http://www.tomtom.com/products/...
dove puoi trovare degli apparecchi a prezzi molto scontati. (sono apparecchi ricondizionati da loro e venduti con le ultime mappe aggiornate, la garanzia di due anni come se fossero nuovi di fabbrica). Io ci ho preso un 630 con schermo da 4.3, con vivavoce ecc.ecc. Per quanto riguarda le AA in giro ce ne sono quante ne vuoi. Potresti guardare sul sito di:http://turismoitinerante.it/php...
Io queste le ho sempre usate e mi sono sempre trovato bene. Certo non sono tutte quelle che ci sono in giro ma per iniziare la raccolta vanno benissimo.quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 24/01/2010 10:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo la SIEMENS ha mollato la navigazione e sembra l'abbia ceduta ad una ditta che che non vuole + modelli costosi e ricercati, oggi il mercato della VDO non è + quello di una volta, anche loro si sono adeguati ai tempi e alle mode.. Ho lasciato il mio VDO sul camper dato in permuta... che dolore.... Oggi ho un PIONEER montato dalla CONCORDE e devo dire che, non mi soddisfa proprio, anzi...[}:)] SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 25/01/2010 12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la "linea di confine" per la segnaletica è spesso rappresentata dai 35 qli, e i camper "teoricamente" stanno sotto...
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 25/01/2010 14:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti nel GARMIN di cui sopra, per Truck puoi mettere esattamente peso e dimensioni del mezzo, nonchè tipo di merce trasportata e eventuale rimorchio, così te lo puoi settare esattamente su peso e dimensioni del camper e non genericamente per "mezzo pesante".
https://forum.camperonline.it/#...
E', attualmente, l'ultimo messaggio della discussione. Elioquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2010 14:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono spiegato bene, sono le mappe che sono povere di informazioni per navigare in base alle dimensioni del mezzo. Ciò che invece si ha a disposizione sono i limiti di altezza, peso etc, che per l'appunto sono soprattutto i limiti a 35 qli.
quote:Risposta al messaggio di giroalgi inserito in data 26/01/2010 18:01:23 ....un TT XL Europe alcuni mesi fà, ma non sono molto soddisfatto. Il problema stà sulla lentezza di aggiornemento della grafica, specialmente quando si percorre una rotonda,in cui la grafica deve ruotare prima in un senso poi nell'altro. (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti vista 2D e nord in alto, così non deve più ruotare tutta la mappa e diventa molto più veloce. Io i GARMIN li tengo così (penso lo faccia anche TT), ma provengo dalla navigazione marittima dove è normale che sia così e quindi lo trovo anche più semplice. E' un tipo di visualizzazione comodo per confrontarlo con una cartina cartacea.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/01/2010 09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno. Elio vorrei un chiarimento. Come faccio ad eliminarli? Dove li trovo? (questo è quello che mi interessa di più). Se elimino tutti i pdi installati sulla cartella (tanto il 99% non servono) e lascio solo quelli relativi alle aree di sosta e altre due o tre categorie secondo te diventa più veloce? Di quanto (da uno a dieci)? (domanda sciocca). Ti ringrazio per la tua, certa, cortese risposta.