quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 30/08/2012 17:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente aggiornatissimo! E forse li' sta il suo/tuo problema: le ultime mappe hanno problemi ed errori e sbagliano alcune uscite. Quelle della fine 2010 non avevano quel problema. Comprati le mappe piu vecchie! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 17:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Alexia,non è proprio così,lo usavo col vecchio EstereL non fornito di navigatore,quest'ultimo è fornito dalla casa costruttrice come accessorio incluso nel prezzo...oops infallibile. Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 30/08/2012 17:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Siracusa non mi pronuncio, ma per l'uscita di Villa San Giovanni della SA - RC l'errore è dovuto al fatto che l'uscita momentaneamente è modificata per i noti lavori in corso. Anche a me è capitato proprio ieri, malgrado ho aggiornato le mappe alla fine di luglio. Comunque il Tom Tom prende degli svarioni anche nelle situazioni più semplici, specie quando non distinque una stada da un vicolo sterrato per seguire il percorso più breve o più veloce e qualche volta ti manda in montagna perchè è proprio quella la strada più breve! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/08/2012 00:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,si ma adesso non lo uso più ho in dotazione quello originale della EstereL fornito dalla casa costruttrice,che è una altra cos Ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 17:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzi a pensarci bene,mi sa che la tua battuta non è proprio calibrata e ti dico perchè. Io sono uscito ascoltando il navigatore e ciò che mi si è presentato non è cio che un progettista di sistemi informatici proprio dovesse fare. Una azienda agricola esiste da almeno un cinquantennio anche in meridione,il suo passo carraio idem,quindi ritengo che non è questione di mappe recenti si o no,ma come si evince da altri utenti,proprio non ci siamo sin dall'inizio della mappatura della toponomastica o come si dice in gergo tecnico dello "stato di consistenza" stradale. Ma fortunatamente per quanto mi riguarda,il TOM TOM è stato sostituito egregiamente dalle dotazioni "navigatorie" per altro di serie, del mio nuovo EstereL. Non mi sono offeso figurati anzi accetto ben volentieri certe battute e ti saluto cordialmente Carlo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/08/2012 22:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il "bello" è che ho ancora un TomTom700 e un 920 che funzionano bene ma naturalmente non sono aggiornati nelle mappe...>> ...io dopo due Garmin (a zero problemi) tentai la via del TomTom svenandomi per un Go930...non l'avessi mai fatto: problemi al touch screen che lo fanno impazzire e batteria KO dopo due anni....ok, ok, ok...sono in grado di ripararlo da solo (deformazione professionale) ma i ricambi costano piu' di uno nuovo [xx(] ...ora riposa in fondo ad un cassetto: il suo posto ideale [}:)] Buoni km a tutti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012 14:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ero in procinto di comprarlo ma... é meglio aspettare ? oppure sono casi isolati ?
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012 14:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, anche il mio go 930 aveva problemi con il touch screen impazzito, mandato in assistenza, ( in Olanda) tornato a posto, oserei dire perfetto, da allora zero problemi, a parte le batterie ko praticamente da subito, ma io lo uso solo attaccato con lo spinotto e quindi va bene così. Per chi volesse estendere l'autonomia delle batterie potrebbe essere un'idea munirsi di una batteria a 12 volt di pioccole dimensioni, tipo quelle ermetiche delle sirene degli antifurti, e tramire una presa accendisigari cablata sui poli si potrebbe utilizzare direttamente il cavo originale. Macchinoso ma efficace.
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 31/08/2012 18:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Go520>> quelli piu' vecchi, fino alla x20 erano piu' affidabili ma anche piu' "sordi" in ricezione; x30 ed x40 soffrivano di problemi al touchscreen...chi ha avuto (chiamiamola) fortuna di scoprire il guasto nei due anni di garanzia OK; io me ne sono accorto tardi perche' il GPS "strafigo" l'avevo acquistato per il camper, visto che nelle automobili ne avevo altri... comunque sui siti "specializzati" il problema e' risaputo: [url]http://www.forumgps.it/tom-tom/66992-problema-schermo-tomtom-go-730-a.html [url]http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=70867 per un po' di tempo si riusciva ad andare avanti ripulendo la cornice interna dell schermo...ma alla lunga risultava un effetto placebo Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 06:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti ho Fatto il Marocco con la MICHELIN,sino a Merzouga. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 16:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marocco,Tunisia,Grecia solo con cartine Michelin. In Marocco la Michelin mi ha portato sino alla grande porta del deserto che tu conoscerai a Merzouga,di là bufera di sabbia di qua sole che strano il Marocco. Ciao