CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:39:30
Buona sera a tutti mi piacerebbe regalare un navigatore all' "autista" del mio camper...(marito) che si sostituisse a me come "navigatrice" ma....non so scegliere in questa "selva oscura" chi mi aiuta? che cosa è indispensabile abbia, cosa è un sovrappiù, preciso che sicuramente ci interessano le mappe dell'europa e che che le tecnologie i-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie Grazia[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:18:53
TomTom o Garmin versione Europa. Senza uscire da queste due marche,non ti sbagli. I prezzi sono intorno ai 200€,considerando un modello che ha uno schermo non microscopico. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:19:09
Tomtom, quello che costa meno e con le mappe europee. Facilità estrema di gestire i Pdi che, per un camperista, sono indispensabili se vuole fruire delle peculiarità del navigatore satellitare. Tutti son capaci di andare da Roma a Entretat (Francia), ma non so quanti sono in grado di arrivare all'area di sosta di Entretat senza chiedere informazioni tenendo conto, poi, che dopo le 17 - oltre le Alpi - non c'è più nessuno in giro a cui chiedere informazioni; a parte i problemi di lingua. Proprio se Tomtom ti sta antipatico a pelle, allora vai su Garmin; se ti fosse antipatico pure questo, ritorna al supporto cartaceo! Elio
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:42:31
quote:Originally posted by elfetto Facilità estrema di gestire i Pdi che, per un camperista, sono indispensabili se vuole fruire delle peculiarità del navigatore satellitare. Tutti son capaci di andare da Roma a Entretat (Francia), ma non so quanti sono in grado di arrivare all'area di sosta di Entretat senza chiedere informazioni tenendo conto, poi, che dopo le 17 - oltre le Alpi - non c'è più nessuno in giro a cui chiedere informazioni; a parte i problemi di lingua. Proprio se Tomtom ti sta antipatico a pelle, allora vai su Garmin; se ti fosse antipatico pure questo, ritorna al supporto cartaceo! Elio >
> Grazie ad entrambi ma Elio permettimi una domanda che cosa sono i Pdi? Non ho problemi con le lingue ma con tutte ste diavolerie informatiche e ste abbreviazioni che non so cosa siano accidenti.... perdonatemi ma vogliate tener conto dell'età! Quanto poi a tornare al cartaceo vorrei proprio liberarmi delle responsabilità: se il pilota sbaglia strada se la prenda col navigatore anzichè con la "navigatrice"! Grazie ancora cmq e se mi date riferimenti come modello dato che non ho nè preferenze nè antipatie x l'una o l'altra marca e nemmeno per i "generici" se qualcuno mi dice di averli provati ed apprezzati. Buona serata Grazia
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:24:35
I PDI o POI sono i famosi punti di interesse,aree sosta,ristoranti,distributori ecc. Tutti i riferimenti che possono risultare utili in un viaggio. Molti sono già presenti nei navigatori,ma ce ne sono moltissimi di specifici in rete da poter caricare sul navigatore. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:41:13
Ok capito e già visto di cosa si tratta cercando con google! Grazie Gianluca[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:28:09
Gianluca ti ha già risposto perfettamente; io - categoricamente - spengo il pc prima di cena per riaccenderlo dopo la colazione. Vedo che hai scoperto cosa sono i pdi; tanto per farti un esempio, se arrivando alla cittadina x e, da lì, metterti a cercare l'area di sosta, il camper service o, molto spesso, un punto dove è possibile passare la notte, un conto è cercare questo posto tramite l'indirizzo (che spesso non è chiaro) oppure chiedendo ma, come ho detto, oltre le Alpi, dopo le 17 non c'è più nessuno in giro mentre un altro conto è avere il navigatore che, impostando come destinazione il "Punto di interesse" relativo al posto cercato, ti porta proprio sul posto. Quasi sempre... quasi sempre perchè le cose evolvono e dove ieri si poteva dormire, oggi non più. Ma siccome le segnalazioni sono molte, se va buca la prima destinazione (pdi), puoi sempre tentare con la seconda, la terza e, comunque, un buco per dormire lo si trova sempre. Le segnalazioni sono moltissime, io sono arrivato a superare le 60.000 segnalazioni per l'intera Europa (con diversi doppioni, sia chiaro!)... praticamente si guadagna più di un giorno di vacanza a settimana non dovendo perdere tempo, più di tanto, a cercare un posto per dormire o per scaricare. Elio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:36:29
Sostanzialmente Tom Ton o Garmin si assomigliano molto, ma in questo periodo i nuovi Garmin consentono di abbonarsi a vita per l'aggiornamento delle mappe, ad un costo ragionevole, anche 2 volte l'anno. Al giorno d'oggi, la viabilità stradale in Europa, è in continua evoluzione, in questo modo si è sempre aggiornati, il che non è male. Bye
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:32:53
Grazie ragazzi l'info di Maurito54 è ottima cercherò Garmin e l'esauriente spiegazione di Elio mi ha fatto ricordare la ricerca dell'AA a Berlino l'anno scorso: credo di aver fatto fare a Franco 100 km tra andata e ritorno sull'Autobhann urbana per imboccare l'uscita esatta!!!! non vi dico quante parolacce mi son presa ecco perchè cerco il navigatore! Grazie ancora Grazia[:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:37:19
pdi o poi x camperisti (aree sosta) per tomtom ho visto che si trovano, è vero anche per GARMIN? Quanto costa l'abbonamento rinnovo mappe? ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:44:21
quote:Originally posted by wwwexalto
pdi o poi x camperisti (aree sosta) per tomtom ho visto che si trovano, è vero anche per GARMIN? Quanto costa l'abbonamento rinnovo mappe? >
> Se vai su poigps.com trovi tutto ciò che serve, gratuitamente. Per il rinnovo delle mappe Garmin, è un abbonamento che si paga una volta solo, credo sui € 120 ed ogni 6 mesi hai le mappe aggiornate. L'unico problema è che dev'essere un Garmin di ultima generazione, il mio Streetpilot 320 è vetusto e sto ordinando ora il DVD € 70, ma l'anno prossimo sarà già passato. [:(] Bye
marcy67
marcy67
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:31:25
quote:Originally posted by 19542
Buona sera a tutti mi piacerebbe regalare un navigatore all' "autista" del mio camper...(marito) che si sostituisse a me come "navigatrice" ma....non so scegliere in questa "selva oscura" chi mi aiuta? che cosa è indispensabile abbia, cosa è un sovrappiù, preciso che sicuramente ci interessano le mappe dell'europa e che che le tecnologie i-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie Grazia[:D] >
> TOM TOM, senza dubbio. Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:28:47
" che che le tecnologiei-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano." l' utilizzo di un navigatore oggi e' abbastanza semplice , ad ogni modo e' utile sapere che per aggiornarlo o caricare i vari punti di interesse prersenti in rete e' necessario possedere un pc e masticare un po di tecnologia. Utile in questi casi un figlio un nupote un amico ( a portata di mano) in grado di darvi un aiuto
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:05:01
.....e prendere in considerazione geosat made toscana???? io ce l' ho daparecchi anni ,5 pollici e funziona a mio parere mmolto bene ciao
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:31:08
Garmin a occhi chiusi,sono quasi dieci anni che li uso e ho avuto l' occasione di provare diversi modelli,anche di altre marche anche se il paragone non regge,non ho mai avuto problemi. Li ho usati in navigazione in zone senza punti di rifarimento, in aree molto ristrette per la simulazione di ricerca di persone scomparse e in gare di orientamento. Trova un bel modello che si addice alle tue aspettative,magari che si possa usare anche a piedi...visitare una città nuova e trovare i musei o monumenti senza vagare per ore,trovare un ristorante, un bar, la stazione dei treni...I NUVI, secondo me, non sono male, sono molto semplici da usare e compatti così li puoi mettere, lo puoi usare mentre passeggi o giri in bicila (batteria dura 4 ore se non ricordo male). Ovviamente cartografia EUROPA,su certi navigatori ho visto che danno di serie ITALIA e GRECIA (nuvi versione base), cosa te ne fai? Marco
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:37:10
Buona sera a tutti mi piacerebbe regalare un navigatore all' "autista" del mio camper...(marito) che si sostituisse a me come "navigatrice" ma....non so scegliere in questa "selva oscura" chi mi aiuta? che cosa è indispensabile abbia, cosa è un sovrappiù, preciso che sicuramente ci interessano le mappe dell'europa e che che le tecnologie i-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie Grazia[:D] >
>id="size1"> Ciao io ho un Garmin nuvi 255 mappa Europa e mi trovo molto bene,ho scaricato da poigps.com il pacchetto camper ed e' comodissimo.Non sono espertissimo ma penso che la scelta migliore sia tra Garmin e TomTom ciao Davideid="size2">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:52:06
"e' utile sapere che per aggiornarlo o caricare i vari punti di interesse prersenti in rete e' necessario possedere un pc e masticare un po di tecnologia. Utile in questi casi un figlio un nupote un amico ( a portata di mano) in grado di darvi un aiuto" Grazie Roberto66 ma alla larga figlio, nipote, amico superinformatizzati e saccenti! ho già avuto esperienze. Ho pc e notebook, pazienza, tenacia, e l'umiltà come vedi di chiedere e quindi grazie per l'info ma sicuramente imparerò a scaricare quanto serve! Chi fa da sè fa per tre (e poi anche se l'informatica non è nel mio DNA uso sta roba x lavoro dal 1982!!!)[^][^]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:23:27
Chi fa da sè fa per tre (e poi anche se l'informatica non è nel mio DNA uso sta roba x lavoro dal 1982!!!)[^][^] >
> Hai ragione da vendere!!! [;)] Non è per nulla difficile, sono solo cose che non si trattano nella quotidianità, ma basta un minimo di click. Nella mia esperienza, ho visto che TT è molto più smanettabile, mentre Garmin è un pò più rigido, ma questo ha anche il suo vantaggio, meno smanetti e meno puoi sbagliare. Entrambi sono proprietari di tutte le mappe che altri utilizzano in concessione, pertanto trovo personalmente inutile prenderli in considerazione. [:)] Bye
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:33:08
Ragazzi grazie di tutto. E ne aprofitto per chiedere anche : per ricaricare il notebook in camper è meglio usare l'apposito ricarica che si inserisce nella presa dell'accendino o usare quello di casa con l'inverter? Non ditemi che approfitto della vs cortesia........ma le risposte che mi fornite sono sempre comprensibili[:D][:D][:D][:D] (ben + di quanto mi spiattella il saputello del mio figliolo!)
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:01:24
Teoricamente sarebbero equivalenti con un leggero vantaggio per i 12v perchè elimini le spese dell'inverter (spese = maggiore consumo dovuto alla trasformazione 12vcc a 230vac e, da qui, nuovamente a 12vcc). Questo vale se le batterie interne del notebook tengono la carica, altrimenti è consigliabile, secondo me, l'uso dell'inverter perchè evita quelle microinterruzioni dovute alla instabilità del contatto sullo spinotto accendisigari, microinterruzioni che resetterebbero il sistema. Elio
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:10:58
TOMTOM FACILE PER I POI; IGO8 + SOFISTICATO MA MIGLIORE LA GRAFICA, I POI SONO DIFFICILI DA INSERIRE. MEGLIO TUTTI E DUE[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link