CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore per camper quale scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 14/11/2016 alle: 09:14:25
Garmin Camper 760LMT-D Navigatore Europa 7 ho visto questo prodotto su amazon a 305,99 compreso di spese di spedizione chi di voi lo conosce? lo vorrei prendere per i percorsi calcolati anche per ponti strade strette e per trovare facilmente le aree sosta in tutta italia.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 14/11/2016 alle: 09:24:27
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 14/11/2016 alle 09:14:25

Garmin Camper 760LMT-D Navigatore Europa 7 ho visto questo prodotto su amazon a 305,99 compreso di spese di spedizione chi di voi lo conosce? lo vorrei prendere per i percorsi calcolati anche per ponti strade strette e per trovare facilmente le aree sosta in tutta italia.

Hai scritto:
lo vorrei prendere per i percorsi calcolati anche per ponti strade strette e per trovare facilmente le aree sosta in tutta italia.

Al di là del marchio sul quale non mi permetto di discuterne ma non esistono navigatori che evitano strade strette e ponti bassi per l'Italia; qualcosa per l'estero c'è, ma per l'Italia, essendoci mappe senza questi dati, nessun navigatore può inventarli. Per le aree di sosta, su molti navigatori possono essere inseriti i POI relativi alle aree di sosta, per di più aggiornabili continuamente.

Quanto al prezzo... se già possiedi uno smartphone, con trenta Euro puoi avere un navigatore con le mappe dell'intera Europa, aggiornabili a vita. Se hai il navigatore sul cellulare (smartphone o tablet), sei certo di averlo sempre con te, anche quando pensi che non ti possa servire e, sul camper, non devi nasconderlo quando esci. 

Giovanni 

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/11/2016 alle: 18:56:13
Nico,sono passato oggi per Cervignano(venendo da Grado) avevate il mercato,poi ho preso la strada per Villa Vicentina dove ho scaricato i serbatoi.Mandi  (Givanni ti ha spigato perfettamente)
pane vino
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 14/11/2016 alle: 20:55:56
Ciao, io ho da qualche anno un tomtom go camper, devo dire che non ho mai avuto problemi sia in Italia e all'estero, forse un caso?
ho aggiornamento mappe a vita e quest'anno il 50% sconto sul live 
per me lavora egregiamente.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 14/11/2016 alle: 22:12:41
Per le aree di sosta c'è l'ottima applicazione di Camperonline (si esatto, di questo forum) che ti cerca le aree vicino a dove sei o vicino ad una destinazione che scegli. Poi quando hai deciso quale fa per te premi un pulsante e passa le coordinate direttamente ai navigatori software che hai sul cellulare ( o se preferisci sul tablet). Io uso Sygic, che è costato veramente poche decine di euro, ma per provare se sei connesso ad internet o hai la voglia di scaricarti prima le mappe puoi anche provare con il semplice Gooogle Maps.

PS con 300 euro prendi anche una autoradio android con lettore DVD, applicazioni an droid varie tipo posta o gestore delle fotografie o infine dei files audio di qualsiasi formato (io uso i flac che le autoradio "occidentali" di solito non supportano perchè "disincentivate" dai fornitori dei codec proprietari).
Solo per fare un esempio:

http://xtrons.co.uk/pf75qsfa-b-...

Questa supporta pure il mirror da smartphone: se hai un navigatore sul telefono puoi vederlo nel monitor della radio.
E se proprio vuoi esagerare ci colleghi pure una o più telecamere.

Modificato da PPoli il 14/11/2016 alle 22:13:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 14/11/2016 alle: 22:25:58
Grazie a tutti per i consigli seguiro' come avete detto scarico un applicazione e conttinuo con il mio garmin grazie a tutti.
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 15/11/2016 alle: 00:51:25
Google Map o Apple Map :)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 15/11/2016 alle: 07:06:50
In risposta al messaggio di robypez del 15/11/2016 alle 00:51:25

Google Map o Apple Map :)

Quelle sono applicazioni on-line.
Non ho voglia di fare traffico rete o di raccontare a google o alla mela rosicchiata dove vado in vacanza.

Io ho il TomTom sul cellulare che oltre che in camper uso anche a piedi se devo trovare una strada e soprattutto è sempre con me, quando sono in macchina ecc...

Marco.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:00:09
Uso iGO Primo NextGeneration completamente offline ... e per chi ha una certa dimestichezza inforNatica “free of charge” wink

Grazie, ciao Cesare
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:07:02
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/11/2016 alle 07:06:50

Quelle sono applicazioni on-line. Non ho voglia di fare traffico rete o di raccontare a google o alla mela rosicchiata dove vado in vacanza. Io ho il TomTom sul cellulare che oltre che in camper uso anche a piedi se devo trovare una strada e soprattutto è sempre con me, quando sono in macchina ecc... Marco.  

Lo so, però con il roaming gratis io inizio a valutarle
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:17:45
In risposta al messaggio di robypez del 15/11/2016 alle 10:07:02

Nel 2017 ??? prima lo vedo, poi ci credo cool

Grazie, ciao Cesare
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:56:11
Io per ora sono molto soddisfatto di Tom Tom Go su smartphone, con traffico e autovelox (devo dire servizi molto efficienti).
All'occorrenza uso anche Google Maps, soprattutto per ricerche di destinazioni particolari.
Secondo me non ha più senso comprarsi un navigatore che fa solo quello: con uno smartphone costa molto meno (naturalmente se già ce l'hai), è molto più veloce e ha display e touchscreen molto migliori. Senza parlare del fatto che ce l'hai sempre con te e che è facilmente aggiornabile, sia come software che come mappe.

Inoltre trovo comodissimo cercare le aree di sosta con l'app di Camperonline e passare direttamente a Tom Tom (o ad altro navigatore installato sullo smartphone) per raggiungere l'area.

Modificato da streak il 15/11/2016 alle 10:57:36
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:57:32
In risposta al messaggio di robypez del 15/11/2016 alle 10:07:02

A nord di Budapest c'è una vallata dove i cellulari non prendono o anche su un una tratta della FIrenze Siena.... io rimango fedele all'off-line.

Marco.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 15/11/2016 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/11/2016 alle 10:57:32

A nord di Budapest c'è una vallata dove i cellulari non prendono o anche su un una tratta della FIrenze Siena.... io rimango fedele all'off-line. Marco.

Alcuni navigatori per smartphone, come ad esempio il Tom Tom, hanno le mappe offline.
Devi solo rinunciare ad alcuni servizi online, come il traffico.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 15/11/2016 alle: 12:14:09
In risposta al messaggio di streak del 15/11/2016 alle 10:59:50

Alcuni navigatori per smartphone, come ad esempio il Tom Tom, hanno le mappe offline. Devi solo rinunciare ad alcuni servizi online, come il traffico.

Si, esatto.
Tutto va bene pur di non svendere la privacy.

Ti regalano un navigatore e in cambio non chiedono niente.
Ma le loro azioni in borsa salgono... allora dov'è la fregatura?

Marco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 15/11/2016 alle: 12:45:32
In risposta al messaggio di streak del 15/11/2016 alle 10:59:50

Alcuni navigatori per smartphone, come ad esempio il Tom Tom, hanno le mappe offline. Devi solo rinunciare ad alcuni servizi online, come il traffico.

Hai scritto:
Alcuni navigatori per smartphone, come ad esempio il Tom Tom, hanno le mappe offline.

Non mi risulta che occorra rinunciare ad alcuni servizi on line come il traffico, almeno per i navigatori su smartphone che uso o che ho provato. Normalmente, quelli per smartphone sono più completi di quelli stand-alone perché hanno disponibili alcune risorse esterne a se stesso; per esempio, sul posto ti trovi che l'esercente che stai cercando si è trasferito e non sai dove sia andato a finire. Con lo smartphone lo cerchi sulle Pagine Gialle e, automaticamente, il navigatore ti porta al nuovo indirizzo, praticamente senza sapere dove sia la nuova sede. Con il navigatore nato tale, questa operazione non la puoi fare come non puoi intervenire su nessun file a corredo del navigatore, tipo non ti piace un'icona, con un'app qualsiasi la modifichi sul posto ed il navigatore ha la nuova icona. Sono esempi stupidi, ma è per dire che su uno smartphone il navigatore diventa più completo, sapendo sfruttare le risorse disponibili su questi sistemi, certamente inesistenti sui nati tali.

Per dire, prima di dare i giudizi o le informazioni, occorre sapere di cosa si sta parlando. Se uno non ha mai avuto un navigatore sul cellulare, non ha le esperienze per poter dire fa questo e non fa quest'altro.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 15/11/2016 alle: 12:58:26
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/11/2016 alle 12:14:09

Si, esatto. Tutto va bene pur di non svendere la privacy. Ti regalano un navigatore e in cambio non chiedono niente. Ma le loro azioni in borsa salgono... allora dov'è la fregatura? Marco.

Hai scritto:
Ti regalano un navigatore e in cambio non chiedono niente.
Ma le loro azioni in borsa salgono... allora dov'è la fregatura?

Prima di tutto benvenuto nel mondo dei naviganti su smartphone; se non ricordo male una volta eri per il navigatore-navigatore. Se ricordo male, scusami!

Dov'è la fregatura. Non c'è. C'è. Quei navigatori on line non consentono di gestire i punti di interesse come i veri navigatori off-line dove puoi inserire quelli che vuoi ad integrazione di quelli in dotazione al sistema, che magari poi usi come alternativa tout-court. Con quelli on-line i punti di interesse sono quelli che loro offrono e se vuoi essere un punto di interesse che attira più di un altro punto di interesse, devi pagare. Ci sono milioni e milioni (miliardi?) di punti di interesse nelle mappe di tutto il pianeta: magari fosse anche a poco prezzo, alla fine dell'anno fa la differenza!

Giovanni
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 15/11/2016 alle: 13:50:05

Sì, ma se non hai la connessione, come fai a ricevere le informazioni sul traffico?
Per esempio, un giorno che ero in Germania e non volevo pagare per quel giorno il roaming (3 € nel mio caso) ho disabilitato la connessione dati e ho usato il Tom Tom offline, senza avvisi sul traffico.

Per il resto, concordo sulla maggiore flessibilità e usabilità dei navigatori come app smartphone rispetto ai navigatori stand-alone (e infatti proprio io avevo scritto che oggi per me non ha senso comprare un navigatore stand-alone).

Modificato da streak il 15/11/2016 alle 13:52:37
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:00:07
In risposta al messaggio di streak del 15/11/2016 alle 13:50:05

Sì, ma se non hai la connessione, come fai a ricevere le informazioni sul traffico? Per esempio, un giorno che ero in Germania e non volevo pagare per quel giorno il roaming (3 € nel mio caso) ho disabilitato la connessione
dati e ho usato il Tom Tom offline, senza avvisi sul traffico. Per il resto, concordo sulla maggiore flessibilità e usabilità dei navigatori come app smartphone rispetto ai navigatori stand-alone (e infatti proprio io avevo scritto che oggi per me non ha senso comprare un navigatore stand-alone).
...

Hai scritto:
Sì, ma se non hai la connessione, come fai a ricevere le informazioni sul traffico?
ed avevi scritto:

Forse sono lento ma dai tuoi interventi io semplicemente intendo che tu asserisci che col navigatore su smartphone si perdono le informazioni sul traffico. Questo al di là della rete roaming o non roaming. Se paghi il canone relativo ai Paesi che ti interessa, le informazioni sul traffico le hai anche sullo smartphone.

Giovanni

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:01:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/11/2016 alle 12:58:26

Hai scritto: Ti regalano un navigatore e in cambio non chiedono niente. Ma le loro azioni in borsa salgono... allora dov'è la fregatura? Prima di tutto benvenuto nel mondo dei naviganti su smartphone; se non ricordo male
una volta eri per il navigatore-navigatore. Se ricordo male, scusami! Dov'è la fregatura. Non c'è. C'è. Quei navigatori on line non consentono di gestire i punti di interesse come i veri navigatori off-line dove puoi inserire quelli che vuoi ad integrazione di quelli in dotazione al sistema, che magari poi usi come alternativa tout-court. Con quelli on-line i punti di interesse sono quelli che loro offrono e se vuoi essere un punto di interesse che attira più di un altro punto di interesse, devi pagare. Ci sono milioni e milioni (miliardi?) di punti di interesse nelle mappe di tutto il pianeta: magari fosse anche a poco prezzo, alla fine dell'anno fa la differenza! Giovanni
...

Ho sempre avuto navigatori off-line e sempre su telefono o agli albori della tecnologia Autoroute su pc portatile e sensore GPS USB.

Marco.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:06:36
In risposta al messaggio di streak del 15/11/2016 alle 13:50:05

Sì, ma se non hai la connessione, come fai a ricevere le informazioni sul traffico? Per esempio, un giorno che ero in Germania e non volevo pagare per quel giorno il roaming (3 € nel mio caso) ho disabilitato la connessione
dati e ho usato il Tom Tom offline, senza avvisi sul traffico. Per il resto, concordo sulla maggiore flessibilità e usabilità dei navigatori come app smartphone rispetto ai navigatori stand-alone (e infatti proprio io avevo scritto che oggi per me non ha senso comprare un navigatore stand-alone).
...

Se non hai l’accessorio TMC, le informazioni sul traffico sono via Internet cool

Un’latro valore aggiunto sulla flessibilità è poter organizzare il navigatore senza andare – come nel mio caso – sul mezzo al rimessaggio angel

Sul nuovo mezzo, avrò il navigatore (compreso nel pacchetto) ... Vedrò che software avrà a bordo, ma se non mi soddisferà continuerò ad utilizzare l’iGO sul Tablet wink

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link