CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 122
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:04:43
Beh, almeno che non riesca a volare... Gianluca
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:01:10
quote:Originally posted by sport15
Beh, almeno che non riesca a volare... Gianluca >
> Esatto... ho fatto una domanda stupida... [;)]
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:15:16
quote:Originally posted by GinoGina
La settimana scorsa ho fatto (secondo me) uno dei migliori acquisti in fatto di navigatori: è un Aspects T915. >
> Ciao GinaGina, ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato il navigatore Aspects T915 per 88,40 euro. Speriamo che non sia un fiasco. Una cosa che mi insospettisce e' che si tratta di un prodotto fabbricato in Spagna. Sai dirmi se dovro' acquistare una memoria SD oppure potro' gia' collaudare un software direttamente sul navigatore cosi' come mi arrivera' per posta ?
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:53:00
Allora ? Nessuno interviene ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:34:24
Per TONYLENO: ciao, io intervengo ma non posso aiutarti. credo che farò come te nella scelta. Ma piano piano ne sto capendo sempre meno. con il modello scelto da te quali spese uno deve poi sostenere per software e per le varie cartografie? alla fine non si risparmia a prenderne uno "bello" con carta italia e 31 stati europei? che mi sembra la base per chi vuole uscire dall'italia con un uso 2normale2 del navigatore? attendo commenti al riguardo. lorenzo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:40:41
Se non vuoi ammattire,ti consiglio di acquistare un vavigatore puro. TomTom o Garmin Italia+Europa e con 150/250 euro ti passa la paura. Il prezzo è riferito a modelli di entrambe le case. Ci sono una valanga di offerte e prezzi nella grande distribuzione. Gianluca
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:44:47
Ciao sport15 , con l'Aspects T915 devi capirtene un minimo di informatica e sistemistica ma i vantaggi sono enormi rispetto agli altri navigatori visto che sono strumenti poco flessibili e bloccati e forzati dal produttore ; ad ogni modo appena ricevo il gps scambiero' volentieri aiuti e consigli qui su come configurare l'Aspects T915. Ciao Ondo , oggi il postino dovrebbe consegnarmi l'Aspects T915 ad ogni modo mi ha colpito molto perche' non e' un navigatore come gli altri bloccato su un solo tipo di software. Con l'Aspects T915 puoi installare tutti i software che vuoi e che puoi scaricare da internet sulle reti peer to peer. In pratica si tratta di un mini-pc con schermo a colori lcd touchscreen e ricevitore GPS E TMC (il tmc ti informa in tempo reale sullo stato della rete e del traffico stradale) che puoi trasformare in qualunque cosa a seconda del software che ci installi , persino in un riproduttore audio o video.
quote:Originally posted by ondo
Per TONYLENO: con il modello scelto da te quali spese uno deve poi sostenere per software e per le varie cartografie? >
> Nessuna vista che trovi tutto su internet.
quote: alla fine non si risparmia a prenderne uno "bello" con carta italia e 31 stati europei? >
> Saresti piu' legato al produttore che ti farebbe pagare gli aggiornamenti e avresti meno liberta' ed indipendenza nel configurarlo. Sarebbe in sostanza una scatola chiusa con limitate possibilita' d'intervento.

Modificato da TonyLeno il 07/11/2008 alle 13:49:19
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:51:52
quote:Originally posted by TonyLeno Speriamo che non sia un fiasco. Una cosa che mi insospettisce e' che si tratta di un prodotto fabbricato in Spagna. Sai dirmi se dovro' acquistare una memoria SD oppure potro' gia' collaudare un software direttamente sul navigatore cosi' come mi arrivera' per posta ? >
> Allora: la SD non è compresa. Con meno di 10 euro ne prendi però una da 1Gb. Come dicevo nel mio post, è un ottimo navigatore ma per farlo funzionare non bisogna avere una SUFFICIENTE manualità con i dispositivi Windows Mobile, ma una BUONA manualità! Questo perchè bisogna cambiare un paio di voci nel registro del sistema a seconda del navigatore che si usa e ciò, ahimè, non è documentato. Credo che l'unico software che funziona senza toccare nulla è Route 66, visto che in spagna il T915 viene venduto con questo. Comunque posso tranquillamente tirare giù io stesso una documentazione passo-passo: ho mio fratello e un paio di amici che appena me l'hanno visto l'hanno acquistato e ovviamente ho dovuto configurarglielo.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:57:47
Ciao GinaGino, grazie della risposta. Visti i dettagli tecnici che occorrono per la configurazione , appena ricevo il navigatore , e' bene sentirsi qui per consigli reciproci. Quello che non capisco e' perche' proviene dalla Spagna nel senso che andando sul sito spagnolo della Airis non mi sembra quello del produttore ma quello del distributore. Ho cercato il sito del produttore Aspects ma non sono riuscito a trovarlo , forse ha un altro nome ? Si tratta mica di un prodotto naturalizzato in Spagna ma prodotto in oriente ? In Spagna e su Ebay costa addirittura piu' che in Italia.

Modificato da TonyLeno il 07/11/2008 alle 13:59:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:26:33
Ciao Tony , interessa anche a me , dove l' hai comprato ? sei riuscito ad installare qualche software ? scrivimi se vuoi anche in privato. Ciao Roberto
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:08:33
Ciao Roberto , l'ho comprato su questo sito :

http://www.esseshop.it/navigato...

io l'ho pagato euro 88,40 e ho notato che dopo il mio acquisto l'hanno aumentato di 1 euro ma le spese postali sono piccole. Si erano esauriti dopo il mio acquisto ma ho notato che hanno aggiornato il sito indicando una nuova disponibilita' pari a 32 pezzi.
quote:Originally posted by Roberto66 sei riuscito ad installare qualche software ? >
> Mi deve ancora arrivare. spero che oggi me lo consegnino.
quote: scrivimi se vuoi anche in privato. Ciao Roberto >
> Parliamo qui della configurazione di questo magnifico oggetto.

Modificato da TonyLeno il 07/11/2008 alle 15:10:49
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:04:39
Ciao DinoDina , mi e' arrivato oggi l'Aspects T915. Tutto perfetto ed ora e' sotto carica in macchina cosi' poi sottoporro' il sistema all'installazione del mio software preferito. Approfitto per domandarti : all'accensione mi appaiono tre icone cioe' "configurazione" , "gps" e "navigazione" ma come si fa ad entrare in Windows CE ? Se clicco su "navigazione" ovviamente non parte nessun navigatore dato che devo ancora installare il software.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:02:47
Infatti, qua viene il bello. Nei vari forum in Internet tutti pensano che bisogna far "apparire" il desktop e per questo ho letto le cose più assurde. Ti devi procurare: MobileRegistryEditor. E' un freeware che gira su pc e permette di cambiare il registro da remoto. Con questo programma si modificano le ultime 2 voci in basso di: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CPIT (o qualcosa del genere, non ricordo ma non puoi sbagliare) In queste voci c'è scritto: \SDMMC\R66Navigator.exe \SDMMC\Navigator\Navig... <--Anche queste due vado a memoria... Vanno sostituite entrambe con il percorso dell'eseguibile che hai inserito nella scheda SD, esempio: \SDMMC\TomTom Navigator.exe Fai un bel reset (pulsante dietro) e il gioco è fatto. Ovviamente la modifica "resiste" agli spegnimenti e alla scarica della batteria. Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:05:09
...dimenticavo: dopo detta modifica il navigatore parte premendo il pulsante Navegar
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:23:41
Ciao GinoGina, Grazie del tuo consiglio ma mi pare di capire che il tuo consiglio serve per configurare il bootstrap del software navigatore.Consiglio utilissimo che poi applichero'. Prima di leggere il tuo intervento ho messo sulla memoria MMC il file explorer.exe che ho trovato su internet e al reset mi e' apparso winCE anziche' la schermata originaria. Da li' ho lanciato TOM TOM ma mi dice che non trova le mappe.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:00:34
ciao ragazzi. io sto seguendo i vostri confronti. da un lato, sentendomi abbastanza incapace, mi vien voglia di prenderne uno "normale", dall'altra parte invece vorrei seguire voi. L'idea di non essere limitato dalla casa mi piace e poi mi da proprio fastidio che si cerca di risparmiare sull'acquisto e poi ti tirano dei salassi per gli aggiormnamenti!!! eppure bisogna aggiornarlo altrimenti...spesa inutile, no? allora se siete così gentili di continuare sul forum io arriverò a decisione finale. mi raccomando scrivete anche se è così difficile oppure se basta un pò di pazienza e, magari col vostro aiuto, ce la si può fare... grazie, lorenzo.
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:55:33
Buonasera, vorrei segnalarvi che quasi tutti i navigatori in commercio (comprensivi di mappe e software poco importa la marca) girano su windows ce o mobile. Con un pò di manualità è possibile sostituire il software originale con altri scaricabili dalla rete. Io personalmente ho sostituito il software del palmare Samsung Omnia da route 66 a IGO e dell'harman kardon da Tele ATLAS a IGO8. In sintesi: comprando un navigatore da 100 euro con software incluso (poca importanza se è un tom tom) c'è la possibilità di modificarlo con il vantaggio che si può sempre reinstallare l'originale. Idem per i POI: praticmaente con un pò di manualità sono tutti convertibili. Personalmente ho installato i POI di TOM TOM sull'IGO8 inclusi gli autovelox e tutor nonchè zone a traffico limitato. Suggerisco invece caldamente di valutare le prestazioni: per avere risultati accettabili quali velocità di calcolo e memoria "poi" consiglio un processore minimo di 400 mhz con 128 di ram. Saluti Antonio p.s. confrontate le prestazioni con quello venduto in spagna ..... sono molto scadenti:è un processore in via di estinzione c'è quindi il rischio che i futuri software non siano compatibili: IGO consiglia infatti un processore minimo di 400 mhz con 120 di ram
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:31:29
Si' ma per un processore da 400 Mhz con 128 mega di ram forse andiamo un po' su di prezzo. L'Aspects T915 ha 300 Mhz di clock che non si discosta molto e costa solo 88,40 euro. Mi sono solo reso conto dopo che smanettando anche con gli altri navigatori (ritenuti a scatola chiusa) era possibile cambiare software. Ma allora la pubblicita' che c'e' su internet riguardo all'aspects T915 e' un inganno ? Sembrava una pec uliarita' del t915 il poter cambiare software e poi veniamo a scoprire che si puo' fare anche con gli altri ?

Modificato da TonyLeno il 08/11/2008 alle 19:33:35
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:50:41
In quasi tutti i navigatori puoi far "emergere" Win CE. Quindi nessuno scalpore.... Per tornare ad Ondo,io ribadisco il consiglio di acquistare un navigatore puro,per non entrare in un ginepraio,visto che dici di non districarti molto con lo smanettamento sui palmari. La cosa migliore sarebbe quella di provarne un paio diversi per renderti conto di come lavorano e quali pe****arità hanno. Se abiti a Firenze o limitrofi io posso farti vedere TomTom,Igo8,Miomap(che è identico a Igo) e Garmin su cellulare. Ho anche Autoroute,ma l'ho cestinato...e Garmin presto farà la stessa fine... Gianluca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:19:30
Giusto, QUASI tutti i navigatori sono WinCE, altri non lo sono (vedi TomTom, che ha un core simil-linux). I problemi sono altri. Non tutti i navigatori su WinCe, una volta "sbloccati", hanno la possibilità di mantenere le impostazioni in caso di scarica completa della batteria. Il T915 invece le mantiene. Una volta ho sbloccato un vecchio Medion: ogni volta che si spegneva perdeva tutte le impostazioni ed ho dovuto fare un programma che le ripristinava in automatico all'avvio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link