CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore tom tom o garming o mio aiutatemi voi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 27/01/2011 alle: 15:25:13
che ne pensate sono indeciso

http://www.euronics.it/acquista...

16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:08:03
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 27/01/2011  15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto la mia esperienza. All'inizio (1998) acquistai un Mio128 con software e mappe originali: abbastanza lento. Ho installato allora software e mappe Tom Tom (2000): possibilità di vedere i PDI (Punti di Interesse) sulla mappa, molto più veloci le elaborazioni, scarsa precisione delle mappe. Dopo qualche anno ho acquistato un Garmin Nuvi (2006): veloce nelle elaborazioni, veloce nel fix dei satelliti, mappe più precise ma anche qui con vari bag, la visione dei PDI è possibile solo ad ingrandimento 80m. Considerate le mie priorità (lettura dei PDI sulla mappa) ho deciso di acquistare ora un TomTom. Cordialità
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:29:49
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 27/01/2011  15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho un TT 920: uso facilissimo, un problema di batteria allo scadere della garanzia risolto in pochissimi giorni tra andare e venire dall'Olanda, servizio telefonico eccellente per qualsiasi problematica. Io, visti i costi raggiunti ora, potrei solo consigliarti qualche modello più su, con l'aumentare della memoria ci puoi mettere più info che potrebbero servirti in viaggio. Se mi dovesse servire di nuovo sempre TOMTOM. Claudio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:26:52
Ora ho un Nokia con OviMaps già caricate e gratuite, e mi trovo molto bene, ma quando sono in camper, utilizzo un PDA con GPS integrato e ci carico i navigatori che più mi aggradano, ora ho il TOM TOM, ma solo per i POI con AA, CS ecc....prima avevo caricato il IGO e mi trovavo molto bene, ma è leggermente meno intuitivo del TOMTOM....Costano quasi meno di un navigatore ma hai un piccolo computerino portatile e puoi metterci tutto quello che vuoi... Ciao Daniele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58019
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:50:18
tra gli altri, ho anche un Garmin Nuvi 255 (che in pratica è la versione precedente di quello in oggetto) e sono molto contento, pur essendo un modello economico, è rapido e veramente intuitivo nell'uso. Però a breve acquisterò il Garmin 465T che è un altra cosa (anche altro costo), si può inserire le dimensioni esatte del camper e quindi calibra il percorso tenendo conto delle dimensioni del mezzo. [url] http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-400a/010-00786-10.html
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:07:37
sulla macchina ho un tom tom one e sul camper un garmin nuvi...quindi GARMIN ciaooooooooooooooooo
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 28/01/2011 alle: 08:27:55
Fai attenzione...Qualsiasi sceglierai, che abbia anche la possibilità di inserire le coordinate...molto importante a mio avviso...visto che ho sentito dire che qualche modello è sprovvisto di questa possibilità[;)] cIAO Massimo
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:53:37
ATTENZIONE: i nuovi modelli TomTom (Golive e Via e non so se anche altri modelli) sono BLINDATI, cioè non si possono utilizzare e personalizzare un sacco di funzioni utili per la navigazione! In poche parole, ho acquistato giovedì un TomTom via 115, insieme con il commesso abbaiamo verificato l'esistenza del "vai a latitudine e longitudine", ma a casa, appena collegato al pc ho visto che strabnamente richiedeva l'installazione di MyTomTom per la sua gestione anzichè TomTomHome. Bene, MyTomTom non ha ancora implementato la gestione di praticamente nessuna funzione, se non l'aggiornamento software, ed è anche dichiarato sul sito! E' previsto che a ciò venga posto rimedio in futuro, ma ora puoi usare il Via 115 così come uscito di fabbrica, praticamente non puoi mettere i tuoi Poi. Subito contattato l'assistenza, in poche ore la risposta: "stanno lavorando all'implementazione delle varie funzioni, la previsione è per fine gennaio, ma questa è solo una previsione, cioè potrebbe anticipare come ritardare". Ma come si fa a mettere in commercio un prodotto senza gli adeguati supporti? A me il navigatore servirà a marzo, che faccio nel frattempo? Sto pensando di riportarlo velocemente indietro e prendere qualcos'altro. Saluti Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:57:20
Una domanda: se lo colleghi al pc via usb,questi non te lo vede come memoria esterna? O meglio,andando in Computer o Risorse non lo vedi con un icona e da li con il comando esplora o apri riesci a vedere la cartella Map? Che in fin dei conti è quella che ti serve per aggiungere POI ed altro. Gianluca
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/01/2011 alle: 21:24:32
In questo momento, Garmin senza ombra di dubbio.[;)] P.S: Nel TT Star non puoi inserire naviga verso coordinate.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/01/2011 alle 21:26:28
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:02:12
x gianluca. E' proprio quello uno dei problemi. Al'atto del collegamento al pc, viene caricato il suo driver ma da esplora risorse non viene riconosciuto, penso che dovrebbe comparire come disco esterno e con ciò poter accedere alle cartelle in esso contenuto. Inoltre, oltre al discorso dei Poi, tramite Mytomtom non funziona neanche la funzione backup, non si possono caricare eventuali altre mappe, et... Ciao Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:26:22
In effetti è assai strano,perchè una volta partito TTHome o altro programma proprietario di TT si ferma,si chiude ed il pc dovrebbe vedere l'apparecchio come una normale unità esterna da poter aprire,esplorare ecc. Gianluca
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:51:32
Garmin nuvi, molto preciso. Ero scettico sull'uso del navigatore, mi sono ricreduto. Bruno
14
green67
green67
08/01/2011 54
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:26:52
Ho un nuvi 200 di 3 natali fa e la batteria tiene ancora per 3/3,5 ore senza caricarla e in piu' da appositi siti ci carichi i punti di interesse come aree di sosta ed altro ancora. Non ho mai provato un tom tom pero' mi hanno detto che vanno bene... Io guarderei la possibilita' di inserire le dimensioni del mezzo, piu' di qualche volta mi sono ritrovato per stradine strette senza possibilita' di tornare indietro e rigare un camper e' un attimo... Alex
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/01/2011 alle: 23:19:52
Volevo dare il mio TT al pupo neopatentato, poi la morosa gli ha regalato un garmin nuvi 1300. Bello, schermo grande, me lo ha prestato per un'uscita... L'hò restituito molto volentieri, con il TT riesco a fare di tutto e di più, miglior accesso al menù, più intuitivo e più vario nelle funzioni Tribolo un pò negli aggiornamenti perchè non sono uno smanettone ma lo preferisco alla grande. Saluti Eddy
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 29/01/2011 alle: 23:48:27
Tom Tom forever; dopo anni di tom tom one, regalato a mia figlia con installate ultimissime mappe 860 , ho preso un Go730, subito aggiornato con mappa 860 truck e suo navcore dedicato, una bomba e con la scheda esterna da 4 Gb (gestirebbe senza problemi anche 16Gb) ci faccio di tutto e di più, tranne il caffè.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/01/2011 alle: 23:49:14
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 29/01/2011  23:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Tom Tom è più pratico del Garmin, però attenzione , ci sono alcuni modelli tipo lo START sul quale non si può navigare verso coordinate GPS, mentre con l'XL questa funzione è possibile. Altro problema è che salvo sui modelli top di gamma, sui tom tom NON ci sta lo slot SD e , quindi non è possibile gestire più mappe perchè la memoria è limitata.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/01/2011 alle: 00:01:39
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2011  23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sull'xl ci sono 42 paesi quante mappe vuoi gestire?
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:17:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2011  23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao jerrymouse...voglio fare delle precisazioni in merito ai navigatori, e cioè: La differenza tra TomTom e Garmin o Mio o Navman o altri...beh nn sta nel navigatore di per se, se nn solo per una migliore sensibilità alla ricezione dei satelliti, diciamo un po come i telefonini, c'è quello più sensibile al segnale e quello un po meno sensibile, ma poi c'è l'altro aspetto che mio avviso è molto più importante e cioè la correttezza dei percorsi indicati e quella nn dipende da navigatore ma dalle mappe he lo supportano, quindi, per intenderci se compri un Mio o un TomTom entrambi sono supportati da mappe Teleatlas, quindi a livello di indicazioni di percorso e molto altro sono identici, invece Garmin come VDO o Siemens o Becker sonosupportate da mappe Navteq, a mio dire tutto un altro mondo...sia perchè vanno effettivamente sul campo e percorrono le strada fisicamente, sono molto affidabili, e poi sele usano le forze dell'ordine credo che un motivo ci sarà, no ;-) Chi di voi conosce come navigatore il VDO? Ottimo e velocissimo navigatore, lo consiglio anche se molto costoso, in alternativa Garmin o Becker.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:38:37
ciao, ti descrivo la mia esperienza: io ero felicissimo possessore da 4 anni del tt one xl europa, ho girato italia ed europa senza avere mai alcun problema, ma a causa spesso di incidenti, traffico o altro mi facevano ritardare l'arrivo. Ho avuto la possibilità di valutare i servizi offerti dai tt "live" ed ho deciso di acquistarne uno, la scelta è ricaduta sul GO 950 live 47 paesi (europa-usa-canada è la fotocopia del nuovo 1000 live), ottimo, preciso, e sempre in linea con i servizi live che ti danno la possibilità di cercare on-line con google quello che ti serve, gratuiti x 12 mesi e validi in quasi tutta l'europa. In futuro se vorrò rinnovare i servizi pagherò il relativo costo di circa 30 euro annui, altrimenti mi appoggerò al classico e collaudato RDS-TMC.Mi permetto di darti un consiglio, a prescindere dal modello che acquisterai sceglilo con la possibilità di inserire una scheda di memoria esterna perchè con gli aggiornamenti e gli extra che vorrai installare la memoria anche di 4 gb è poca, provato personalmente. Cordialmente skypper66.

Modificato da Skypper66 il 30/01/2011 alle 12:54:56
Linux963
Linux963
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:53:34
Io andrei sul Becker, con tutto il rispetto per chi ha il Garmin. La mia esperienza è questa. Ho due navigatori fissi: un Becker DIN 1 sull'automobile, datato e mai aggiornato che però non mi ha mai dato problemi, ed un Garmin su un sistema Kenwood DIN 2 sul camper, acquistato nel 2010. Mettendoli a confronto, a parte il fatto che entrambi non sono adatti ai camper, per me vince decisamente il primo senza ombra di dubbio. Ho anche un Garmin Nuvi portatile buttato in un cassetto. Ti assicuro che è meglio perdersi che impazzire dietro a quel coso. Se vuoi un portatile prendi un Becker per i mezzi pesanti. Se invece vuoi un fisso, c'è da lavorare per ottenere qualcosa di adatto al camper. Le soluzioni ci sono, ma siamo agli inizi ed il mercato non offre ancora nulla di preconfezionato. Per il resto vedi qui e non fidarti ciecamente di chi deve vendere:

https://forum.camperonline.it/#...

Buoni km.

Modificato da Linux963 il 30/01/2011 alle 12:58:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link