www.poigps.com
. Il sistema esiste anche per PDA e se lo cercate in versione stand-alone lo trovate installato sul telesystem TS8.1 Ulteriori approfondimenti li trovate sul sitowww.Sygic.com
Io l'ho scoperto grazie a questo sito e al suo forumhttp://www.ipmart-forum.it/show...
quote:Originally posted by leitz>Ho i miei dubbi
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e ci tengo ad informarvi che da poco tempo a questa parte è entrato a far parte a gran voce del mondo dei navigatori satellitari il nuovo Sygic mobile. Il sistema si sposa in modo assolutamente eccezzionale con tutti i telefonini di nuova generazione che installano il sistema operativo Symbian s60 3rd ovvero nokia serie E e N (a partire dall'N73)ed altri ancora. La novità sta nel fatto che fra le opzioni di configurazione c'è la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto per cui pianificare il percorso cosi da non capitare in vicoli strettissimi da cui uscire a difficoltà con il nostro camper. >
quote:Originally posted by Kinobi>Copia i file nella scheda di memoria e vai sul sito
Io ho un E61 Nokia Ma come si fa ad installarlo? E' dato dalla TIM che mi sa mi vieti le istallazioni. E >
http://www.ipmart-forum.it/show...
li trovi tutte le spiegazioniquote:Originally posted by GinoGina>
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio. Uno dei vantaggi è indubbiamente la "portabilità": esiste la versione x Symbian, Windows Mobile, Win XP e Linux! Proverò anche l'iGo 8, ma ho l'impressione che anche questo richieda troppe risorse. >
quote:Originally posted by GinoGina>Devi cancellare dalla cartella della mappa i file .upi in eccesso in modo da farne restare solo 5-6 (autovelox fissi e mobili, sicve, semafori, ztl, aree di sosta) al massimo altrimenti il processore del telefonino non riesce ad elaborare tutto.
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio. Uno dei vantaggi è indubbiamente la "portabilità": esiste la versione x Symbian, Windows Mobile, Win XP e Linux! Proverò anche l'iGo 8, ma ho l'impressione che anche questo richieda troppe risorse. >
quote:Originally posted by GinoGina>La mia risposta non è indirizzata a te ma prende lo spunto da questa tua precisa riflessione per rimarcare quanto ho spesso scritto a proposito dei navigatori: Tomtom o Garmin, tutti gli altri sono delle imitazione più o meno venute male (male, non bene). Ribadisco ancora una volta che, al momento attuale, non esistono mappe o Pdi che indichino le strettoie, i sottopassi, ecc.; i pdi in circolazione sull'argomento non sono affidabili perchè, pur inziata la raccolta con i migliori propositi, sono diventati ricettaccolo di altre tipologie (curve, salite, incroci, ecc.) che nulla hanno a che fare con l'intendimento iniziale. Ma molti cercano di vendere fumo... Elio
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio.>
quote:Originally posted by elfetto> Avendoli avuti entrambi, non sono d' accordo: l' Igo myway è un programma sensibilmente migliore e innovativo oltre che più bello graficamente. A parte la gestione dei POI non c'è nulla in più nel TT, anzi, molte features in meno. Adesso poi con la versione 8 ci sono anche le mappe 3d (ma non l'ho ancora provato, non so se sia un pacco o mano).
Tomtom o Garmin, tutti gli altri sono delle imitazione più o meno venute male (male, non bene).>
quote:Originally posted by GinoGina>Quello che dici in effetti è vero! Infatti molti telefonini nokia sono con il SO Symbian non WM5 o WM3 La differena stà propio in questo. La compatibilità con WM5 o WM3 permette a tutti di poter installare la stessa versione sia su PDA che su smartphone a condizione che su tutti giri WM5 o WM3. E i Symbian???? Moltissimi telefoni o "smartphone" sono a tutt'oggi dei Symbian che portano il vestito fatto per loro da Nokia, Motorola & company. A loro non sarà + dedicata alcuna versione di TT. I telefonini di cui parlo si chiamano N95 N80 E61 E65 N70 ecc. A tutti questi modelli non resta che trovare una alternativa con mappe aggiornate...peccato!!!
x Letiz Un conto è TT Mobile, un'altro è TT Navigator. TT Mobile è in effetti fermo come sviluppo per un semplice motivo: con l'introduzione di Windows Mobile 5, un paio di anni fa, la differenza tra la versione "Phone" e la versione "Palmare" non esiste più. Quindi TT Navigator può essere usato sui telefoni con Win Mobile 5 e superiori (io ho un telefono con Win Mobile 5 e uso TT Navigator, sul vecchio smartphone con Win Mobile 2003 ero costretto ad usare TT Mobile). Il fatto poi che non sia uscito ancora il Navigator 7 è solo per questioni di Marketing: alcuni "rumors" lo danno in uscita già nei mesi di Giugno/Luglio in contemporanea all'uscita del nuovo smartphone HTC Diamond. >