quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/05/2010 09:57:32 (> Premetto che non ho il garmin truck in questione, per cui posso solo riportare quelle che sono le mie conoscenze sul tema cartografia. Le mappe dei garmin sono distribuite da Teleatlas; in genere nella cartografia ci sono informazioni stradali ed eventuali limitazioni presenti nel percorso. Mancano (e non potrebbe che essere così, sennò le cartografie sarebbero enormi) informazioni relative all'effettiva larghezza delle carreggiate. Mi spiego meglio; forse il truck rileva una strada dove c'è il divieto di transito per mezzi la cui massa supera le "x" tonnellate... ma dove un mezzo con massa inferiore a 35 qli passerebbe senza problemi. Difficilmente credo possa rilevare una strada "stretta" che non ha però limitazioni x mezzi inferiori ai 35 q.li; di fatto i camper se sono di dimensione inferiore ai 35 qli sono equiparati alle auto dal punto di vista delle limitazioni al traffico, il che non vuol dire che dove ci passa un'auto ci passa anche il nostro giocattolone. Quindi il problema secondo me è imputabile al fatto che non esistono, almeno ad oggi, dati specifici all'interno delle mappe per mezzi come i nostri, la cui massa è comunque limitata a 35 qli ma il cui ingombro spesso è rilevante. Con questo voglio solo dire che anche con questi particolari navigatori è bene prestare molta attenzione e imaparare anon fidarsi in modo completo [:D]. Riporto i giudizi del Garmin Truck:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnozoom.it/navigat...
sul navigon non ho trovato giudizi sulla rete; le mappe di base anche per il navigon sono comunque teleatlas.quote:Risposta al messaggio di Noce inserito in data 19/05/2010 09:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao NOCE! vado a prendere il nav venerdì, poi mi informerò bene su quelle mappe, confido in una demo[;)], e terrò aggiornati! ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di migola inserito in data 17/05/2010 21:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè proprio adesso che finalmente tutte le guide inseriscono le coordinate, la TomTom toglie l'opzione di inserire la meta con questa modalità [:0][:0][:0][:0] Mi piacerebbe conoscere la motivazione di tale scelta che presumo sia puramente commerciale [:(!][:(!][:(!] Spero che il mio 920 duri ancora a lungo....
quote:Risposta al messaggio di Noce inserito in data 19/05/2010 09:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il Live Service è un servizio a pagamento che ti permette di ricevere particolari indicazioni di traffico, incidenti o altro. E' gratuito per 3 mesi ma poi si paga.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/05/2010 22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aspettiamo trepidanti l'esito della prova...[:0] io ho cercato di contattare la Navigon per chiedere se esiste una demo ma o non sono capace io (piuttosto probabile)[xx(] o non funziona il sito ma non riesco ad inviare la mail di richiesta info... confido di trovare il contatto nella confezione del nav stasera... buon we a tutti[8D][:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/05/2010 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Alessandro, sul TomTom si possono sempre inserire le coordinate del punto di arrivo cosi' come quelle del punto di partenza e/o del punto intermedio. Io attualmente uso il 750 Colorado. Ciao Giulio P.S.: bella l' Olanda ?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/05/2010 08:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, meno male! [8)][8)][8)] [OT] Mi è piaciuta di più la Normandia ma è comunque molto bella [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/05/2010 08:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si possono inserire tranne negli ultimi modelli con "accesso facilitato" (testuale dal serv clienti t.t.)scoperto a seguito mia chiamata per chiarimenti (aggiornatissimi!?!?!?)dove questa funzione è stata tolta...haimè!! p.s. NON era Colorado!