CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore per android e Iphone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:14:59
Per Kinobi: Waze si tratta di un sistema di navigazione che necessita la connessione internet sempre attiva e che quindi comporta alti costi con il proprio operatore telefonico. Sygic invece è un software di navigazione offline! La connessione ad internet serve solo per scaricare mappe e basefile nello smartphone. Penso che i sistemi come Waze siano il futuro ma con i costi di oggi degli operatori telefonici italiani i costi sono proibitivi almeno per le mie tasche. Per Noialtri5: Le mappe e l'applicazione vanno a occupare spazio sulla miniSD del telefonino, non credo proprio che ci sia problemi di spazio il mio accetta fino a 16GB, io mi sono limitato ad acquistarne una da 8GB e penso che potrebbero entrarci anche le mappe di tutto il mondo. Ma come ho già detto, è inutile scaricarsi subito tutte le mappe, è meglio farlo solo in prossimità del viaggio per le sole nazioni che ci interessano. Così abbiamo la certezza di averle aggiornate. Pensa che nel dicembre scorso ero a Trieste ed ero diretto in Slovenia: in una piazza dotata di WIFI gratuito, mi sono scaricato la mappa Slovena. Ora non cosiglio di fare così, ma in caso di cambiamento di programma improvviso è sempre una possibilità da tenere presente. Nel forum ipmart che ho già indicato, frequentato dai veri smanettoni, c'è anche una modalità di scaricare le mappe prima sul PC e poi via cavo sullo smarphone. In questo modo l'installazione è molto più veloce.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:15:37
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 04/05/2012  08:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao roby, la mia mail e' quella su fastweb, credo che tu ne abbia una che ho dismesso, infatti non ricevo nulla da te da tempo. Vediamoci, magari insieme a big luciano. Uso android su un galaxy tab 10.1 e lo trovo ottimo. Per navigare ho sostituito il TT con sygic e mi accingo a convertire e a caricare il database di arcipelago. A presto
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:27:37
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 04/05/2012  20:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Emiliano, Carica i POI generati da Oasi.mde ho fatto in modo che si possa vedere la descrizione, ora non è più necessario stampare liste di aree camper, è tutto sullo smartphone. Ti ho mandato una e-mail per incontrarci Roberto

Modificato da roby2000 il 09/05/2012 alle 07:59:15
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:22:24
interessantissima discussione... uso il sygic da una anno e ne sono strafelice. ora anche i poi per i camper !! FANTASTICO ! vi seguo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:13:17
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 10/05/2012  10:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, Una volta scaricati i poi da Oasi.mde, avrai tre file in formato TXT, li converti con Rupi convertor in formato rupi e sono pronti per istallarli sul navigatore insieme alle icone.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:49:00
up
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:04:16
Nella ricerca dei Punti di interesse su Sygic (ma anche su altri navigatori) si ha la lista delle località per cui, quando nella stessa località sono presenti più aree, non si intuisce subito quale sia quella che può interessarci. Il mio pusher (di cui sono onorato di essere contattato come amico) mi ha fornito utili indicazioni su come trattare i Punti di interesse scaricati da internet ed il mio lavoro finale mostra questo risultato: non più solo il nome della località ufficiale (e non quella spesso imprecisa o storpiata che si trova in rete) ma anche l'indirizzo effettivo e reale completo di numero civico desunto dalle coordinate del sito. Questo screen-capture evidenzia quanto ho cercato di spiegare: Giovanni
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:59:18
Io ho installato sull'iphone iGO primo versione Europa, 49€. Completo di tutto, POI, coordinate etc. Lo uso sia su auto che camper ed ha la possibilità di settare il mezzo che si usa, impostando infatti mezzi pesanti mi fa evitare quelle fastidiose stradine in cui ci si incunea e si devono fare decine di manovre per levarsi dall'empasse. Prima avevo TOMTOM sul cellulare (WIN mobile 6) e posso assicurare che non ha nulla da invidiare anzi. Il segnale lo prende in pochi secondi anche alla prima accensione (chiaramente fa molto il ricevitore del telefono), grafica 3d con palazzi riprodotti nelle città. Insomma è un anno circa che lo uso ed è veramente funzionale. Jllsley
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:27:30
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 16/05/2012  14:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'IGO era nativo sull'autoradio gps che ho. Quando lo comprai feci un test comparativo tra IGO, TomTom e Garmin (gli ultimi due sullo smartphone). [url] http://www.arcipelagoverde.it/tecnica/TomTomGarminIgo.aspx Ti assicuro che IGO fra i tre è il peggiore. Sbagliava spesso strada e ha un sistema di caricamento dei POI personali molto macchinoso. Già da tempo ho modificato il file che lancia in esecuzione IGO dirottando l'indirizzo sul TomTom che ho sulla SD dell'autoradio. In questo modo al posto di IGO parte TomTom. Se hai necessità di impostare l'autoveicolo allora è meglio Garmin che ha la possibilità di scegliere anche: furgone, bus, camion. Anche se non è detto che ti eviti i ponti bassi e le strade strette, visto che sulle mappe spesso questo dato manca. Io ti consiglio comunque di provare Sygic segui la mia guida all'indirizzo che trovi ad inizio post.id="Comic Sans MS">id="size3">

Modificato da roby2000 il 16/05/2012 alle 16:32:47
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 16/05/2012 alle: 16:37:10
Ciao Roby2000, non ho motivo di non credere al test ad alle tue impressioni d'uso, iGO per Iphone ha un'interfaccia utente diversa da quello per l'autoradio che effettivamente è datato, ma dopo un uso molto intensivo anche per viaggi frequenti di lavoro, per ora non mi ha mai sbagliato un colpo, detto questo non so se la versione (nuova) per iphone è stata completamente rivisitata, ma sul mio posso impostare come default, auto, pedone, bici, emergenza, autobus, taxi ed autocarro (quest'ultimo lo imposto per il camper), magari sulla versione Cydia per autoradio non era così completo. Forse non tiene conto degli sbalzi, ma per il resto non mi lamento, cosa che invece ho avuto modo di fare con il tomtom in francia, tornando dal camping Praire de la mer e volendo visitare un luogo mi ha fatto incastrare in una stradina assurda. Da li ho deciso di cambiare tutto e devo ripetermi dicendo che attualmente è stata la scelta azzeccata. Ciò non toglie che in circolazione ci sia di meglio (Sygic che no conosco ma ne vedo un gran ben parlare). Cordiali saluti Jllsley
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:03:28
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 16/05/2012  16:37:10 Forse non tiene conto degli sbalzi, ma per il resto non mi lamento, cosa che invece ho avuto modo di fare con il tomtom in francia, tornando dal camping Praire de la mer e volendo visitare un luogo mi ha fatto incastrare in una stradina assurda.>
> Potrebbe essere vero come potrebbe non esserlo. Non che tu non dica la verità ma occorrerebbe la controprova. Cioè ripetere quello stesso percorso con IGO e vederne le differenze. Come ho scritto più volte, al momento di cambiare cellulare per vetustà, ho provato una decina di navigatori su cellulare Android. Tomtom non esiste per Android e, quindi ho dovuto cambiare sistema. Naturalmente ho testato anche IGO e non l'ho trovato molto interessante per le mie necessità. Ripeto, per le mie necessità. Il fatto di poter scegliere un diverso profilo per il mezzo utilizzato ha senso se le mappe che stanno dietro hanno effettivamente le proprietà che noi pensiamo ma, per esempio, scegliere camion potrebbe benissimo calcolare percorsi evitando strade vietate ai mezzi pesanti creando un vero handicapp per il camperista. In questo modo eviterebbe le strettoie ma eviterebbe anche tante altre strade possibili, utili ed importanti per un camperista. Le mappe utilizzate possono essere solo due e, a quanto ne so, sono ancora molto incomplete su strettoie e ponti bassi. E se un database è incompleto, mancando magari anche un solo sottopasso, quel database non è affidabile non conoscendo a priori qual è quel dato mancante. A scanso di equivoci, ripeto che queste sono mie considerazioni personali e che la versione da me testata è quella per Android; non so se le altre versioni siano diverse. Giovanni

Modificato da Giovanni il 16/05/2012 alle 17:07:15
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:43:42
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 16/05/2012  16:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jllsley se ti trovi bene con IGO fai bene a continuare ad usarlo. Effettivamente la versione che avevo sul navigatore era IGO 2006. Quando acquistai l'autoradio rimasi molto sorpreso che non avessero istallato IGO 2008 che all'epoca era già uscito. E' possibile che la versione che hai sull'Iphone sia migliore. Non so poi se è migliorata la modalità per aggiungere i POI sulle aree camper, nella versione che avevo era molto laboriosa. Ogni camperista ha la necessità di poter impostare la navigazione arrivando direttamente nella AA o PS. Normalmente i navigatori hanno di nativo solo i campeggi. Sygic ha persino la possibilità di aggiungere una descrizione dettagliata dell'area di sosta rendendo inutile qualsiasi portolano cartaceo (a patto però che questa informazione sia presente nei POI). E' vera anche l'osservazione di Giovanni, se imposti la navigazione come veicolo camion: probabilmente per entrare in città il nav ti farà fare un giro più lungo. Conta poi che le mappe non riportano le strade strette, ma solo dove vige il divieto di transito per i veicoli pesanti o ingombranti. Ci sono dei paesini storici arroccati sulle montagne che ti fanno venire i brividi e spesso quella è l'unica strada, se non c'è il divieto per mezzi pesanti il nav ti farà passare li.

Modificato da roby2000 il 17/05/2012 alle 21:49:38
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 22/05/2012 alle: 23:51:53
Salve a tutti, leggendo qui le vostre considerazioni sui vari navigatori per android, abbiamo scaricato e provato Copilot...ebbene un disastro, almeno per quanto riguarda l'impostazione per i camper: noi abitiamo in una strada che poco dopo casa nostra diventa stretta e sterrata, impraticabile con il vr. Abbiamo impostato una destinazione a 500 m da casa in direzione completamente opposta, ebbene, non solo copilot ci avrebbe fatto prendere lo sterrato, ma ci ha fatto allungare la via di ben 6 km con un giro assurdo passando da un altro paese! Ora tentiamo con il Sygic. Luisa e Mauri
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 23/05/2012 alle: 18:29:12
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 22/05/2012  23:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Sygic nelle "impostazioni" entrate in "Programma le Preferenze" e poi settate "Percorso più veloce". In questo modo dovrebbe farvi evitare le stradine.
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:03:49
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/05/2012  10:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni, visto l'ottimo lavoro fatto, perchè non metti i file convertiti in un repository (ad esempio dropbox) in modo che si possano scaricare senza rifare tutto e magari (per gli incapaci come me) con due righe di istruzione su come caricarli? Grazie in anticipo. A.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/05/2012 alle: 07:25:36
Non si può fare! Leggi gli interventi di dani1967 in questa discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

che spiegano benissimo i problemi legali ai quali si va incontro elaborando e/o divulgando dati protetti dalle norme sui diritti d'Autore e quei dati non sono di mia proprietà. Poi, visti alcuni precedenti, penso sia proprio meglio evitare! Mi spiace. Giovanni
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:26:47
Ho provato per una settimana l'applicazione sygic sul mio smartphone galaxy s2, ritenuto il prodotto molto valido per le mie esigenze, stamattina ho provveduto all'acquisto con pagamento pay..ll, fin qui tutto bene, mi viene dato codice prodotto etc, al momento di caricare il codice prodotto di 16 digit sull'applicazione già caricata, mi scrive codice prodotto già utilizzato [:(!][:(!][:(!], riprovato un paio di volte ma sempre la stessa risposta,che [8][8][8], ho subito scritto utilizzando il supporto ma ad ora nessuna risposta...spero di non avere buttato 50 euro...a qualcuno è successa la stessa cosa? grazie Claudio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:27:52
Anch'io avevo provveduto al pagamento con Paypal ma era andato tutto perfettamente bene. Vedrai che si sistemerà subito. Mi pare che devi anche creare un account sul tuo cellulare, ma non ricordo bene. Comunque sia, una volta attivato e scaricate tutte le mappe che ti interessano (intera Europa), scarica la versione 12.1 Beta che stiamo testando da più di un mese con feedback da tutto il mondo. 'Stiamo testando' sta per 'noi clienti Sygic', ovviamente: non c'entro nulla con questa Società! Ci sono interessanti novità anche se il sistema non viene dato ancora per stabile ma sul mio è stabilissimo tanto che partirò per l'imminente viaggio lungo con questa versione provvisoria se non uscirà subito quella nuova o quella ufficiale. In bocca al lupo per la registrazione! Giovanni
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 25/05/2012 alle: 15:47:59
riprovato ancora, carico il codice prodotto e la risposta è: questo codice è già in uso su un altro dispositivo....che fare ?? nessuna risposta dal supporto.
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 25/05/2012 alle: 22:37:21
x Giovanni mi hanno inviato il codice prodotto corretto, già attivato però mi sono accorto di avere la versione 11.2.6, come posso fare per scaricare la versione 12.1 beta come proponevi tu? grazie Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link