CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore OVI Maps 100% free

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:19:52
E' arrivato e finalmente è completamente gratuito e aggiornato gratuitamente. Ho da poco un Nokia X6/32GB e ho installato/aggiornato OVI Maps 3.04 più molte cartografie. Ho visionato i luoghi dove sono stato la scorsa estate in Ungheria e mi sembra che il dettaglio e soprattutto l'aggiornamento delle mappe siano davvero notevoli. Ho visto che la catrografia dell'Ungheria è 60 MB che a detta di Nokia ha una compressione molto più elevata rispetto agli altri prodotti. Qualcuno ha esperienze di utilizzo sul campo di Ovi Maps meglio se versione 3.04? La 3.04 è molto diversa come utilizzo dalla 3.03 e quindi è necessario avere opinioni da chi usa l'ultima versione finalmente free ed esente da ... giochi di prestigio del solito animale da soma (Emule)[:D] Dovrebbe finire (spero) il patema di rincorrere aggiornamenti e cartografie scaricate non si sa bene dove con un mix incomprensibile di funzioni a pagamento e "scorciatoie" che però potrebbero lasciare pericolose lacune. Cordialmente, Marco.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:46:27
Ciao, io ho un N97, ho installato Ovi Maps v3.01 Map version 0.1.24.114 in luglio, non sapevo ci fosse la 3.03 e la 3.04 o forse sul mio non si installano. Cmq: nel cell ho anche Sygic, che ho preferito per la navigazione con il camper, perchè il nav della nokia "chiacchiera" un pò troppo per i miei gusti e quando l'ho provato l'ho trovato anche un pò impreciso ed in ritardo nel dare le indicazioni. Mi è stato invece utile per spostarmi a piedi, sia a Vienna che a Praga, le mappe sono precise e dettagliate e le immagini dei monumenti in 3D che appaiano quando ingrandisci sono molto utili per orientarsi. Per la precisione della posizione, devo aggiungere che forse il problema dipende dall'antenna gps integrata del N97, che per me è un pò scadente, perchè in ferie ho utilizzato un'antenna esterna bluettooth e mi sono trovato molto meglio. Tutto sommato, essendo gratis e con mappe aggiornate direi che è una buona alternativa al normale navigatore, tranne che per la gestione dei POI/PDI forse, lì non mi ci sono nemmeno messo... ciao Valerio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 29/08/2010 alle: 12:00:45
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 29/08/2010  11:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si tratta di un mondo nuovo che inizia solo ora.[:)] Metti la 3.04 (compatibilisima) e vedrai che migliora. In realtà rispetto alla 3.03 la nuova 3.04 era meglio se la chiamavano 4.01 visto che le modifiche sono veramente consistenti. Probabilmente hanno conservato il numero di release 3 per via delle mappe che non cambiano. Per le voci nessun problema, Nokia ti consente di usare delle voci fatte da te dove te regisrti al microfono e fai dire al navigatore quello che ti pare. Marco.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/08/2010 alle: 12:39:30
Ho controllato gli aggiormnamenti di Ovi Maps e non me ne segnala nessuno, probabilmente la v 3.01 che uso è legata al fatto che il cell è Tim. Ciao Valerio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 29/08/2010 alle: 13:08:57
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 29/08/2010  12:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... i telefoni col firmware "brundizzato" cioè modificato e personalizzato dai gestori della rete hanno una gestione a parte dei firmware che deve essere oltre che emessa da Nokia anche approvata dal gestorre, in questo caso da TIM. Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 29/08/2010 alle: 13:11:39
Si puo istallare anche sul N96? Ciao Nicola
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 29/08/2010 alle: 15:26:44
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 29/08/2010  13:11:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sembrerebbe di si...

http://www.spaziocellulare.com/...

Prova! Tanto parliamoci chiaro, per andare in camper sia come ricezione segnale che come autonomia è bene usare un ricevitore GPS esterno bluetoot SIRF STAR III che offre prestazioni di tutto riguardo. Io ho sistemato il ricevitore in alto proprio in prossimità di un oblò che essendo di plastica è trasparente alle onde radio portandoci il +12 per alimentarlo in maniera permanente. La rapidità e la precisione di ricerca del segnale non teme paragoni. Ho un Royaltek RBT2200 secondo me molto valido. Attualmente lo usavo col Nokia E65. Poi, andando a piedi o in bici, solo se proprio è necessario, attiverò il GPS integrato che però riduce l'autonomia del cellulare ma in una città in vacanza il camper me lo fa ritrovare di sicuro. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 29/08/2010 alle 15:50:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:12:55
Vi dirò tra poco .. mi deve arrivare l'xpressmusic 5800 lunedì o martedì
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:36:44
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2010  15:26:44 (

)
>
> Io possiedo una Royaltek RBT2210 bluetooth , presa quando avevo il nokia N70, senza tribolare tanto la connetto ad una presa 12v nel vano tv e ci collego o il cell oppure (quest'anno) Autoroute 2007 caricato nel notebook (solo per vedere come andava)e ne sono contentissimo, il cell risulta molto più preciso (sia Sygic che NoviMaps) in questo modo. Poi per la città basta staccarla e prendersela dietro, in mezzo ai palazzi l'antenna integrata del cell prende malissimo, con la RBT mai avuto un problema. Ed avere mappe aggiornate gratis dalla Nokia non ha prezzo...[:D] Per caso qualcuno ha notizie su quanto ho chiesto qui?:

https://forum.camperonline.it/#...

da un pò il mio vecchio GO sfarfalla, in senso letterale: passa da solo da una schermata all'altra, come dice mia figlia "c'è un fantasmino"[:D] che attiva il touch screen, volevo prendere ancora un TT ma se non posso gestire i PDI come mi pare...[V] ciao e scusate l'o.t. Valerio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/08/2010 alle: 18:51:24
sapete se gira sul nokia E 75 ? grazie sergio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/08/2010 alle: 19:29:55
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/08/2010  18:51:24 (

)
>
> Nell'elenco dei cell compatibili l'E75 c'è

http://www.nokia.it/supporto/so...

quindi dovrebbe essere possibile. ciao Valerio
15
rockabilly66
rockabilly66
26/05/2010 9
Inserito il 29/08/2010 alle: 20:03:51
e per l n73? ciao grazie
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:45:22
Mah! Io ho il 5800 della Nokia da qualche tempo. Gran bel telefono, una bella fotocamera con una risoluzione tale da sostituire la macchina fotografica, giochi interattivi della Lucas con emulatore, giochetti vari, tanti programmi che necessitano di smanettamento per essere installati ma tant'è.... Diciamo che il pupo ci gioca come la Nintendo ma in più è touch. Ho tre navigatori sul telefono, daltronde l'ho comprato per due motivi particolari: uno l'antenna integrata e l'altro che TomTom non aggiorna le mappe dei mobili. Oltre all'Ovi che settato giustamente non costa nulla e ha i suoi pregi ho il Sygic e un cartografico SmatcomGPS che mi serve per giocare in mezzo alle foreste quando sono in bici. Oltre ad aver smanettato con Autoroute su telefono e PC e lo stesso con Garmin e poi TomTom su telefono e ultimamente su mini PC con PC Navigator Truck che imposti le dimensioni del camper e non ti manda in fuoristrada con il camper. Insomma tutto questo per dire che rivoglio il mio 6600 con TomTom che gira come un fulmine e ci schiaffo un milione di Poi con due secondi netti. 160 euro di telefono, navigatori che fanno un miliardo di cose, peccato che non fanno quelle tre o quattro cose indispensabili come il TomTom. Ciao Taccio
16
giopie
giopie
06/10/2009 89
Inserito il 29/08/2010 alle: 23:15:24
Ciao, ho il 5230 nokia con installato ovi maps ma non sono riuscito a farlo funzionare se non collegandomi a internet coi relatvi costi, mi sapete dire se c'è da fare qualche inizializzazione o se deve funzionare direttamente? l'aggirnamento è stato fatto Grazie per eventuali info.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:53:22
quote:Risposta al messaggio di giopie inserito in data 29/08/2010  23:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah.. dovrebbe funzionare. Se hai selezionato SOLO il GPS integrato eliminando l'A-GPS prova a metterlo in un posto all'aperto lontano da alberi o tettoie varie. Dagli qualche minuto però... Il GPS esterno dotato di batteria tutta sua è ovviamente vincente rispetto a quello integrato, ma in ogni caso dovrebbe andare anche con quello interno al Nokia. Marco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:13:50
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 29/08/2010  21:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, non smontarmi subito ... prima che arrivi (oggi o domani al max) ! Io l'ho preso usato, anche io sopratutto per l'uso con la bici o pedestre... insomma, non sarà certo la stessa cosa, ma mi costa molto meno di un garmin edge. Adesso volevo cercare qualche sw per metterci sotto openstreetmap; mi hanno anche parlato di sport-trainer ..., proverò anche il sw che segnali te. Del resto io ho un tomtom "fisico", che non abbandono di certo, per girare in camper ... Questo magari lo tengo di emergenza quando giro in auto, che non ho mai dietro il TT.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:15:33
Se vuoi mettere programmi che non sono free tipo smartcomgps o sport trainer le cose da fare sono tre, ma non occorre farle tutte. 1 comprare i programmi. 2Beccarli crackati ma non li puoi installare se sono unsigned. 3Flashare il telefonino o avere i codici per signare i programmi, in modo da installare i programmi crackati. Cmq sport trainer ha qualche buco non da poco conto, uno di questi è il fatto che se ti perdi il segnale gps non registra e ti perdi parte dell'allenamento, è carino perchè ti ci metti anche la fascia toracica del cardio (se riesci a trovare la sua). Io invece che faccio MTB in mezzo ai boschi mi sono installato Smatcomgps con il quale di tanto in tanto mi preparo dei percorsi da Google Earth, oltre che a scaricarmene a josa dalla rete. Per quanto riguarda i navigatori puoi anche installare Sygic o Garmin o altro che saranno anche crackati ma sono unsigned per cui pochi impicci. Però oggi il Sygic ha tentato di farmi perdere dentro Roma, a me! Ahah! Ma daltronde cosa vuoi da un navigatore Ceco? Se ti serve qualche dritta, tanto io ci smanopolo abbastanza, scrivimi in mail, però ricorda che quando rispondo metto anche un numerino e un IBAN! [^] Ciao Taccio
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 01/09/2010 alle: 09:50:50
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2010  11:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che risposte, una domanda: Si può installare anche su autoradio 2DIN "all-in-one" cinesi? Sono disperato con il mio vecchio route 66 e la signorina che parla con accento romagnolo!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3092
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:20:37
emme Ovi non è proprio free, è incluso (nel prezzo) di un cellulare nokia. Io ho usato (probabilmente una vecchia versione), vorrei una opzione per impostare un itinerario a velocità limitata (90km/h) visto che anche in autostrada comunque a 130 non ci vado. Sono riuscito a puntarlo con coordinate gps, usando come destinazione tipo: n 1.2345 e 6.7890 Sulla mia versione le indicazione vengono fornite da sintetizzatore vocale, le istruzioni sono del tipo: Tra 250 metri gira a destra per Roma Tiburtina. giopie usa Ovi Suite per scaricare le mappe che ti servono, se non le trova chiede -ovviamente- di connettersi ad internet per scaricarle al momento. Il gps a volte è lento nel ricevere, provate ad accenderlo in spazio aperto ed aspettare (molta pazienza se non lo utilizzate da un po'...) Io ho un E71, per utilizzarlo ho dovuto aggiornare in cellulare: trovate tutto sul sito della nokia [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:46:43
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 31/08/2010  18:15:33 (

)
>
> Grazie. Io l'ho preso usato, se è a posto cambio cover e batteria e via ... Secondo le poste dovrebbe arrivare oggi, sperem Io volevo provare anche questi

http://www.symbianos.org/whereami

http://wiki.navit-project.org/i...

So che a roma le carte di openstreetmap sono fatte bene, per curiosità potresti provarli. Inoltre almeno dalle nostre parti le comunità dei bikers hanno apprezzato l'idea di openstreetmap, perchè permette di fissare le tracce su una carta invece che lasciarle ion molti siti. E poi le carte si possono rigenerare per i garmin edge è danno un bell'effetto. Solo che io un edge in questo momento non me lo posso permettere (vorrei cambiare il camper ..). Come lo fissi alla bici ? A me piacerebbe un sistema per spostarlo facilmente dalla mtb alla bdc e volendo alla citybike (che spesso porto in camper per stare tranquillo al lasciarla in giro)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:54:35
Ovi Maps v3.04 versione 0.1.24.114 id="red"> Installato su un Nokia e72 posso confermare la bonta del prodotto [:p], anche se...comunque è pur sempre una versione beta e anche gratis [:p] Unico neo per me è il gps che in citta' ed anche in posti di montagna, a volte non aggancia i satelliti, con attivo a-gps. Se migliorano il gps sarebbe ottimo, o forse potrebbe essere anche il mod. del cellulare. Non è intuitivo come un TT, ma ripeto io ho girato parecchio, sia italia che europa e piuttosto che fare aggiornamenti al vecchio TT, ho preferito affidarmi ad OviMpas.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link