CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Sygic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 14:13:58
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/11/2017 alle 12:48:12

Grazie dei tuoi suggerimenti, sto proprio cercando di informarmi su come gestire gli spostamenti, secondo me più difficoltosi rispetto ad altre nazioni, sia per la lingua, le scritte e da quello che ho letto mancano pure
i nomi delle strade nelle città, ma magari sarà ancora più interessante e divertente. Ho ancora qualche mese per togliermi tutti i dubbi e programmare il viaggio nei minimi dettagli. Saluti. Marino
...

E' incredibile come una nazione così economicamente e tecnologicamente avanzata non abbia ancora organizzato le planimetrie dei propri centri abitati ma sia ancora ai punti di riferimento. Il loro indirizzo è come quando noi diamo delle informazioni stradali ad un forestiero, vai avanti fino al terzo semaforo, gira a destra, alla piazza prendi la seconda a sinistra, ecc.

Abbiamo dovuto fare un telegramma di convenienza ad una famiglia nei pressi di Tokyo e solo grazie alla perspicacia dell'addetto alle Poste (non coi manicotti, ma sveglio), siamo riusciti ad inviarlo e farlo arrivare a destinazione, abbreviando ed omettendo alcune parole dall'indirizzo! Tanto sarebbe stato lungo l'indirizzo da non essere accettato dai sistemi informatici delle nostre poste.

M'hanno comunque detto che anche il Giappone è interessante: buon viaggio nel paese dei ciliegi e degli occhi a mandorla!

Giovanni
18
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 17:17:18
Ho comprato il navigatore Sygic approffittando dell'offerta del black friday ... ho acquistato la versione Navigatore GPS & Mappe Sygic (Premium +Traffic).Ho installato l'applicazione, ma mi ritrovo pochissime opzioni/impostazioni ... non capisco cosa ho sbagliato ... qualcuno mi può aiutare.
Grazie
Roberto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 18:15:58
In risposta al messaggio di Pelle55 del 01/12/2017 alle 17:17:18

Ho comprato il navigatore Sygic approffittando dell'offerta del black friday ... ho acquistato la versione Navigatore GPS & Mappe Sygic (Premium +Traffic).Ho installato l'applicazione, ma mi ritrovo pochissime opzioni/impostazioni ... non capisco cosa ho sbagliato ... qualcuno mi può aiutare. Grazie Roberto

Hai scritto:
Ho comprato il navigatore Sygic approffittando dell'offerta del black friday ... ho acquistato la versione Navigatore GPS & Mappe Sygic (Premium +Traffic).Ho installato l'applicazione, ma mi ritrovo pochissime opzioni/impostazioni ... non capisco cosa ho sbagliato ... qualcuno mi può aiutare.

Non hai letto con attenzione i miei interventi del 24 e 27 novembre in merito a Sygic: di questo navigatore esistono diverse versioni. La Sygic Maps Navigation (quella che hai comperato), nella sua evoluzione, ha perso quasi tutte le configurazioni che rendevano questo navigatore il più completo in assoluto; dalla versione 15 ha perso quasi tutto rendendolo, per me, inutile. Poi c'è la versione Car Navigation che è quella più completa, come la vecchia versione di quella che hai preso. C'è la versione Truck con l'impostazioni specifica anche per camper: costa un po' cara, ovviamente per i sottopassi bassi si comporta come tutti gli altri navigatori truck in quanto usano le stesse mappe carenti di questi punti; infine la versione per taxi che non ho mai provato.

Certamente, almeno per come uso io il navigatore, con quella versione non ci puoi giostrare molto, anzi quasi per niente.

Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 08:20:20
Sto provando il Car  Navigation in Germania e Francia, e mi trovo benissimo. Unico fastidio è l'installare lo smartphone sul cruscotto ogni volta che salgo in auto. Prima comunque lo dovevo fare con il navigatore, quindi non cambia molto.
Ho trovato affidabili sia i percorsi che le informazioni sul traffico. 

Al momento ho percorso circa 800 Km e non ho avuto problemi di sorta.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 10:31:36
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/11/2017 alle 12:48:12

Grazie dei tuoi suggerimenti, sto proprio cercando di informarmi su come gestire gli spostamenti, secondo me più difficoltosi rispetto ad altre nazioni, sia per la lingua, le scritte e da quello che ho letto mancano pure
i nomi delle strade nelle città, ma magari sarà ancora più interessante e divertente. Ho ancora qualche mese per togliermi tutti i dubbi e programmare il viaggio nei minimi dettagli. Saluti. Marino
...

Ciao Marino,

leggo che stai programmando un viaggio in Giappone, paese bellisimo dove ci ho lasciato il cuore.
Io ci sono stato per più di un anno e per lavoro ma mi ritagliavo tantissimo tempo per fare anche il turista...sempre pqr quanto possibile.

Al riguardo dei navigatori (e dell'elettronica in genere) in Giappone ci sono cose che noi ancora non conosciamo.
Io ci sono stato ormai 18 anni fa ma la i navigatori erano tutti con mappe in 3D e quasi tutte le auto che prendavamo a noleggio ne erano dotate, anche le più piccole.
Bastava impostarli nella lingia inglese ed il gioco era fatto.

Il giappone è un paese molto particolare, per certi aspetti direi unico e praticamente senza 'stranieri'; va da se che non sono preparati allo 'straniero' ma non per questo osteggiato o sopportato solamente non preparati.

Come dicevo parlo di anni fa e spesso trovavo delle difficoltà ma ora le cose saranno cambiate anche se si tratta di un popolo legatissimo alla tradizione.

Per quanto posso e se ti serve qualche informazione chiedi pure, la mia azienda ha ancora la sed a Kyoto e li ho ancora dei collechi.

Spero che questo paese vi piaccia come e piaciuto a me e sicuramente sarà così.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 10:44:32
In risposta al messaggio di alexf del 02/12/2017 alle 10:31:36

Ciao Marino, leggo che stai programmando un viaggio in Giappone, paese bellisimo dove ci ho lasciato il cuore. Io ci sono stato per più di un anno e per lavoro ma mi ritagliavo tantissimo tempo per fare anche il turista...sempre
pqr quanto possibile. Al riguardo dei navigatori (e dell'elettronica in genere) in Giappone ci sono cose che noi ancora non conosciamo. Io ci sono stato ormai 18 anni fa ma la i navigatori erano tutti con mappe in 3D e quasi tutte le auto che prendavamo a noleggio ne erano dotate, anche le più piccole. Bastava impostarli nella lingia inglese ed il gioco era fatto. Il giappone è un paese molto particolare, per certi aspetti direi unico e praticamente senza 'stranieri'; va da se che non sono preparati allo 'straniero' ma non per questo osteggiato o sopportato solamente non preparati. Come dicevo parlo di anni fa e spesso trovavo delle difficoltà ma ora le cose saranno cambiate anche se si tratta di un popolo legatissimo alla tradizione. Per quanto posso e se ti serve qualche informazione chiedi pure, la mia azienda ha ancora la sed a Kyoto e li ho ancora dei collechi. Spero che questo paese vi piaccia come e piaciuto a me e sicuramente sarà così. Ciao  
...
Grazie Alessandro, mi sono reso conto che sarà un viaggio più impegnativo degli altri , proprio per le abitudini dei giapponesi e per problemi di lingua, comunque penso che nel settore turistico l'inglese sia parlato e per la vita di tutti i giorni ci arrangeremo. Ho iniziato da poco a documentarmi seriamente e penso che andremo in primavera, cosa mi preoccupa di più è il cibo, ma spero che vi siano a sufficienza ristoranti o self services dove si può mangiare all'europea, il sushi e gli insetti fritti non mi convincono moltowink.
Pensavo di iniziare il tour in auto dirigendomi nelle città e luoghi del sud e lasciarmi Tokyo per gli ultimi giorni, così da prendere una certa confidenza con le abitudini locali ed essere più smaliziato per affrontare la grande metropoli, dopo aver riconsegnato l'auto, per ora sono in " work in progress"laugh
Grazie ancora e buona giornata! Marino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:27:54
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/12/2017 alle 10:44:32

Grazie Alessandro, mi sono reso conto che sarà un viaggio più impegnativo degli altri , proprio per le abitudini dei giapponesi e per problemi di lingua, comunque penso che nel settore turistico l'inglese sia parlato e
per la vita di tutti i giorni ci arrangeremo. Ho iniziato da poco a documentarmi seriamente e penso che andremo in primavera, cosa mi preoccupa di più è il cibo, ma spero che vi siano a sufficienza ristoranti o self services dove si può mangiare all'europea, il sushi e gli insetti fritti non mi convincono molto. Pensavo di iniziare il tour in auto dirigendomi nelle città e luoghi del sud e lasciarmi Tokyo per gli ultimi giorni, così da prendere una certa confidenza con le abitudini locali ed essere più smaliziato per affrontare la grande metropoli, dopo aver riconsegnato l'auto, per ora sono in work in progress Grazie ancora e buona giornata! Marino
...

Ciao Marino,

ti assicuro che l'inglese è molto parlato specialmente dai giovani è che si tratta di un popolo molto timido specialmente con chi non ha gli occhi a mandorla.
Se ti trovi in treno nessuno alzerà gli occhi per guardati e se interrogati ti risponderanno a monosillabi ma non per cattiveria ma proprio per rispetto e timidezza.

Io facevo molta fatica con le indicazioni stradali ma cominciavano già a vedersi qualche traduzione in inglese ma non ti devi assolutamente preoccupare, diventerà anche una cosa divertente.

Approfitta dei treni, sono di una precisione e velocità encomiabile!

Non ti preoccupare nemmeno per il cibo, non cucinano cavallette ed altre schifezze ma tanto tanto e tanto pesce, fino a 150 anni fa non usavano carne di mucca ma solo pesce.
Dopo la fine della II GM gli americani hanno imposto la loro cultura e moltissimi sono i fast food classici di questa nazione.
Io preferivo di gran lunga la cucina locale che non è solo sushi o sashimi ma molto varia e pure con pesce cotto e minestre di diverso genere.
Non ti troverai mai male, al limite, se non ti piace il genere i 'burgher king' ed analoghi si sprecano.
Nelle località più turistiche trovi ovunque menù con foto.
Ah, lungo le strade ci sono dei piccoli market di alimentari precotti e cotti, tutti a self service dove puoi prendere quello che vuoi, io mi fermavo sempre al mattino per fare colazione e procurami gli spuntini di metà giornata.
In treno a mezzogiorno passa un carrellino con cibi tradizionale stile aereo e pure con buon assortimento, al riguardo del cibo non farti pensiero, ci sono poi ristoranti di diversissima portata ma sempre di grande qualità.

Quando vai in ristorante e non solo, assicurati di non avere buchi nei calzini perchè dovrai sempre toglierti le scarpe a fai attenzione che ci siano tavoli e sedie perchè, noi occidentali, non riusciamo a rimanere seduti sulle...gambe!laugh

A Kyoto non mancare il mercato del pesce, km. di banchi espositivi e pesce in tutte le modalità, uno spettacolo!

Tokyo è una grande metropoli ma, come in tutte le grosse città, il centro storico è molto piccolo e gravita attorno all'inconfondibile castello.

Mamma mia, come ti invidio....

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link