quote:Originally posted by elfetto Facilità estrema di gestire i Pdi che, per un camperista, sono indispensabili se vuole fruire delle peculiarità del navigatore satellitare. Tutti son capaci di andare da Roma a Entretat (Francia), ma non so quanti sono in grado di arrivare all'area di sosta di Entretat senza chiedere informazioni tenendo conto, poi, che dopo le 17 - oltre le Alpi - non c'è più nessuno in giro a cui chiedere informazioni; a parte i problemi di lingua. Proprio se Tomtom ti sta antipatico a pelle, allora vai su Garmin; se ti fosse antipatico pure questo, ritorna al supporto cartaceo! Elio >> Grazie ad entrambi ma Elio permettimi una domanda che cosa sono i Pdi? Non ho problemi con le lingue ma con tutte ste diavolerie informatiche e ste abbreviazioni che non so cosa siano accidenti.... perdonatemi ma vogliate tener conto dell'età! Quanto poi a tornare al cartaceo vorrei proprio liberarmi delle responsabilità: se il pilota sbaglia strada se la prenda col navigatore anzichè con la "navigatrice"! Grazie ancora cmq e se mi date riferimenti come modello dato che non ho nè preferenze nè antipatie x l'una o l'altra marca e nemmeno per i "generici" se qualcuno mi dice di averli provati ed apprezzati. Buona serata Grazia
quote:Originally posted by wwwexalto> Se vai su poigps.com trovi tutto ciò che serve, gratuitamente. Per il rinnovo delle mappe Garmin, è un abbonamento che si paga una volta solo, credo sui € 120 ed ogni 6 mesi hai le mappe aggiornate. L'unico problema è che dev'essere un Garmin di ultima generazione, il mio Streetpilot 320 è vetusto e sto ordinando ora il DVD € 70, ma l'anno prossimo sarà già passato. [:(] Bye
pdi o poi x camperisti (aree sosta) per tomtom ho visto che si trovano, è vero anche per GARMIN? Quanto costa l'abbonamento rinnovo mappe? >
quote:Originally posted by 19542> TOM TOM, senza dubbio. Marcello
Buona sera a tutti mi piacerebbe regalare un navigatore all' "autista" del mio camper...(marito) che si sostituisse a me come "navigatrice" ma....non so scegliere in questa "selva oscura" chi mi aiuta? che cosa è indispensabile abbia, cosa è un sovrappiù, preciso che sicuramente ci interessano le mappe dell'europa e che che le tecnologie i-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie Grazia[:D] >
quote:Originally posted by 19542>id="size1"> Ciao io ho un Garmin nuvi 255 mappa Europa e mi trovo molto bene,ho scaricato da poigps.com il pacchetto camper ed e' comodissimo.Non sono espertissimo ma penso che la scelta migliore sia tra Garmin e TomTom ciao Davideid="size2">
Buona sera a tutti mi piacerebbe regalare un navigatore all' "autista" del mio camper...(marito) che si sostituisse a me come "navigatrice" ma....non so scegliere in questa "selva oscura" chi mi aiuta? che cosa è indispensabile abbia, cosa è un sovrappiù, preciso che sicuramente ci interessano le mappe dell'europa e che che le tecnologie i-pod, bluetuth e quant'altro invece non so manco cosa siano. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie Grazia[:D] >
quote:Originally posted by 19542> Hai ragione da vendere!!! [;)] Non è per nulla difficile, sono solo cose che non si trattano nella quotidianità, ma basta un minimo di click. Nella mia esperienza, ho visto che TT è molto più smanettabile, mentre Garmin è un pò più rigido, ma questo ha anche il suo vantaggio, meno smanetti e meno puoi sbagliare. Entrambi sono proprietari di tutte le mappe che altri utilizzano in concessione, pertanto trovo personalmente inutile prenderli in considerazione. [:)] Bye
Chi fa da sè fa per tre (e poi anche se l'informatica non è nel mio DNA uso sta roba x lavoro dal 1982!!!)[^][^] >