quote:Originally posted by sport15> Mmm...per me è poco. Le liste di POI li inserisci solo ogni tanto (per non dire una volta e basta) e una volta ho smanettato un po con un nuvi 250 e mi sembrava idiot-proof [:D] Invece mi sembra molto carente il fatto che sul TT la modalità 2D sia praticamente inutilizzabile (a me quella 3d non piace molto). Da specificare che uso il TT6 e un vecchio palmare garmin ique...non conosco nel il TT7 ne a fondo gli ultimi garmin (se non una breve prova del nuvi 250)
O meglio avevo il Garmin,perchè pur piacendomi abbastanza non aveva la malleabilità che ha TomTom.A mio vedere. Non parlo della possibilità di reperire gratuitamente le mappe,parlo proprio della semplicità d'uso e della gestione dei POI assai più pratica e funzionale rispetto al Garmin.>
quote:Originally posted by SandroPes> perchè tu guardi il navigatore invece di guidare[?][V][V] inoltre lo smartphone( tipo HTC 3600) ha lo schermo da 3,5 pollici e cioè grande quanto un normale tom tom non wide screen ( ovvero schermo adatto per abbracciare un palo dell'autostrada a 100 all'ora) ps.: a proposito il Beker l'ho venduto perchè troppo macchinoso rispetto al tom tom e adesso ho il tom tom 6 montato su un palmare AIRIS T620 che può tranquillamente gareggiare con i navigatori di tom tom o beker più performanti sul mercato. e per la città ho un Nokia navigator 6110 con Route 66 con un autonomia di 3,5 ore in navigazione ( provaci tu con un navigatore normale a resistere più di due ore )
ma.. secondo me non ha senso prendere un cellulare o un palmare per istallarci il navigatore: ti ritrovi a guidare cercando di mettere a fuoco uno schermo minuscolo su uno strumento che con mille funzioni ma nessuna veramente all'altezza... ma dai.. Un navigatore come becker (dico questo perchè è quello che uso io e lo adoro) è un discorso diverso, sono strumenti fatti apposta. Dite quello che volete ma non c'è verso, non esiste palmare che si avvicini anche lontanamente alle funzioni e prestazioni di un navigatore vero e proprio... poi se tu preferisci un solo oggetto che fa tutto, e lo fa male, scelte tue... >
quote:Originally posted by SandroPes> Beh, se si parla di un palmare phone edition, ha la stessa risoluzione di un normale navigatore, stessa versione di software. Casomai è un tantino più "complesso": è come avere un "PC" su cui è necessario "lanciare" i programmi, mentre in un navigatore il programma parte da solo. Infatti la quasi totalità dei navigatori ha "sotto" il Sistema operativo Windows CE e se riesci a sbloccarlo hai un palmare a tutti gli effetti. Naturalmente gli Smartphone hanno invece uno schermo più piccolo e soprattutto non hanno il touch-screen.
ma.. secondo me non ha senso prendere un cellulare o un palmare per istallarci il navigatore: ti ritrovi a guidare cercando di mettere a fuoco uno schermo minuscolo su uno strumento che con mille funzioni ma nessuna veramente all'altezza... ma dai.. Un navigatore come becker (dico questo perchè è quello che uso io e lo adoro) è un discorso diverso, sono strumenti fatti apposta. Dite quello che volete ma non c'è verso, non esiste palmare che si avvicini anche lontanamente alle funzioni e prestazioni di un navigatore vero e proprio... poi se tu preferisci un solo oggetto che fa tutto, e lo fa male, scelte tue... >