CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Sygic Mobile ideale per camperisti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 01/06/2008 alle: 23:44:28
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e ci tengo ad informarvi che da poco tempo a questa parte è entrato a far parte a gran voce del mondo dei navigatori satellitari il nuovo Sygic mobile. Il sistema si sposa in modo assolutamente eccezzionale con tutti i telefonini di nuova generazione che installano il sistema operativo Symbian s60 3rd ovvero nokia serie E e N (a partire dall'N73)ed altri ancora. La novità sta nel fatto che fra le opzioni di configurazione c'è la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto per cui pianificare il percorso cosi da non capitare in vicoli strettissimi da cui uscire a difficoltà con il nostro camper. Le mappe sono tutte teleatlas e i punti di interesse sono inseribili scaricandoli dal sito

www.poigps.com

. Il sistema esiste anche per PDA e se lo cercate in versione stand-alone lo trovate installato sul telesystem TS8.1 Ulteriori approfondimenti li trovate sul sito

www.Sygic.com

Io l'ho scoperto grazie a questo sito e al suo forum

http://www.ipmart-forum.it/show...

beniamino
beniamino
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:55:20
quote:Originally posted by leitz
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum e ci tengo ad informarvi che da poco tempo a questa parte è entrato a far parte a gran voce del mondo dei navigatori satellitari il nuovo Sygic mobile. Il sistema si sposa in modo assolutamente eccezzionale con tutti i telefonini di nuova generazione che installano il sistema operativo Symbian s60 3rd ovvero nokia serie E e N (a partire dall'N73)ed altri ancora. La novità sta nel fatto che fra le opzioni di configurazione c'è la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto per cui pianificare il percorso cosi da non capitare in vicoli strettissimi da cui uscire a difficoltà con il nostro camper. >
>Ho i miei dubbi
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 02/06/2008 alle: 14:23:58
Lo hai già provato?
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 02/06/2008 alle: 15:11:42
UHHHHHH sono proprio curioso in quanto mi perdo anche col navigatore inserito per non parlare poi delle stradine in cui di incastri anche in bici. Devo verificarlo poi faccio sapere.
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 02/06/2008 alle: 15:31:31
Io l'ho provato...ho un nokia E61 e prima di installare questo avevo il tomtom come molti....bè adesso ti dico che non ci penso propio ad installare di nuovo il tomtom. E' davvero bello, semplice ed intuitivo. Se sei andato sui siti elencati precedentemente hai di sicuro visto che si possono inserire i file .ov2 di tomtom permettendoci cosi di inserire le aree di sosta e gli altri file che si possono scaricare da questo sito. Esiste un programmino che converte i file .ov2 per sygic. La cosa che lo rende interessante è che prevede la pianificazione in base al mezzo di trasporto che hai (cosa che tomtom non fa e che puoi ovviare solamente impostando la velocità del tuo mezzo nella pianificazione dell'itinerario)scegliendo cosi fra i soliti mezzi e i"camion". Lui pianificherà l'itinerario scegliendo le vie migliori in base alle dimensioni. Sui siti specializzati è recensito come un sfw nuovo ma che ben presto sostituirà il tomtom o quantomeno darà del filo da torcere. Fammi sapere come ti sei trovato e se hai dubbi sulle configurazioni contattami per e-mail o scrivi sul forum cosi aiutando te magari aiuto anche altri ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:13:46
Lo sto provando in questi giorni. Confermo ciò che ha detto Leitz anche se secondo me ha ancora alcuni bug da sistemare (io però ce l'ho su un Nokia 6120): il primo è un leggero ritardo rispetto alla tua reale posizione. Non so il motivo ma con il TomTom non ho questo problema. Il secondo è la lentezza nel ricercare le città durante l'impostazione della navigazione. Ripeto: io uso un 6120 ed è possibile che magari su altri apparati non ci siano questi problemi. Per il resto confermo l'ottima interfaccia grafica e la semplicità d'uso , non a a caso molto somigliante a quella del TT. Saluti a tutti. Marco (FI)id="green">
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:54:00
Io l'ho sul cellulare ma preferisco di gran lunga il Tomtom. Più semplice, intuitivo e veloce soprattutto nel ricalcolare l'itinerario se sbagli o cambi strada. Poi questo un paio di volte si è bloccato e ho dovuto riaccendere il telefono, con il Tomtom non mi è mai successo. saluti
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 02/06/2008 alle: 17:04:12
Io ho un E61 Nokia Ma come si fa ad installarlo? E' dato dalla TIM che mi sa mi vieti le istallazioni. E
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 02/06/2008 alle: 17:10:58
E' capitato anche a me. Il problema lo risolvi come è stato risolto il problema dell'N70 con su il tomtom che mandava in tilt il telefono. Entra nella cartella della mappa e togli tutti i file .UPI che non ti servono(nell'N70 dovevi utilizzare un programmino che ti permetteva di entrare nel file poi.dat e andavi a togliere tutte le voci inutili che non ti servivano per poi ritrovarti alla fine con un file di 1 max 2 mgb che rendeva possibile l'elaborazione dei dati sulla mappa). Io ho lasciato solo gli autovelox fissi e mobili i sicve, i semafori con la telecamera le ztl d'italia e le aree di sosta per camper scaricate da questo sito e tutto funziona molto bene. Il vero problema sta nel processore del telefono che non riesce a elaborare bene i dati aggiunti in modo eccessivo sulla mappa. Se puoi provalo con qusti suggerimenti dovrebbe andare meglio ciao
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 02/06/2008 alle: 17:13:35
quote:Originally posted by Kinobi
Io ho un E61 Nokia Ma come si fa ad installarlo? E' dato dalla TIM che mi sa mi vieti le istallazioni. E >
>Copia i file nella scheda di memoria e vai sul sito

http://www.ipmart-forum.it/show...

li trovi tutte le spiegazioni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/06/2008 alle: 23:59:39
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio. Uno dei vantaggi è indubbiamente la "portabilità": esiste la versione x Symbian, Windows Mobile, Win XP e Linux! Proverò anche l'iGo 8, ma ho l'impressione che anche questo richieda troppe risorse.
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:08:15
quote:Originally posted by GinoGina
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio. Uno dei vantaggi è indubbiamente la "portabilità": esiste la versione x Symbian, Windows Mobile, Win XP e Linux! Proverò anche l'iGo 8, ma ho l'impressione che anche questo richieda troppe risorse. >
>
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:13:32
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio. Uno dei vantaggi è indubbiamente la "portabilità": esiste la versione x Symbian, Windows Mobile, Win XP e Linux! Proverò anche l'iGo 8, ma ho l'impressione che anche questo richieda troppe risorse. >
>Devi cancellare dalla cartella della mappa i file .upi in eccesso in modo da farne restare solo 5-6 (autovelox fissi e mobili, sicve, semafori, ztl, aree di sosta) al massimo altrimenti il processore del telefonino non riesce ad elaborare tutto.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:37:05
L'ho provato, ma sono ritornato subito al TomTom. E' bello, offre tante funzioni ma... è lentissimo nell'elaborare il primo precorso. E poi, durante la navigazione e con tutti i POI disinseriti, come si dice in Toscana, "arriva dopo i fuochi": la visualizzazione va a scatti e quando si arriva ad un incrocio complicato, per questo motivo, si rimane nel dubbio.>
>La mia risposta non è indirizzata a te ma prende lo spunto da questa tua precisa riflessione per rimarcare quanto ho spesso scritto a proposito dei navigatori: Tomtom o Garmin, tutti gli altri sono delle imitazione più o meno venute male (male, non bene). Ribadisco ancora una volta che, al momento attuale, non esistono mappe o Pdi che indichino le strettoie, i sottopassi, ecc.; i pdi in circolazione sull'argomento non sono affidabili perchè, pur inziata la raccolta con i migliori propositi, sono diventati ricettaccolo di altre tipologie (curve, salite, incroci, ecc.) che nulla hanno a che fare con l'intendimento iniziale. Ma molti cercano di vendere fumo... Elio
navarre
navarre
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 09:33:17
quote:Originally posted by elfetto
Tomtom o Garmin, tutti gli altri sono delle imitazione più o meno venute male (male, non bene).>
> Avendoli avuti entrambi, non sono d' accordo: l' Igo myway è un programma sensibilmente migliore e innovativo oltre che più bello graficamente. A parte la gestione dei POI non c'è nulla in più nel TT, anzi, molte features in meno. Adesso poi con la versione 8 ci sono anche le mappe 3d (ma non l'ho ancora provato, non so se sia un pacco o mano).
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:59:24
Io l'ho installato sul mio Nokia N95.... niente da dire.. caruccio ha alcune cose che il tomtom non ha ma onestamente non lo userei mai quando sono in giro con il mio VR; perchè?... perchè la prima volta che l'ho usato per pianificare un percorso, per farmi passare dal viale al controviale di un corso nella stessa direzione di marcia (a Torino siamo pieni di viali fatti così) voleva farmi fare inversione a U sul viale per poi prendere la rotonda ed imboccare il controviale nella stessa direzione di marcia da cui arrivavo!!! Da qui la mia considerazione finale... non lo userò mai sul camper (non che il TT a volte non fa cose strane... ma mai così strane!) Enzo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:36:51
Essendo un programmatore ho come linea di pensiero "brutto ma efficente". iGo, Sygic, Navigon, ecc sono molto carini graficamente, ma poco efficenti. Purtroppo però mi rendo conto che per l'utente finale la veste grafica ha più importanza del funzionamento, lo si capisce leggendo molti messaggi di questo 3D. TT sarà pure rimasto un po' indietro, ma x me rimane comunque molto usabile. Purtroppo qualsiasi cosa vada oltre il TT 6/7 o Garmin a livello grafico richieda una base, telefonino o palmare che sia, con risorse hardware di tutto rispetto con conseguente aumento dei costi! In fondo, è per questo motivo che Windows ha avuto successo.
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 03/06/2008 alle: 14:59:09
Lo sapevate che TT non farà + aggiornamenti per le versioni "mobile"? Se non troviamo una alternativa valida non ci rimarrà altro che il PDA o la versione stand-alone. Quello che è ancor peggiore è che non verranno + prodotte nemmeno le mappe per le versioni mobile. Attualmente la mappa + recente è la 6.80 (già vecchia x certi aspetti) x telefonini e la versione sfw è la 6 quando x le versioni stand-alone esiste già la versione 7 con mappe 7.20 A voi le conclusioni signori. Infine un consiglio x chi lo ha provato. Provate a cambiare le impostazioni. Anch'io all'inizio non ero sicuro però adesso che ho dato delle preferenze diverse da quelle di default devo dire che va decisamente meglio. Come ho gia detto + volte questo è un sfw nuovo che deve fare molta strada ancora prima di arrivare ai livelli di TT ma le premesse devo dire che sono buone.
navarre
navarre
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:14:19
Ormai è un annetto che uso Igo "on the road" su un palmare recente e devo dire che tutte queste cavolate non le ho notate, almeno non più che sul vecchio garmin o sul TT che ho sullo stesso palmare. Non per niente hanno la stessa cartografia. Credo che invece quella del Garmin sia migliore. C'è da dire che sull' Igo ci devi perdere qualche secondo in più per personalizzare i settaggi della pianificazione di percorso, proprio perché ha più opzioni del TT. Ma fatto una volta non lo fai più. Lo stesso dicasi per i POI. Non si tratta poi di "estetismi" ma di una interfaccia godibilissima e molto più user friendly di TT (ebbene si...provate p.es. a passare dalla modalità volo d' uccello a quella 3D "in car" con TT). O la mancanza di una navigazione con vista a volo d' uccello usabile su TT? O l 'impossibilità di eliminare o cambiare lo zoom automatico agli incroci ? O quanto è comoda l' eliminazione delle lettere inutili dalla tastiera mentre digiti un indirizzo ? sull' IGO poi ha tutta l' europa est con buon livello, Ecc. ecc. Anche a livello di programmazione, sullo stesso mio palmare il TT è notevolmente più lento e più scattoso nella visualizzazione del Igo...e pensare che il TT è fornito preinstallato col palmare.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/06/2008 alle: 08:19:27
x Letiz Un conto è TT Mobile, un'altro è TT Navigator. TT Mobile è in effetti fermo come sviluppo per un semplice motivo: con l'introduzione di Windows Mobile 5, un paio di anni fa, la differenza tra la versione "Phone" e la versione "Palmare" non esiste più. Quindi TT Navigator può essere usato sui telefoni con Win Mobile 5 e superiori (io ho un telefono con Win Mobile 5 e uso TT Navigator, sul vecchio smartphone con Win Mobile 2003 ero costretto ad usare TT Mobile). Il fatto poi che non sia uscito ancora il Navigator 7 è solo per questioni di Marketing: alcuni "rumors" lo danno in uscita già nei mesi di Giugno/Luglio in contemporanea all'uscita del nuovo smartphone HTC Diamond.
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:30:28
x Letiz Un conto è TT Mobile, un'altro è TT Navigator. TT Mobile è in effetti fermo come sviluppo per un semplice motivo: con l'introduzione di Windows Mobile 5, un paio di anni fa, la differenza tra la versione "Phone" e la versione "Palmare" non esiste più. Quindi TT Navigator può essere usato sui telefoni con Win Mobile 5 e superiori (io ho un telefono con Win Mobile 5 e uso TT Navigator, sul vecchio smartphone con Win Mobile 2003 ero costretto ad usare TT Mobile). Il fatto poi che non sia uscito ancora il Navigator 7 è solo per questioni di Marketing: alcuni "rumors" lo danno in uscita già nei mesi di Giugno/Luglio in contemporanea all'uscita del nuovo smartphone HTC Diamond. >
>Quello che dici in effetti è vero! Infatti molti telefonini nokia sono con il SO Symbian non WM5 o WM3 La differena stà propio in questo. La compatibilità con WM5 o WM3 permette a tutti di poter installare la stessa versione sia su PDA che su smartphone a condizione che su tutti giri WM5 o WM3. E i Symbian???? Moltissimi telefoni o "smartphone" sono a tutt'oggi dei Symbian che portano il vestito fatto per loro da Nokia, Motorola & company. A loro non sarà + dedicata alcuna versione di TT. I telefonini di cui parlo si chiamano N95 N80 E61 E65 N70 ecc. A tutti questi modelli non resta che trovare una alternativa con mappe aggiornate...peccato!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link