quote:Originally posted by ondo> Non proprio: le strade piccole extra-Italia non sono catalogate: solo Statali e autostrade.
Scusate ma allora non ho capito. I navigatori che hanno "Mappe d'italia e maggiori strade europee" significa che per l'italia hanno anche le mappe dei centri citadini, mentre per i paesi europei non hanno le strade dei centri città ma comunque garantiscono tutte le strade fuori dalle città, anche le strade più piccole? >
quote:Originally posted by ondo>Ti servono le mappe dettagliate. Di norma esistono tre tipologie di mappe: 1. mappa dettagliata della singola nazione (o alcune nazioni, p.e. centro Europa); 2. mappa dettagliata della singola nazione e strade principali europee; la mappa nazionale è identica a quella del punto 1., per le altre nazioni è presente solo la rete di lunga percorrenza; 3. mappa dettagliata degli stati Europei; a livello nazionale sono quasi uguali a quelle singole, manca solo qualche passo carrabile. Personalmente uso la 2 Italia e la 3. La 2 per girare in Italia e, se occorre, avere eventualmente la semplice informazione di quanto è lontana una città europea. La 3 quando vado all'estero. In questo modo, in Italia, il sistema è meno pesante e non mischio i punti di interesse italiani con quelli europei. A proposito di Pdi, quando vado all'estero, unisco i Pdi delle nazioni che attraverso e salvo solo questi. Elio
io vorrei acquistarlo ma qui sto capendo sempre meno. per viaggiare bene in europa che tipo di mappe occorrono?>
quote:Originally posted by ondo> [:)]per farla breve assicurati, quando acquisti il navigatore, che contenga la mappa Europa COMPLETA e non Maggiori strade europee, se vai in un negozio spiegati bene con il venditore, se acquisti su internet attentenzione, le inserzioni non sono sempre chiare.... e rischi di trovarti a comprare una ulteriore mappa x i viaggi fuori dall'Italia... il discorso vale per ogni marca...[;)] Ciao
io vorrei acquistarlo ma qui sto capendo sempre meno. per viaggiare bene in europa che tipo di mappe occorrono? lorenzo. >