quote:Originally posted by sport15> - Il sistema vivavoce bluetooth è presente nei navigatori ma non nelle versioni più economiche quindi la differenza prezzo diminuisce.... - Il database con relative schede tecniche e foto (dove disponibili) non mi risulta sia presente su altri navigatori... correggetemi se sbaglio - Il sistema retrocamera integrato che permette di utilizzare un solo monitor per più funzioni mi pare che non c'è l'ha nessuno... correggetemi se sbaglio... Questo per dire che non discuto che esistono prodotti a più buon mercato che fanno molto bene il proprio lavoro.... ma non per questo si deve dire peste e corna di un'altro prodotto che ha la sola colpa "di costare di più" offrendo però funzioni aggiuntive che gli altri navigatori mi pare non offrano..... poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole in base alle proprie esigenze e tasche; è come se io paragonassi una auto di qualità diverse: tutte e due camminano e ci consentono di arrivare dove vogliamo ma non per questo possiamo dire che quella che costa di più non è consigliabile.... se costa di più evidentemente offre qyalcosa in più... Ripeto poi ognuno fa le proprie valutazioni. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
La navigazione continua europea è ovviamnente funzionante anche su tutti i navigatori com mappa Europa integrata. La funzione vivavoce Bluetooth è presente su molti modelli Tomtom,Garmin ecc. Il database delle aree di sosta si inserisce in pochi minuti in tutti i navigatori più comuni. Se poi quello presente in quel navigatore è aggiornato come molti portolani,forse è veramente il caso di lasciare perdere... Gianluca >
quote:Originally posted by elfetto> Non lo so Elio... bisognerebbe chiederlo alla società che lo vende, può darsi che esiste la possibilità di fare aggiornamenti, come idea io non la vedo male... anzi. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Fra un anno... due anni, come aggiorni le aree di sosta? Elio >
quote:Originally posted by raffaele top>Se fosse stato possibile, poichè è qualificante, sarebbe stato opportuno che tale possibilità fosse pubblicizzata. Per esperienza personale, non con questo navigatore, ma con quanto si reperisce in internet, le aree camper sono in continua evoluzione. Le sole indicazioni certe, lo zoccolo dure delle nostre aree è molto basso per cui, secondo me, l'aggiornamento è più opportuno delle mappe stesse del navigatore. Però, sono mie opinioni personali e non voglio andare oltre... ma lasciare le cose certe per le incerte... Elio
Non lo so Elio... bisognerebbe chiederlo alla società che lo vende, può darsi che esiste la possibilità di fare aggiornamenti, come idea io non la vedo male...>
quote:Originally posted by Roberto66> Non conosco quel navigatore, ma proprio perchè non c'è nulla di impossibile, mi sembra una bufala. Le informazioni sono precaricate e pertanto, anche solo dopo 6 mesi, diventerebbero obsolete e quindi inaffidabili e a quel punto ... a che servirebbero, visto che sono l'unica cosa che sembra importare nella pubblicità? [:0] Bye
a mio avviso per poter giudicare la validita'/attendibilita' dell oggetto bisognerebbe conoscere la fonte dalla quale sono inserite le aree di sosta. Ad ogni modo nulla che non si possa fare con un normale navigatore e delle info dettagliate sulle soste. >
quote:Originally posted by Roberto66> Roberto, interessante l'idea dei PDI dei CC... li hai trovati su Poigps? anche quelle delle "fontanelle"??? io onestamente non ci ho mai pensato... GRAZIE! Enzo
io per esempio su TT ho inserito i POi dei parcheggi , dei CC delle fontanelle , dei bagni . Sono secondo me molto utili in quanto ti permettno ad esempio di fare un pernottamento volante (vicino ai CC) oppure caricare un po' d' acqua. >
quote:Originally posted by GinoGina> ciao. io ho il mynav 441 e mi sento di poter confermare quanto sopra. poi, non avendo avuto mai altri navigatori, non so cosa ha di più o di meno rispetto agli altri; la retrocamera NON è inclusa, ma è un optional (almeno nel mio) che si paga a parte; le AA precaricate sono queste:
Per esperienza di anni sui navigatori (sono, tra l'altro, programmatore ed ho fatto qualcosa anche su questi) ti posso dire che: 1) Il Bluetooth con vivavoce... sei sicuro di usarlo? Sinceramente non lo vedo una cosa utile o almeno è un "giocattolo" che dopo un po' non usi più. Il camper è un mezzo non molto silensioso, è sempre un problema l'uso del vivavoce. 2) TomTom è basato su sistema operativo Linux, MyNav su WinCE: chi usa Linux o ha esperienze su di esso, sa cosa voglio dire. 3) Lettore di file audio/video: ce l'ho pure io, ma il navigatore deve fare il navigatore! Risultato: lo usi una volta e poi ti chiedi... ma che senso ha? 4) Entrata video per retrocamera: effettivamente può essere utile, ma il prezzo di un monitor dedicato è talmente basso che conviene orientarsi su quello. 5) Visualizzatore di immagini: è un palmare e TUTTI i palmari lo fanno. Comunque valgono le considerazioni del punto 3. Comunque il MyNav è semplicemente un Windows CE con installato il software iGO personalizzato nella grafica, nulla di più. Il mio è solo un consiglio basato su esperienze personali: ognuno fa le sue scelte. [;)] >
http://www.guidacamper.com/
(il navigatore no).[:)]quote:Originally posted by ecartix> si , poigps
quote:Originally posted by Roberto66> Roberto, interessante l'idea dei PDI dei CC... li hai trovati su Poigps? anche quelle delle "fontanelle"??? io onestamente non ci ho mai pensato... GRAZIE! Enzo
io per esempio su TT ho inserito i POi dei parcheggi , dei CC delle fontanelle , dei bagni . Sono secondo me molto utili in quanto ti permettno ad esempio di fare un pernottamento volante (vicino ai CC) oppure caricare un po' d' acqua. >
>