CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Navman s30

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 14
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 02/12/2007 alle: 09:12:30
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile modificare il suddetto navigatore e istallarci il Tom Tom Navigator. Grazie in anticipo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:47:06
penso di si peccato pero' che il software del Navman sia sicuramente migliore del Tom Tom che e' un giocattolo. Saluti Marco 1971
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 02/12/2007 alle: 18:04:00
Ciao omonimo, sto imparando ad apprezzare il software Navman ma sinceramente sono proprio curioso di provare come va col TomTom. Mi sai dire come fare? In giro non sto trovando proprio niente
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:21:15
up!
akira
akira
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:14:44
quote:Originally posted by marco1971
penso di si peccato pero' che il software del Navman sia sicuramente migliore del Tom Tom che e' un giocattolo. Saluti Marco 1971 >
> [:0] che sia sicuramente miglione non penso proprio... poi è ovvio sono opinioni personali! A livello di mappe sono + o - uguali(utilizzano entrambi mappe TeleAtlas) ma con la possibilità per tomtom di avere anche mappe Navteq (che sono in assoluto quelle più dettagliate ma purtroppo con meno numeri civici- per intenderci le mappe Navteq sono quelle utilizzate da Garmin). Il software tomtom, a detta di tutti, è quello più intuitivo e semplice infatti è un caso che sia il navigatore attualmente più venduto.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:08:24
quote:Originally posted by akira
quote:Originally posted by marco1971
penso di si peccato pero' che il software del Navman sia sicuramente migliore del Tom Tom che e' un giocattolo. Saluti Marco 1971 >
> [:0] che sia sicuramente miglione non penso proprio... poi è ovvio sono opinioni personali! A livello di mappe sono + o - uguali(utilizzano entrambi mappe TeleAtlas) ma con la possibilità per tomtom di avere anche mappe Navteq (che sono in assoluto quelle più dettagliate ma purtroppo con meno numeri civici- per intenderci le mappe Navteq sono quelle utilizzate da Garmin). Il software tomtom, a detta di tutti, è quello più intuitivo e semplice infatti è un caso che sia il navigatore attualmente più venduto.
>
> Anche se il Tom Tom e' il navigatore piu venduto le aziende che seguono il settore della logistica,sicurezza, satellitare da ormai 50 anni sono le aziende come Navman e Garmin ,... I prodotti che si trovano in commercio sfruttano le cartografie di Navtech e Tele atlas ma con differenze di importanza di dettaglio.In generale , il mercato dei portatili hanno avuto un impennata delle vendite dovute ai trend e alle mode e ai numeri che fanno in gdo,Tom Tom e' uno di questi. Ma a volte la ottima vendibilità non fa rima con la qualità... Un esempio Navman gia da qualche anno per i prodotti piu belli ti nominava nella cartografia i nomi delle vie ,questo serviva che se per caso ti perdevi avevi la possibilità di renderti conto se realmente eri nella zona giusta. Tom Tom ha dovuto adeguarsi. Un altro esempio :Treking del percorso e' una prerogativa di Navman e Garmin ..TomTom forse non lo fa ancora adesso. Ribadisco sono solo considerazioni ma a volte per chi con il navi ci lavora queste sono solo alcune delle differenze. ciao Marco 1971
akira
akira
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 09:47:57
Ma a volte la ottima vendibilità non fa rima con la qualità... Un esempio Navman gia da qualche anno per i prodotti piu belli ti nominava nella cartografia i nomi delle vie ,questo serviva che se per caso ti perdevi avevi la possibilità di renderti conto se realmente eri nella zona giusta. Tom Tom ha dovuto adeguarsi. ciao Marco 1971 [/quote] Io uso il navigatore tutti i giorni per lavoro e posso solo dire che mi trovo bene con il tomtom per la semplicità d'uso e per la precisione delle mappe... Sono appassionato di navigatori, possiedo un tomtom, un garmin e un alpine (fisso) con cartografia su DVD. Sul cell. ho route 66 ... e ripeto che per l'immissione dell'indirizzo, la chiarezza durante la navigazione, vivavoce, etc. mi trovo meglio con il tomtom... con questo non voglio fare pubblicità e neppure parlare da tecnico ma soltanto dire l'esperienza di chi usa in modo massiccio tutti i giorni il nagivatore satellitare.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:41:33
Senza voler fare polemica,ma consiglio di leggere qua per le problematiche e i suggerimenti NavmanS30

http://www.poigps.com/modules.p...

Gianluca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 05/12/2007 alle: 14:01:39
quote:Originally posted by mark74
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile modificare il suddetto navigatore e istallarci il Tom Tom Navigator. Grazie in anticipo >
> Devi vedere che sistema operativo usa. Se c'è Windows CE sicuramente c'è modo di "sbloccarlo", altrimenti se è un sistema proprietario (vedi TomTom One) allora non puoi fare niente. Prova a vedere in internet oppure sui manuali.
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 05/12/2007 alle: 23:18:31
Ciao GinoGina. Il sistema operativo è Windows CE. Mi spieghi come fare?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 09/12/2007 alle: 00:15:50
Ciao GinoGina. Il sistema operativo è Windows CE. Mi spieghi come fare? >
> Alquanto complicato. Si deve riuscire a sbloccare il dispositivo "armeggiando" nel registro di sistema. Ammesso di riuscire nell'intento, di solito vanno "ripristinati" alcuni files che di solito vengono tolti dal produttore. Alla fine diventa come un normale palmare, ma se ti si scarica la batteria... devi rifare tutto da capo! Io l'ho fatto con il Medion di mio fratello: ho creato inoltre un file autoinstallante sulla memoria SD (con estensione .cab) che in caso di esaurimento della batteria esegue in automatico tutte le procedure di sblocco. Naturalmente tutto cambia da modello a modello. Ci ho perso 2 giorni circa, e pensa che tra le altre cose è il mio lavoro! (programmo anche su palmari e cell.) Ti consiglio di cercare su internet, ci sono siti che spiegano le procedure passo-passo.
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 09/12/2007 alle: 23:38:26
Ciao, grazie per la risposta. In realtà non saprei proprio da dove cominciare, non sono molto esperto di programmazione...forse con una guida passo passo potrei farcela, ma il problema è che su internet per il Navman S30 non ne ho trovate. Suggerimenti?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:24:39
Ciao, grazie per la risposta. In realtà non saprei proprio da dove cominciare, non sono molto esperto di programmazione...forse con una guida passo passo potrei farcela, ma il problema è che su internet per il Navman S30 non ne ho trovate. Suggerimenti? >
> Tieni d'occhio questo sito:

http://navmanunlocked.wikispace...

Magari entro breve potrai trovare anche il file per eseguire l'unlock dell'S30 [;)]
18
mark74
mark74
16/11/2007 7
Inserito il 10/12/2007 alle: 18:51:27
Vado subito a dare un'occhiata...grazie!
wyxchari
wyxchari
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:05:51
MANUAL Navman S30: Unlock, TomTom 6.01, CorePlayer 1.1.1.1600 Como no se pueden actualizar los mapas sin pagar, ni poner radares o pdis, he decidido añadirle el TomTom. Lo primero es convertir el Navman en una PDA. Lee esto

y subpáginas. Hay que poner el Navman_S-Series_Unlock que instala el sistema Windows CE 5.00 reducido:

/Unlock

/space/showimage/Navman_S-Series_Unlock.zip Descarga el archivo y descomprímelo. Si no quieres que los mapas se tomen de \My Flash Disk, añade al archivo Autorun.reg : [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders] "My Documents"="\Storage Card" Así Unlock hace que TomTom tome de \Storage Card los mapas (tarjeta SD). Otra opción, después de instalar el Unlock, es editar el registro con el programa TRE.exe (incluido en Unlock). Recuerda que para ejecutar programas puedes hacer: Start, Task Manager, Run, Browse. Para instalar el Unlock, apaga el Navman, pon la tarjeta SD, enchufa el usb y enciende el Navman. Crea una carpeta llamada \Storage Card\S30 en la tarjeta de memoria SD y extrae el Unlock hacia esta carpeta. Reinicia el Navman (puede dar algún error al instalar pero no toques nada). Borrar la carpeta S30 de la tarjeta SD, desconecta el cable usb y reinicia. Aparece una barra de tareas y se conserva el navegador SmartST que traía. El Unlock puede desinstalarse desde un icono que aparece en el propio Navman. Ahora puede accederse a la tarjeta SD sin que el Navman entre en el modo USB. Aconsejo buscar un puntero para marcar en la pantalla. Hay un teclado virtual y un ratón virtual para ver los lados de la pantalla ya que es pequeña para el Windows CE. Si quieres añadir nuevos programas al menu start en \My Flash Disk\Program Files\Unlock\Programs. Si quieres añadir iconos de programa al escritorio en \My Flash Disk\Program Files\Unlock\Desktop. Los programas que quieres ejecutar en cada reinicio en \My Flash Disk\Program Files\Unlock\Startup. El Unlock viene con el sistema WinCE 5.0 muy reducido (vamos que no trae nada). Para que funcione el TomTom y otros programas como para ver las peliculas, etc, hay que bajar este fichero:

http://www.megadownload.pl/plik...

y extraerlo en "\Storage Card\Navigator" que es la carpeta donde se instalará el TomTom. Como minimo las dll de WinCE 5.0 (no valen las de Windows XP): winsock wininet coredll ole32 oleaut32 shlwapi El ActiveSync no funciona con el Navman S30. Baja archivos cab zip o rar para luego extraerlos e instalar a mano. Del emule sacas el TomTom: ed2k://|file|TomTom%206.02%20PDA%20(PocketPc%20&%20Palm)%20+%20Mapas%20Iberia%20652,Canarias,Iberia%20Plus%20+%20Radares%20Actualizados%20+%20Voces%20Espa%C3%B1ol%20+%20Voces%20Radares%20-%20Pack%20TomTom%206.02%2029-11-06%20by|537742244|0A025033CDA2C133959BEE7133859C0A|/ Concretamente los archivos que interesan son los de la carpeta \TomTom 6.01\pocketpc\*.cab . Hay que usar el "WinCE Cab Manager" para extraer los ficheros de los archivos .cab . La version 6.01 es mejor porque muestra toda la pantalla de TomTom a la vez. Otras versiones cortan los margenes de la pantalla. Aquí pongo el programa: \Storage Card\Navigator Aquí las voces: \Storage Card\Navigator\voices (las españolas son los data10.*) De aquí sacas los últimos mapas del TomTom:

http://foro-elrincondedey.com/v...

Aquí pongo los mapas: \Storage Card\Iberia \Storage Card\Canarias ... En Cambiar preferencias, Mostrar estado de GPS, Configurar, pon Otros GPS de NMEA, 4800, GPS_COM. Para crear un acceso directo del TomTom en el escritorio: copia el del SmartDT al disco duro y cámbiale el nombre a TomTom. Edítalo con un editor HEX como WinHex y ponle dentro la ruta \Storage Card\Navigator\TomTom Navigator.exe Copia luego a \My Flash Disk\Program Files\Unlock\Desktop. Otros acceso directos a crear son: \My Flash Disk\Program Files\Unlock\FileManCE.exe Explorador de archivos \My Flash Disk\Program Files\Unlock\TRE.exe Editor de registro \My Flash Disk\Program Files\Unlock\SoftReset.exe Reset blando Los radares actualizados semanalmente los sacas de

http://foro-elrincondedey.com/v...

Descarga el fichero de los RADARES ("ES_RADAR_Robser_vX.XX.rar"), descomprimelo y guardalo en una carpeta de tu Pc. Copia los archivos tal cual a la carpeta que contiene el mapa (ej. Iberia). Por último, abres el programa TomTom, vas a \Cambiar preferencias\Activar/desact. PDI. Normalmente se habrán activado por defecto todos los PDI de los radares, pero si no es asi, los activas un por uno. Luego vas a \Cambiar preferencias\Administrar PDI\Avisar si hay PDI cerca" y activas los avisos de los PDI. Tanto distancia como sonido uno por uno. Si tienes los archivos *.ogg (llevan una voz específica para cada radar) no te pedirá el tipo de sonido. CorePlayer 1.1.1.1600 para ver las películas. Búscalo por emule pero que no sea la versión para el ActiveSync. Busca el crack también porque pide un numero serie. Extrae los archivos, machaca con el crack y copialos a \My Flash Disk\CorePlayer. Ponle un acceso directo al escritorio.
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link