ringrazio, mi auguro in primavera di riuscire ad andare in Francia, visto che con il precedente camper non mi attentavo, ma con questo spero di fare qualche tappa estera. Fammi sapere come fare. Ciao Gio
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/09/2007 alle: 08:20:03
A chiunque fosse interessato, lascio la mia mail personale: pasotti71@libero.it Contattatemi e ci mettiamo d'accordo. Grazie.

Modificato da pasotti71 il 17/09/2007 alle 08:53:47
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/09/2007 alle: 20:19:02
quote:Originally posted by GioKentucky
Salve anch'io ho preso il navigatore Mio della Esso,e lo pure usato, ma forse non sono proprio una cima, visto che mi ha mandato in funzione camion per strade che nemmeno una macchina poteva passare, ma in contropartita ho avuto l'occasione di incontrare daini, tartarughe, picchi e altri animali che solitamente non si incontrano sulle strade principali. Forse è meglio che trovo una funzione transatlantico, per evitare di rimanere bloccato in una di queste viuzze. Gio[8D] >
> E' un problema comune a quasi tutti i navigatori e dipende dalla cartografia, non dal navigatore. Se chi ha digitalizzato le informazioni ha dimenticato di inserire l'informazione che la strada è in realtà una poderale e non una statale, il povero navigatore, qualunque esso sia, non può inventarselo. Ciao, Aldo
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:38:21
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by GioKentucky
Salve anch'io ho preso il navigatore Mio della Esso,e lo pure usato, ma forse non sono proprio una cima, visto che mi ha mandato in funzione camion per strade che nemmeno una macchina poteva passare, ma in contropartita ho avuto l'occasione di incontrare daini, tartarughe, picchi e altri animali che solitamente non si incontrano sulle strade principali. Forse è meglio che trovo una funzione transatlantico, per evitare di rimanere bloccato in una di queste viuzze. Gio[8D] >
> E' un problema comune a quasi tutti i navigatori e dipende dalla cartografia, non dal navigatore. Se chi ha digitalizzato le informazioni ha dimenticato di inserire l'informazione che la strada è in realtà una poderale e non una statale, il povero navigatore, qualunque esso sia, non può inventarselo. Ciao, Aldo
>
> Non è un problema comune a tutti i navigatori, te lo assicuro, la cartografia non centra niente (spesso è la stessa in navigatori con comportamenti diversi). I navigatori Mio sono di nascita reltivamente recente ed erano economici (ora anche tom tom e Garmin non hanno prezzi molto diversi). Io in passato avevo il Mio 168 e l'ho venduto perchè stufo (lo usavo per lavoro) di vedermi indicare strade sterrate, percorsi sì brevi ma con un numero di svolte da far paura e troppo spesso usare i centri storici (isola pedonale!), due mie colleghe l'hanno preso anche loro e hanno riscontrato lo stesso problema. Quest'anno mio fratello ha comprato un modello nuovo del mio e ha gli stessi problemi. A mia moglie ho preso un Garmin Nuvi 6 mesi fa e ti assicuro che ha un comportamento nettamente superiore, lei è contentissima ed anch'io l'ho provato sulle solite strade e questi problemi non li ho riscontrati. Inoltre considera che sul sito Garmin trovi aggiornamenti al firmware (che risolvono bug e migliorano la precisione) con regolarità Il mio come te lo compri te lo tieni. Il mio consiglio è di non fidarsi ciecamente di nessun navigatore e prenderne uno che ricalcoli il percorso con velocità per non doversi fermare nel caso indichi la svolta in una strada palesemente impraticabile con il camper e noi saggiamente tirassimo diritti. Se potete provatelo prima di comprarlo. Cordialmente Alberto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2007 alle: 13:54:29
Ribadisco che è un problema dovuto essenzialmente alla cartografia! Tieni presente che modelli diversi possono anche utilizzare cartografie diverse, ovvero prodotte da diversi produttori (per l'Italia esistono essenzialmente 3 diversi produttori per le cartografie digitali) o più o meno recenti. Io ho osservato che il comportamento, a parità di cartografia impiegata, è generalmente molto simile tra navigatori di marche e tipologie diverse. Ciao, Aldo
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:41:16
Ribadisco che è un problema dovuto essenzialmente alla cartografia! Tieni presente che modelli diversi possono anche utilizzare cartografie diverse, ovvero prodotte da diversi produttori (per l'Italia esistono essenzialmente 3 diversi produttori per le cartografie digitali) o più o meno recenti. Io ho osservato che il comportamento, a parità di cartografia impiegata, è generalmente molto simile tra navigatori di marche e tipologie diverse. Ciao, Aldo >
> Mi spiace ma scaricare sulla cartografia i problemi dei vari navigatori è inesatto. Personalmente uso un GPS da polso dotato di sensore SirfIII per correre che interfaccio regolarmente con il mio mac avendo a disposizione quindi tracciati (riportati su cartografia), tempi, velocità istantanea, media etc. I dati del GPS li uso con due programmi diversi, il primo della Garmin (software proprietario), il secondo di un freeware reperibile in rete. Li uso entrambi perchè il secondo programma mi riporta il tracciato sulla cartografia google che scarica gratuitamente dalla rete per la zona dove ho corso mentre il programma garmin questo non lo fà. Però se devo guardare le medie, il dislivello percorso il programma Garmin è di gran lunga superiore: Ieri ho corso facendo 408m per il garmin e solo 330 per il secondo programma! La differenza è notevole (il 20%). Mi spieghi perchè usando gli stessi dati i due programmi danno numeri diversi? E' palese che la qualità dei dati è legata alla sensibilità dell'antenna GPS e dal firmware del navigatore (io il mio da polso lo aggiorno 2 volte l'anno e ti assicura che gli aggiornamenti portano a notevoli ed evidenti miglioramenti) e che la qualità del navigatore è data dalla potenza dell'hardware e dalla qualità del software di gestione). La cartografia ha scarsa influenza visto che la qualità è pressochè identica per tutti i produttori e che spesso navigatori diversi usano la stessa. Cordialmente. Alberto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:54:09
quote:Originally posted by albisky
Ribadisco che è un problema dovuto essenzialmente alla cartografia! Tieni presente che modelli diversi possono anche utilizzare cartografie diverse, ovvero prodotte da diversi produttori (per l'Italia esistono essenzialmente 3 diversi produttori per le cartografie digitali) o più o meno recenti. Io ho osservato che il comportamento, a parità di cartografia impiegata, è generalmente molto simile tra navigatori di marche e tipologie diverse. Ciao, Aldo >
> Mi spiace ma scaricare sulla cartografia i problemi dei vari navigatori è inesatto. Personalmente uso un GPS da polso dotato di sensore SirfIII per correre che interfaccio regolarmente con il mio mac avendo a disposizione quindi tracciati (riportati su cartografia), tempi, velocità istantanea, media etc. I dati del GPS li uso con due programmi diversi, il primo della Garmin (software proprietario), il secondo di un freeware reperibile in rete. Li uso entrambi perchè il secondo programma mi riporta il tracciato sulla cartografia google che scarica gratuitamente dalla rete per la zona dove ho corso mentre il programma garmin questo non lo fà. Però se devo guardare le medie, il dislivello percorso il programma Garmin è di gran lunga superiore: Ieri ho corso facendo 408m per il garmin e solo 330 per il secondo programma! La differenza è notevole (il 20%). Mi spieghi perchè usando gli stessi dati i due programmi danno numeri diversi? E' palese che la qualità dei dati è legata alla sensibilità dell'antenna GPS e dal firmware del navigatore (io il mio da polso lo aggiorno 2 volte l'anno e ti assicura che gli aggiornamenti portano a notevoli ed evidenti miglioramenti) e che la qualità del navigatore è data dalla potenza dell'hardware e dalla qualità del software di gestione). La cartografia ha scarsa influenza visto che la qualità è pressochè identica per tutti i produttori e che spesso navigatori diversi usano la stessa. Cordialmente. Alberto
>
> Sul fatto che vi siano anche problemi dovuti a molti altri fattori è assolutamente indubbio e se leggi i miei interventi sull'argomento navigatori ti rendi conto che ne ho citati di molti generi. Quello che intendevo dire è che alcuni determinati errori nelle scelte effettuate dai navigatori sono indotti da errori nelle cartografie. Le cartografie, in Italia, sono in pratica 3: Tele Atlas, Navteq e De Agostini. Tutti i vari navigatori utilizzano sempre una di queste 3 cartografie e, spesso, effettuano identiche scelte errate a causa della presenza di errori identici nella cartografia. Ciao, Aldo
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 12/09/2007 alle: 20:18:47
[/quote] Sul fatto che vi siano anche problemi dovuti a molti altri fattori è assolutamente indubbio e se leggi i miei interventi sull'argomento navigatori ti rendi conto che ne ho citati di molti generi. Quello che intendevo dire è che alcuni determinati errori nelle scelte effettuate dai navigatori sono indotti da errori nelle cartografie. Le cartografie, in Italia, sono in pratica 3: Tele Atlas, Navteq e De Agostini. Tutti i vari navigatori utilizzano sempre una di queste 3 cartografie e, spesso, effettuano identiche scelte errate a causa della presenza di errori identici nella cartografia. Ciao, Aldo [/quote] Condivido tutto quello che hai detto, inoltre di fatto le cartografie non sono mai aggiornate (almeno 1 anno di ritardo) e spesso non 'vedono' nuove rotonde, tratti di superstrada o nuove circonvallazioni. Quello che volevo dire è che un tom tom o un garmin ormai non hanno prezzi dissimili dal 'mio' ed altri navigatori 'economici'. Sul Mio ribadisco i miei dubbi poichè in vacanza l'abbiamo lasciato acceso ma abbiamo preferito seguire i cartelli perchè dava delle indicazioni assolutamente improponibili nonostante l'impostazione 'camion'. Cordialità Alberto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:30:54
Molto dipende dalle zone in cui si viaggia, ad esempio, il tanto considerato Tomtom (che una impostazione camion proprio non la ha) mi ha portato più volte su stradine assolutamente impercorribili o strettissime, una volta mi ha consigliato di scendere per una stradina al cui ingresso, fortunatamente, erano chiaramente indicati il divieto di transito ai mezzi più larghi di 170 cm e la pendenza del 25%; in altri casi si è dimostrato invece preciso e aggiornatissimo (addirittura mi è capitato che, qualche anno fa, acquistato, appena uscito, l'aggiornamento di Tomtom alla versione 5.qualcosa, questo riportasse già il sottopassaggio delle Tre Fontane, a Roma, che è invece stato aperto solo, mi pare, un paio di mesi dopo). Non ho mai usato a lungo un Mio, ma, per quello che ho potuto vedere, non ho notato un comportamento tanto inferiore a quello degli altri navigatori, non perché il Mio sia particolarmente affidabile, ma perché sono tutti affidabili solo in qualche caso, il che, in pratica, significa che non sono affidabili, danno solo delle indicazioni che devono essere seguite facendo attenzione sempre a quello che si fa, senza mai riporre una fiducia eccessiva in questi comodi strumenti. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link