CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore My Nav per camperisti...chi l'ha provat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Damila
Damila
05/04/2008 150
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:01:56
Giusto qualche giorno fa leggendo una delle mie riviste da camperista, ho letto la pubblicità del navigatore MyNav per camperisti, con tutte le aree attrezzate d'Italia (foto e tutto il resto) e le cartine europee. Tra l'altro c'è anche il modello con la retrocamera. Se qualcuno di voi l'ha provato (o montato sul pupo) può darmi qualche consiglio [?][?][?] Lo compro o no [?][?][?] Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:27:40
Se fai "cerca" trovi numerose discussioni sull'argomento. Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Ha un costo esagerato e se prendi un TomTom o Garmin, anche le versioni più economiche, trovi le stesse aree GRATIS su internet. MyNav costa sui 220 euro nella versione + economica mentre ad es. un TomTom Europa si trova a 135 euro circa, ma tieni conto che TT e Garmin hanno una fetta di mercato forse dell'80% e in rete trovi tutto e di più.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:43:12
Premettendo che non ho interessi sul prodotto.... per curiosità sono andato a sbirciare e faccio queste considerazioni: a parte la funzione di navigazione tradizionale il prodotto offre in più (correggetemi se sbaglio...): - Navigazione continua europea molto utile per chi ama viaggiare al di fuori dei nostri confini - Data base di tutte le aree di sosta italiane con scheda tecnica dell'area e dove disponibile eventuale foto... non mi pare che gli altri propongono tale servizio..... - Funzione viva voce con collegamento bluetooth - Lettore di file audio - Visializzatore di immagini - Impianto di retrocamera integrato In definitiva penso che sia un prodotto non paragonabile ai navigatori tradizionali non fosse altro per la completezza della funzione aggiuntive[;)][;)][;)]..... sul costo che dire..... nessuno regala niente ma le comodità si pagano!!!!!! Ciao raffaele piccirillo 3483346354
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:56:27
La navigazione continua europea è ovviamnente funzionante anche su tutti i navigatori com mappa Europa integrata. La funzione vivavoce Bluetooth è presente su molti modelli Tomtom,Garmin ecc. Il database delle aree di sosta si inserisce in pochi minuti in tutti i navigatori più comuni. Se poi quello presente in quel navigatore è aggiornato come molti portolani,forse è veramente il caso di lasciare perdere... Gianluca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:10:45
quote:Originally posted by sport15
La navigazione continua europea è ovviamnente funzionante anche su tutti i navigatori com mappa Europa integrata. La funzione vivavoce Bluetooth è presente su molti modelli Tomtom,Garmin ecc. Il database delle aree di sosta si inserisce in pochi minuti in tutti i navigatori più comuni. Se poi quello presente in quel navigatore è aggiornato come molti portolani,forse è veramente il caso di lasciare perdere... Gianluca >
> - Il sistema vivavoce bluetooth è presente nei navigatori ma non nelle versioni più economiche quindi la differenza prezzo diminuisce.... - Il database con relative schede tecniche e foto (dove disponibili) non mi risulta sia presente su altri navigatori... correggetemi se sbaglio - Il sistema retrocamera integrato che permette di utilizzare un solo monitor per più funzioni mi pare che non c'è l'ha nessuno... correggetemi se sbaglio... Questo per dire che non discuto che esistono prodotti a più buon mercato che fanno molto bene il proprio lavoro.... ma non per questo si deve dire peste e corna di un'altro prodotto che ha la sola colpa "di costare di più" offrendo però funzioni aggiuntive che gli altri navigatori mi pare non offrano..... poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole in base alle proprie esigenze e tasche; è come se io paragonassi una auto di qualità diverse: tutte e due camminano e ci consentono di arrivare dove vogliamo ma non per questo possiamo dire che quella che costa di più non è consigliabile.... se costa di più evidentemente offre qyalcosa in più... Ripeto poi ognuno fa le proprie valutazioni. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:31:07
Fra un anno... due anni, come aggiorni le aree di sosta? Elio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:33:30
quote:Originally posted by elfetto
Fra un anno... due anni, come aggiorni le aree di sosta? Elio >
> Non lo so Elio... bisognerebbe chiederlo alla società che lo vende, può darsi che esiste la possibilità di fare aggiornamenti, come idea io non la vedo male... anzi. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:51:27
quote:Originally posted by raffaele top
Non lo so Elio... bisognerebbe chiederlo alla società che lo vende, può darsi che esiste la possibilità di fare aggiornamenti, come idea io non la vedo male...>
>Se fosse stato possibile, poichè è qualificante, sarebbe stato opportuno che tale possibilità fosse pubblicizzata. Per esperienza personale, non con questo navigatore, ma con quanto si reperisce in internet, le aree camper sono in continua evoluzione. Le sole indicazioni certe, lo zoccolo dure delle nostre aree è molto basso per cui, secondo me, l'aggiornamento è più opportuno delle mappe stesse del navigatore. Però, sono mie opinioni personali e non voglio andare oltre... ma lasciare le cose certe per le incerte... Elio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 16/05/2009 alle: 18:11:37
Per esperienza di anni sui navigatori (sono, tra l'altro, programmatore ed ho fatto qualcosa anche su questi) ti posso dire che: 1) Il Bluetooth con vivavoce... sei sicuro di usarlo? Sinceramente non lo vedo una cosa utile o almeno è un "giocattolo" che dopo un po' non usi più. Il camper è un mezzo non molto silensioso, è sempre un problema l'uso del vivavoce. 2) TomTom è basato su sistema operativo Linux, MyNav su WinCE: chi usa Linux o ha esperienze su di esso, sa cosa voglio dire. 3) Lettore di file audio/video: ce l'ho pure io, ma il navigatore deve fare il navigatore! Risultato: lo usi una volta e poi ti chiedi... ma che senso ha? 4) Entrata video per retrocamera: effettivamente può essere utile, ma il prezzo di un monitor dedicato è talmente basso che conviene orientarsi su quello. 5) Visualizzatore di immagini: è un palmare e TUTTI i palmari lo fanno. Comunque valgono le considerazioni del punto 3. Comunque il MyNav è semplicemente un Windows CE con installato il software iGO personalizzato nella grafica, nulla di più. Il mio è solo un consiglio basato su esperienze personali: ognuno fa le sue scelte. [;)]
17
Damila
Damila
05/04/2008 150
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:59:34
Se devo dire, la cosa che mi ingolosiva parecchio era la possibilità, con uno schermo solo, di avere anche la retrocamera. Tutte le vostre considerazioni le trovo molto interessanti, adesso vedrò come comportarmi... Ciao e grazie
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:14:10
tempo fa ho avuto per un periodo il mynav (un modello base); carina la rappresentazione delle schede delle AA e CS, però l'aggiornamento dei Punti di interesse è a pagamento (e non costa proprio poco in rapporto al prezzo del navigatore). Avevo trovato anche interessante la visualizzazione che viene presentata quando si è in autostrada (da una indicazione della distanza delle aree di servizio e dei caselli) trovo comunque che le possibilità di personalizzazione che offre il TomTom siano superiori (import PDI da poigps, import itinerari dalle community su internet, ecc); la versione che avevo io non permetteva l'import di PDI.. però magari gli ultimi modelli si sono evoluti in tal senso. Enzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:11:55
a mio avviso per poter giudicare la validita'/attendibilita' dell oggetto bisognerebbe conoscere la fonte dalla quale sono inserite le aree di sosta. Ad ogni modo nulla che non si possa fare con un normale navigatore e delle info dettagliate sulle soste.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:16:07
quote:Originally posted by Roberto66
a mio avviso per poter giudicare la validita'/attendibilita' dell oggetto bisognerebbe conoscere la fonte dalla quale sono inserite le aree di sosta. Ad ogni modo nulla che non si possa fare con un normale navigatore e delle info dettagliate sulle soste. >
> Non conosco quel navigatore, ma proprio perchè non c'è nulla di impossibile, mi sembra una bufala. Le informazioni sono precaricate e pertanto, anche solo dopo 6 mesi, diventerebbero obsolete e quindi inaffidabili e a quel punto ... a che servirebbero, visto che sono l'unica cosa che sembra importare nella pubblicità? [:0] Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:01:57
mah ! di sicuro dopo 6 mesi le informazioni non sono piu' freschissime , ma non credo che la situazione delle AA cambi radicalmente in cosi' poco tempo. Certo e' che affidarsi completamante al nav per le sosste o per un intera vacanza non ha molto senso , quindi , una volta che uno si e' informato sui siti si segna l' inditrizzo... io per esempio su TT ho inserito i POi dei parcheggi , dei CC delle fontanelle , dei bagni . Sono secondo me molto utili in quanto ti permettno ad esempio di fare un pernottamento volante (vicino ai CC) oppure caricare un po' d' acqua. per le AA viaggio su COL o similare (Turismo Itinerante) e per le ferie attingo dai diari o chiedo sul forum..
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:53:41
io per esempio su TT ho inserito i POi dei parcheggi , dei CC delle fontanelle , dei bagni . Sono secondo me molto utili in quanto ti permettno ad esempio di fare un pernottamento volante (vicino ai CC) oppure caricare un po' d' acqua. >
> Roberto, interessante l'idea dei PDI dei CC... li hai trovati su Poigps? anche quelle delle "fontanelle"??? io onestamente non ci ho mai pensato... GRAZIE! Enzo
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:18:20
quote:Originally posted by GinoGina
Per esperienza di anni sui navigatori (sono, tra l'altro, programmatore ed ho fatto qualcosa anche su questi) ti posso dire che: 1) Il Bluetooth con vivavoce... sei sicuro di usarlo? Sinceramente non lo vedo una cosa utile o almeno è un "giocattolo" che dopo un po' non usi più. Il camper è un mezzo non molto silensioso, è sempre un problema l'uso del vivavoce. 2) TomTom è basato su sistema operativo Linux, MyNav su WinCE: chi usa Linux o ha esperienze su di esso, sa cosa voglio dire. 3) Lettore di file audio/video: ce l'ho pure io, ma il navigatore deve fare il navigatore! Risultato: lo usi una volta e poi ti chiedi... ma che senso ha? 4) Entrata video per retrocamera: effettivamente può essere utile, ma il prezzo di un monitor dedicato è talmente basso che conviene orientarsi su quello. 5) Visualizzatore di immagini: è un palmare e TUTTI i palmari lo fanno. Comunque valgono le considerazioni del punto 3. Comunque il MyNav è semplicemente un Windows CE con installato il software iGO personalizzato nella grafica, nulla di più. Il mio è solo un consiglio basato su esperienze personali: ognuno fa le sue scelte. [;)] >
> ciao. io ho il mynav 441 e mi sento di poter confermare quanto sopra. poi, non avendo avuto mai altri navigatori, non so cosa ha di più o di meno rispetto agli altri; la retrocamera NON è inclusa, ma è un optional (almeno nel mio) che si paga a parte; le AA precaricate sono queste:

http://www.guidacamper.com/

(il navigatore no).[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:35:25
quote:Originally posted by ecartix
io per esempio su TT ho inserito i POi dei parcheggi , dei CC delle fontanelle , dei bagni . Sono secondo me molto utili in quanto ti permettno ad esempio di fare un pernottamento volante (vicino ai CC) oppure caricare un po' d' acqua. >
> Roberto, interessante l'idea dei PDI dei CC... li hai trovati su Poigps? anche quelle delle "fontanelle"??? io onestamente non ci ho mai pensato... GRAZIE! Enzo
>
> si , poigps
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link