CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore per bicicletta... ne conoscete?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1627
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 14:57:57
fino ad ora mi sono mosso con mappe e cartine .. ma mi sto impigrendo !
siamo in 5  con tre bici .. i due piu' piccoli stanno o nel carrettino o nei seggiolini
ci interessa soprattutto per visitare le citta' e ovviamente preferiamo le piste ciclabili  (non bici corsa-offroad ecc )

ne conoscete ?
ho trovato cercando sulla rete:

https://www.naviki.org/it/navik...

(la provero')

e visto che andremo anche a parigi alcune app specifiche per al citta'

Ho cercato ma non sembra esistano mappe specifiche per garmin

p.s. : ho il supporto da bici per smartphone e navigatore garmin standalone

GRAZIE
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12913
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/12/2017 alle 14:57:57

fino ad ora mi sono mosso con mappe e cartine .. ma mi sto impigrendo ! siamo in 5  con tre bici .. i due piu' piccoli stanno o nel carrettino o nei seggiolini ci interessa soprattutto per visitare le citta' e ovviamente
preferiamo le piste ciclabili  (non bici corsa-offroad ecc ) ne conoscete ? ho trovato cercando sulla rete: ... (la provero') e visto che andremo anche a parigi alcune app specifiche per al citta' Ho cercato ma non sembra esistano mappe specifiche per garmin p.s. : ho il supporto da bici per smartphone e navigatore garmin standalone GRAZIE C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Se vai su Play store ne trovi decine , soni solo da provare visto che sono per la maggior parte gratuiti.
io uso Runtastic e Mao my Ride.
ci sono anche applicazioni dedicate alle ciclabili delle singole città . 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
chorus
chorus
05/10/2006 12006
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 15:53:50
Con naviki non mi trovo per niente bene, ma potrebbe dipendere dalla mia totale incapacità di utilizzo degli strumenti informatici.
Prova a programmare con naviki un tragitto che conosci bene, possibilmente con delle salite, poi mi dirai.
Garmin commercializza degli ottimi ciclocomputer con navigazione inclusa ma, da quanto ne so, devi precaricare il tragitto sul loro sito mediante delle semplici ed intuitive istruzioni e poi trasferirlo sul ciclocomputer.
L'utilizzo del sito è gratuito, ma il ciclocomputer costa dai 300 ai 700 euro a seconda del modello. 
Il prezzo di questi sofisticati strumenti è molto importante perché sono dotati di molte funzioni, come ad esempio il monitoraggio continuo dello stato di forma fisica e l'effetto allenante di ogni uscita. 
Non sono certo da acquistare per avere una guida in una città.
Ciao!

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1627
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 16:01:42
intanto grazie .. cerco proprio recensioni
mi piacerebbe trovare una app o un navigatore che utilizzi preferenzialmente piste ciclabili .. anche facendo qualche metro in piu'  ;)

ad esempio per parigi mi sembra molto buona questa :

http://www.geovelo.fr/paris/rides

e scopro dal sito che vale per tutta la francia
e si possono scaricare i GPX con l' itinerario

esiste anche la app
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 04/12/2017 alle 16:17:38
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12715
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 16:36:52

No abbiamo particolari pretese ma giriamo in bici (tandem) per le città aiutandoci con lo stesso navigatore che usiamo sul camper, impostato 'a piedi' che, praticamente, salvo rarissime eccezioni, non ci ha mai creato problemi. Non ce ne ha creati mai all'esterno nonché in Italia, solo una volta, per testardaggine, siamo voluti passare per un'area pedonale vietata alle bici e la vigilessa ci ha fatto scendere e proseguire a piedi... Col navigatore è bello perdersi e, poi, farsi riportare sulla retta via!

Ripeto, non abbiamo pretese particolare e ce la caviamo così. Prima di montare in bici impostiamo il percorso per i 5-10-15 punti interessanti della città e ci facciamo portare qua e là senza problemi ma, poi, se qualche volta ci ha fatto allungare di 300 metri, pazienza, avremmo visto qualcosa in più.

Giovanni
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 16:56:53

fino ad ora mi sono mosso con mappe e cartine .. ma mi sto impigrendo ! siamo in 5  con tre bici .. i due piu' piccoli stanno o nel carrettino o nei seggiolini ci interessa soprattutto per visitare le citta' e ovviamente
preferiamo le piste ciclabili  (non bici corsa-offroad ecc ) ne conoscete ? ho trovato cercando sulla rete: ... (la provero') e visto che andremo anche a parigi alcune app specifiche per al citta' Ho cercato ma non sembra esistano mappe specifiche per garmin p.s. : ho il supporto da bici per smartphone e navigatore garmin standalone GRAZIE C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Garmin edge,810-820-1000.1010.1020-1030

Modificato da nicot51 il 04/12/2017 alle 17:01:10
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 09:24:44
Io da un paio d'anni uso il Teasi ONE.

https://tahuna.com/en/devices-a...

Funziona benissimo, sempre aggiornabile e utile anche quando si gira a piedi .
In inverno lo uso quando scio.

Piccolo leggero e impermeabile.

A mio modo di vedere un gioiellino.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 10:00:10
Per la bici ed il trekking, utilizzo il Garmin EDGE 1000 yes

Usavo lo smartphone legato al manubrio, ma mi è caduto e si è rotto il vetro angry
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 11:03:29

...
Con uno solo faccio tutto:

GARMIN MONTANA 600

Camper, moto, bici, escursioni a piedi, camminare in città etc... anche GPS nautico...se avessi la barca.

Mappe City Navigatorr Europa, Mappa Trek Map Italia, Mappa Topo Marocco etc... usa anche le mappe nautiche

Staffa auto (due , in auto e in camper) , staffa moto, staffa bici, e un bel po di altri accessori.

In tutto ho superato abbondantemente il migliaio di euro a suo tempo, ma forse speso meno che tanti GPS per usi diversi, e poi la comodità di portarsene solo uno in ogni occasione.

Ora ci sono i nuovi Montana 6XX  che ricevono anche i Glonass, ma mi va ancora benissimo il mio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.