CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore mio vs garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:58:16
Ciao a tutti, aiutatemi a decidere: a parità di prezzo, dimensioni di schermo e cartografia cosa prendereste voi? So che "MIO" rispetto a "GARMIN" ha la modalità camion che potrebbe essere utile nel nostro caso. ciao e grazie per i suggerimenti
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:29:16
Ciao, Io ho un MIO 268 +( ormai vecchiotto[;)]) e, non vorrei sbagliarmi, ma la modalità CAMION dei "MIO" serve unicamente per il calcolo dei tempi di percorrenza; In pratica, non pensare che ti faccia evitare le strade più strette o i ponti bassi!!![:D] In compenso lo ritengo un ottimo navigatore! Saluti Giuseppe
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:36:05
Quasi tutti i navigatori hanno la modalità camion, anche il garmin, ma serve a impostare rotte preferendo strade sicuramente un pò più agevoli o ad evitare i centri storici, mantre nulla possono fare per evitarti ad esempio di passare dove ci sono altezze limitate ecc.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:05:59
Grazie delle risposte, so che i ponti bassi non me li segnala ma speravo perlomeno che evitasse la strdine più strette. ma andperf, sei sicuro che tale modalità c'è anche sul garmin? ciao e grazie ancora
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:12:33
quote:Originally posted by Luigi63
Grazie delle risposte, so che i ponti bassi non me li segnala ma speravo perlomeno che evitasse la strdine più strette. ma andperf, sei sicuro che tale modalità c'è anche sul garmin? ciao e grazie ancora >
> Sicuro...ho un garmin.. modalità: camion, furgone (quella che uso io), auto, moto e pedone ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:19:09
Ciao a tutti, aiutatemi a decidere: a parità di prezzo, dimensioni di schermo e cartografia cosa prendereste voi? So che "MIO" rispetto a "GARMIN" ha la modalità camion che potrebbe essere utile nel nostro caso. ciao e grazie per i suggerimenti >
>[:)] io ho MIO c 510 ma con modalita' camion il percorso e' spesso uguale , cambia solo con modalita breve,economico, veloce id="red"> [:)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:36:52
Garmin 310 Nuvi. Modalità auto camion autobus oltre che a piedi. Ma per il camion la differenza sta solo nel fatto che ti fa percorrere solo strade ritenute più agevoli. Per i ponti non c'è nulla da fare, per loro non esistono.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:32:35
Grazie ancora. Penso che nannet0 abbia ragione, con l'occasione di un giro, mi sono fatto prestare un mioA201 (palmare con navigatore) e ho impostato "auto" all'andata e "camion" al ritorno. Stessa strada ma 1ora per auto e 1ora e mezza per camion (anche se nel tragitto non c'erano stradine particolarmente strette). ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:28:01
Navigatore mio praticamente funzione autobus inutile.
17
fryda
fryda
08/01/2008 23
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:36:29
le funzioni autobus,camion,non servono a niente.io ho garmin 300 nuvi con queste opzioni ,ma di diverso non c'è niente:forse non lo so usare.Quello che so è che è bene non fidarsi piu di tanto dal navigatore.L'altro giorno lo avevo impostato su camion ma mi voleva mandare su un argine di un fiume,uns stradina strettissima.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:45:11
Infatti, rispetto al TOM TOM ero rimasto colpito da quella funzione, ma alla fine si è dimostrata una bufala.[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:51:14
Come è stato detto più volte, non esistono ancora navigatori e mappe predisposte per evitare sottopassi bassi, strettoie, ecc. Le varie funzioni più o meno presenti su alcuni navigatori, dove non sono proprio uno specchietto per allodole, sono limitate a scegliere percorsi in base alla segnaletica stradale: vie riservate a pullman, divieti per mezzi pesanti, ecc. Sul Tomtom è presente la funzione "Veicolo a velocità limitata" che sostituisce quella per Camion degli altri navigatori ma con l'innegabile vantaggio che ti permette di percorrere vie vietate ai mezzi pesanti che, come spesso accade, interdiscono l'ingresso in diversi centri cittadini. Personalmente, in camper, utilizzo questa possibilità, impostando una velocità di 90 km/h ed il calcolo del tempo è quasi perfetto. Elio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:19:54
Grazie ancora. Penso che nannet0 abbia ragione, con l'occasione di un giro, mi sono fatto prestare un mioA201 (palmare con navigatore) e ho impostato "auto" all'andata e "camion" al ritorno. Stessa strada ma 1ora per auto e 1ora e mezza per camion (anche se nel tragitto non c'erano stradine particolarmente strette). ciao >
> [;)][;)]
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:15:01
Sul Garmin [in realtà sto parlando di Garmin Mobile XT, che faccio girare su un palmare Mio P550] oltre all'opzione Camion, c'è un'opzione per evitare strade principali, medie e anche le minori, strade a pedaggio e così via. Ancora non c'è una voce per i ponti bassi (ho visto in giro i POI dei ponti bassi per la Gran Bretagna, niente per le nostre parti). ATTENZIONE: NON l'ho sperimentato sul terreno. Ho appena installato il programma e non ho modo di verificarne la funzionalità. Evitare le strade minori sarebbe (come prima approssimazione) utile ai nostri ingombranti mezzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link