quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/01/2011 18:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare. Io una volta gli ho tirato pure un pugno per la rabbia, ma non si è rotto (peccato).
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 14/01/2011 18:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max, tu invece come ti trovi con il Tom Tom? La mia esperienza di navigatori è limitata al Becker ed al Garmin. Il primo ce l'ho sull'automobile, è un modello fisso di qualche anno fa, non ho mai aggiornato le carte per tutta una serie di ragioni, ma non mi ha mai tradito ed è molto preciso. Il Garmin è sul sistema fisso del camper e su un dispositivo portatile che è stato un pessimo acquisto. Rispetto al primo è senza dubbio migliore per la grafica, anche se buona parte dello schermo se ne va per elementi poco utili. Per quanto riguarda la precisione delle informazioni ed anche la cadenza delle istruzioni vocali, per me non ci sono paragoni con il Becker. Peccato che non abbiano una soluzione adatta al camper, almeno per le mie esigenze.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 14/01/2011 18:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico: io ho in macchina un autoradio con iGo e TomTom, sul telefono TomTom e in camper il TomTom GO910 appena aggiornato alla versione 9,x e mappa Europa 860. Ritengo iGo e TomTom i software più precisi e versatili fra quelli che ho provato. Inoltre sono continuamente aggiornati ed è abbastanza facile trovare gli aggiornamenti. Preferisco però TomTom per la praticità, facilità di uso e per la grafica facile da leggere. Poi affermare quale software è il migliore o più preciso penso che sia impossibile - ognuno ha pregi e difetti - bisogna cercare quello con meno difetti ed avere sempre una piantina a portata di mano. Non ho ancora provato la mappa Europa Truck (la sto recuperando) che appunto tiene conto della larghezza delle strade, l'altezza dei cavalcavia, dei limiti di peso dei ponti, ecc...
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 14/01/2011 19:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.
Invio in 24 ore 314,00EUR
(IVA incl.)
o 6 rate da 54,45€
Il n?vi 465T ? il primo navigatore di Garmin realizzato specificamente per utilizzo su mezzi pesanti, ideale per gli operatori di trasporti internazionali su gomma, poich? calcola i percorsi stradali in base alle caratteristiche fisiche del veicolo e alla natura delle strade da percorrere. Durante la navigazione, n?vi 465T pu? visualizzare informazioni relative alle strade sul percorso e avvertire il conducente di possibili pericoli imminenti, quali curve strette, pendenze ripide, strettoie e restrizioni in altezza. Il n?vi 465T ? dotato di cartografia di tutta Europa, con una copertura in continua espansione per quanto riguarda le informazioni utili ai mezzi pesanti. Per garantire agli utenti la massima qualit? possibile, gli aggiornamenti cartografici sono gratuiti fino a fine 2010. Le mappe precaricate comprendono anche una vasta selezione di punti di interesse: alberghi, ristoranti, benzinai, bancomat e molti altri. Le mappe sono fornite da Navteq, leader mondiale nella cartografia digitale di qualit?. Il n?vi 465T, con la specifica cartografia camionistica, garantisce una ottimizzazione dei percorsi, la minimizzazione di danneggiare i veicoli a causa di impedimenti fisici imprevisti, e di evitare il transito su strade che il veicolo non pu? percorrere per limitazioni normative, legate al carico trasportato, agli ingombri, agli orari di transito. E? molto evidente che il costo del n?vi 465T ? inferiore a un singolo danno al mezzo o una singola sanzione amministrativa.
Caratteristiche
Navigatore satellitare per mezzi pesanti con cartografia paneuropea e aggiornamenti gratuiti per tutto il 2010
TMCpro?
Schermo a tocco da 4,3?; 480 x 272 pixel; WQVGA TFT con retroilluminazione bianca
Calcolo dei percorsi in base al tipo di veicolo, dimensioni, pesi e materiali trasportati
Mappe Europa 42 paesi Navteq con visualizzazione 3D e 2D e attributi camionistici
Avvertimenti con codice colore per pericoli stradali relativi ai mezzi pesanti
Calcolo dei percorsi stradali con destinazioni multiple, con ottimizzazione del percorso multi punto
Indicatore grafico della corsia corretta per il percorso selezionato su strade multi corsia
Voce guida con sintesi vocale pronuncia i nomi delle strade
Vivavoce telefonico Bluetooth
Ricevitore infotraffico paneuropeo incluso, con abbonamento a vita
Indicatore di limiti di velocit?
In dotazione robusta staffa per montaggio a cruscotto con orientamento regolabile e rilascio rapido
Accessori da viaggio: visualizzatore di immagini, orologio mondiale, convertitore di misure e calcolatrice
Ricevitore GPS con HotFix ? riduzione dei tempi necessari per stabilire la propria posizione
Trip computer indicante distanze percorse, medie, velocit? massima, tempo totale, ecc.
Garmin Connect Photos - fotonavigazione
Rilievi sfumati ? indicazione grafica dei rilievi a diversi livelli di zoom
Funzione "Dove mi trovo?"? indica i pi? vicini ospedali, uffici di polizia, stazioni di servizio, incrocio, indirizzo e coordinate
Fuso orario automatico ? sincronizzazione automatica dell?ora in relazione al fuso
Interfaccia utente evoluta di facile comprensione
Icone veicolo personalizzabili scaricabili gratuitamente da una vasta selezione da www.garmingarage.com
Facile connessione al PC mediante cavo USB per accesso ad aggiornamenti, personalizzazioni e caricamento di punti di interesse
Garmin Lock deterrente al furto
Visualizzazione mappe in prospettiva tridimensionale o 2D
Espansione di memoria su scheda SD
Batteria ricaricabile interna agli ioni di litio per un?autonomia a batteria fino a 4 ore
Dimensioni: 122 x 71 x 20 mm
Peso: 173 g
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 14/01/2011 19:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i navigatori fissi di "marca" usano un software proprietario e leggono solo le loro mappe. Per usare altri software bisogna usare gli autoradi "cinesi" che hanno la possibilità di usare altri software perchè usano generalmente il sistema operativo WinCE (anche se la configurazione non sempre cosa molto semplice ed alla portata di tutti)
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 14/01/2011 19:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove li trovo?
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 14/01/2011 19:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Il navigatore sul cruscotto, senza fili fino all'accendisigari, supporti a ventosa sul parabrezza, ecc. mi sembra decisamente più comodo.id="blue">>> dipende, come ti hanno detto altri, che utilizzo fai del navigatore. il nostro Nuvi non lo attacchiamo ai vetri ma la ventosa viene posizionata sopra un dischetto (c'é gia nella scatola) che ho incollato sul cruscotto, l'unico "inconveniente" é un filo per l'accendisigari MA... quando siamo arrivati alla A.A. o Camping lo stacchiamo dal cruscotto e per ben 4 ore possiamo adoperarlo quando siamo a piedi dentro un centro storico, ho fatto anche un supporto sulla bicicletta e meraviglia delle meraviglie ... ho fatto il supporto anche sullo scooter, in più lo scooter ha anche l'attacco per i 12v quindi noi giriamo all'infinito con il camper, a piedi, con la bici e con lo scooter sempre e solo con lo stesso navigatore.[:p] ciao, Giorgio[;)] N.B. quando non siamo in giro con il camper ... lo spostiamo sulla macchina ... quindi per me: assolutamente NO quello fisso ma DECISAMENTE SI' quello "mobile"
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/01/2011 20:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo è bello perché è vario. Io sono fatto così, mi piace avere la scrivania in ordine ed il cruscotto libero. Se fosse possibile non esporrei neanche il tagliando dell'assicurazione su parabrezza. Che ci posso fare? A me piace il navigatore fisso.
http://www.subito.it/caravan-e-...
Buoni km a tuttiquote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 14/01/2011 20:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando il tuo nick suppongo che tu sappia smanettare abbastanza col pc. Allora, tutto sommato per provare puoi anche usare un sistema tomtom mischiando parti legali ad altre meno. Io dopo un mese di "prova" poi ne presi uno. Sicuramente avere n autoradio con un sistema WinCE da un vantaggio: puoi provare insieme tomtom, garmin e altri. Io però preferisco accettare i limiti del sistema piuttosto che impazzire per crecare quello che difficilmente può fare. Ho un nokia e per ora uso il suo dentro, non mi pare meglio del TT
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 14/01/2011 23:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello di Elefantino è un buon consiglio da tenere presente in attesa di qualcosa di meglio. Onestamente non ci avevo pensato. Sono però sempre alla ricerca di un navigatore fisso. Perdonatemi se sono ... fissato.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/01/2011 18:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello dei forum è che le persone possono condividere le proprie opinioni in modo garbato. Qual è, purtroppo, l'aspetto sgradevole è facile capirlo.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 15/01/2011 19:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera linux963 ho comperato un navigatore portatilr dela beker mod z217 per camion ed camper imposti lunghezza altezza larghezza portate ed assi lui ti fa fare le strade idonee alle impostazioni messe nel navigatore e il terzo beker che ho sono molto soddisfatto ti danno l'opportunità di avere per 45 gg gli aggiornamenti ed tutti i POI sia in italia che esteri buoni km berry1
quote:Risposta al messaggio di berry1 inserito in data 15/01/2011 20:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie berry1, mi confermi che la qualità dei Becker è superiore. Sulla autovettura che uso per il lavoro ho da qualche anno un Cascade che non ho mai aggiornato, ma che non mi ha mai tradito, né in Italia né all'estero. Il Z217 consente di impostare le dimensioni del mezzo e ti guida di conseguenza? Ottimo. Se debbo accontentarmi di un portatile acquisto quello o un prodotto simile, ma della stessa marca. Ho chiamato il concessionario Becker per l'Italia e mi ha detto che i fissi non vengono più commercializzati al pubblico. Peccato. Se sai di qualcuno che potrebbe avere in magazzino un prodotto con caratteristiche simili a quello che hai tu, purché fisso, fammi sapere. Anche se è un modello datato e debbo spendere qualcosa per aggiornare le mappe non importa.