CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 122
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:59:22
E' proprio per questo che consigliavo ad Ondo di provare diversi software e poi una volta individuato quello che fa per lui,di acquistare un navigatore che sia già pronto a funzionare una volta tirato fuori dalla scatola. @Ondo--Per quanto riguarda gli aggiornamenti,i navigatori che ti ho menzionato,li garantiscono per tempi variabili-in genere un anno-. Una volta esaurito questo termine deciderai tu se riceverne di nuovi pagando una cifra X oppure continuare ad usare il navigatore così come è. Calcola che le variazioni utili che sono presenti negli aggiornamenti sono spesso minimi e che il navigatore (qualsiasi) ricalcola immediatamente il nuovo percorso nel caso di variazioni o cambi di senso. Gianluca
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:05:20
date una occhiata a questo link. io avevo un navigatore aquistato al lidl tre anni fa ,e ho risolto con questo

http://www.mediapanda.com/

TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:27:55
Sinceramente non so quanto convenga il T915 perche' c'ho perso 1 giornata di ammattimenti per installarci tom tom.
quote:Originally posted by GinoGina hanno la possibilità di mantenere le impostazioni in caso di scarica completa della batteria. Il T915 invece le mantiene. >
> A me non sembra. Ogni volta che sistemo tom tom sull'unita' di massa SDMMC quando poi riaccendo l'apparecchio o faccio un hard reset perdo le impostazioni e diventa SDMMC2 non ritrovando piu' le mappe. MAH! Incomincio a ricredermi sul T915

Modificato da TonyLeno il 08/11/2008 alle 21:29:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:41:02
ieri mi sono comprato il TT one 31 con le mappe europ 31 paesi bell' oggetto , voce alta e chiara fixing velocissimo e piccolino. 179 eurozzi . adesso aspetto di capire qualcosa di piu' dell' aspect e se mi sfagiole lo prendo per metterci igo8
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 00:31:45
Sono riuscito a trasformare in un winCE l'Aspect T915 ed ora richiamo tom tom dal desktop cosi' come faccio con le altre applicazioni. Devo dire che tom tom funziona molto bene e non avendolo ne' mai visto in funzione ed utilizzato ammetto che e' spettacolare. Ho messo la versione 7 di tom tom e sapete se supporta il TMC ? Occorre mica preinstallare dei drivers in winCE per il supporto del TMC ? Quello che non capisco e' perche' quando chiudo un'applicazione la relativa finestra anziche' chiudersi diventa lo sfondo immobile del desktop e cosi' accade per ogni finestra che chiudo. Cioe' lo sfondo del desktop cambia sempre assumendo la grafica di ogni finestra che chiudo. C'e' poi da dire che la documentazione dentro alla confezione del T915 fa pena. Non c'e' quasi nulla neppure nel cd-rom dove ci sta persino un pdf che corrisponde ad un altro modello similare. Il cdrom contiene lo 0,000001% di informazioni e cioe' contiene solo il programma async e il pdf del manuale , per il resto e' vuoto ed occorre andare su internet per cercare altre info. Se volessi fare il backup della cartella "Windows", come posso fare visto che certi file non me li copia definendoli della ROM , o in esecuzione oppure read-only ?? Una cosa di sicuro e' bene sottolineare : se non siete pratici d'informatica e' meglio non comprare il T915 altrimenti rischiate il suicidio.

Modificato da TonyLeno il 09/11/2008 alle 00:44:03
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:20:25
Stamattina mi sono fatto un giro in auto con l'Aspects T915 con sopra il TomTom. Devo dire che ha funzionato molto ma molto bene facendomi dimenticare la giornata di fatica che ci ho perso per installarvi il software. E' molto preciso e veloce anche nel ricalcolo dei percorsi alternativi , ha un fixing rapidissimo e la grafica della mappa viene eleborata molto velocemente. Nonostante il mazzo che mi sono fatto ieri diciamo che sono soddisfatto lo stesso. Visto che praticamente si tratta di un pc con windowsCE , si possono collegare altre periferiche utilizzando la presa usb ? Si puo' connettere un hub usb per connettere piu' periferiche ? Su questi navigatori , nel malaugurato caso che il software di comunicazione chiamato async si deteriorasse c'e' la possibilita' di intervenire nonostante l'impossibilita' di rimettervi il software con il pc casalingo a causa del mancato collegato async ?

Modificato da TonyLeno il 09/11/2008 alle 11:24:02
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:31:45
quote:Originally posted by TonyLeno A me non sembra. Ogni volta che sistemo tom tom sull'unita' di massa SDMMC quando poi riaccendo l'apparecchio o faccio un hard reset perdo le impostazioni e diventa SDMMC2 non ritrovando piu' le mappe. >
> Hai sbagliato qualcosa. Il mio, quando faccio un Hard Reset, rimane come l'avevo lasciato. Questo perchè l'installazione del TT è sulla scheda di memoria e il registro del navigatore è salvato sulla ROM.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:36:50
quote:Originally posted by GinoGina Hai sbagliato qualcosa. Il mio, quando faccio un Hard Reset, rimane come l'avevo lasciato. Questo perchè l'installazione del TT è sulla scheda di memoria e il registro del navigatore è salvato sulla ROM. >
> Intendi il registro di WindowsCE ? Per far trovare le mappe a TomTom ho dovuto impostare la voce del registro denominata : HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders\My Documents facendola puntare su \SDMCC\Navigator ma siccome Windows vuole che tale voce non punti alla scheda SDMMC ma ad una cartella della root , ogni volta mi rinomina la cartella SDMMC in SDMMC2 e mi crea una nuova cartella vuota chiamata SDMMC che pero' sta nella root (e non su scheda SD) impedendo a TomTom di trovare la mappa secondo le indicazioni della chiave di registro che dicono che si trova in \SDMMC. Tu come hai fatto a dire a TomTom dove andarsi a cercare la mappa ?

Modificato da TonyLeno il 09/11/2008 alle 11:42:09
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:47:31
quote:Originally posted by TonyLeno
Sono riuscito a trasformare in un winCE l'Aspect T915 ed ora richiamo tom tom dal desktop cosi' come faccio con le altre applicazioni. Devo dire che tom tom funziona molto bene e non avendolo ne' mai visto in funzione ed utilizzato ammetto che e' spettacolare. Ho messo la versione 7 di tom tom e sapete se supporta il TMC ? >
> No, la versione "Navigator" non lo supporta. Solo i nuovi TT GO, Rider, ecc supportano il TMC. Ed infatti sono cari perchè nel prezzo è previsto un canone "una-tantum" di abbonamento a Infoblu. Per usare il TMC devi usare altri software (iGO 8, ad esempio) ma te lo sconsiglio: le info TMC in italia fanno pena e sono aggiornate poco frequentemente. Meglio il classico Isoradio!!
quote: Quello che non capisco e' perche' quando chiudo un'applicazione la relativa finestra anziche' chiudersi diventa lo sfondo immobile del desktop e cosi' accade per ogni finestra che chiudo. Cioe' lo sfondo del desktop cambia sempre assumendo la grafica di ogni finestra che chiudo. >
> Come ti dicevo qualche post fa, c'è un tipo di approccio (per me sbagliato) di sbloccare il dispositivo. Tu hai eseguito il metodo di far apparire il desktop, ma secondo me è troppo "macchinoso" e sul T915 funziona male per il problema del desktop (problema sui driver, per la cronaca). Io invece ho pensato: perchè non usare i 3 pulsanti che ci sono già? A dir la verità sono andato oltre: "Navegar" mi apre un secondo menu che mi fa scegliere il tipo di navigatore da far partire (TT o Garmin o iGO), ma su quello di mio fratello l'ho impostato semplicemente che quando preme "Navegar" parte direttamente il TomTom. Punto e basta. Il metodo te l'ho detto: basta modificare 2 voci di registro e tutto resiste ad hard-reset o scariche della batteria. Inoltre su internet si leggono cose sbagliate: infatti molti dicono che il menù dei 3 pulsanti corrisponde al file "Launch.exe", mentre invece questo programma serve a lanciare altri processi come CPITManager che è il VERO programma di gestione del menu (si trova sotto \Windows)
quote: C'e' poi da dire che la documentazione dentro alla confezione del T915 fa pena. Non c'e' quasi nulla neppure nel cd-rom dove ci sta persino un pdf che corrisponde ad un altro modello similare. Il cdrom contiene lo 0,000001% di informazioni e cioe' contiene solo il programma async e il pdf del manuale , per il resto e' vuoto ed occorre andare su internet per cercare altre info. >
> Quoto!
quote: Se volessi fare il backup della cartella "Windows", come posso fare visto che certi file non me li copia definendoli della ROM , o in esecuzione oppure read-only ?? >
> Infatti, NON PUOI. Ma... a che ti servirebbe, comunque?
quote: Una cosa di sicuro e' bene sottolineare : se non siete pratici d'informatica e' meglio non comprare il T915 altrimenti rischiate il suicidio. >
> Vedi quello che avevo detto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:50:38
quote:Originally posted by TonyLeno Intendi il registro di WindowsCE ? Per far trovare le mappe a TomTom ho dovuto impostare la voce del registro denominata : HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders\My Documents facendola puntare su \SDMCC\Navigator Tu come hai fatto a dire a TomTom dove andarsi a cercare la mappa ? >
> Come immaginavo: ti sei fidato troppo di quello che viene scritto in Internet. NON DEVI FARE NIENTE. La mappa deve essere nella root della SDMMC, devi cambiare le 2 voci di registro che ti ho detto qualche post fa e tutto va che è una meraviglia.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:18:10
Cioe' la mappa deve stare fuori dalla cartella di tomtom (root della schedina SD) e cosi' viene vista senza modificare il registro ? Se non tocco la voce del registro mi dice che non mi trova la mappa pero' in quel contesto la mappa stava dentro alla cartella di tomtom.
quote:
quote: Se volessi fare il backup della cartella "Windows", come posso fare visto che certi file non me li copia definendoli della ROM , o in esecuzione oppure read-only ?? >
> Infatti, NON PUOI. Ma... a che ti servirebbe, comunque?
>
> Beh il backup servirebbe in caso di deterioramento dei files sul navigatore.In tal caso avrei la situazione originale che potrei rimettere in qualsiasi momento (a condizione pero' che non si rovinano i drivers di collegamento con activesync verso il pc di casa). Se si rovina il sistema operativo WindowsCE che viene fornito in versione CORE , c'e' la possibilita' di flashare nuovamente la rom ?

Modificato da TonyLeno il 09/11/2008 alle 13:17:37
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:27:37
quote:Originally posted by TonyLeno
Cioe' la mappa deve stare fuori dalla cartella di tomtom (root della schedina SD) e cosi' viene vista senza modificare il registro ?>
>Se non è cambiato niente con gli ultimi TomTom, non importa dove metti la mappa, purchè sia sempre sulla directory radice della scheda e non sia modificato il nome stesso della directory per quanto strano appaia in qualche edizione delle mappe stesse. Elio
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:55:38
ah non lo sapevo. Le informazioni in giro per internet mi hanno fuorviato. Appena posso riprendo dall'auto il navigatore e faccio come mi avete detto (quando parcheggiate , voi solitamente lo lasciate incastrato nel sostegno oppure lo nascondete sempre per evitare furti ? E' un po' una menata staccare e attaccare sempre!). Ad ogni modo , per rispondere a GinoGina , il TMC (che funziona con il radio-rds) sarebbe gratuito ma quello offerto da TomTom e' a pagamento perche' utilizza il gprs (la connessione ad internet). Sapete quali software gestiscono il TMC appoggiandosi pero' alla ricezione rds via radio ? Sull'aspects T915 occorre un driver specifico per l'estrazione delle informazioni dal segnale rds oppure tali informazioni viaggiano sulla COM7 in mezzo ai preesistenti messaggi gps ?

Modificato da TonyLeno il 09/11/2008 alle 15:00:16
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:01:35
quote:Originally posted by TonyLeno Ad ogni modo , per rispondere a GinoGina , il TMC (che funziona con il radio-rds) sarebbe gratuito ma quello offerto da TomTom e' a pagamento perche' utilizza il gprs (la connessione ad internet). >
> No, il servizio Infotrafic via GPRS è una cosa, il TMC è un'altra. Il TMC via RDS ce ne sono 2: quello di Isoradio che è gratuito e totalmente inaffidabile e quello di RDS/Infoblu che è criptato perchè a pagamento e ovviamente un po' più affidabile. TomTom GO ha l'algoritmo di decrypt e per questo paga una "tassa" a infoblu, una-tantum quando si acquista il navigatore. Altri navigatori fanno uso del segnale free-to-air di Isoradio, ma come ho detto, meglio lasciar perdere (code segnalate risolte da ORE, incolonnamenti inesistenti, ecc.)
quote: Sapete quali software gestiscono il TMC appoggiandosi pero' alla ricezione rds via radio ? Sull'aspects T915 occorre un driver specifico per l'estrazione delle informazioni dal segnale rds oppure tali informazioni viaggiano sulla COM7 in mezzo ai preesistenti messaggi gps ? >
> Come dicevo un software che lo gestisce è iGO8, secondo me MOLTO migliore di TomTom in fase di navigazione ma... con menù meno intuitivi e una pagina molto "affollata" (anche se personalizzabile più del TT). Credo che anche Route66 lo faccia, ma non l'ho provato. Come funziona sul T915 non lo so, visto che non ci ho perso tempo a causa dei problemi di "affidabilità" delle informazioni, ma non credo usi la stessa porta del GPS. E comunque, anche in questo caso, la documentazione è inesistente.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:33:50
Ho visto un video demo di iGO8 ed e' un software eccezionale. Addirittura nella mappa a tre dimensioni ti muovi in mezzo ai palazzi indicati graficamente in 3D ai lati di ogni strada. Non sono le stesse mappe di tomtom , vero ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:04:47
quote:Originally posted by TonyLeno Non sono le stesse mappe di tomtom , vero ? >
> Sono sempre mappe TeleAtlas, ma più aggiornate di quelle del TT. L'ho provato sul T915 e funziona bene, ma è troppo piccolo lo schermo per contenere tutte le informazioni e la gestione dei PDI è troppo macchinosa (rispetto al TT, s'intende). Inoltre ha una funzione banale ma molto utile: gli autovelox li segnala SOLO quando siamo oltre il limite di velocità, non come il TT che li segnala SEMPRE E COMUNQUE!
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:53:46
Per TomTom quanti add-on esistono ? L'add-on per gli autovelox e' gia' contenuto nelle mappe oppure occorre aggiungerlo ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:58:31
su poigps hanno inserito il programma poi go che carica ed aggiorna automaticamente i poi contenuti nel gps TOMTOM. io l' ho appena provato e devo dire mi sembra valido.
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:38:53
Aspetta.... poigps cos'e' ? Un altro programma ? TomTom ha dei plug-in per autovelox ed altre informazioni ?
18
Alex61
Alex61
11/06/2008 35
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:03:31
quote:Originally posted by TonyLeno... poigps cos'e' ? Un altro programma ?...>
> Ciao TonyLeno, poigps è un sito di PDI:

www.poigps.com

dove ci sono anche PDI importanti per i "camperisti". Il PoigpsGO è un programma che serve per scaricare/trasformare/inserire gruppi di PDI nel nav TomTom. L'analogo programma per i Garmin si chiama GarminPoiUpdater. Ciao Alex61
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link