quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/11/2013 10:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianluca[:)][:D][^] Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/11/2013 01:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho iPhone e iPad, scendo la radio doppio din con telecamera retro, CD, navigatore, e tutte le altre diavolerie, ho caricato sulla SIM tutti i Point che mi servivano, ho consultato iPod in Francia e come un pollo ho pagato una bella zuppa di rooming, so che c'è un modulo gsm, ma l'euforia delle vacanze... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/11/2013 01:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se monti il TomTom lavori offline. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 12:29:45 Come faccio all'estero a navigare se non ho la connessione internet se non a caro prezzo?>>A che ti dovrebbe servire la connessione internet all'estero? Stiamo parlando di normalissimi navigatori per i quali è disponibile la versione per 'cellulari' (tipo Tomtom), nei vari sistemi operativi. Poi ci sono navigatori solo per 'cellulari' (tipo Sygic) che, egualmente, non abbisognano di connessione internet. Tutti questi hanno programma e mappe su scheda (o memoria interna) aggiornabili più o meno gratuitamente, più o meno a vita. Oltre a questa tipologia che ti permette di navigare senza alcuna spesa per tutti i territori dei quali possiedi le mappe, ci sono altri navigatori che abbisognano della rete internet (tipo Google, Waze) e, questi si, costano all'esterno come in Italia. Ma se ne può fare a meno e, per di più, sono quelli con meno funzioni, ciò mancanti di funzioni che io, e non solo io, ritengo basilari. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 12/11/2013 13:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, mi sono accorto ora che il sito è stato oscurato. Per visualizzarlo correttamente basta usare un programma per navigare in anonimato,visto che il blocco viene dagli operatori telefonici italiani. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio entrambi sono a pagamento...non dirci che vorresti "aggirare" l'ostacolo [:p]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 13/11/2013 15:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 15:19:17 Ma lo potevate pure dire prima e che diamine >>Eh no! Questo lo dico io! Tu hai chiesto: 'Come faccio all'estero a navigare se non ho la connessione internet se non a caro prezzo?' ed io, come altri, ti abbiamo risposto che con taluni navigatori (tra i quali anche Garmin) non c'era da pagare nulla per navigare in Italia come all'estero per tutti i Paesi per i quali possiedi le mappe, ma il programma e le mappe, ovviamente, erano da pagare al momento dell'acquisto! Se ti interessa, Sygic è gratuito per prova per alcuni giorni. Giovanni
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/11/2013 15:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 16:54:20 Lo sapevo io che sotto sotto c'era la sòla>>Scusa, ma il Garmin che dici di avere già non l'hai pagato, o qualcuno non l'ha pagato per te se ti fosse stato regalato? E quanto costa un navigatore rispetto alla versione per cellulare? Il navigatore-navigatore costa almeno cinque volte di più!
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 13/11/2013 16:59:53 ma' esiste il navigatore per iphone specifico per camper o camion?>>Esistono, ma non sono affidabilissimi, almeno per l'Italia, perché la mappatura del territorio non è completa per cui si potrebbero incontrare, per esempio, dei sottopassi non transitabili non indicati sulla mappa. In più, se intendi poi utilizzare la versione 'Truck' (per mezzi pesanti) con il camper, vai incontro anche ad un altro più serio problema: ti impedisce di transitare in tante strade vietate ai mezzi pesanti che potresti benissimo percorrere con il camper; pensa, per esempio, ai centri cittadini. Ho provato un navigatore definito 'per camper' di cui non faccio né nome né cognome ma, analizzando bene, ho visto che non è altro che una versione 'Truck' adattata con tutte le problematiche di cui sopra. Per di più, solitamente, queste versioni contengono Punti di interesse per noi importanti non sempre facilmente aggiornabili, quando impossibile farlo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/11/2013 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha già risposto Alvaro. [;)]