la grafica è eccezionale e le mappe si posso aggiornare via wifi
Ho percorso strade in Italia, Francia (Corsica) e Slovenia. Per alcuni tratti, abbiamo condotto il test, confrontando il comportamento del Sygic con il TomTom presente sull'autoradio gps del camper.
Chi è interessato può trovare tutto qui: [url]http://www.arcipelagoverde.it/tecnica/sygic.aspx
[:)]mentre alcune dritte sono scritte qui [url]http://www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx[;)] quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/05/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 03/05/2012 18:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size2">
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 03/05/2012 18:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi la mia guida e i POI che genera l'applicazione Oasi.mde non hai problemi. Per l'importazione dei POI si può usare anche il metodo segnalato da Giovanni, ma non funziona con le icone, per cui per non creare troppa confusione ai meno esperti ho citato nella mia guida il solo metodo che consente di importare icone e POI. Per il tablet non credo che esistano differenze, in fondo si tratta di aumentare solo i pixel dello schermo. Ma pigiando nella schermata in basso a destra sulle tre lineette (che simboleggiano il menù) che cosa accade? I menù purtroppo non sono intuitivi è una pecca che ho segnalato nel test.id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 03/05/2012 18:41:29 Per l'importazione dei POI si può usare anche il metodo segnalato da Giovanni, ma non funziona con le icone... >> Funziona benissimo, sia icone che file dati. Entrambi con lo stesso nome (estensione .rupi e .bmp), icone 40x40, 256 colori. Il tutto in sd:\aura\maps\import. Il sistema importa i file .rupi nelle directory della mappa nazionale di riferimento e le icone in sd:\aura\res\icons rinominandole e doppiandole. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/05/2012 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti, ma ci ho riprovato poco fa e le icone rimangono sotto la cartella import con lo stesso nome di prima, mentre i POI, li ha rinominati dandogli un nome numerico e li ha posizionati nella cartella giusta, in questo caso la Francia. Anche nel forum [url] http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?479539-Tutto-sui-POI-del-Sygic-GPS-Navigation-v-11-2-0-loro-conversione-raccolte sostengono la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/05/2012 20:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente penso che sia importante il risultato e non il metodo. L'importante è avere i POI funzionanti con le relative icone sulle mappe, poi ognuno in questo forum è libero di importarle come vuole e come gli riesce meglio. Nel forum che ho indicato nel post precedente ci si può fare una idea molto approfondita sull'argomento. E ripeto: i punti forti di Sygic sono la grafica e la possibilità di attivare nelle aree di sosta anche la possibilità di leggere la "Descrizione dettagliata" non ti pare Giovanni?
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 03/05/2012 22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emiliano, [:)] ma che fine hai fatto? provai più volte a contattarti e non mi hai risposto. La tua e-mail è ancora quella che ho io? So che sei oberato dal lavoro. Come tecnico cosa ne pensi di Android? Hai installato anche tu un navigatore su smartphone?
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 03/05/2012 21:11:57 Francamente penso che sia importante il risultato e non il metodo. L'importante è avere i POI funzionanti con le relative icone sulle mappe, poi ognuno in questo forum è libero di importarle come vuole e come gli riesce meglio. >> Sottoscrivo. L'importante è raggiungere l'obiettivo. Io, però, non ho scritto che il tuo sistema non funziona. Il sistema che io uso è quello ufficiale Sygic; ho avuto problemi all'inizio ma erano dovuti, ripeto, alla formazione del nome del file ed alla formazione dei testi delle varie informazioni. Ora riesco a convertire i file Sygic (.rupi) in altri formati (.ov2, kml, ecc.) come pure convertire i file .log (travel book) nei vari formati e farne analisi dettagliate. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/05/2012 09:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, vedo che sei un esperto. Se hai qualcosa che può essere utile a tutti es: programmini di utilità da diffondere, ti posso dare spazio su Arcipelago, il sito che ho creato in cui da anni raccolgo informazioni e altro per tutti i viaggiatori indipendenti.
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 04/05/2012 11:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già scritto sopra trovi tutto qui per Sygic GPS Navigator, il più affidabile per dispositivi con sistema operativo Android: [url] http://www.arcipelagoverde.it/tecnica/sygic.aspx mentre come caricare il programma e i POI, la guida per i meno esperti è qui: [url] http://www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx I Poi che puoi trovare su Arcipelago sono gli stessi che uso io stesso + tutti i camperisti che mi inviano le segnalazioni molti di loro dall'IPhone Una volta pervenuti, li controllo con Google Earth e poi li pubblico. L'applicazione che ho creato già alcuni anni fà "Oasi.mde" è in grado di generare POI già belle e pronti per diversi tipi di navigatori. Per Sygic crea i POI in formato TXT compatibili e completi della "descrizione dettagliata" per essere accettati da Sygic Rupi Convertor, l'utility di Sygic che serve per trasformare i POI in formato RUPI cioè il formato accettato dalle mappe Sygic. Una volta installati i POI occorre renderli visibili, la guida che ho fatto è molto dettagliata, basta leggerla. Chi trovasse delle difficoltà, appena ho tempo, gli risponderò su questo forum.