CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore tipo tomtom go/xl/ecc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:50:32
Il mio 1940hp e' giunto quasi alla frutta (ho la versione 5.72 del TT e mi pare che non escano piu' nuove release - il palmarino e' gia abbastanza lento e quindi anche se fosse possibile installare la 6.xx, non so cosa potrebbe fare) e mi sto guardando in giro per prendere un tutto in uno e non piu' palmare + antenna esterna. Ho letto molto bene del nuovo TT930T, ma mi e' sorto un dubbio: fino ad adesso avendo l'antenna (royaltek sirfstarIII) esterna, l'ho sempre posizionata alla base del parabrezza e la mansarda non ha mai dato fastidio al segnale dei satelliti. Ora che vorrei prendere un oggetto tutto in uno con antenna integrata, non avrebbe lo stesso posizionamento dell'antenna gps attuale, ma resterebbe piu' all'interno accessibile per le operazioni d'uso. Questo puo' influire sulla ricezione dei satelliti? Per il resto direi che e' uno dei piu' evoluti alla stato attuale e siccome non vorrei piu' il palmare, ma solo un oggetto che faccia solo il navi, la scelta e' un po' a senso unico. Qualcuno l'ha gia' provato/preso/accattato? Grazie.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:02:46
ho il 720t e va benone ....non preoccuparti della mansarda....[;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:10:45
Grazie. [;)]
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:20:26
Ciao, ho il Tomtom go520 è ok e non c'è nessun problema di ricezione con la mansarda. [;)]
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:21:50
ho appena comprato il tom tom xl con easy port mi ponevo agli stessi tuoi dubbi ............ Tranquillo una favola nessun problema di mansarda. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:24:10
Ciao, Fulvio, ho diverse cartine stradali in scala da 1:50000 a 1:200000, qualcuna non proprio fresca di stampa, ho anche un paio di occhiali per vedere lontano, una discreta dose di senso dell'orientamento e spero che i cartelli stradali non li aboliscano. Morale: non ho mai avuto problemi a raggiungere la meta! [8D][;)][:o)]

Modificato da LeoT il 05/06/2008 alle 22:25:28
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:26:49
premetto che li vendo....e consiglio non spendere troppo e magari metti in preventivo di cambiarlo più spesso![;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/06/2008 alle: 10:33:57
Quindi prendere un 930T sono soldi buttati? Ha un sacco di cose interessanti e penso che se mi dura almeno 5 anni come quello che ho adesso, allora meglio spendere qualcosina in piu' e godermelo. Sbaglio?
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 06/06/2008 alle: 10:49:43
Se ti serve solo l'europa, e non ti serve il TMC (che tra l'altro in Italia funziona di c...a) perchè non ti compri il 730europa, costa 380 euro. ciao Maurizio
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/06/2008 alle: 12:26:44
Anch'io ero indeciso, ma poi ho preferito il Garmin (Nuvi 760) Non me ne pento , abche in cellula senza antenna ed appoggiato sul tavolo...in uno dei tanti vani del cruscotto...nessun problema. Addirittura nelle gallerie perde il segnale dopo parecchi-parecchi mt Ricalcolo velocissimo TMC etc..etc.. Ho avuto TT e Navman..Non torno indietro. Laro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/06/2008 alle: 15:04:48
quote:Originally posted by Laro
Addirittura nelle gallerie perde il segnale dopo parecchi-parecchi mt>
>Premesso che appena entri in galleria, la connessione ai satelliti viene persa e su questo non ci sono dubbi, quello che fanno parecchi navigatori, almeno quelli più qualificati, è di mantenere una connessione apparente con i satelliti (simulano la presenza dei satelliti per riprenderli immediatamente qualora l'interruzione sia dovuta ad improvvisi e piccoli ostacoli); se il segnale non è ripreso entro tot secondi, la connessione viene interrotta realmente. Anche in questa circostanza, di solito i navigatori continuano a simulare il movimento sulla mappa mantenendo - per alcune decine di secondi - la direzione prevista all'ultima velocità riscontrata. Elio
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:00:54
per mayraenelson io l'ho appena preso[:)] e una bomba € 499.00[xx(] e' un po caruccio ma li vale......buon aquisto e buoni km................[8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:26:21
In effetti ho visto che il 730T ha in meno la mappa USA e Canada (che non me ne puo' fregare che de meno...), il telecomando (idem come prima), la memoria interna di 2 GB invece di 4GB (ma si puo' ovviare con una SD piu' capiente) ed infine questa caratteristica: "Tecnologia di Posizionamento migliorata (EPT)" (miglioramente nella navigazione in assenza temporanea di segnale satellite) che forse e' l'unica ragione che mi spinge verso il 930T invece del 730T. La differenza e' di soli 50 euro poiche' anche la versione 730T e' dotato di antenna TMC, che da noi si dice che non sia sempre affidabile, ma io reputo che sia un qualcosa in piu' che insieme alle info via radio e le info tramite cellulare, possa essere d'aiuto in situazioni di blocchi stradali e simili. E' anche vero che se prendiamo il costo del 730 (circa 380-390) e ci aggiungiamo il costo dell'antenna TMC e del telecomando, si arriva ai 490 euro del 930T. Quindi forse meglio il 730 e poi semmai si prendono a parte gli accessori. X Valterone Hai gia' notato se nella tua zona c'e' un aggiornamento recente della mappe con tutte le nuove strade, rotonde, ecc?
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 06/06/2008 alle: 17:52:05
Ciao mayraenelson, "Tecnologia di Posizionamento migliorata (EPT)" credo nn vorrei sbagliarmi che dovrebbe averla anche il 730 per quanto riguarda le mappe nuove, io a Genova non ho trovato nessun aggiornamento
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:07:58
Caro Neuro, e' il "dovrebbe" che mi lascia nel dubbio... Strano e' che nelle descrizioni del sito ufficiale e' proprio una voce presente per il 930 e non per il 730. Ma per aggiornamenti per Genova cosa intendi? Forse mi sono spiegato male. Volevo sapere se davvero le utlime mappe rilasciate per il 930 ed il 730 sono davvero aggiornate e piu' o meno quanto. Su Genova non saprei fare un esempio se non la rotonda che e' stata FINALMENTE fatta alla fine della strada sopraelevata, che e' recente, ma c'e' da almeno un anno. Mi sono spiegato adesso oppure resto fumoso? [:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 09/06/2008 alle: 06:07:41
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro Neuro, e' il "dovrebbe" che mi lascia nel dubbio... Strano e' che nelle descrizioni del sito ufficiale e' proprio una voce presente per il 930 e non per il 730. Ma per aggiornamenti per Genova cosa intendi? Forse mi sono spiegato male. Volevo sapere se davvero le utlime mappe rilasciate per il 930 ed il 730 sono davvero aggiornate e piu' o meno quanto. Su Genova non saprei fare un esempio se non la rotonda che e' stata FINALMENTE fatta alla fine della strada sopraelevata, che e' recente, ma c'e' da almeno un anno. Mi sono spiegato adesso oppure resto fumoso? [:D] >
>
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 09/06/2008 alle: 06:18:52
quote:Originally posted by mayraenelson
Caro Neuro, e' il "dovrebbe" che mi lascia nel dubbio... Strano e' che nelle descrizioni del sito ufficiale e' proprio una voce presente per il 930 e non per il 730. Ma per aggiornamenti per Genova cosa intendi? Forse mi sono spiegato male. Volevo sapere se davvero le utlime mappe rilasciate per il 930 ed il 730 sono davvero aggiornate e piu' o meno quanto. Su Genova non saprei fare un esempio se non la rotonda che e' stata FINALMENTE fatta alla fine della strada sopraelevata, che e' recente, ma c'e' da almeno un anno. Mi sono spiegato adesso oppure resto fumoso? [:D] >
> La rotonda della sopraelevata era già presente nella mappa 675.1409 riripeto come aggiornamenti sulla strada,rotonde ,salite,discese,traverse ecc.ecc. non è cambiato molto. E' cambiata la grafica. Per quanto riguarda la tecnologia(EPT),è il software che ne è provvisto, perciò se il tuo tomtom ha il navcore8 ha anche l'etp ciao p.s. a Sampierdarena, dove abito, è da 5 anni e oltre ma non e stata ancora corretta una strada (svolta) che non esiste più [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link