hack.us/img820/96/img047h.jpg ">geshack.us/img825/3683/img045xb.jpg ">ella Pietra,come faccio abitualmente.
La strada è assai stretta,molto stretta e veramente ripida.
Capita spesso,specialmente quando piove ,di trovare qualcuno che si blocca e torna indietro oppure sgomma all'infinito e fra frizione e gomme annebbia tutto.
Per 'semplificare' le cose, la parte critica è anche di pavè.
La parte finale,quella della foto ha sui lati del muro interno quasi tutti i colori delle varie case automobilistiche....
A terra ci sono specchietti,copricerchi e plastiche varie.
Qualche tempo fa riuscì a fermare in tempo un camper di Bergamo che si era già infilato nella strada e per fortuna con
me,la moglie e tanta retromarcia ne venne fuori quasi subito.
Tornando ad oggi, appena imboccata la penultima curva ho visto un'auto che tornava indietro a retromarcia, un triangolo a mezza salita ed una donna che smanaccava.
Essendo in moto decido di proseguire e trovo la signora,francese, disperata e poco più avanti la loro roulotte,bella lunga... fermata alla bene e meglio con sassi tolti dal muro perchè il freno non era sufficiente a stazionarla in sicurezza vista la pendenza.
L'auto non c'era perchè il marito era riuscito a sganciarsi ed aveva finito la salita sperando nell'aiuto di qualcuno.
Abbiamo chiamato un carroattrezzi e nonostante io avessi spiegato la situazione e l'ubicazione della roulotte è arrivato un carro che non riusciva neppure a girare nella strada in questione.
Anche legandola con il cavo non sarebbero riusciti a farla girare,per l'impossibilità di manovrarla.
Poco dopo è arrivato un altro carro,più corto tipo Daily,ma anche questo troppo lungo per poter girare...
I due francesi erano a dir poco disperati ed io nonostante il parere decisamente contrario dei due "carristi" ho chiamato i Vigili del Fuoco,spiegando la situazione e sperando che potessero aiutarli,magari con un mezzo tipo Land Rover.
Sono poi dovuto scappare perchè già in ritardo con il lavoro.
..AH! dimenticavo di spiegare il perchè del titolo...
Il signore francese mi ha spiegato disperato e fra le lacrime per la situazione che in quella strada ci era arrivato seguendo le indicazioni del navigatore specifico per camper...
La situazione era questa
La strada e la curva se possono sembrare 'agibili' cambiano prospettiva se guardate come gira lo scooter e lo spazio ai lati.
Gianluca http://maps.google.it/maps?ll=-...
Altrimenti su Street View digiti via della Pietra,Firenze. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/07/2011 15:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vebbè... capisco che il problema che si è generato è serio però non si può certo dare la colpa al navigatore (forse a chi si è fidato troppo del navigatore si...)! Su quel tratto di strada credo che il comune avrebbe dovuto mettere delle limitazioni al traffico o dei segnali che vietino l'accesso a mezzi di una certa dimensione... non avendo messo nessuna segnaletica che limita il traffico, nessun navigatore al mondo ti impedirà di passare... neanche quelli più avanzati. Mio parere personale ovviamente.[;)]