In risposta al messaggio di rapid del 15/11/2016 alle 19:10:06
premetto che non mi intendo, leggo e non ho ancora capito se sia meglio avere o no il navigatore on line mi spiegate meglio i pro e i contro fra un navigatore on line ed uno....of line..??
Hai scritto:
Marco hai la funzione traffico sul tomtom?! Se si, come spero vista la sua utilità, dove vai in vacanza lo dici già a tutti
In risposta al messaggio di PPoli del 16/11/2016 alle 08:56:56
Anche Sygic è off-line. @robypez la tua autoradio Pioner supporta i file *.flac oltre al mirroring dello smartphone? In caso affermativo che modello è?
Ho testato Sygic, ma l’ho disinstallato subito
e reinstallato iGO
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di PPoli del 16/11/2016 alle 08:56:56
Anche Sygic è off-line. @robypez la tua autoradio Pioner supporta i file *.flac oltre al mirroring dello smartphone? In caso affermativo che modello è?
Supporta anche I FLAC, e non ha il mirroring ha proprio a bordo sia CarPlay che Android Auto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/11/2016 alle 06:54:51
Hai scritto: mi spiegate meglio i pro e i contro fra un navigatore on line ed uno...of line..? Off line: Pro: 1. una volta acquistato (oppure installato sullo smartphone), non ti devi più preoccupare di avere una retedisponibile; 2. personalizzazione molto ampia; ancor di più se su smartphone. Contro: 1. se non gratuito (su smartphone), prezzo per l'acquisto, da qualche decina di Euro (su smartphone) a diverse centinaia; 2. necessità di aggiornare periodicamente le mappe (gratis od a pagamento) e, quando possibile, anche il software. On line: Pro: 1. le mappe dovrebbero essere sempre aggiornate; 2. di solito sono gratis. Contro: 1. necessità di essere praticamente sempre in rete; 2. personalizzazione inesistente; 3. per i lunghi viaggi occorre scaricare continuamente le mappe. Questo il sunto. Si dirà che con i navigatori on line le mappe basta scaricarle una volta (quando è possibile perché alcuni non prevedono questa possibilità) ma, una volta scaricate, invecchiano come le altre; se fai un viaggio lungo, non avrai la possibilità di scaricarti preventivamente le mappe del percorso completo che, per di più, dovrai conoscere preventivamente in modo dettagliato. Una necessità imprevista (per esempio raggiungere una certa attività commerciale fuori delle mappe disponibili) implica lo scaricamento delle porzioni di mappa utili per soddisfare la richiesta. Ma, a parte questo che, secondo me è fondamentale, nei navigatori on line c'è il problema dei Punti di Interesse che, su un navigatore off-line puoi sempre gestire personalmente, in modo più o meno facile, e che sono il punto di forza di un buon navigatore. Diciamo che il navigatore on line soddisfa praticamente solo la richiesta di essere guidato dal punto A al punto B, ma sapendo benissimo dove si trova il punto B e, praticamente niente più. Se vuoi raggiungere un'area di sosta sita nei dintorni di Milazzo o il più vicino possibile al centro di Torino, devi preventivamente conoscere l'indirizzo mentre con un navigatore off-line che gestisce i punti di interesse, selezioni semplicemente il punto più vicino a questo centri e vai, senza conoscerne l'indirizzo. Per non parlare poi, dei servizi accessori durante il viaggio. Immagina un navigatore che, mentre non sai dove ti trovi in una lunga tappa di trasferimento verso Capo Nord o Cabo de S. Vicente, verso le 19 di sera, ormai stanco, clicchi sull'icona dell'area di sosta che vedi sullo schermo del navigatore e ti fai portare lì a dormire, senza conoscere la nazione, la località e l'indirizzo di dove ti trovi! Ed in viaggio è di una utilità impagabile. Immagina anche che sei in un punto della Normandia e vuoi fare un salto imprevisto a le Mont St Michel e ti devi scaricare, all'estero, la relativa mappa per raggiungere questa località. Ovviamente si intuisce che sono per l'off line; dei navigatori on line mi sono fermato dopo aver sudato per scaricare la mia regione per intero... Giovanni
ciao giovanni