quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 29/08/2010 11:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si tratta di un mondo nuovo che inizia solo ora.[:)] Metti la 3.04 (compatibilisima) e vedrai che migliora. In realtà rispetto alla 3.03 la nuova 3.04 era meglio se la chiamavano 4.01 visto che le modifiche sono veramente consistenti. Probabilmente hanno conservato il numero di release 3 per via delle mappe che non cambiano. Per le voci nessun problema, Nokia ti consente di usare delle voci fatte da te dove te regisrti al microfono e fai dire al navigatore quello che ti pare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 29/08/2010 12:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... i telefoni col firmware "brundizzato" cioè modificato e personalizzato dai gestori della rete hanno una gestione a parte dei firmware che deve essere oltre che emessa da Nokia anche approvata dal gestorre, in questo caso da TIM. Marco.
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 29/08/2010 13:11:39 (> Sembrerebbe di si...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.spaziocellulare.com/...
Prova! Tanto parliamoci chiaro, per andare in camper sia come ricezione segnale che come autonomia è bene usare un ricevitore GPS esterno bluetoot SIRF STAR III che offre prestazioni di tutto riguardo. Io ho sistemato il ricevitore in alto proprio in prossimità di un oblò che essendo di plastica è trasparente alle onde radio portandoci il +12 per alimentarlo in maniera permanente. La rapidità e la precisione di ricerca del segnale non teme paragoni. Ho un Royaltek RBT2200 secondo me molto valido. Attualmente lo usavo col Nokia E65. Poi, andando a piedi o in bici, solo se proprio è necessario, attiverò il GPS integrato che però riduce l'autonomia del cellulare ma in una città in vacanza il camper me lo fa ritrovare di sicuro. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2010 15:26:44 (> Io possiedo una Royaltek RBT2210 bluetooth , presa quando avevo il nokia N70, senza tribolare tanto la connetto ad una presa 12v nel vano tv e ci collego o il cell oppure (quest'anno) Autoroute 2007 caricato nel notebook (solo per vedere come andava)e ne sono contentissimo, il cell risulta molto più preciso (sia Sygic che NoviMaps) in questo modo. Poi per la città basta staccarla e prendersela dietro, in mezzo ai palazzi l'antenna integrata del cell prende malissimo, con la RBT mai avuto un problema. Ed avere mappe aggiornate gratis dalla Nokia non ha prezzo...[:D] Per caso qualcuno ha notizie su quanto ho chiesto qui?:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
da un pò il mio vecchio GO sfarfalla, in senso letterale: passa da solo da una schermata all'altra, come dice mia figlia "c'è un fantasmino"[:D] che attiva il touch screen, volevo prendere ancora un TT ma se non posso gestire i PDI come mi pare...[V] ciao e scusate l'o.t. Valerioquote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/08/2010 18:51:24 (> Nell'elenco dei cell compatibili l'E75 c'èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nokia.it/supporto/so...
quindi dovrebbe essere possibile. ciao Valerioquote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 29/08/2010 23:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. dovrebbe funzionare. Se hai selezionato SOLO il GPS integrato eliminando l'A-GPS prova a metterlo in un posto all'aperto lontano da alberi o tettoie varie. Dagli qualche minuto però... Il GPS esterno dotato di batteria tutta sua è ovviamente vincente rispetto a quello integrato, ma in ogni caso dovrebbe andare anche con quello interno al Nokia. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 29/08/2010 21:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, non smontarmi subito ... prima che arrivi (oggi o domani al max) ! Io l'ho preso usato, anche io sopratutto per l'uso con la bici o pedestre... insomma, non sarà certo la stessa cosa, ma mi costa molto meno di un garmin edge. Adesso volevo cercare qualche sw per metterci sotto openstreetmap; mi hanno anche parlato di sport-trainer ..., proverò anche il sw che segnali te. Del resto io ho un tomtom "fisico", che non abbandono di certo, per girare in camper ... Questo magari lo tengo di emergenza quando giro in auto, che non ho mai dietro il TT.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2010 11:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che risposte, una domanda: Si può installare anche su autoradio 2DIN "all-in-one" cinesi? Sono disperato con il mio vecchio route 66 e la signorina che parla con accento romagnolo!
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 31/08/2010 18:15:33 (> Grazie. Io l'ho preso usato, se è a posto cambio cover e batteria e via ... Secondo le poste dovrebbe arrivare oggi, sperem Io volevo provare anche questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.symbianos.org/whereami
http://wiki.navit-project.org/i...
So che a roma le carte di openstreetmap sono fatte bene, per curiosità potresti provarli. Inoltre almeno dalle nostre parti le comunità dei bikers hanno apprezzato l'idea di openstreetmap, perchè permette di fissare le tracce su una carta invece che lasciarle ion molti siti. E poi le carte si possono rigenerare per i garmin edge è danno un bell'effetto. Solo che io un edge in questo momento non me lo posso permettere (vorrei cambiare il camper ..). Come lo fissi alla bici ? A me piacerebbe un sistema per spostarlo facilmente dalla mtb alla bdc e volendo alla citybike (che spesso porto in camper per stare tranquillo al lasciarla in giro)