http://www.euronics.it/acquista...
http://www.euronics.it/acquista...
http://www.euronics.it/acquista...
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 27/01/2011 15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto la mia esperienza. All'inizio (1998) acquistai un Mio128 con software e mappe originali: abbastanza lento. Ho installato allora software e mappe Tom Tom (2000): possibilità di vedere i PDI (Punti di Interesse) sulla mappa, molto più veloci le elaborazioni, scarsa precisione delle mappe. Dopo qualche anno ho acquistato un Garmin Nuvi (2006): veloce nelle elaborazioni, veloce nel fix dei satelliti, mappe più precise ma anche qui con vari bag, la visione dei PDI è possibile solo ad ingrandimento 80m. Considerate le mie priorità (lettura dei PDI sulla mappa) ho deciso di acquistare ora un TomTom. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 27/01/2011 15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho un TT 920: uso facilissimo, un problema di batteria allo scadere della garanzia risolto in pochissimi giorni tra andare e venire dall'Olanda, servizio telefonico eccellente per qualsiasi problematica. Io, visti i costi raggiunti ora, potrei solo consigliarti qualche modello più su, con l'aumentare della memoria ci puoi mettere più info che potrebbero servirti in viaggio. Se mi dovesse servire di nuovo sempre TOMTOM. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 29/01/2011 23:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tom Tom è più pratico del Garmin, però attenzione , ci sono alcuni modelli tipo lo START sul quale non si può navigare verso coordinate GPS, mentre con l'XL questa funzione è possibile. Altro problema è che salvo sui modelli top di gamma, sui tom tom NON ci sta lo slot SD e , quindi non è possibile gestire più mappe perchè la memoria è limitata.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2011 23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sull'xl ci sono 42 paesi quante mappe vuoi gestire?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2011 23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse...voglio fare delle precisazioni in merito ai navigatori, e cioè: La differenza tra TomTom e Garmin o Mio o Navman o altri...beh nn sta nel navigatore di per se, se nn solo per una migliore sensibilità alla ricezione dei satelliti, diciamo un po come i telefonini, c'è quello più sensibile al segnale e quello un po meno sensibile, ma poi c'è l'altro aspetto che mio avviso è molto più importante e cioè la correttezza dei percorsi indicati e quella nn dipende da navigatore ma dalle mappe he lo supportano, quindi, per intenderci se compri un Mio o un TomTom entrambi sono supportati da mappe Teleatlas, quindi a livello di indicazioni di percorso e molto altro sono identici, invece Garmin come VDO o Siemens o Becker sonosupportate da mappe Navteq, a mio dire tutto un altro mondo...sia perchè vanno effettivamente sul campo e percorrono le strada fisicamente, sono molto affidabili, e poi sele usano le forze dell'ordine credo che un motivo ci sarà, no ;-) Chi di voi conosce come navigatore il VDO? Ottimo e velocissimo navigatore, lo consiglio anche se molto costoso, in alternativa Garmin o Becker.
https://forum.camperonline.it/#...
Buoni km.