CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore satellitare con mansardato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
17
TheBeso
TheBeso
27/06/2008 2
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:34:56
Ciao a tutti, possiedo un Burstner Levanto mansardato e sto per acquistare un navigatore satellitare. Stavo per fare l'acquisto di un Garmin Nuvi 250W Europa quando mi sono accorto che questo modello non ha la possibilità di attaccare una antenna esterna per la ricezione dei satelliti. Qualcuno può dirmi se ha già utilizzato questo navigatore con un mansardato e se ha avuto dei problemi? Ho visto che in internet ci sono dei sistemi che ricevono il segnale GPS con una antenna posizionata per esempio sotto una finestra e lo ripropagano in cabina in modo che anche un navigatore sprovvisto di presa per antenna esterna possa funzionare. Qualcuno sa se questi sistemi funzionano? Grazie

Modificato da TheBeso il 27/06/2008 alle 18:23:38
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64580
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:43:29
Ciao, su un mansardato il navigatore deve stare più in basso possibile, ovviamente sul vetro anteriore del camper. Se lo metti in alto la mansarda fa ombra, io ho provato col mio Tom Tom, se lo metto in lato molte volte perde il segnale, mentre in basso funziona perfettamente.
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:44:41
Ciao, io ho il Nuvi 300 (simile al 250). Ho sempre avuto un'ottima ricezione satelliti, attaccandolo con la sua ventosa al parabrezza. Elnagh mansardato. Giampiero
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:50:13
anch'io mai notato differenze con l'uso in automobile...
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:52:11
Ho il nuvi 760..nessun problema con la mansarda, mi funziona anche sul sedile e per un bel pezzo nelle gallerie. Formidabile
quote:Originally posted by Macrilla
anch'io mai notato differenze con l'uso in automobile... >
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:14:38
i mio ricevitore gps royaltek, funziona anche se lo tengo in tasca [8D] ciao Marco

Modificato da tuareg60 il 29/06/2008 alle 07:51:09
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:21:56
quote:Originally posted by TheBeso
Ciao a tutti, possiedo un Burstner mansardato e sto per acquistare un navigatore satellitare. Stavo per fare l'acquisto di un Garmin Nuvi 250W Europa quando mi sono accorto che questo modello non ha la possibilità di attaccare una antenna esterna per la ricezione dei satelliti. Qualcuno può dirmi se ha già utilizzato questo navigatore con un mansardato e se ha avuto dei problemi? Ho visto che in internet ci sono dei sistemi che ricevono il segnale GPS con una antenna posizionata per esempio sotto una finestra e lo ripropagano in cabina in modo che anche un navigatore sprovvisto di presa per antenna esterna possa funzionare. Qualcuno sa se questi sistemi funzionano?>
>Qualsiasi navigatore compri, accertati - nero su bianco e non dal commesso - che il ricevitore interno sia un SirfIII. In questo caso, il navigatore puoi tenerlo - volendo - anche dentro il portaoggetti ed avrai sempre un'ottima ricezione. Non c'è più bisogno dell'antenna esterna da connettere al ricevitore.
quote:Originally posted by Laro
Ho il nuvi 760..nessun problema con la mansarda, mi funziona anche sul sedile e per un bel pezzo nelle gallerie.>
>Veramente il ricevitore deve vedere fisicamente i satelliti (od almeno di specchio dalle pareti dei palazzi) per cui in galleria, dopo pochissimi metri la connessione ai satelliti cessa. E' il programma che, previdente, simula la ricezione ancora per alcuni secondi e che, sempre il programma, almeno per i navigatori migliori, in queste circostanze e per un periodo più lungo, simula il movimento alla stessa velocità di quando si è perso il segnale e che si resti sull'itinerario stabilito. Elio
18
teran
teran
05/05/2008 468
Inserito il 27/06/2008 alle: 20:08:39
Permetti un consiglio? Io ho un palmare Asus Mypal 639 con antenna gps integrata. Ho un camper mansardato e non ho nessun problema in ricezione del segnale. Sulla scheda sd ci monti il programma che più ti piace e lo usi anche a piedi. Per le mappe c'è internet.
22
Fabrizio G.
Fabrizio G.
18/08/2003 19
Inserito il 28/06/2008 alle: 20:17:03
Uso da circa due mesi il Garmin 250 W su un camper mansardato, nessun problema, sono appena tornato dalla Spagna e ha sempre funzionato perfettamente. Perde ovviamente il segnale in galleria, come del resto tutti gli altri. Io lo tengo posizionato sul parabrezza a ridosso del montante sx parabrezza e va a meraviglia
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 29/06/2008 alle: 00:45:52
Ciao a tutti, io, non ci crederete ,garmin nuvi 350 nel traforo del frejus non ha mai,e ridico mai, perso la ricezione satelliti, laika x700 mansardato appeso con ventosa su parabrezza ciao Emilio
22
alcan
alcan
23/10/2003 1256
Inserito il 29/06/2008 alle: 02:38:59
ciao, io ho un TomTom Europa XL da 1 anno e lo utilizzo tranquillamente con il mio mansardato senza nessunissimo problema...
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 29/06/2008 alle: 23:26:34
quote:Originally posted by Emily
Ciao a tutti, io, non ci crederete ,garmin nuvi 350 nel traforo del frejus non ha mai,e ridico mai, perso la ricezione satelliti, laika x700 mansardato appeso con ventosa su parabrezza ciao Emilio >
> Sei certo che riceva segnale e che non sia munito di simulatore come il mio Becker? Leggi bene le istruzioni. Ciao Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 29/06/2008 alle 23:31:26
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/06/2008 alle: 08:25:33
Ciao a tutti, io, non ci crederete ,garmin nuvi 350 nel traforo del frejus non ha mai,e ridico mai, perso la ricezione satelliti, laika x700 mansardato appeso con ventosa su parabrezza >
>Confermo quanto dice Riccardo: non è crederci o non crederci, in galleria i ricevitori satellitari gps non ricevono i segnali dai satelliti. Da questo non si sfugge. Quindi il tuo ricevitore simula la ricezione dei satelliti per un lungo periodo. In galleria, prova a vedere a quali e quanti satelliti il ricevitore è connesso e non ne troverai neanche uno. Elio
17
TheBeso
TheBeso
27/06/2008 2
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:27:34
quote:Originally posted by elfetto
Ciao a tutti, io, non ci crederete ,garmin nuvi 350 nel traforo del frejus non ha mai,e ridico mai, perso la ricezione satelliti, laika x700 mansardato appeso con ventosa su parabrezza >
>Confermo quanto dice Riccardo: non è crederci o non crederci, in galleria i ricevitori satellitari gps non ricevono i segnali dai satelliti. Da questo non si sfugge. Quindi il tuo ricevitore simula la ricezione dei satelliti per un lungo periodo. In galleria, prova a vedere a quali e quanti satelliti il ricevitore è connesso e non ne troverai neanche uno. Elio
>
> Dopo i pareri positivi letti su questo forum, 2 giorni fa ho comprato il Garmin Nuvi 250W, non lo ho ancora provato nel camper mansardato ma in macchina funziona benissimo, sono soddisfatto. Per quanto riguarda la ricezione dei satelliti in galleria ieri ho verificato che in alcune gallerie della SS36, Milano-Lecco-Colico il navigatore non ho mai perso il segnale (continuava a visualizzare l'avanzamento, le curve in galleria erano perfettamente sincronizzate con il video del dispay) mentre appena entravo in altre gallerie il navigatore diceva che la ricezione dei satelliti era interrotta per riprenderla appena uscito dalla galleria. Ora la mia supposizione è che ci possa essere qualche sorta di ripetitore che fa si che anche in galleria sia presente il segnale GPS. Qualcuno sa se questa tecnologia esista realmente ed è applicata nelle gallerie più trafficate?
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:29:48
Personalmente mi trovo bene con il telefonino con il gps collegato tramite bluetooth. Il vantaggio è che in situazioni particolari: viaggiando in valli strette e simili, mi trovo meglio a mettere il ricevitore satellitare in un oblò, sopra la zanzariera. Prende subito subito tutti i satelliti. ...in più la sera in pizzeria posso programmare la prossima tappa :)
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:54:05
quote:Originally posted by TheBeso
Ora la mia supposizione è che ci possa essere qualche sorta di ripetitore che fa si che anche in galleria sia presente il segnale GPS. Qualcuno sa se questa tecnologia esista realmente ed è applicata nelle gallerie più trafficate?>
>id="size1">La navigazione con il gps, a parte il costo dell'acquisto del sistema e delle mappe, è tutto gratuito. Chi avrebbe interesse ad installare, nelle gallerie, dei sistemi per ricevere e ritrasmettere il segnale dei satelliti dal gps? Questa operazione invaliderebbe, peraltro, il segnale stesso introducendo comunque un ritardo seppure infinitesimale. Tieni conto che, per esempio, il sistema che consente di utilizzare il cellulare su diverse gallerie è molto costoso sia come intallazione che come gestione. Eppoi, a parte vedere la freccetta che si muove (e che fa in modo simulato per uno-due minuti), a che servirebbe? Normalmente non ci sono incroci in gallerie lunghe più di uno-due minuti. Servirebbe, è vero, nelle gallerie molto lunghe alla cui uscita ci fosse un incrocio; per questo, per esempio, Tomtom dà il primo avviso - su strade a scorrimento veloce (autostrade e superstrade) - già con due km. di anticipo; in caso di necessità, poi, basta premere un tasto e si ha il "messaggio corrente". Elio
benmuss
benmuss
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:52:15
Non diciamo cavolate i gps oggi perdono spesso il segnale eccome (di notte spesso assenti), nonostante precedentemnte impostato il tragitto più breve o veloce spesso ci fanno fare giri assurdi e lunghi quando invece l'obiettivo e a due passi dietro l'angolo. Io e mia molgie spesso ridiamo e ci divertiamo a sentire quella cretina che indica direzioni sballate. Avevo un tom tom go. Adesso ho un palmare ASUS A620BT con Navigon 6 e un antenna GPS bluetooth a 32 canali, non sempre tiene il segnale e spesso mi fa perdere come l'altro, sul bello mi abbandonava. In un altro post sto cercando un altro navigatore satellitare e se continua cosi credo che comprerò una bella cartina. Quindi vediamo di scrivere la realta perchè il navigatore oggi ce l'abbiamo quasi tutti come il cell. e non è bello dire tutto ok tutto perfetto. un saluto a tutti
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:31:24
quote:Originally posted by benmuss
Adesso ho un ... e un antenna GPS bluetooth a 32 canali, non sempre tiene il segnale e spesso mi fa perdere come l'altro, sul bello mi abbandonava.>
>Provaci una SirfIII, meglio Royaltek (da Mediaword a 39 Euro) e vedrai la differenza! Naturalmente non in galleria dove satelliti non se ne possono vedere, ma funziona perfettamente anche nei canyon urbani ed a basse velocità. Elio
benmuss
benmuss
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:51:57
Provero anche questa ma sarà l'ultima spiaggia. Ciao
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:55:56
quote:Originally posted by benmuss
Provero anche questa ma sarà l'ultima spiaggia.>
>Accertati che sia SirfIII, comunque Royaltek serie 2xxx; a quel prezzo vendevano la 2001. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
55 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link