CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:37:20
Recupero questo post perchè ho deciso di acquistare un navigatore satellitare. Ho letto un po', ma confido molto sul parere di chi è in possesso degli strumenti che intendo acquistare. Le possibilità sono: - Garmin nuvi 1350 - Garmin nuvi 265 W Europa - Tom Tom XL IQ Routes Europa Le esigenze sono: cartine Europa (per quello che c'è), monitor non troppo piccolo (per problemi di vista). Ringrazio calorosamente tutti coloro che vorranno esprimere un parere. Grazie Andrea
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:41:44
Con gli ultimi Garmin, il primo anno hai l'aggiornamento gratuito e successivamente puoi fare l'abbonamento a vita per poco. [:)] Per il TT ... non lo conosco. Bye
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 07/07/2009 alle: 20:53:18
Anche io vorrei sostituire il mio vecchio Garmin con un nuovo GPS, sono indeciso fra Garmin nuvi 255 W , Garmin nuvi 1350 Europa e Tom Tom XL Europa, ogniuno hà i suoi punti interessanti, ma il più affidabile e preciso qual'è ? Attendo commenti da chi li ha provati su strada. Grazie e saluti......
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:18:51
quote:Originally posted by Salz
... sono indeciso fra Garmin nuvi 255 W , Garmin nuvi 1350 Europa e ... >
> Forse non si era capito, ma sono un tifoso dei Garmin. [8D] Tra i due, io sceglierei il 255, è come l'altro, il 1350, solo che non ha compresa l'antenna TMC. E' una funzione che richiede un'antenna radio dedicata, purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa l'emissione del segnale, pertanto l'antenna ... a che serve? [;)] Questo senza togliere nulla al TT che continuoa non conoscere. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 07/07/2009 alle 23:21:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:38:05
Eventualmente quando la funzione TMC coprirà più zone europee si può collegare al 255 W l'antenna ? un altra info, il garmin è semplice impostare una rotta da.... a...... ? come si fa ? Saluti Salz.
quote:Originally posted by maurito54
> Forse non si era capito, ma sono un tifoso dei Garmin. [8D] Tra i due, io sceglierei il 255, è come l'altro, il 1350, solo che non ha compresa l'antenna TMC. E' una funzione che richiede un'antenna radio dedicata, purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa l'emissione del segnale, pertanto l'antenna ... a che serve? [;)] Questo senza togliere nulla al TT che continuoa non conoscere. [:)] Bye
>
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:41:35
Eventualmente quando la funzione TMC coprirà più zone europee si può collegare al 255 W l'antenna ? un altra info, il garmin è semplice impostare una rotta da.... a...... ? come si fa ? >
> Il servizio TMC dovrebbe servire per monitorare il traffico e consentire al navigatore di cambiare il percorso, pur mantenendo l'obbiettivo finale. Il 1350 ha incorporata l'antenna come dotazione, mentre il 255 no, ma è compatibile, quindi si potrà acquistare l'antenna in un secondo momento. Per come la vedo io, il TMC non sarà attivo completamente sul territorio, se non entro una 50 di anni, se pensi che l'RDS per la radio non è ancora una cosa attiva al 100%, vedi tu. Tutti i navigatori, Garmin e no, sono ormai semplicissimi, il minimo è da ... a ..., poi però uno sguardo alle istruzioni è fondamentale, dal frullino, al missile per la luna. [:)] Bye
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:01:21
@Maurito54-- Visto che tifi Garmin,potresti dirmi se il Nuvi 255 ha il TTS?? Grazie Gianluca
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:08:53
Se non erro (non sono un esperto capillare!) il servizio TTS è quello che consente di ascoltare il nome delle vie, funzione non sempre presente. Ti lascio le caratteristiche originali della Garmin, vedi tu. [:)] Bye
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:00:39
Pensavo che tu lo avessi e per questo ti ho fatto la domanda,visto che nelle caratteristiche tecniche non compare. Visto che ti paice Garmin,hai un qualche modello di tale marca?? Vorrei chiederti qualcosa. Noi avevamo un Nuvi 250Europa,ma dopo una vacanza in Sardegna abbiamo preferito "bacchettarlo" su Ebay. Il puntatore era perennemente indietro rispetto alla posizione reale(questo su tutti i garmin che ho provato) ed altre "pecche" mi hanno fatto tornare a TomTom. Un altro pianeta per la semplicità e la precisione. Gianluca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:02:39
Con gli ultimi Garmin, il primo anno hai l'aggiornamento gratuito e successivamente puoi fare l'abbonamento a vita per poco. [:)] Per il TT ... non lo conosco. >
> L'aggiornamento a vita? Il problema è che un PNA non campa più di 4 anni a causa dell'aggiornamento tecnologico. Dopo un po' di tempo il sw non supporta più le nuove mappe che decadono in modo "naturale". Per esempio, quando Teleatlas e Navteq rilasceranno le mappe 3D (intendo quelle con le informazioni di altezza dei cavalcavia, ponti, ecc.) saranno sicuramente più "pesanti". A quel punto ci sarà bisogno di un sw più performante che peserà inevitabilmente di + e a quel punto il PNA non sarà + aggiornabile a causa delle risorse limitate. Per esempio io aggiorno spesso il TT One v3 di mio suocero, con 3 anni di vita. Adesso ho messo l'ultimissima versione del TT ma a dire la verità comincia a fare un po' fatica e ogni tanto capita che si pianta (dopo molte ore di lavoro, per fortuna). Sicuramente ne avrà ancora per un altro anno al massimo, dopodichè dovrà essere abbandonato a sè stesso. Per la cronaca, comunque, si calcola che ogni anno cambia almeno il 5% della viabilità. In 4 anni, se non si aggiorna, si troveranno sulla mappa il 20% di errori, che non sono pochi.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:49:58
quote:Originally posted by sport15
Il puntatore era perennemente indietro rispetto alla posizione reale(questo su tutti i garmin che ho provato) ed altre "pecche" mi hanno fatto tornare a TomTom. >
> Hai provato a fare lo stesso percorso anche con il TT? [:0] Le qualità di entrambi, a pari livello, sono pressochè identiche, Garmin scarseggia sulla precisione dei numeri civici, ma è più veloce nel ricalcolo. Una questione di interpretare quello che dovrebbe essere lo standard per la numerazione delle vie (per i numeri civici) e per l'associazione sw w mappe per il ricalcolo. Io ho uno Streetpilot 320 Europa, più o meno di 3 anni fa, di sicuro molto indietro rispetto ai nuovi Garmin e TT, ma credimi, fa benissimo il suo sporco lavoro.[^] I POI me li sono sempre caricati io, anche quando dovevo convertirli a mano da TT, tutto regolare, da poigps.com. A volte può capitare che ci siano difficoltà di ricezione del segnale satellitare, basta un viale alberato, il cielo coperto, i palazzi al fianco e tutto si rallenta. Adesso sto acquistando le nuove mappe Europa € 70, il mio non gestisce l'abbonamento a vita, cosa che fanno quelli di nuova generazione. Le mappe che ho hanno 2 anni e tutto sommato, vanno ancora bene, ma la Grecia è carente, per questo l'aggiorno.
quote:Originally posted by GinoGina
L'aggiornamento a vita? Il problema è che un PNA non campa più di 4 anni a causa dell'aggiornamento tecnologico. Dopo un po' di tempo il sw non supporta più le nuove mappe che decadono in modo "naturale". >
> Se è a vita, poco importa le nuove tipologie, l'importante è che Garmin ti garantisca le mappe per il tuo modello, cosa che mi hanno assicurato esistere. [:)] Bye
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/07/2009 alle: 22:57:04
>
> Ciao Maurito54 vedo che di Garmin te ne intendi [:D], allora approfitto per chiederti se il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. Grazie Ciao Plinio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:41:52
quote:Originally posted by plinio63
... il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. >
> Ciao Plinio63, purtroppo i nostri C320 non consentono ne le rilevazioni delle coordinate, ne l'inserimento delle stesse come obbiettivo. [:(] Infatti per rilevare le coordinate uso il TT nel cell e l'antennina separata Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320. [^] Bye

Modificato da maurito54 il 09/07/2009 alle 09:45:04
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:52:56
Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320.>
>Ma se tu avessi un vero ricevitore gps, forse l'apprezzeresti di più... in primis la portabilità! Te lo dico perchè io uso ancora un vecchio Nokia 6630 con la Royaltek 2110 ed a piedi e/o nei canyon urbani il segnale è sempre presente. A piedi, per esempio, poche antenne mantengono il segnale se poste adiacenti ad un corpo umano: non chiedermi il perchè in quanto non sono mai riuscito a scoprirne le motivazioni tecniche. Elio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:07:15
quote:Originally posted by elfetto
Ma se tu avessi un vero ricevitore gps, ... >
> Ciao Elio! Ma non credo che sia questione del ricevitore, quello che ho postato prende ovunque, anche in tasca. Ho un 6120 e non so che tipo di TT ho su, ma quando l'ho usato, non l'ho trovato comodo come il C320. Devo riconoscere quello che hai detto, a piedi il TT è molto più efficace, anche perchè il C320 non ha la funzione "a piedi" e quindi ti fa passare dal percorso automobilistico. [:)] Di sicuro il ricevitore del tipo SiRFstarIII fa la differenza, il C320 non sa neanche che cosa sia. [8D] Bye

Modificato da maurito54 il 09/07/2009 alle 11:12:43
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:52:35
quote:Originally posted by plinio63
... il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. >
>Ciao Plinio63, purtroppo i nostri C320 non consentono ne le rilevazioni delle coordinate, ne l'inserimento delle stesse come obbiettivo. [:(] Infatti per rilevare le coordinate uso il TT nel cell e l'antennina separata Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320. [^] Bye
>
>E' possibile inserire le coordinate anche nei Garmin non predisposti (ad ex il mio SP 510DL che da questo punto di vista è come il C320); trasferendole via Mapsource dal PC; te le ritrovi nelle mie posizioni come POI inserito manualmente.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:52:39
quote:Originally posted by PDR
E' possibile inserire le coordinate anche nei Garmin non predisposti (ad ex il mio SP 510DL che da questo punto di vista è come il C320); trasferendole via Mapsource dal PC; te le ritrovi nelle mie posizioni come POI inserito manualmente. >
> Sì certo, creando un PDI, puoi inserire quello che vuoi, ma se sei in strada non puoi inserire nulla e neanche ricavare le coordinate di dove sei, anche se in verità puoi inserire quel posto come tuo preferito. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link